Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2013, 21:24   #1
simoge86
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Apr 2013
ubicazione: Genova
Cool Entro in famiglia!!

Ciao ragazzi, premettendo la mia scoperta di questo forum in modo del tutto casuale, sono contento di far parte anche online della grande famiglia tedesca. Posseggo uno xmoto da circa 6 mesi e ne sono più che soddisfatto; precisa, agile, sia su strada che in off, una vera "fun bike"! Il nostro Rotax gira che è una meraviglia, e anche se non ci regala velocità supersoniche è un vero cavallo di battaglia!!
L'ho migliorata installandoci il filtro a pannello BMC al posto di quello normale e nient altro per ora! vorrei abbinarci uno scarico più leggero e prestazionale seguito da una Power Commander , consigli?
A prestooo

Pubblicità

__________________
Se sei incerto tieni aperto!!
simoge86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 22:53   #2
XBruce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
predefinito

Ciao simoge86! benvenuto tra noi
Vedo che non hai perso tempo con le modifiche alla moto.
Se posso consigliarti, io non metterei la power commander a meno che la tua intenzione non sia quella di sostituire anche i collettori.
Comunque auguri per la moto anch'io ce l'ho da circa sei mesetti e mi ci sto trovando alla grande!
XBruce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2013, 23:18   #3
emyx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
predefinito

Ciao e benvenuto!
Io avevo messo filtro bmc + Leo X3 + memjet
e mi ci sono trovato bene, oltre secondo me non ne vale la pena
piuttosto uno scarico migliore
Ciao
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
emyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 00:33   #4
simoge86
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Apr 2013
ubicazione: Genova
predefinito

Ciao Bruce e grazie, in giro pare proprio figa!Comunque senza dubbio mi occuperei prima di tutto dello scarico, come dice giustamente anche Emyx, cambiandolo con uno migliore, più leggero, più aperto e possibilmente che scaldi meno! Riguardo il collettore non l ho ancora visto in giro, sapresti dirmi di più?
Un saluto e un ringraziamento anche a te Emyx, ti faccio subito una domanda; la memjet è una di quelle aggiuntive giusto?come ti sei trovato?hai trovato differenze? Ti spiego, ho sentito che la montava una xchallenge identica...dopo 1000 km gli si è fusa, ma non so ne perché ne per come. Ora dico può essere anzi è sicuramente un caso, ma nel dubbio conviene mettere quella? Considerando che c'è comunque una differenza sostanziale di prezzo tra questa e la power commander..
Grazieee

A presto centauri
__________________
Se sei incerto tieni aperto!!
simoge86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 07:53   #5
XBruce
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: ...
predefinito

Per i collettori purtroppo sulla piazza non c'è molto, o vai di akrapovic ....
Oppure tempo fa mi ero fatto fare un preventivo da fresco per scarico completo (terminale+collettore) e il prezzo non era male.Se non sbaglio un utente qui del forum lo montava sulla sua
XBruce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 10:46   #6
emyx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
predefinito

Si è quella aggiuntiva
Si la differenza si sente xkè Lo scarico e il filtro smagriscono molto la miscela, quella la ripartisce correttamente in maniera molto semplice agendo sul regolatore graduato circolare, cosa che invece la centralina originale non può fare x via delle regole antinquinamento.
La power secondo me è molto più performante xó è anche molto più pasticciabile con il rischio di fare danni e poi il costo come dici tu non è indifferente...
Ciao
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
emyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 12:05   #7
alexgti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto decine e decine di pagine sui forum americani riguardo la centralina elettronica della g650 x . Alla fine della fiera, il consiglio è quello di non toccare assolutamente la centralina di serie che è praticamente blindata e che se proprio vuoi girare più grasse il consiglio è quello di installare un iniettore diverso.
Morale della favola, se non vuoi avere problemi di affidabilità limitati al filtro dell'aria ed al terminale di scarico e goditela per quello che è.
In fin dei conti bmw vende l'akra aftermarket e non mi pare vengano effettuate modifiche sulla centralina di serie per adattarla alla nuova configurazione, per cui puoi stare tranquillo anche così.
alexgti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 12:42   #8
Avatar3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io ho lo scarico completo della Fresco...

solo due cose:
1 - Costa meno perchè è poco rifinito
2 - Collettore + terminale e la moto fa un rumore al limite del sopportabile con 2 DbKiller...

Io vorrei provare un filtro più permeabile ma ho paura che, senza centralina aggiuntiva la miscela si smagrisca troppo

Qualcuno ha esperienza in merito?

Si guadagna qualcosa cambiando anche il filtro o si va a perdere ai bassi per guadagnare stupidaggini agli alti?
__________________
G 650 XChallenge
Avatar3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 13:19   #9
emyx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
predefinito

Con filtro e scarico senza centralina aggiuntiva rischi di forare il pistone a ogni scoppio a causa della miscela troppo magra
__________________
Yamaha TT600R+Honda XR400R+Gilera Runner 200VXR+Yamaha 500T-Max+BMW G650XMoto+Ducati Hypermotard1100
emyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2013, 15:29   #10
Avatar3
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: Piemonte
predefinito

lo immaginavo
__________________
G 650 XChallenge
Avatar3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 11:41   #11
brav3lynx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
predefinito

innanzitutto BENVENUTO a l concittadino Simoge86!
(ci becchiamo in giro, siamo in 3 conte a genova, che io sappia!
Ho visto qualche xcountry e un challenge, ma xmoto solo la mia e quella del figlio del conce!)

Io ho Akra completo (scarico e collettore) e il conce stesso mi ha detto di non toccare niente.
ce l'ho da 6 mesi e nessun problema tranne qualche spegnimento di piu a freddo... ma è un difetto diffuso su questa moto.
__________________
BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
brav3lynx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2013, 20:08   #12
Angy
Verginello come un C1
 
L'avatar di Angy
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: Torino
predefinito

BENVENUTO a Simoge86
Angy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati