Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-12-2008, 22:44   #1
mariutte
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Oct 2008
ubicazione: udine
Unhappy freni ahi ahi ahi

salve gente, domenica scorsa ho avuto modo di mettere alla frusta la mia xc,
in fuoristrada chiaramente, (finalmente non piove) ma ho riscontarto un paio di problemi. Il primo, una certa difficoltà nell'inserimento delle marce a motore
freddo, risoltosi dopo breve e qualche sfollata; il secondo, molto più fasidioso, riguarda il freno posteriore. In staccata trasferendo il peso sulla gomma dietro ho fatto un paio di dritti da paura praticamente frenata inesistente mentre se resto a centro sella blocca. Cosa dite? Sia il caso i cambiare pastiglie o il problema potrebbe essere legato al più volte bagnato? salve e grazie. Mariutte

Pubblicità

mariutte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 09:59   #2
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
predefinito

..... Mandi Mariutte ....

Un problema noto per la Xch è l'eccessiva corsa della leva cambio tra la 1 e la 2 marcia , e in fuoristrada porta inevitabilmente a sfollate frequenti (all inizio poi ci si abitua con un uso piu deciso !)
Per la frenata io ho avuto impressioni diverse , la ruota posteriore arriva troppo spesso al bloccaggio (quindi il freno post lavora discretamente) semmai ho qualche perplessita sull ammortizzatore posteriore , ma vorrei verificarlo con ulteriori uscite .
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2008, 18:52   #3
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

La mia esperienza con il freno posteriore e' l'eccessiva sensibilita' della leva e conseguente bloccaggio indesiderato.
Ho risolto cambiando la molla della leva con la molla di un terminale di scarico. Adesso per frenare devo caricare la leva di peso.
Quanto al cambio, si sa: e' una tragggedia! Sfollamenti, grattate e via cosi'. Ma e' un cambio nato per una moto stradale; che ci vuoi fare?
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 09:01   #4
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Anke secondo me, con un po' di abitudine, si riesce ad utilizzare bene il cambio non eccezzionale della X ....

Il freno posteriore lavora pure troppo... Piuttosto, hai già montato delle coperture da off oppure hai quelle di serie?

Se ti metti a centro sella in frenata con la moto che carica davanti è normale che la ruota dietro blocca, se sposti il peso dietro quando freni/scali e non rallenti abbastanza o sei arrivato lungo oppure hai poca aderenza e la moto non rallenta abbastanza... la nostra motina pesa pur sempre 156/160 kg...
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2008, 09:19   #5
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

P.S. Sempre sul tema cambio... provato a registrare la leva della frizione al manubrio...???

sorry, avevo tralasciato il neretto...
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.

Ultima modifica di ilgattopuzzone; 15-12-2008 a 12:00
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati