Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2018, 18:54   #1
SKYhornet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2016
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito ESA problema regolazione ?

Buongiorno a tutti, prima di andare in officina vorrei chiedervi un consiglio.
R1200R di 2 mesi, da solo (1 casco) quando effettuo regolazioni ESA tra ROAD e DYNAMIC, avviene il lampeggio della scritta road o dynamic, come sempre, normale ..... durante la transizione / regolazione .... e poi una volta regolato rimane la scritta fissa, regolazione che impiega circa 4 secondi ....

Quando viaggio in due, con regolazione ESA sui 2 caschi, durante le regolazioni tra ROAD e DYNAMIC le scritte road o dynamic non lampeggiano durante la transizione, dopo due secondi circa cambia la scritta in accordo a quanto richiesto, ma senza lampeggiare ....

Se non ricordo male, il primo mese lampeggiava anche se ero in due .....

Qualcosa non funziona ?

ps. Sarà una mia sensazione, ma anche la differenza tra road e dynamic in due è meno marcata ......

Grazie in anticipo.

Pubblicità

SKYhornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2018, 19:48   #2
AlessandroBorgia
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AlessandroBorgia
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Umbria
predefinito

Ciao, ho la RS, ma le sospensioni sono identiche. Anche io ho notato che lampeggia solo se ho un casco se ho bagaglio o passeggero no. Secondo il meccanico è normale.
AlessandroBorgia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2018, 19:56   #3
SKYhornet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2016
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

Grazie, io mi ricordo che lampeggiava anche con passeggero, probabilmente mi sbaglio vista la tua precisazione .....
Sentiamo qualcun’altro, poi un salto in officina x un parere del meccanico lo farò lo stesso, e vi aggiornerò sicuramente, in settimana ...
SKYhornet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 16:14   #4
SKYhornet
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2016
ubicazione: Collegno (TO)
predefinito

AlessandroBorgia hai ragione, sono stato questa mattina alla BMW motorrad e c'erano altre due moto R1200R, confermo il funzionamento normale, quindi quando c'è 1 casco, la transizione tra Road e Dynamic lampeggia per pochi secondi durante la transizione, invece con 2 caschi, la transizione tra Road e Dynamic non lampeggia, quindi le nostre moto vanno bene, solo la pigrizia di chi mi ha dato l'informazione sbagliata, pigrizia di scendere in garage e controllare (neanche mi ha risposto alla mia richiesta di investigare meglio) , mi ha fuorviato anche a causa di un mio errato ricordo .....

Grazie lo stesso.
SKYhornet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati