Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2016, 19:57   #26
Gianni F
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gianni F
 
Registrato dal: 15 Sep 2013
ubicazione: Bergamo
predefinito

Magari, se è possibile, agevola il link del traghetto, perché ero rimasto a tre giorni di navigazione e avevo rinunciato. Se, invece, fossero due, riapro il progetto.

Inviato con Tapatalk

Pubblicità

__________________
BMW R1300 GS 2024
Gianni F non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 20:13   #27
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

http://www.smyrilline.com/destinations/iceland
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 20:28   #28
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

3 luglio 2015

Alle 7.45 sono fuori dall’officina pronto per partire.



Mi aveva detto che apriva alle 8 ma alle 8.30 non vedo ancora nessuno, comincio a preoccuparmi finchè dalla ferramenta accanto esce un signore che mi invita dentro a bere un caffè. Gli chiedo a che ora arriva il meccanico e mi risponde alle 8. Ma che ore sono ? Adesso sono le 7.30!

Data la preoccupazione della rottura mi sono scordato di aggiornare l’ora del cellulare a quella dell’Islanda, l'avevo ancora sinconizzata con la nave, perciò sono arrivato dal meccanico alle 6.45!
Alle 7.50 (islandesi) arriva il meccanico, ricollego la batteria e la moto parte subito, pago l’equivalente di 10 € e parto per farmi questi 470 km tutti d’un fiato.

A questo punto tutti i miei piani vengono stravolti, ora la priorità è avere la moto a posto , poi il resto si vedrà. Fortunatamente non ho prenotato nulla, tranne la nave per il 16, altrimenti ora sarebbe ancora peggio.

Avevo programmato un paio di giorni per arrivare a Reykjavík , ci sono parecchie cose da vedere lungo la strada, ora le vedrò di corsa senza la possibilità di spegnere mai la moto, non vorrei che non ripartisse di nuovo.

Raggiungo la laguna di Jökulsárlón ed è ancora più sorprendente di quello che mi aspettavo.















Anche alla spiaggia dove arrivano i pezzi di ghiaccio non posso avvicinarmi molto, non voglio lasciare la moto accesa incustodita.





La strada procede con delle viste notevoli sui ghiacciai e cascate che meriterebbero delle soste più lunghe.

Ghiacciaio Mýrdalsjökull










Skógafoss



Selijalandfoss








Alle 14 raggiungo finalmente il meccanico a Reykjavík

__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 15-02-2016 a 22:18 Motivo: sistemato link foto
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 21:44   #29
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

Intanto che aspetto che diano un’occhiata alla moto ne approfitto per fare due chiacchiere con il titolare di fronte ad una maxi cartina dell’Islanda, mi conferma che le piste interne sono quasi tutte chiuse ancora per neve, addirittura sulla F26 dice che ci sono 3 metri di neve!



Bene: moto rotta + strade chiuse + un freddo cane = ottima vacanza.

Come non bastasse arriva il colpo finale : statore dell’alternatore da sostituire, oggi è venerdì, domani non lavorano : mi daranno la moto lunedì !!

Cosa faccio ora tre giorni senza moto a Reykjavík ???

Loro mi propongono una moto a noleggio, ma sapendo quanto vogliono non ci penso nemmeno, già mi costerà una fortuna la riparazione…

Cerco su Booking un hotel ad un prezzo umano per tre notti, mi faccio chiamare un taxi, prendo le cose che mi servono e lascio l’officina.

L’hotel si trova a Hafnarfjörður, circa a dieci km dal centro della capitale.

Chiesa di Hafnarfjörður


Tra ieri e oggi 725 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 22:52   #30
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

4 luglio 2015

1° giorno senza moto, cosa si fa ?

Vado a visitare Reykjavík.

Pensare che non mi volevo neanche fermare in città, ora mi tocca starci tre giorni.

Prendo un biglietto giornaliero per i bus, la guida dell’Islanda, lo zainetto e lascio l'hotel.

Cattedrale



Vista della città dal campanile della cattedrale








Teleriscaldamento geotermico


Geyser intrappolato nel teleriscaldamento






In lontananza ghiacciaio Snæfellsjökull


Lupini


Parlamento


Museo del c…o


Casa dell’incontro Reagan Gorbaciov nel 1989


The Sun Voyager




Lundinn


Defender anabolizzato


Via principale


Vado alla stazione dei bus turistici Reykjavik Excursions, prendo alcuni opuscoli, li sfoglio e decido di prenotare una gita in autobus al Golden Circle per domani: partenza alle 10:30, durata 6 ore.

Torno in Hotel sconsolato.

Oggi km 0
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 15-02-2016 a 23:04
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 22:57   #31
Yanez
Mukkista in erba
 
L'avatar di Yanez
 
Registrato dal: 04 Jun 2004
ubicazione: Mompracem....appena fuori Modena
predefinito

Molto bello leggerti....sei un viaggiatore.
__________________
E tutto è uno....
Yanez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 23:05   #32
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

L' Islanda sarà uno dei miei prossimi progetti... Seguo con interesse e nel frattempo mi congratulo con te.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 15-02-2016 a 23:28
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 23:30   #33
Wappo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2011
ubicazione: Firenze
predefinito

Bel report e bellissimi posti!
Wappo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 23:37   #34
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Mannaggia che sfiga...
e meno male che le 2012 dovevano essere esenti dal rischio di cottura dello statore :-/
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2016, 23:47   #35
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

E io che mi son preso il 1200 con meno elettronica possobile.. Quei pezzi possono fare cilecca a chiunque (e dovunque).
Comunque, dubito maaaaaa bastano 2 settimane per un giro del genere o ne occorrono almeno 3?
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 00:17   #36
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
E io che mi son preso il 1200 con meno elettronica possobile.. Quei pezzi possono fare cilecca a chiunque (e dovunque).
Comunque, dubito maaaaaa bastano 2 settimane per un giro del genere o ne occorrono almeno 3?
Due settimane in Islanda vanno bene, vedi parecchio, non tutto.
PaoloAndrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 10:06   #37
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

dai dai raccontaci il seguito
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 10:20   #38
asderloller
Guest
 
predefinito

io farò 10 giorni e a parte i fiordi occidentali conto di vedere un bel po' di roba.
poi dipende che tappe sei abituato a fare, io con la zavorrina almeno 500km al giorno senza fatica, di più se si può.

@robi_pal minchia che sfiga! ti seguo per qualche spunto interessante per quest'anno!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 10:27   #39
Carroarmato
Mukkista
 
L'avatar di Carroarmato
 
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Dai comunque sei stato forte anche a fartela passare da solo e senza moto... Bel report continua!
__________________
Viaggio, spero di non arrivare mai...
R1150GS ADV
Carroarmato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 12:25   #40
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Che ansia!
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 12:39   #41
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
io farò 10 giorni e a parte i fiordi occidentali conto di vedere un bel po' di roba.
poi dipende che tappe sei abituato a fare, io con la zavorrina almeno 500km al giorno senza fatica,
Non fare almeno una puntata ai fiordi occidentali è un errore che io non mi sono perdonato.

Anche perché facendo il giro antiorario partendo dalla capitale, dopo aver visto la zona del lago myvatn con le:
Pozze di fango di hverir.
Cascata Dettifoss.
Husavik (se vuoi vedere le balene).
Il vulcano krafla.
E il bagno Nella laguna verso le 10 di sera dopo una giornata di moto (molto più bella di quella della capitale).
Cascata Godafoss.
E una puntatina in cima a siglufjordur con la strada sterrata vecchia( non con le gallerie).
Poi fino alla penisola dello snaefellsness (meravigliosa) non c è praticamente niente di particolare.

Quindi a meno che non hai intenzione di farti il kjolur, prova a fare una puntata ai fiordi e poi usare il traghetto che va da brjanslaakur a stykkysholmur per riguadagnare tempo .
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 13:34   #42
asderloller
Guest
 
predefinito

conta che sono con la morosa...
il primo giorno è laguna blu fino al primo pomeriggio (visto anche quello che costa), poi Nautholsvik Geothermal Beach e nella sera capitale.
secondo giorno tutte le cascate del sud ovest isola, fino a Vik con Dyrhólaey e Reynisdrangar con pozze scelte per scaldarci un po' e anche perchè in vacanza un po' di relax ci sta.
terzo giorno cascate fino alle lagune, giro con l'anfibio e su fino al ghiacciaio in moto per la f985, ritorno a vik.
quarto giorno taglio l'isola per la F35, Hveravellir e bagnetto termale arrivo fino ad Akureyri.
quinto giorno, balene, sterrata deserto Holasandur, sterrata Aldeyjarfoss.
sesto giorno, zona della frattura medio-atlantica e affini, cascate famose, jarbodin fino al tramonto.
settimo giorno, torno con la 1 verso ovest, Deildartunguhver, vado verso Hraunfossar e scendo con sterrata fino a pingvellir arrivo a selfoss.
ottavo giorno, geyser assortiti, cascate assortite, relax in una splendida laguna termale naturale, provo ad andare fino ad Haifoss.
nono giorno, Reykjadalur fiume termale e ritorno alla capitale, ci rimango fino sera tarda e prendo aereo in piena notte.
sono 10 giorni perchè il primo vero giorno arrivo e rimango a Keflavik, devo recuperare moto a rek + approvvigionamenti di cibo e acqua.

ho semplificato parecchio ma ho qualcosa come 127 POI da visitare
se vado lungo posso tagliare, se vado corto ho altri POI da vedere.

Ultima modifica di asderloller; 16-02-2016 a 13:38
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 13:59   #43
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

5 luglio 2015
Ieri sera in Hotel ho cercato un po’ di notizie sull’alternatore della F800, ne ho trovate parecchie.
Purtroppo ho scoperto troppo tardi che potevano esserci delle rogne.

Questa mattina sveglia non troppo presto, colazione, biglietto bus e dopo 20 minuti di viaggio sono alla stazione di Reykjavik Excursions. Sui bus di linea di Reykjavik c’è il wi-fi gratuito e ovunque internet ha una velocità di connessione che in Italia ci sognamo!

Salgo sul mio bus , anche su questo c’è il wi-fi, e partiamo per la gita.
Quanti anni erano che non facevo una gita in bus ? Sicuramente molti !

La guida è Islandese e, come tutti in Islanda, parla un Inglese perfetto.

Le fermate nei posti di interesse hanno dei tempi abbastanza ristretti e siccome sono uno che non vuole perdersi nulla, appena si ferma l’autobus scendo di corsa e cerco di vedere il più possibile.




Prima fermata : Þingvellir
https://goo.gl/fu5JLu











Seconda fermata : Geysir


Strokkur



Lago Þingvallavatn



Terza fermata : Gulfoss










Turisti Cechi


Ritorniamo a Reykjavik per le 17, così faccio un ulteriore giro per il centro.

Mia figlia minaccia di rinnegarmi come padre se entro in questo ristorante :


All’interno del municipio c’è questa enorme mappa tridimensionale dell’Islanda





Non mi faccio mancare anche un giro all’interno dell’opera



Vedo le moto dei trevigiani in un parcheggio ma loro non ci sono, così lascio un biglietto su una delle loro moto con il mio numero di cellulare. Più tardi ci scambieremo i saluti e un po’ di info con whatsapp.


Mangio qualcosa in un self-service/fast-food e prendo il bus per tornare in hotel

Anche oggi km 0
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 16-02-2016 a 14:08
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 14:24   #44
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Cioè ASD ti salti tutto la penisola dello snaefelsness ?? Sicuro sicuro?
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 15:25   #45
asderloller
Guest
 
predefinito

i know michele... ma qualcosa devo saltare.
mi sembra un piano abbastanza pieno il mio e i giorni sfortunatamente quelli sono...

mi sono concentrato nelle zone dov'è c'è più roba da vedere. non voglio correre (e già sono al limite per farlo) voglio anche godere un po' i panorami.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 15:29   #46
asderloller
Guest
 
predefinito

tipo Þingvellir è un must-have ma personalmente ci passo e basta, per evitare un po' di asfalto, ma non è che mi esalterebbe camminare lì (la faglia è molto più spettacolare a nord est o al max a sud di keflavik).
ho preso quello che emoziona più me e la mia compagna senza tralasciare tanti momenti di relax anche per lei (ho cercato le pozze termali più belle e suggestive solo per lei, altrimenti io avrei tirato dritto e fatto più km)
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 15:50   #47
serghigo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di serghigo
 
Registrato dal: 26 Feb 2011
ubicazione: genova
predefinito

bel racconto bravo!
coinvolgente
serghigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 16:16   #48
asderloller
Guest
 
predefinito

@gianni il traghetto sono 47 ore.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 16:34   #49
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Comunque robi sta creando suspense... Bravo !
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2016, 20:55   #50
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

6 luglio 2015

E’ lunedì, finalmente.

Faccio colazione un po’ tardi anche questa mattina e poi chiedo al ragazzo della reception di chiamarmi il meccanico per sentire quando sarà pronta la moto. Gli rispondono che mi chiameranno loro verso le 14/15 per la conferma del ritiro.

A questo punto chiedo se posso rimanere un’altra notte lì , ormai tra ritiro moto, ritorno all’hotel e carico bagagli la giornata se né già andata, comincio a non poterne veramente più di Reykjavik!

Con questa aria fredda mi è venuto un forte mal di gola così faccio un giro a piedi per il paese a cercare una farmacia per prendere qualcosa, mi danno delle caramelle tipo Benagol che scaldano tantissimo e sono veramente efficaci. Torno indietro e mi fermo a mangiare qualcosa in un locale.

Alle 14.30 mi chiama il meccanico che è pronta, mi vesto da moto e con il casco in mano salgo sull’autobus per andare a prenderla.

Mezzora di bus, cinque minuti a piedi e sono arrivato.

La moto è fuori che mi aspetta.

Entro, quando mi dice il totale quasi svengo, discuto dieci minuti del prezzo, purtroppo devo pagare tutto ed incazzato con gli islandesi approfittatori piglio la mia moto e torno all’hotel.

Per smaltire e provare se va bene vado a farmi un giro verso la Blue Lagoon.









Arrivo a Grindavik sulla costa sud, poi mi ricordo di aver letto che c’era una zona con attività geotermica da queste parti, do un’occhiata alla cartina e vedo indicato Seltun , così la raggiungo prima con la 427 e poi con la 42.

Lo sfrigolare del terreno, l’odore di zolfo, il fango che ribolle: finalmente l’Islanda !!!!!








E che dire dei cavalli islandesi ?









La strada poi costeggia il Kleifarvatn, un pezzetto di sterrato, un appezzamento in cui essiccano il pesce appeso a dei cavalletti di legno e ritorno verso la città.



Visto che sono vicino ad una zona industriale provo a cercare un voltmetro da fissare alla moto per controllare la tensione della batteria e se l’alternatore carica, faccio un tentativo in una ferramente, poi da un rivenditore di accessori auto-moto ma non trovo nulla.


Prima di arrivare in hotel mi fermo a mangiare un Fish&Chips.


Oggi 116 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 16-02-2016 a 20:59
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati