Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2015, 21:47   #51
Graywolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao raga, link esplicativo inviato, ditemi se e' arrivato e avete capito la soluzione adottata, per me dovrebbe funzionare piu' che bene..... almeno su ST.

Pubblicità

Graywolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2015, 21:49   #52
Graywolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao start 77, occhio che la sella ribassata credo sia molto meno comoda della standard.
Graywolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 20:34   #53
ilbarolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: italia
predefinito

problema calore f800 gt sulle ginocchia risolto!!

ho inserito un pezzo di isolante per tubi da riscaldamento, andando a chiudere la fessura diagonale grande e a coprire quella orizzontale piccola. un angolo si incastra sotto la sella. si evita rigonfiamento mettendo due pezzetti di velcro adesivo (sul telaio non sulla carena, non si sa mai).

non è il massimo dell'estetica ma funziona alla grande, provato per 300 km a 31-33 gradi. nessuna variazione su temperatura liquido di raffreddamento e intervento della ventola.

andrà ritagliato in maniera un po' più "estetica" e magari coperto con un pezzo di pelle nera incollata.
il fianchetto destro ovviamente è uguale e simmetrico.
costo totale 1,80€


spero che questa soluzione "grezza" possa essere utile a qualcun altro, e venga perfezionata...

buona strada a tutti.

Ultima modifica di ilbarolo; 09-06-2015 a 20:37 Motivo: aggiunto una frase.
ilbarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 20:50   #54
Start77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: Marche
predefinito

esteticamente non è il massimo....
Start77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2015, 21:46   #55
Graywolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Bene, visto che hai seguito i miei consigli, guarda su "problema calore f800st" e vedi come migliorare esteticamente il tutto e sempre con l'ottima funzionalita' del sistema come ti ho spiegato per email..... PS io sulla ST penso di fare esattamente come le foto che ti ho inviato ma modificando il taglio terminale della plastica di protezione replicando vagamente il motivo originale di profilo della carenatura...
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Graywolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2015, 18:22   #56
il berna
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2014
ubicazione: nibionno
predefinito

Si ma non si può vedere che materiale è??
il berna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2015, 20:08   #57
Balda Latina
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Apr 2015
ubicazione: Latina
predefinito

Ilbarolo sicuro che è risolto? Anche io ho provato a chiudere con lo stesso materiale, ma solamente lo spazio diagonale tra carena e telaio con il risultato che il calore usciva da sotto la sella.
Se confermi (oggi giro di 300km con uno scaldabagno tra le palle e non è proprio un piacere) bisognerebbe vedere se qualcuno che si intende x esempio di vetroresina od altro può realizzare un pezzo come si deve, magari con degli attacchi, e si potrebbe comprare in serie...
Che ne dite?
Balda Latina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 18:10   #58
il berna
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Dec 2014
ubicazione: nibionno
predefinito

seguo la discussione con grande aspettativa!!!!!! Speriamo bene!!!
il berna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 20:17   #59
ilbarolo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2010
ubicazione: italia
predefinito

non ho ancora avuto tempo di lavorare di ritaglio e foderatura per rendere "guardabile" la protesi. ho ancora fatto un po' di viaggetti e sostanzialmente mi pare che davvero migliori la situazione - in città comunque un po' scalda sempre.
non ho notato particolare surriscaldamento della sella, forse perchè l'isolante non sigilla completamente i buchi ma in parte convoglia il flusso (è una soluzione meno radicale di quella "americana").
ilbarolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2015, 21:36   #60
Start77
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: Marche
predefinito

cmq io anche l'altro week end viaggettino di circa 500 km e non mi da così fastidio il calore (F800ST), si sente in città ma non mi "brucia" la gamba.... anzi la sera quando sono tornato a casa su alcuni tratti autostradali mi faceva comodo per l'ora tarda e il freschino che c'era.... ;-)
Start77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 13:21   #61
Grifone1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonio1967 Visualizza il messaggio
Vecio la mia polemica era con Grifone1 passato dallo scooter alla moto ed adesso alla affannosa ricerca di qualcosa per risolvere il problema del calore. La moto è così non puoi andare in giro con gli zoccoli perchè ti bruci..
non sono d'accordo, cosa significa, che con la moto devi per forza soffrire !?
ci sono molte moto che non hanno questo problema, ad esempio IL GS.
Qui c'è un enorme errore di progettazione, sarebbe da fare una class action contro BMW
Grifone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 13:28   #62
Grifone1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Graywolf Visualizza il messaggio
Bene, visto che hai seguito i miei consigli, guarda su "problema calore f800st" e vedi come migliorare esteticamente il tutto e sempre con l'ottima funzionalita' del sistema come ti ho spiegato per email..... PS io sulla ST penso di fare esattamente come le foto che ti ho inviato ma modificando il taglio terminale della plastica di protezione replicando vagamente il motivo originale di profilo della carenatura...
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao, dove sono le foto di cui parli ?
grazie
Grifone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 13:39   #63
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grifone1 Visualizza il messaggio
Qui c'è un enorme errore di progettazione, sarebbe da fare una class action contro BMW
In Italia siete diventati la brutta copia degli americani.
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 00:53   #64
Graywolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao,
le foto non riesco a postarle ma.... se mi mandi la tua email ti invio le foto della modifica, io ho fatto la stessa cosa delle foto con un pannellino posticcio di bakelite per fare una prova e dopo 2 giorni caldissimi e 600 km di cui un centinaio in citta' con caldo e ventola che gira trovo un notevole miglioramento, resta comunque il caldo se appoggi l'alto coscia sull'ultima parte del telaio (quella a triangolo) subito sotto alla sella.
Graywolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 17:17   #65
Grifone1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2014
ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nebbialibera Visualizza il messaggio
In Italia siete diventati la brutta copia degli americani.
perchè tu di dove sei ?
Grifone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 21:39   #66
Graywolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao, di Bologna ... e qui di caldo ce ne e'!!!
Graywolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2015, 21:16   #67
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grifone1 Visualizza il messaggio
perchè tu di dove sei ?
Rispondo per cortesia dal momento che sul profilo,che tu hai visitato, c'è scritto........Milano.
__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2015, 16:00   #68
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

anch'io rilevo il caldo sul lato sx e credo si dovuto in maggior parte alla catalitica(dove le temperature sono ben maggiori di quelle relative ai radiatori),tant'è che persino la pedana è calda-per il radiatore non sono mica tanto convinto,visto che i tubi sono a destra e da lì ci sarebbe maggior emissione di calore e il telaio sarebbe ugualmente caldo su entrambi i lati-sicuramente schermando come hai fatto tu,terrai il calore sotto traccia,ma resto dell'idea che venga da sotto-prova a controllare la pedana e vedrai che differenza di temperatura!-andando non è un gran fastidio,ma sicuramente per chi gira molto in città da fastidio,ma pazienza-sempre meglio che arrostirsi la chiappe sui ducati,che dopo poco, diventa insopportabile
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2015, 14:25   #69
Graywolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2015
ubicazione: Bologna
predefinito

Wow, scusa non avevo visto Milano.....
Per il calore.... ripeto io ho un ST e con una soluzione in bakelite posticcia migliora e molto, per il resto prima o poi provo a fare una soluzione piu' definitiva... ma e' logico che qualsiasi cosa si faccia e' un ripiego quindi o la si tiene come e' o si cerca una soluzione .... percorribile.
Graywolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2016, 10:31   #70
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Stamattina sono tra voi...mi hanno dato la gt come sostitutiva dal tagliando...mannaggia scalda si, non credevo....
Per il resto è una moto piacevole e divertente, una cosa ho riscontrato: le forcelle davanti sono in modalità materasso e sopra i 140 vibra parecchio
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2018, 19:21   #71
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Ciao a tutti , a distanza di due anni vorrei riaprire questo treat nella speranza che nel frattempo si sia trovata qualche buona soluzione per il problema del calore sulle gambe(specialmente la sinistra). Ho preso la GT in dicembre e sono abbastanza soddisfatto della moto ma adesso con il caldo devo dire che il problema comincia a dare veramente fastidio: Qualcuno ha provato a smontare la parte inferiore della carena???? (quella nera per intenderci), qualche miglioramento??? Altre soluzioni???
P.S. per favore non rispondete cambia moto o sulla moto si soffre ecc ecc
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2018, 11:19   #72
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Smile

Sono appena tornato da un giro di oltre 2kkm, dove si sono raggiunte temperature anche di 30° e devo dire che trovo la situazione gestibile.
Il calore proviene dalle feritoie poste in alto tra le cosce e basta allargare leggermente le gambe xchè la situazione diventi accettabile...
io patisco molto il caldo, con le RT in piena estate trovavo difficile trovare un pò d'aria, ma francamente da questo punto di vista non ho eccessive preoccupazioni.
Invece trovo insopportabile altro, ad esempio il rumore di merda che proviene dal motore e che la fa sembrare una ducati dei poveri, come vedi ognuno ha i suoi problemi
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2018, 22:35   #73
djnardo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Forse è un po' tardi per rispondere al tuo quesito ma è da mesi che non mi collego...
Io ho risolto il problema usando del nastro isolante termico adesivo per idraulici ed una membrana para calore con cui ho foderato l'interno del finto serbatoio e le uscite alte laterali dalle quali esce la fastidiosissima aria bollente. Penso che il risultato sia simile a quello ottenuto da ilbarolo ma poichè ho smontato parzialmente la carena per il montaggio, esteticamente il risultato è decisamente migliore. Se riesco mando delle foto. Ciao
djnardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2018, 10:02   #74
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Aspettiamo foto
mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2019, 16:14   #75
mimac52
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mimac52
 
Registrato dal: 02 Mar 2016
ubicazione: Monopoli
predefinito

Nella lunga attesa delle foto, ho apportato alcune modifiche che sicuramente non hanno risolto il problema al 100% ma lo hanno ridotto notevolmente, e che voglio condividere con voi. Dunque in primo luogo ho provveduto a forare la carena interna in modo tale da consentire un maggiore flusso dell'aria calda in uscita tramite la apposita feritoia (che normalmente non fa gran chè), in secondo luogo mi sono procurato una guarnizione per cofano auto e l'ho applicata sulla carena che va a contatto con il telaio, non permettendo l'uscita di aria calda da quella feritoia, indirizzandola verso il basso.
La temperatura del motore non ne ha risentito ( fatti in un giorno 450km con 30 gradi di temperatura esterna) E devo dire che il risultato lo ritengo abbastanza buono, considerando che l'intervento ha richiesto una buona mezz'ora di lavoro ed un costo della pazzesca cifra di tre eurozzi
Allego foto
[IMG][/IMG]



mimac52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati