Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2016, 13:18   #1
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito City Navigator Europa NT 217.10: e(o)rrori!!

Ho scaricato circa un mese fa la suddetta versione per il mio polivalente Montana 610 che utilizzo per auto, moto ed escursionismo.
Purtroppa la cartografia è piena di gravi errori e impedisce praticamente di utilizzare l'autorouting.
Se si carica un percorso preisposto con BaseCamp non si hanno grossi problemi, ma se si utilizza il comando "Dove si va" succede il patatrac. Non vengono riconosciuti i sensi unici, si viene invitati dalla voce della affabile Silvia a "Svoltare a destra su sentiero sterrato" (benché sia attivo il profilo "Automobilista" con esclusione delle strade sterrate), oppure viene indicato di percorrere le rotonde in senso oraria (quindi contromano). Oltrepassata una uscita autostaradale sono stato invitato ad imboccare CONTROMANO la rampa di immissione.
Dopo ripetuti contatti con il Support di Garmin, al quale ho inviato immagini degli strafalcioni proposti al display del navigatore e al quale ho chiesto se il problema era dovuto ad un difetto del mio dispositivo, finalmente due giorni fa ho ricevuto una loro comunicazione in cui affermano che "a seguito delle verifiche effettuate il problema risiede nella cartografia e non nel dispositivo.
Essendo stato un sostenitore di garmin fin dagli inizi con il 60 Csx devo amaramente concludere che la qualità è andata veramente scemando....
Altri hanno avuto gli stassi problemi ?
Lamps

Pubblicità

__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 13:36   #2
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

In effetti sia io che mio padre su due dispositivi diversi abbiamo notato un po' di comportamenti bizzarri con la nuova mappa.. principalmente distanze di avviso sballate e routing "fantasiosi"..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 13:49   #3
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Ma come si può essere sostenitori di Garmin? In ogni caso sul mio Nav 5 BMW non ho avuto questi problemi così gravi. Per quanto riguarda i sensi unici, se l'ente proprietario li cambia dopo che Garmin ha acquistato le mappe (che come minimo sono aggiornate a 12 mesi fa) è sicuro che avrai problemi, ma questa cosa è nota. Non mi riferisco alle rampe ovviamente. Per i rondó, la cosa è strana, quantomeno non mi è successo. Forse devi settare il lato di marcia sul navigatore? È possibile? Anche se lo dovrebbe capire da solo a seconda del paese in cui viene usato. 😳😳😳😳
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 13:56   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

A volte costruendo un percorso con mapsorca va in crash
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 14:28   #5
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

con MS capita spesso, ma è un baco di MS. Se lo fai paro paro con BC, non si pianta.

Per tornare in TOPIC, io non ho problemi con la 2017.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2016, 18:40   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superSteso Visualizza il messaggio
A volte costruendo un percorso con mapsorca va in crash
Confermo!
Capita anche a me... ma il limite è dell'applicazione, non della mappa...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 18:01   #7
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

Confermo che Garmin mi ha comunicato trattarsi di errore relativo alle mappe. I sensi unici da me "controllati" sono vecchi di decenni: cosi pure l'uscita di Diepoldsau dell'autostrada svizzera A13 (E43) per la quale venivo invitato a uscire dalla rampa di immisssione.
Il Paese settato è l'Italia che in effetti viene proposto di default nella ricerca delle località.
Attendo nuove comunicazioni da Garmin in merito alla soluzione del problema (di NON poco conto)
__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 21:10   #8
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Perché non pubblichi qui la comunicazione di GARMIN? A beneficio di tutti.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 23:11   #9
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

Purtroppo non trovo più l'ultimo messaggio di risposta della Garmin da me riportato: fai conto che tra e-mail e telefonate è da più di un mese che contatto il Customer Care e ne avrò fatte una ventina.

Allego qui sotto il testo della mia ultima comunicazione in risposta ad una loro risposta ad un mio precedente messaggio.

Il 07/07/2016 08:46, product.support@garmin.com ha scritto:

Gentile Maurizio,
fatto salvo che cartografia e software siano entrambi aggiornati all'ultima versione, la invitiamo anche a verificare il profilo impostato sul prodotto (pedonale – automotive – motocicletta ecc.)

Cordiali Saluti

Francesco L

Customer Care Division
Garmin Italia S.r.l.

T +39 0236699699
http://www.garmin.com/it-IT
La ringraziamo fin da ora, se vorrà fornirci il suo parere al fine di migliorare il nostro servizio compilando il breve sondaggio disponibile al seguente link

https://www.garmin.com/Feedback/se/533892592C2FD956

Gentile signor Francesco,

come comunicato in precedenza la versione software installata sul mio Montana 610 è la 2.40 (che mi risulta essere la più recente) e la cartografia utilizzata è la CN Europe NT 2017.10 ALL.

Le confermo che il profilo utente da me attivato è sempre stato "Autoveicolo".

Mi permetto di ricordarle, come esposto nel mio precedente messaggio, che il mio dispositivo presenta alcune anomalie: blocco della navigazione una volta perso il segnale satelliti (galleria), mancata sospensione della navigazione dopo comando "arresta navigazione" ....e mancata "riprendi navigazione" successiva.

Attendo ulteriori vostre notizie

Cordialità
M. C.


La risposta ricevuta a questa mia diceva praticamente che:" Dai riscontri fatti abbiamo accertato che il problema non risiede nel dispositivo ma nella cartografia. Provvederemo quanto prima a correggere l'errore"
__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06

Ultima modifica di palopalo; 18-07-2016 a 19:10
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 23:20   #10
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

per curiositè, hai mai provato il reset del tuo nav ho la sostituzione del fw? NB sostituzione, NON reinstallazione.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 23:22   #11
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

cmq, anche il montana di un altro utente faceva cose stranissime in navigazione....ma dipendeva solo dalle opzioni attive nel profilo di navigazione selezionato.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2016, 23:36   #12
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

In una delle prime comunicazioni intercorse mi era stato chiesto di fare il Main Reset: cosa che ho puntualmente provveduto a fare, ma questo non ha risolto i problemi.
Come vedi da quel che ho scritto, anche a me viene il sospetto che vi sia qualcosa che non funziona nell' hardware del Montana 610, e l'ho più volte fatto presente, ma stando alla loro ultima risposta ........
__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06

Ultima modifica di palopalo; 13-07-2016 a 23:39
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 00:04   #13
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Non è un problema di malfunzionamento.... ma di impostazioni. Son trascorsi tre anni e purtroppo non ricordo più come avevo risolto con il montana dell'utente (Guidopiano) ma ricordo che dipendeva dall'attivazione o meno di alcune opzioni peculiari di quel nav, nelle varie modalità di guida.
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 00:47   #14
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

Il Montana 610 è ben più recente di 3 anni.
Per quanto riguarda i settaggi relativi alla navigazione vi è ben poco da fare: l'unica è il "Profilo utente" ed io nelle mie esperienze, ho sempre utilizzato il Profilo Automobilista.
Più di questo non saprei cosa dover settare e nulla in merito mi è stato indicato. Garmin mi ha promesso che mi darà comunicazione quando il problema relativo alla cartografia sarà risolto. Solo dopo di allora potrò avere conferma o meno se il problema è nel dispositivo. Fino ad allora farò altri tentativi "empirici" ......
__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06

Ultima modifica di palopalo; 14-07-2016 a 20:52
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 09:08   #15
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Nel 610 il menù a cui faccio riferimento io si chiama routine settings.
Prova a creare un profilo di navigazione nuovo, da zero, il 610 consente di farlo, poi naviga con quello e verifica...
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 20:55   #16
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

Proverò a creare un "Profilo utente" personalizzato e vediamo se migliora: ti farò sapere, ma per alcuni giorni non potrò operare.

Lamps
__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 21:18   #17
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

portate pazienza, state parlamdo o scrivendo a ragazzi, che il gps o le cartografie non le hanno mai viste a domanda consultano il vademucum e rispondono.....è così purtroppo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2016, 23:20   #18
overlookh
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Mi
predefinito City Navigator Europa NT 217.10: e(o)rrori!!

Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale Visualizza il messaggio
portate pazienza, state parlamdo o scrivendo a ragazzi, che il gps o le cartografie non le hanno mai viste a domanda consultano il vademucum e rispondono.....è così purtroppo

Hai proprio ragione. Anche in Garmin anche loro come tutti quei poveri disgraziati che lavorano in un call center di ogni settore.
overlookh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2016, 13:30   #19
palopalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: BRESCIA
predefinito

Finalmente dopo tanto tergiversare (da parte del support Garmin) li ho "forzati" ad ammettere che per risolvere il problema era necessario, preliminarmente, la sostituzione del mio Montana 610.

Ho provveduto quindi a consegnarlo ad un CAT corredandolo di una lunga comunicazione scritta circa i difetti riscontrati e facendo riferimento alle numerose Email intercorse con il support.

Ho "spinto" per la sostituzione del dispositvo (l'ho acquistato il 30/05 !!)

Verificherò con nuovo (speriamo !) dispositivo se le disfunzioni si ripresentano: in tal caso il problema risiede nella cartografia o nell'incompatibilità di quest'ultima col Montana 610.

Lamps
__________________
palopalo
Honda Transalp 600
Honda Transalp 650
R 1200 GS MY '06

Ultima modifica di palopalo; 28-07-2016 a 13:35
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati