Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2018, 06:49   #701
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Già! A questo punto visto che è tanto +forte e tanto +bravo, quando lo senti arrivare mi chiedo come mai non introducano una regola che chi è davanti si debba spostare e lasciargli strada ... che lui è +forte quindi, non fategli perdere tempo con inutili sorpassi ...

Prima o poi, cmq, il culo finisce ... (ripetitivo)

Pubblicità

__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 06:54   #702
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Anche Motorsport.com,dà ormai sicuro il divorzio d Lorenzo da Ducati e il passaggio in Suzuki

http://www.motogp.com/it/in%20the%20...-di-blu/255095
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-04-2018 a 06:57
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 07:10   #703
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Vale ancora la pena puntare su Lorenzo?
Già l'ultima stagione sulla M1 l'ho visto sbiadito, non credo che la Ducati sia il suo unico male.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 07:30   #704
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Ma perché sapendo che era così veloce, Rossi non lo ha lasciato passare?
Non dico favorirlo nel sorpasso, ma ameno non intralciare...
.
Se....Vabbé.....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 08:14   #705
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Lorenzo destinato ad essere l'incubo di Iannone, sarebbe già la seconda volta in due anni che deve fargli posto.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 08:58   #706
andre8101
Mukkista in erba
 
L'avatar di andre8101
 
Registrato dal: 02 Apr 2010
ubicazione: CN
predefinito

Quando era in ducati sì, anche perchè comunque era veloce. In suzuki Iannone non mi è mai sembrato essere stato brillante come in ducati. Se avesse dato di più ora non avrebbe di nuovo l' incubo di Lorenzo.
__________________
R1200R - ex HD nightster
andre8101 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 09:05   #707
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Forse per Iannone difficoltà di adattamento inattese, anche da noi che sulla Suzuli lo vedevamo subito vincente, visto quello che aveva fatto Vinales. E forse da parte sua un eccesso di autostima. Tante dichiarazioni poco carine verso un team che si stava comunque facendo in quattro per provare ad accontentarlo, con i giapponesi queste cose inevitabilmente pesano sul rapporto. Forse gli daranno comunque la chance della moto satellite, altrimento per lui come approdi possibili non ne vedo moti, forse solo Aprilia ammesso che a Noale siano interessati a lui.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 10:10   #708
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Questo è interessante. Dylan Gray di Motogp.com 'messo sotto' a montare da zero un'Aprilia Motogp. Un pò vecchio ma bello. Si vede come la moto è divisa in sezioni già preassemblate, è una metodologia che hanno introdotto i giapponesi anni fa. In Ducati ad esempio all'inizio non veniva utilizzata ed infatti fu una del,e difficoltà che incontrarono i meccanici di Rossi, che impiegavano molto più tempo a montare e smontare la moto rispetto a come erano abituati con Yamaha.

https://www.youtube.com/watch?v=JOwKyThAw2M
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-04-2018 a 10:21
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 12:23   #709
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
predefinito

Ecco....

lc4 sm kehiin
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 12:55   #710
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Salvo impensabili problemi meteo ad Austin non ci saranno problemi, è praticamente inavvicinabile. Forse è un bene che ci sia un weekend di mezzo per stemperare le tensioni, sono convinto che si chiariranno. Se non altro lo zero rimediato in Argentina ha dato respiro al Dovi, ed all'arrivo in Europa tutto sarà ancra da giocare. Due vittorie di Marquez prima di jerez sarebbero state pesantissime sul campionato.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 13:17   #711
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Ma perché sapendo che era così veloce, Rossi non lo ha lasciato passare?
.
Mah? Come?.... non é una corsa?
__________________
GS Adv 2022
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 13:26   #712
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
Ecco...

lc4 sm kehiin
Invece, sarà meglio che una calmata se la dia.
Tre sanzioni nella stessa gara, due delle quali per manovre pericolose sono decisamente troppe.
Anche con Dovi l'anno scorso è entrato una paio di volte alla garibaldina.

Ha passato il segno.
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.

Ultima modifica di pacpeter; 12-04-2018 a 13:34 Motivo: No quote foto
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 13:42   #713
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Con il mio messaggio ho quasi provocato
Certo è una gara
Ma se dietro a me arrivasse uno che gira un secondo più veloce non starei a fare complimenti
Cerco un articolo e spiego come la penso veramente, da anni
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 13:48   #714
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Fonte: https://motori.fanpage.it/uccio-l-ha...a-salucci/amp/


Per l’incidente Marquez è stato penalizzato dalla Direzione Gara con una penalità di 30 secondi che la Yamaha non ha ritenuto non sufficiente a sanzionare la condotta di gara dello spagnolo. Tuttavia la scorrettezza di Marc – una chiara entrata scomposta con cui è finito per dare una carenata al pesarese – ha riportato alla memoria alcune manovre del campione di Tavullia finite nei libri di storia: “Qui per anni si è fatto finta di nulla. Nel 2005 è entrato su Gibernau – GP Jerez, ndr – poi in seguito ne ha fatte altre e tutti a dire “Quant’è bravo” e “Quant’è forte”. Ricordo un giornale che su Jerez scrisse ‘Valentino superstar, una spallata che riapre il campionato’. Ci sono stati giornalisti che hanno esaltato delle cose che non erano regolari. Il sorpasso a Laguna Seca a Stoner, che poi Marquez gli ha ridato con gli interessi Marquez, non era regolare, è andato fuori pista, non era regolare. I signori della Dorna, dell’Irta e quant’altri hanno avallato delle situazioni che hanno portato a questo. Chi semina vento, raccoglie tempesta, e io credo che con quello che ha seminato Rossi, probabilmente raccoglierà anche tsunami. Adesso sta accadendo quello che doveva accadere dopo anni di regole calpestate”.

Per l’incidente in Argentina la Yamaha non ha presentato nessun reclamo ufficiale ma dopo la gara Valentino ha riservato pesanti accuse per il rivale. “Valentino è ben diverso da quello che appare a telecamere accese e taccuini aperti – ha aggiunto i Brusco – Quando ha sparato a palle incatenate contro Marquez “Non mi deve guardare più in faccia” e altre sciocchezze di questo tipo, ha mostrato la sua vera faccia: Valentino è cattivo, vendicativo e rancoroso. Non è quello che ci hanno dipinto i signori della stampa. Il problema è che arrivato uno che è più bastardino di Valentino”.

Da anni penso quello che ha scritto il giornalista,
Non avrei saputo trovare parole migliori

Rossi ha fatto un po' il prepotente
Ci è piaciuto anche per questo

Ora ha trovato chi studia i suoi comportamenti
Le sue gare
I suoi modi
E risponde di conseguenza
Ha seminato vento
Raccoglie tempesta
E poi è veramente più veloce di tutti quelli che sono in pista

Il Dovi ha fatto bella (bellissima direi) figura sapendolo gestire almeno 2 volte nel corpo a corpo
E vincendo
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 13:49   #715
frankbons
Mukkista doc
 
L'avatar di frankbons
 
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
predefinito

Blade di questa intervista cosa ne pensi? Non so quanti di voi l’hanno già vista,mi scuso se replico.
https://youtu.be/DKN7n6G-9E8
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
frankbons non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 13:56   #716
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Rossi quando in Honda ne aveva di più partiva male poi riacchiappava tutti e vinceva. Dando spettacolo ed esaltando i tifosi.

Oggi Mm nella stessa situazione sportella a destra e a manca e ha creato una polemica come poche.

Poi lo intervistano e dice. Me ne frego continuo così.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 14:18   #717
paolo33
Mukkista
 
L'avatar di paolo33
 
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Valentino le sportellate le ha fatte saltuarie in enne anni di campionati, tanto più che ce le ricordiamo tutti come imprese.
MM le ha raccolte in una sola gara, bizzarro direi e che non servivano a nulla se non a mettere in difficoltà il rivale di turno.

Nelle 3 vittorie di dovi con MM quest'ultimo ha agito come sempre e cioè entrata dura al limite all'interno (tanto mal che vada mi appoggio), solo che il dovi con astuzia lo ha scartato.
Altrimenti se la pista lo consentiva poteva finire come ad assen 2015 (sportellata all'interno e avversario via per la tangente).
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
paolo33 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 14:20   #718
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Eagarage

C'è da dire che Bruscolini, che si autodefinisce 'insider tavulliano' non si sa a quale titolo, è un conclamato 'hater' ed è solito fomentare polemiche a volte con suoi personali scoop completamente inventati. A lui si deve la storia del presunto 'niet' della VR46 a lasciar allenare i ragazzini di Biaggi al ranch. Permesso negato, a dire suo e dei suoi informatori, da Aldo Drudi e Alverto Tebaldi, collaboratori storici di Rossi, Salvo poi verificare che nessun emissario di Biaggi aveva mai chiesto nulla del genere e i due interesati cascarono dal pero.

Poi che Rossi abbia fatto le sue entrate cattive sono d'accordo, anche a lui ai tempi è stato concesso trppo. Quindi giusto, si è chiuso un occhio per tanto tempo e quando si creano precedenti è inevitabile che poi sia difficile tornare indietro. Adesso si tratta di evitare che questi episodi, da occasionali diventino regola di condotta di guida, perchè se non si sanziona mai, prima o poi tutti guideranno così.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-04-2018 a 14:43
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 14:28   #719
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Frankbons

Nell intervista vale ha esagerato, ha voluto farla a caldo e l ho preso come uno sfogo, ma sono convinto non pensi davvero che Marquez voglia far male di proposito. Come ha detto bene ieri zangi, Lui non ha come prima intenzione quella di colpire, il fatto è che la sua maniera di superare porta molto spesso inevitabilmente al contatto. E qui definire i confini è molto difficile.

Ieri sera pensavo... forse è giusto punire più severamente chi butta fuori un avversario al secondo giro per un decimo posto, piuttosto di uno che lo fa all'ultima curva dell'ultimo giro per una vittoria. E mi sembrava giusto dal punto di vista di chi commette la scorrettezza.

Poi però ho pensato al 'danno arrecato'... e mi son detto... è più grave far cadere un avversario e togliergli un decimo posto... o farlo cadere all'ultima curva e togliergli una vittoria? E la gravità della cosa mi è sembrata completamente ribaltata. tanto per dire che è molto diffiicile fare dei distinguo, e anche decidere caso per caso non si può. <<<<<<<
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-04-2018 a 14:44
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 14:51   #720
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Comunque la storia del motociclismo è a cicli, e di piloti cui si perdonava molto ce ne sono stati a iosa. Nieto era furbo ma pure fetente, per non parlare di Read che era un bastardo di prima categoria, e che dire di Fogarty, che non si faceva problemi a spingerti fuori pista a 200 all'ora. Non è una novità che il pilota più forte del momento faccia diventare epico ogni suo gesto, quando lo stesso gesto fatto da un altro è visto in modo opposto, come a dirre... 'Tu non te lo pui permettere'. Di Rossi tutti hanno il ricordo perchè è un caso unico nella storia una carriera di 22 anni ed è ancora qui, gli altri sono durati magari un terzo e tante cose ormai ce le siamo dimenticate. Aggiungiamoci poi la televisione ed internet, che oggi gonfiano tutto a dismisura, ed un certo modo di fare giornalismo sulla polemica a tutti i costi che di certo non aiuta.

Parlando poi di interviste, io me ne ricordo una fatta mi pare a 'Rombo' di Kevin Schwantz ai tempi della rivalità feroce con Wayne Rainey. Come confermò poi lo stesso Wayne, i due si detestavano in un modo profondo che andava ben oltre la rivalità sportiva. In quell'intervista Kevin disse 'Rainey... lo odio con tutto me stesso, vorrei che morisse'. Lessi quelle righe e furono come una sassata.
Poi , qualche tempo fa, sempre Schwantz ripercorrendo quei ricordi disse che l'incidente di Rainey lo sconvolse, il suo ritiro dalle gare dipese anche da quello. Perchè senza più Wayne in pista le corse per lui non avevano quasi più senso, quella rivalità feroce era per lui stimolo, diceva che di quell'odio, sportivo e non, entrambi si nutrivano per trovare coraggio e determinazione.
Ci pensate a fare oggi un 'intervista dicendo 'Lo odio vorrei che morisse' ?

Devo ritrovare un video con un'intervista fiume a Kenny Roberts che racconta la sua rivalità con Barry Sheene. Kenny arrivo in Europa davvero come un marziano e per i piloti europei fu dura da digerire, Sheene provò per primo la storia della pressione psicologica rilasciando interviste in cui non perdeva occasione di prendere in giro Roberts ironizzando sulle sue abitudini di vita su come si vestiva e via di seguito. All'intervista successiva Roberts si faceva raccontare dallo stesso gornalista cosa avesse detto Barry e commentava ' E' un povero cogione' e avanti così. Ma poi tanto Kevin e Wayne quanto Kenny e Barry divennero grandi amici ed in quella stesa intervista di cui parlo, il rude Roberts si mette a piangere parlando della morte di Barry.

I piloti sono uomini, hanno pregi, difetti e debolezze come tutti gli altri.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 12-04-2018 a 15:36
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 14:53   #721
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Imho. Non penso le dichiarazioni di Valentino fossero a caldo. Si era già docciato e cambiato. E troppe volte ha voluto ribadire il concetto di "ho paura" e "mira alla gamba". Voleva dire quelle cose e sottolinearle.

Concordo invece sulla pericolosità di questi eccessi agonistici. Che peraltro sono stati puniti. E, si spera, lo saranno sempre anche in seguito.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 15:17   #722
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Aggiungiamoci poi la televisione ed internet, che oggi gonfiano tutto a dismisura, ed un certo modo di fare giornalismo sula polemica a tutti i costi che di certo non aiuta.
Blade... come sempre tutte le tue analisi sono cristalline e estremamente sensate...
non è un caso se ormai sei un MOD !!!
E lo scrivo Maiuscolo !!!
perché sei tu veramente "maiuscolo " !!!


e comunque ci sono casi in cui non c'è una verità assoluta la colpa stà nel mezzo, e quando si verificano le tifoserie si spaccano e partono polemiche infinite...

io da tifoso di Vale , do colpa a maquetz, ma anche vale nell'intervista ha decisamente esagerato, e cerca palesemente di sfruttare il suo potenziale sui "media" per screditare e "combattere" l'avversario non solo in pista...

su Lorenzo:
non mi è mai stato molto simpatico, ma dai , ragazzi, già lo date tutti per bollito,
ma potrebbe fare ancora belle corse e buoni risultati...
qui sembra che si valutino tutti solo guardando i risultati delle ultime 2 o 3 gare..
un po' come Miller, si , dai bravo, ma sentendo voi sembra che sia arrivato un nuovo mostro... se son rose fioriranno, (benvenga,...)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 15:40   #723
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Un pò di Dall'igna pensiero

http://www.motociclismo.it/opinione-...-marquez-69534
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 15:50   #724
chimico01
Mukkista doc
 
L'avatar di chimico01
 
Registrato dal: 04 Jun 2003
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
[..]
[..]“Qui per anni si è fatto finta di nulla.[..]


Scusa, ma l'articolo menziona perfettamente gli episodi in cui VR poteva essere sanzionato in quanto entrato scorretto... ne elenca 4-5 in 22 ANNI (fossero anche 10, sarebbero 0.45 l'anno). Per MM, e Zarco, 4-5 li elenchiamo in due GP. Per cui, o non sa di cosa parla, o è chiaramente in mala fede.
Inoltre, l'errore passato non giustifica il presente... è una cosa assurda dire "siccome si è sempre fatto male, allora si può continuare a far male".
__________________
Il chimico

Ultima modifica di chimico01; 12-04-2018 a 15:54
chimico01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2018, 16:01   #725
Paolo_yamanero
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo_yamanero
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Non è per aprire una polemicaccia, ma Marquez sarà anche entrato alla garibaldina dove c'era giusto un mezzo varco.. ma seguendo il filmato mi sembra anche che Rossi, vistosi affiancare corpo a corpo da un pilota molto più veloce di lui, abbia voluto insistere a chiudere la corda, anzi, accentua anche l'inclinazione del corpo. Ha fatto quello che si dice "non ha voluto mollare".
Che poi il contatto si sia protratto e che Marquez abbia dovuto raddrizzare la moto per non andare in terra, ha avuto come conseguenza che le traiettorie si sono allargate, la pista è finita e Rossi ha preso l'erba cadendo.
Colpevolissimo Marquez perchè la foga della rimonta gli ha fatto chiudere la vena. ma anche a Rossi, credo, gli si è chiusa la vena quando ha visto che lo stava infilando...
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1200GS exclusive
ex Multistrada 950
ex Crosstourer 1200 ex R 1200GS
Paolo_yamanero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati