Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2021, 13:03   #26
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Chiedo venia se mi faccio pubblicità ma c'è la mia stupenda RX in vendita anche qui su QdE.
Confermo che NON è una dual ma magari a qualcuno vien voglia...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=514853

Pubblicità

__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 13:06   #27
unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Scorciato, ma gli swm usati che ho segnalato prima non pesano 200kg, anche… sui 120.
Si Max mi riferivo al post sopra delle Yamaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 14:05   #28
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scorciato Visualizza il messaggio
Si Max mi riferivo al post sopra delle Yamaha
Allora ero io, la xt660 pesa meno di 180 kg e ha 48 cv, non cambia il mondo ma on sono comunque 40 cvx200.
Col tenerè che era davvero piu di 200 ho fatto bellissimi viaggi con la moglie e tre valigie. E ci ho fatto fuoristrada vero.

l'Xt ha la sella piu0 bassa di qualche cm che lo rende piu0 comodo per la città, e ha escursione maggiore del tenerè se interessasse l'offroad.
Non volevo convincere nessuno, era solo per dire che sono superaffidabili e costano niente senza essere affatto dei chiodi.
I 180 kg sono li' perchè queste moto sono molto stabili anche sul veloce e in autostrada per chi vuole a differenza delle false dual fin qui citate.
Questo perchè si era chiesto di moto che consentano tragitti a medio raggio.

Poi si puo' anche prendere un 250 exc per fare i viaggi a medio raggio o un'harley per fare enduro se l'obbiettivo è essere notati nel gruppo. E a 20 anni di età "ci stà" come dicono loro.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 14:18   #29
unknown
Guest
 
predefinito HONDA CFR 450 rx

si si brein mi pare ne avessimo già discusso in altro thread.
Tutte e due le 660 sono ottime moto, affidabili e da viaggio ( la tenerella) ma gli manca quel brio che "immagino" un 20enne desideri.
Se chiedeva moto per andare in mongolia e tornare allora ok. Ma partendo da una rx c'è molta differenza...moltissima.
Non ho consigliato la mia 640 adv perché per me è stato un disastro completo, ma lei almeno il brio ce l'ha.

Ultima modifica di unknown; 17-09-2021 a 14:34
  Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 14:46   #30
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Riguardo alla Swm

Sono stato dal conce Yamaha della mia zona qualche giorno fa... era anche concessionaria Swm
C'era una super dual in officina...mi sono fiondato su di essa in fondo era una Husly Te610 ...il meccanico mi guarda e poi esclama: lascia stare noi abbiamo rinunciato al mandato non le vendiamo più :-)) quella li ed indica la super dual (era tutta adesivizzata eroici di qua eroici di la) ogni tanto ne ha una .
Effettivamente per essere un mono è un cancello di quelli belli pesanti è bella perchè sembra nata per viaggiare ...per viaggiare ci vogliono moto che non si rompono tra quella ed una Xt660z non c'è manco da chiederselo la seconda viaggia e tutto sommato è pure bella... qui dentro ce l'aveva Clacla e ci ha fatto molti km
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 15:30   #31
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Xtz l'ho avuta anche io (2), ma è pesa...
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2021, 16:14   #32
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: L
predefinito

la XT660Z ha quasi 600 km di autonomia e la sella è quasi 90 cm.
La XT660R è un'altra storia, è piu' facile e versatile se non hai paura quella volta ogni tanto di farti 100 km di autostrada senza cupolino.
L'aria tanto ti arriva lo stesso anche con le moto col cupolino, e comunque c'è chi al mare ci va con le naked.
Da ragazzo preferirei un KTM690 pero' a livello di prezzo c'è un abisso.
Poi tutto è relativo alla capacità di spesa e alla filosofia di chi paga.
Ho conosciuto figli di grandi industriali girare con la panda fino a 25 anni perchè gli si voleva insegnare l'umiltà, altri a 18 con la ferrari.

Sono stati fatti discorsi su affidabilità e manutenzione. Moto con look enduristico ma usabile in città e per fare viaggi a medio raggio. S ela cosa implica anche l'ipotesi di portare fidanzate o fidanzati ...fate vobis.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati