Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-01-2021, 11:43   #51
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

magari in fondo valle non ci andava nessuno...

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 11:45   #52
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

@Brein tra moto e montagna c'è una certa affinità mi pare..

Chi sono? Due che hanno chiesto ed ottenuto i permessi per farlo..

Catafalco? Può essere.. Vogliamo parlare di quel blocco di cemento armato dedicato agli "amanti della montagna" che è il Messner Mountain Museum?
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 25-01-2021 a 11:55
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 11:46   #53
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Se pensano di tenere lontani i motociclisti dal Rombo in questo maniera, va beh.
A me dispiace immensamente, gravissima perdita.

Quote:
riccastri viziati.
Se hai tempo e voglia guardati un paio di puntate di Chasing Classic Cars con Wayne Carini, forse non ti farà cambiare idea ma senz'altro ti eviterà di generalizzare.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 11:49   #54
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

A me pareva una bella struttura.... nn capisco la polemica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 12:22   #55
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Spero anch'io che i responsabili siano presi SE ci sono dei responsabili con dolo. E per quello che hanno fatto devono pagare caro.

E accetto benissimo che molti possano avere idee diverse sull'opportunità e valore estetico di edifici in montagna. Certo ci sono cose piu' gravi. personalmente non avrei mosso un dito per oppormi alla costruzione e l'avrei anche visitata. Ma questo non mi impedisce di farmi domande e giungere a conclusioni mie. Ve le comunico ma non ho assolutamente la presunzione di aver ragione.

No i fratelli non li conosco, spero tu sia contento di questo, ma il mio giudizio non è affatto univoco e universale. Ciò non di meno mi pare del tutto legittimo perché è e resta solo una mia opinione, non ho detto che la terra è piatta o che loro hanno i capelli biondi mentre ce li hanno scuri. E questa opinione è basata su cose note e concrete, cioè su cosa hanno costruito e dove.

Non bisogna conoscerli personalmente per giudicare sbagliata la costruzione di un catafalco del genere in un luogo incontaminato come quello, per questa finalità. E non bisogna essere dei pazzi ambientalisti per avere questa idea.
Quello che so è che sono ricchi. E so che sono ricchi perché loro padre ha piazzato alberghi e impianti di risalita dove io non potrei nemmeno piantare una cabina telefonica.
Le moto non le hanno comprate per fare un favore a noi, le hanno comprate perché gli piacevano.
Poi le hanno messe in cima ad una montagna, dove hanno impianti di risalita, alberghi e ristoranti. Se vuoi far vedere le moto perché hanno un valore storico, le metti a 1h 30 dalla città piu' vicina?
Probabilmente l'avrei visitato con divertimento, Come ho visitato altri catafalchi

https://www.montegeneroso.ch/en/mont...iore-di-pietra

Ma quando mi capita in generale io queste domande me le pongo e non riesco a evitare di farmi una opinione.

Io mi ritengo una brava persona, padre di famiglia e tutto il resto, ma di stupidaggini ne ho fatte, Se faccio una manovra pericolosa con la moto in città tutti possono dire che sono un cretino anche quelli che non mi conoscono. E' chiaro che non stanno giudicando la mia educazione a tavola o come tratto mia moglie.

Secondo me loro hanno esagerato anche se chiaramente non si meritavano questa punizione. Sulle cause e modalità nessuno si puo' esprimere davvero. Le notizie sono frammentate e contraddittorie (peraltro il 90% sono in tedesco...).
C'è chi dice che alcune moto si sono salvate, chi no. C'è chi dice che molte si possano essere salvate perché non erano piu' li'...
Quanto alla struttura non ne so nulla, così mi viene in mente che anche se i travi sono in lamellare poi bisogna vedere i rivestimenti e arredamenti.

Ultima modifica di Brein secondo; 25-01-2021 a 12:27
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 12:36   #56
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Si possono fare tante ipotesi da thriller , compresa quella per assurdo che fossero in bassa fortuna nelle varie attività, e che l'abbiano incendiato per avere i soldi dell'assicurazione, oppure coinvolgimenti e ricatti da parte di criminalità organizzata, al momento rimangono tutte speculazioni inutili, l'importante è che non ci abbia rimesso la vita nessuno.
P.S.
Personalmente mi pare geniale aggiungere la bellezza delle moto a quella della montagna, e poi non mi sembra di ricordare che nelle tante vette occupate da antenne, parabole e zone militari ci fosse chissà quale opposizione in passato al momento della costruzione, questi ambientalisti si sono svegliati tutti adesso?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989

Ultima modifica di Svaldo; 25-01-2021 a 12:59
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 14:09   #57
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
... Ma la scienza parla chiaro, non è niente possedere una collezione del genere se non puoi vantartene con qualcuno...
Più che vantarsi... condividere?
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 14:37   #58
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Brein, io rispetto le opinioni di tutti, a prescindere dal condividerle o meno...
Quello che "ti frega" nel far apparire la tua opinione non come tale, ma come astio vero (o invidia non saprei) e giudizio universale sono due passaggi scritti:
"Ve lo dico io cosa sono, sono riccastri e viziati"
"dove io non potrei piantare nemmeno una cabina telefonica".
Più qualcos'altro, ma non ho tempo ora
Poi che il tuo ragionamento potrebbe non fare un grinza, per carità... ma non è assolutamente quello che trasmetti.
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 14:55   #59
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brein secondo Visualizza il messaggio
Non bisogna conoscerli personalmente per giudicare sbagliata la costruzione di un catafalco del genere in un luogo incontaminato come quello, per questa finalità.

... omississ...

Le moto non le hanno comprate per fare un favore a noi, le hanno comprate perché gli piacevano.

...omississ...

Poi le hanno messe in cima ad una montagna, dove hanno impianti di risalita, alberghi e ristoranti. Se vuoi far vedere le moto perché hanno un valore storico, le metti a 1h 30 dalla città piu' vicina?
vado per ordine

- il luogo non è affatto incontaminato, vedi la presenza dei caselli e degli impianti di risalita

- ovviamente le hanno comprate perchè gli piacevano... avessero avuto la passione per gli strumenti musicali avrebbe comprato degli Stradivari...

- quindi alla fine è gente che da lavoro e porta quattrini alla comunità del luogo, che altrimenti dovrebbe abbandonare il paesello. Credo fosse una mossa (forse incentivata con fondi per la cultura?) per attrarre i visitatori ed aumentare il transito (ed i pedaggi) di moto/auto turisti, se non altro per dare una continuità di afflusso di cliente per la stagione estiva.

poi non ho capito... prima dici che si volevano vantare della loro collezione, e poi contesti di averle messe in cima al passo perchè li avrebbero avuto poca visibilità... delle due, una
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 15:57   #60
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Vogliamo parlare di quel blocco di cemento armato dedicato agli "amanti della montagna" che è il Messner Mountain Museum?
Se non fosse che e' della Hadid gli tirerei sopra una atomica. Sapendo chi e' la progettista mi limito al napalm...
Ma essendo una celebrazione dell' alpinismo va bene. Non lo stesso per le moto.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:00   #61
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
va bene
Non credere, hanno fatto dei bei pezzi anche al "Re degli 8000"
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:04   #62
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Bisognerebbe esserci stati per dirne bene o male...
Come già scritto c'è il casello (e questo si era da abbattere...), gli impianti, un ristorante (stessa struttura) con una veranda stupenda, un parcheggio...
Il museo in sè era bello, ben integrato, portava tanti visitatori, turisti, lavoro e soldi alla zona, e gli austriaci quando fanno queste cose le fanno bene (impatto ambientale, cura del territorio, gestione rifiuti, gestione/pulizia/manutenzione strade etc)
Magari ce ne fossero altre, anche sulle ns montagne, di strutture così
Fai un giro allo stelvio di domenica e fai i confronti, per dire...
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:04   #63
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
Ma essendo una celebrazione dell' alpinismo va bene. Non lo stesso per le moto.
Ma ironizzi su quelli (magari ecologisti) che la pensano così o la pensi così anche tu?
A mio parere una bruttura è brutta a prescindere!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 16:14   #64
Jecky1973
Mukkista doc
 
L'avatar di Jecky1973
 
Registrato dal: 09 Mar 2005
ubicazione: con la testa a giro in moto
predefinito

Stelvio.... che tristezza tutto decadente... imparare dagli austriaci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
boh...
Jecky1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 17:18   #65
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Q8 YUZA tutta la vita .
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 17:41   #66
R72
Mukkista doc
 
L'avatar di R72
 
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

ma è una disquisizione sugli eco mostri o sui Fahrzeugmuseum?

perchè, se vogliamo dirla tutta, anche il casinò di Campione è un delitto per gli occhi

e aver perso il Farhzeugmuseum in cima al Rombo è un delitto fatto e finito, era meraviglioso
__________________
R65/3 Priscilla - R850R Venere
R1200R Windy - GSX750F moto-ski Armin
http://superwanda.tumblr.com
R72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 17:56   #67
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
Quello che "ti frega" nel far apparire la tua opinione non come tale,
Ok va bene, infelice scelta lessicale, diciamo così, l'avessi scritta tu non gli avrei dato questo peso ma accetto la critica.

MA
Nessuna invidia percarità e nessun astio. Se leggi bene ho specificato che ci sarei anche andato in visita nonostante tutto.
Ma se l'avessero fatto a Innsbruck ci sarei andato lo stesso come amante delle moto. E mi sarei goduto di piu' il panorama della strada per arrivarci (al netto dei caselli in quota esclusi) come amante della montagna.
Il fatto che ci piacciano le moto e ci piaccia guidarle in montagna non significa che un museo delle moto sia per forza bello in montagna come in una qualsiasi somma 2+2.
Almeno non è cosi' per me che ci aggiungo qualche radice quadrata logaritmo e altra roba a caso per complicarmi la vita.
Una cosa che cerco di fare è giudicare togliendo di mezzo i miei gusti ed interessi.
Quanti sono i motociclisti? Quanti quelli interessati alle moto d'epoca? Quanto è importante per l'umanità poter vedere quelle moto in quel posto rispetto a vederle in altri posti e rispetto alla utilità e necessità di preservare i pochi paesaggi non antropizzati che abbiamo?
E' tutto relativo ovviamente, e ci sta che per molti di voi fosse meglio farlo che non farlo.
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 18:31   #68
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quoto anch’io il messaggio #62 di Yuza.
Era davvero una bella realizzazione con un bel contenuto motociclistico ben esposto e molto ben organizzato. Tanto di cappello a chi ha reso possibile realizzarlo.
__________________
R100CS, R51/3, T120, xc1200
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 18:56   #69
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
predefinito

Anche secondo me era bello e rispettoso di quanto aveva intorno.
Per farlo meno impattante avrebbero dovuto farlo trasparente........
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2021, 22:22   #70
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Mi pare piuttosto difficile pensare che si sia salvato qualcosa a meno che non fossero state spostate prima

https://www.moto.it/news/il-top-moun...o-e-video.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 00:43   #71
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Mi piange il cuore a vedere questo video...
...e mi rincazzo a pensare quante volte nel mio lavoro mi viene detto "no lo sprinkler no perchè è brutto e costa, non bastano le cassette UNI con idrante classico?"
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 08:21   #72
gldani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: Bra - Ducatus Sabaudiae
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
Mi pare piuttosto difficile pensare che si sia salvato qualcosa a meno che non fossero state spostate prima ...
nella foto #9 della gallery si vede una fila di moto nella neve
__________________
Burgman 650

"Quando un Mustang arrivava in coda al tuo Me410, potevi solo pregare".
F. Stehle
gldani ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 10:59   #73
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Brein... condivido in gran parte quello che dici anche se salvo il principio ma non la soluzione.

"Brucia museo delle moto a Innsbruck e l'incendio coinvolge una scuola elementare, tra le vittime quindici bambini e tre insegnanti, distrutta anche una chiesa e la sua secolare biblioteca dove erano custoditi testi dal valore inestimabile.

La costruzione del museo era stata in origine prevista sul Passo del Rombo ma le proteste avevano convinto i proprietari a spostare la struttura in città dove si diceva avrebbe avuto un minore impatto ambientale."

Ecco fatto... come vedi c'è sempre chi piange...
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 11:09   #74
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Magari se era in città o vicino, si salvava.Quanto ci han messo i feuerwher ad arrivare lassù?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2021, 11:17   #75
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Ma si anche questo è vero... così come sono tantissime le cose fatte male e soprattutto costruite dove non dovrebbero stare... che vuoi che ti dica, alla fine non ci ha lasciato la pelle nessuno e le moto erano solo dei pezzi di ferro... amen.
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati