Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Moto e Sport

Moto e Sport dedicato allo sport motoristici MotoGP, Superbike e altro


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2018, 10:07   #326
corr62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di corr62
 
Registrato dal: 14 Apr 2007
ubicazione: Genova (provincia)
predefinito

Io vorrei fare un'altra considerazione: nello scorso fine settimana si sono imposti nello sport su 2 ruote, a motore e a pedali, due campioni che fanno amare queste competizioni: Dovizioso e Nibali. Sono l'esempio di sportivi spesso schivi e riservati, che sono riusciti ad arrivare ai vertici senza eccessi, crescendo con il sacrififcio e la volontà.
Quando uno sportivo di questo genere vince, a me da ancora più soddisfazione, perchè lo sento come uno di noi, una persona "normale", che col lavoro è riuscita ad imporsi.
Bravi e complimenti al Dovi e a Nibali.

Pubblicità

__________________
Suzuki GSX 1250 FA black, ex R 1150 R black.
corr62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 11:19   #327
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Ma per arrivare a questi livelli devi avere quel qualcosa in più per prevalere sugli altri, il duro lavoro/ allenamento non basta
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 14:01   #328
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

...nel cilcismo lo fanno in modo spudorato e accettato da tutto l'apparato sin dai dilettanti.
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 16:11   #329
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AntonioPansieri Visualizza il messaggio
mah
a me sembra che se MM avesse deciso un giro prima l'attacco al Dovi non l'avrebbe più visto.
Nell'ultimo giro quasi lo tamponava ad ogni curva.
Magari l'aveva deciso, ma non è riuscito a metterlo in pratica.

Quel "quasi lo tamponava ad ogni curva" lo vedo come un suo personale metodo per cercare di impaurire la preda.
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 16:46   #330
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Io invece credo realmente che mm fosse oltre il limite.
Lo dimostra il fatto che al sorpasso su zarco del Dovi mm ha fatto i salti mortali per non mollare la coda della ducati.
Credo che se per qualche ragione Dovi avesse messo un secondo tra lui e mm non avremmo visto un arrivo del genere.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 17:23   #331
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
a questi livelli devi avere quel qualcosa in più per prevalere sugli altri, il duro lavoro/ allenamento non basta
Se Pupo si fa una canna non è che diventa Bob Marley (cit.)
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 17:25   #332
Madmazz
Mukkista doc
 
L'avatar di Madmazz
 
Registrato dal: 21 Dec 2014
ubicazione: Visita guidata cantina sociale Roxan (cit.)
predefinito

Bella questa
Madmazz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 21:36   #333
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigibi Visualizza il messaggio
Se Pupo si fa una canna non è che diventa Bob Marley (cit.)
infatti dovrebbe farsene non una, ma tantissime, magari Bob rimarrebbe inarrivabile...
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 22:01   #334
dino72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 May 2017
ubicazione: ... come disse Cesare: "...al di sopra del Po".
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Io invece credo realmente che mm fosse oltre il limite.
Lo dimostra il fatto che al sorpasso su zarco del Dovi mm ha fatto i salti mortali per non mollare la coda della ducati.
Credo che se per qualche ragione Dovi avesse messo un secondo tra lui e mm non avremmo visto un arrivo del genere.

...mm lo ha ammesso che se in quel sorpasso perdeva il riferimento del dovi sarebbe stato tutto piu' difficile. nel parco chiuso fa proprio il segno che era "impiccato" al dovi.

nell'intervista il dovi ha confermato che ha usato una mappa piu' conservativa per le gomme.
non oso immaginare la mappa aggressiva dove spingerà la moto...
dino72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2018, 23:31   #335
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Il solito sesso degli angeli.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 13:51   #336
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Problema tecnico ai freni, non di montaggio (umano):

https://it.motorsport.com/motogp/new...cnico-1016684/

Tardozzi su Lorenzo/Petrucci: "Tutto può succedere"
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 14:21   #337
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sembra che l'annuncio del team "019 possa avvenira prima dell'arrivo in Europa, a Jerez, Petrucci intanto è stato bloccato da Ducati con un'opzione fino a Giugno.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 17:59   #338
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Questa cosa mi ha colpito molto Blade:
5): L'1'53"927 di Jorge Lorenzo resisteva da 10 anni; finalmente in Qatar è stato battuto da ben tre piloti. Adesso il nuovo primato assoluto di Losail è l'1'53"680 di Zarco.
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 18:17   #339
Pav82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Si vabe cosa lo bloccchi a fare se non lo prendi...gli rovini la carriera e basta. Ormai il mercato è nel pieno e fra 2 mesi è gia finito
Pav82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 20:02   #340
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Barney

secondo me ha inciso molto il cambio di orario, e le qualifiche che sono state anticipate di due ore. Da ricordare che Michelin all'epoca della pole di Lorenzo utilizzava le gomme da tempo, mentre Bridgestone no, altrimenti la pole sarebbe stata ritoccata da tempo Queste Michelin hanno ua prestazione assoluta, quella che il pilota può esprimere sul gro secco, ma non hanno la prestazione in gara. O meglio, il loro arco di migliore performance è talmente limitato da costringere i piloti a girare in quell'intervallo di pochi decimi tra un giro e l'altro, diventando di fatto dei passisti veloci. Se ci fate caso, in qualifica dove il problema degrado non esiste ed i piloti possono spingere al iimite, i distacchi sono più marcati, chi era in terza fila prendeva già quasi un secondo, ed in teoria, in gara, non avrebbe potuto reggere il ritmo. Invece ormai anche la qualifica conta poco perchè chi parte davanti non può prendere e andarsene, e chi è dietro prima o poi arriva a congiungersi.

Pav

Lo hanno congelato ma è ovvio che se Lorenzo venisse confermato, lo svincoano immediatamente, l'opzione si può far valere o lasciar cadere. Ma come dici tu di sicuro il nodo si scioglierà molto prima. Opinione personale, Lorenzo se ne va. le parole di Tardozzi già fanno capire che la possibilità è concreta.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 20:49   #341
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

spero che il manager di petrucci lavori lo stesso, il rischio di rimanere senza sella é grande.
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 21:14   #342
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Sicuramente è così, e credo che quando hanno firmato l'opzione col pilota gli accordi siano stati improntati alla massima chiarezza e disponibilità da entrambe le parti. Danilo è un pupillo di Ducati che lo segue da sempre, fin da quando collaudava insieme a Bayliss il protoripo della prima Panigale, otto anni fa.
Petrucci comunque sicuramente resta in Motogp, è un bel pilota, volonteroso e che oltretutto non ha grandi pretese economiche, mi dicevano che a livello di ingaggio puro è pagato meno di Pirro.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 21:25   #343
Fridurih
Mukkista doc
 
L'avatar di Fridurih
 
Registrato dal: 20 Jul 2014
ubicazione: Nell'isola più bella del Mediterraneo!!
predefinito

che figata sarebbe Petrux con Dovi insieme
__________________
GS RALLYE Uber alles!!
Fridurih non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 22:30   #344
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Petrucci comunque sicuramente resta in Motogp, è un bel pilota, volonteroso e che oltretutto non ha grandi pretese economiche, mi dicevano che a livello di ingaggio puro è pagato meno di Pirro.
Blade, grazie per la tua risposta competente

Anche a me piace come persona Petrucci, ma a Ducati conviene opzionare un pilota non più giovanissimo e non top rider (non credo lo sarà mai), con un Dovizioso anche lui non più verde?
Grazie per la risposta e ciao
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 22:53   #345
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Ma sai io credo l'esperienza insegni che in Ducait, a parte un talento istintivo come Stoner capitato del tutto per caso, i top rider non abbiano funzionato. Non ha funzionato Melandri, non ha funzionato Rossi e sembra non funzionare neppure Lorenzo Anche se non si può non tenere presente che questa Ducati è di un altro pianeta rispetto a quella dell'era Stoner e successive. Ci voleva un pilota tecnico, appassionato di sviluppo e disposto a sacrificarsi per anni. Oltre ad un Dall'Igna con mezzi economici sconfinati e soprattutto pieni poteri, per svoltare. Il supercampione ti obbliga, ed è obbligato lui stesso, al risultato immediato, perchè l'investimento è enorme e non ci si può permettere di spendere decine di milioni aspettando anni senza peraltro avere la certezza della riuscita. Ormai credo la strategia di Ducati sia quella di RedBull in F1, cioè dei giovani nello junior team (in quel caso Toro Rosso, qui Pramac) da passare poi nel team uffciale. Hanno iniziato con Iannone, che se non fosse una testa matta sarebbe andato bene, ora hanno Miller ed il prossimo anno Bagnaia. Io credo sia un ottimo sistema, e Petrucci sarebbe stato la logica evoluzione... se non ci si fosse incasinati con Lorenzo. Io come dicevo giorni fa credo che in questa Motogp dove il superpilota che ha qualcosa in più di fatto è tecnicamete impossibilitato ad esmprimerlo, non sia più un elemento così decisivo. Alla fine Ducati ha provato con Rossi, che all'epoca era indiscutibilmente il pilota più forte, e non è riuscita, ora sta provando con Lorenzo, che è sicuro uno dei tre più veloci, e pur con una moto al top... non vince. Io non so se a questo punto andare a cercare l'ennesimo supercampione possa fare davvero la differenza. Ed il problema per Ducati è che se non è impossibile trovare un pilota molto veloce, trovare un altro Dovizioso penso sia molto ma molto più difficile. Un pilota mezzo ingegnere come lui è ormai elemento indispensabile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 21-03-2018 a 23:28
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 23:30   #346
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Mah..... a me sembra di ricordare, ad esempio, che una delle modifiche che aveva portato uno step decisamente avanti nelle qualità telaistiche, fosse stato l'innalzamento del baricentro del telaio.... ed a volerlo pare che fu proprio Lorenzo... ma forse ricordo male.
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2018, 23:36   #347
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Io resto dell'idea che se si sblocca, Miller è un altro Stoner.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 06:37   #348
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

E comunque in questo gp Lorenzo è stato anche perseguitato dalla sfiga...prima la catena che faceva scintille, poi un messaggio di errore dalla strumentazione (poi rivelatosi inesistente), in gara il problema ai freni...direi, per ora, ingiudicabile....
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 06:41   #349
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Vero lo scorso anno Lorenzo ha puntato sul'l'innalzamento del baricentro, all'inizio cercando di portare più in alto quello del complesso moto/pilota rialzando sella e pedane. Però si partiva già da una moto che aveva vinto due gare nel 2016 xon Iannone in Austria e Dovi in Malesia. Quello che volevo dire è che comunque la Desmosedici nonostante la cura Dall'Igna sebra mantenere caratteristiche sue, esclusive, sui il pilota deve adattarsi con un lavoro lungo e metodico, quello che ha maturato Dovi negli anni, altrimenti ci si entra in conflitto e più di tanto non si ottiene. Vedremo nelle prossime gare se Lorenzo riuscirà a fare questo ulteriore step di intesa col mezzo, io credo che Ducati si sia presa tempo fino ad Austin per decidere.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 22-03-2018 a 08:10
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2018, 07:25   #350
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

...adesso la mia curiosità è solleticata...se posso chiedere: cosa rende la Ducati peculiare rispetto Honda e Yamaha? Xché si dice che il pilota deve adattarsi alla moto e non il contrario è xché la moto non accetta stili di guida diversi?

Sent from my MI MAX using Tapatalk
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati