Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2014, 00:34   #1
Aco10
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2013
ubicazione: Borgo San Giovanni (LO)
predefinito Che dite di questa?

Ragazzi ho bisogno di un vostro parere oggettivo:

cosa pensate di questa S1000RR.

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/s-...ml?msg=5360334
è targata il 30/12/2009 ed ha pochissimi km.

Come alcuni di voi sapranno ho una Streetfighter 848 e questa sarebbe un bel sogno da realizzare
Questo venerdi, mentre andrò dal meccanico per sistemare la prima rogna alla centralina della mia SF848 passerò a vedere questo gioiello...

Attendo consigli e pareri, positivi e negativi.
Vi ringrazio!

Lamps

Pubblicità

Aco10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 19:38   #2
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

bellissima
ho comprato una 2010 anch'io l'anno scorso e ne sono entusiasta.
moto della m@donna!
con le varie mappature la adatti al tipo di strada che stai percorrendo e ne mio caso:
1) per quando l'asfalto è infimo guidare una moto sportiva smette di essere divertente...metti la mappa rain e tutto diventa incredibilmente filtrato e puoi prendere il feeling anche con le strade sporche e puoi girare tranquillamente il polso del gas fuori dalle curve per via dell'erogazione. (comunque hai 150cv quindi la moto e tutto meno che ferma)
2) strade dell'appenino, curvose, ma strettine e sconnesse....metti la mappa sport e godi di tutti i cv, ma di una risposta dolce come se guidassi una moto meno potente; poi hai l'abs su entrambe le ruote che per strada non è male!
3) ti capita di andare in sardegna con strade da paura, niente traffico, solo tu la tua moto e i tuoi amici....metti la mappa race, fai cantare il motore e procurati orgasmi multipli!
4) vai in pista e metti gomme in mescola...semplice e scontato...mappa slick e semplicemente godi di quello per cui la moto è nata.

però la cosa più bella di questa moto secondo me è che ti fa sentire costantemente al luna park...anche in strada quando non puoi tirare il motore non c'è problema, metti dentro le marcie con il cambio elettronico e godi!
la moto è stabilissima e offre una sensazione di sicurezza sempre elevatissima.
le sospensioni di serie sono molto valide a mio avviso, anche se naturalmente montando delle after è un'altra musica.
è comoda nel suo genere e un altra cosa che apprezzo è che il rombo è proporzionato alla marcia che stai tenendo: a 130km/h è silenziosa perchè viaggi con un filo di gas e presumo le valvole sullo scarico siano aperte al minimo; viaggi a 130km/h in 2a in una strada tortuosa e giochi con il gas e godi di un sound pieno e coinvolgente....il tutto rimanendo "street legal".

sull'annuncio della moto che hai postato, forse i km sono troppo pochi per essere una 2009 e non aver mai fatto pista....senza conoscere il proprietario a me verrebbe da credere che invece siano tutti stati fatti in pista, però la moto osservata anche nei particolari per essere giudicata.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 21:57   #3
Aco10
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2013
ubicazione: Borgo San Giovanni (LO)
predefinito

Grazie Riv! ottima descrizione della belva tedesca!
Considerando che è stata targata a fine dicembre 2009, a livello mappe ci saranno tutte? ovvero quelle descritte da te?

Anche a me sembra strano che abbia così pochi chilometri, ma comunque andrò a vederla in settimana per valutare l'usura.
Mi piacerebbe prendere una del 2012... ma costa 3/4000 € in più ed in questo momento non riesco a spenderli...

Altri pareri in merito a questo usato? problemi o possibili problemi in vista?
Aco10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 22:52   #4
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

si le mappe sono quelle e sono le stesse anche sulla 2012 con la differenza che in mappa rain la 2012 da fuori 163cv se non erro.
poi sulla 2012 sono state fatte lievi ma significative modifiche di ciclistica e internamente alle sospensioni e il motore eroga più elettrico e un pò più robusto ai medi....così recitano tutte le recensioni...(persolamente non l'ho mai provata la versione nuova).
comunque con molto meno di 3-4000 euro monti cartuccia e mono aftermarket e la moto diventa un giocattolo anche di ciclistica. io ho acquistato dei matris e adesso la moto è sostenuta, diciamo rigida, ma al contempo copia perfettamente il 99% delle asperità e ha acquisito quella fantastica caratteristica di tirarti dentro ogni curva.

per le valutazioni sull'usato lascio la palla ai più esperti...io per ora sto zitto e mi tocco le balle
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 10:03   #5
Aco10
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2013
ubicazione: Borgo San Giovanni (LO)
predefinito

Oggi vado a vederla..... Sono troppo troppo curioso!!!!!
Aco10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2014, 10:58   #6
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Mi raccomando provala

Inviato dal mio GT-N7105 utilizzando Tapatalk
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 20:41   #7
Matteo74.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2014
ubicazione: Alessandria
predefinito

Ho preso una 2011 con 7000km da un conce BMW e ho speso 11000€ incluso il passaggio di proprietà il tagliando e le pastiglie freno nuove all'anteriore. In più 2 anni di garanzia ufficiale BMW premium select.
Per essere una 2009 è un po' cara anche se ha pochi km.
Ricorda che le prime avevano problemi di motore che per una moto con così pochi chilometri potrebbero saltar fuori a te e sei fuori garanzia. Lo scherzetto ti costerebbe non meno dei 4000€ che vuoi risparmiare ora.
La mia ha avuto qualche magagna ma la garanzia mi ha salvato il portafoglio! !!
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 22:27   #8
Aco10
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2013
ubicazione: Borgo San Giovanni (LO)
predefinito

Grazie Matteo! infatti sono andata a vederla, è tenuta bene, ma il tizio della concessionaria è stato fermo sul prezzo e scarso sulla mia permuta. Così ho lasciato stare.
Ora proverò con qualcun'altra... staremo a vedere..
Cercherò di stare sulla 2012.. ma il cambio è svantaggioso per me purtroppo! grrrrr!
Aco10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 22:26   #9
Matteo74.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2014
ubicazione: Alessandria
predefinito

Che moto devi permutare?
Matteo74. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2014, 07:35   #10
Aco10
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2013
ubicazione: Borgo San Giovanni (LO)
predefinito

Streetfighter 848 del 2013 con 2.700 km...
Aco10 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati