Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2019, 01:57   #126
ciccaldo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ciccaldo
 
Registrato dal: 02 Apr 2018
ubicazione: Umbria
predefinito

In teoria lo hanno calcolato aumentando lo spessore del battistrada, vedremo la durata...
Io ci ho fatto 1.500km e.. che dire..pazzesche.
Quando scriviamo che piú spingi e piú senti la moto incollata a terra non é un'esagerazione. Provatele!

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

ciccaldo non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 06:30   #127
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@gonfia hanno detto che sulle CTA3 hanno cambiato la mescola più dure al centro vediamo tra un po’ il report dei km di cicaldo
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:07   #128
Dieghito82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Dieghito82
 
Registrato dal: 20 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Si li aspetto anche io i report sui km,mi ispira sta CTA3!!!
Dai gente fatele girare ste gomme!!! XD
Dieghito82 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:13   #129
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Siamo già al canto del cigno delle PR5 Trail ? O la dovremo marchiare M+S per uso esclusivamente invernale ?
Mi pare strano che una gomma che parrebbe così morbida vada così male con poco più di 20 gradi.
Spero davvero non sia così visto che le ho appena montate e che magari erano le strade particolarmente scivolose, sporche o imbrattate dagli uomini Continental


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:23   #130
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Gigid, ti assicuro che la strada che ho fatto la faccio spesso, asfalto ottimo pulito e con temperature alta, ti assicuro che sembrava di giudare un altra moto rispetto al giorno precedente con piu freddo. La cosa sembra strano anche a me....il posteriore non aveva grip, troppo scivoloso e l ateriore sembrava di guidare sul bagnato, ripeto mi hanno davvero deluso.
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:24   #131
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]


dovevo mettere le RA3 ... e che cavolo ...
sulle moto non ne azzeccano una ... parrebbe ...
Pensare che quarant’anni fa la continental faceva gomme di marmo ... almeno per le auto ... oggi la situazione si è invertita.
Ho messo le termiche alla mia A4 è vanno che sono una meraviglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:33   #132
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Io continental a parte le tck, non le metterò mai, magari queste nuove saranno anche buone, ma non fanno per me, ho avuto le attack 2, e non mi hanno entusiasmato. Convinto che queste rt5 sarebbe stata la mia gomma ma se effettivamente hanno questo problema di scivolamento con asfalto caldo, non so se le tengo. Perché mi viene un altro dubbio....il bagnato!!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:36   #133
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Soprattutto considerando che mi pare tu abiti ben più al caldo di me che sto a Novara...
Ma le hai su un GS ? Perché vedo che in firma hai un K



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:45   #134
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Si devo cambiare la firma, abito alla tua stessa latitudine...e vero anche che magari le mie hanno questo problema, se sulle tue non hai notato questo allora ok. Perché a livello di grip e divertimento sul basse temperature questa gomma non ha uguali...a maggio parto per un viaggio nel Europa del est...e di km ne farò tanti, e non vorrei una gomma che va in base alle temperature
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 08:58   #135
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 29]

@mik lag : grazie per la sincera e precisa recensione, ultimamente sul forum ci sono troppi fenomeni da tastiera.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 09:04   #136
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gnolo Visualizza il messaggio
@gonfia hanno detto che sulle CTA3 hanno cambiato la mescola più dure al centro vediamo tra un po’ il report dei km di cicaldo


È sui fianchi che le RA3 sono morbidissime... appena riesco metto due foto
Le ho anche sul GS ma lo sto usando col contagocce ed hanno pochi km, e sono davvero fantastiche, ma se la durata è questa ...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 09:14   #137
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
...e vero anche che magari le mie hanno questo problema, se sulle tue non hai notato questo allora ok

Per ora solo 200 km fatti e moto in rodaggio, oggi spero di fare un po’ di strada se rientro presto dalla montagna ... ma le temperature sono credo sotto i 20.
E poi io sono un fermone



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 09:19   #138
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Grazie rescue...il forum dovrebbe servire a questo, soprattutto a dare consigli e togliere qualche dubbio..come dici tu l.importante e essere sinceri... sempre
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 09:20   #139
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Beh ... tolto qualche fanatico delle TKC70... per il resto siamo messi bene qui sul forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:16   #140
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

@RESCUE: di solito chi accusa dovrebbe avere anche le palle e alla frase “fenomeni da tastiera” far seguire anche “ ad esempio .....”.
Probabilmente mi se ti tirato in causa visto che appena si parla di R5T che vanno bene, tutti tacciono, appena qualcuno dice che hanno riscontrato un problema, allora tutti a smerdare.
Avevo già detto che, magari, occorrerebbe approfondire le questioni.... ma capisco anche che tu sei più abituato a scegliere i colori e adesivi e il colore dei cerchi.... e montare le TKC (che ne parlerò sempre bene) xche sul GS sono cool.
Evvai ora... ti ho messo su un piatto d’argento almeno altri 20 post ....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:25   #141
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Jackall....tu hai notato questa mancanza di grip e fiducia con il caldo? Ma mi sa di no...tu l hai tenute solo d inverno giusto?
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:28   #142
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

va be dai rimonto le anal3 che saranno un mer.... ma io mi ci sono trovato bene anche ieri in collina piena di curvoni
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:31   #143
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Noooooo pablo....piuttosto quelle ciofeche di conti attack 2, ma le anatre nooo
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:31   #144
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Mik, io le ho da settembre, e qui, prima di giugno/luglio, sopra i 26 gradi non ci si arriva, quindi, PER ORA, ti dico ovviamente no.
Ma mi fa piacere che tu hai notato questo è ci farò sicuramente attenzione anche se, come detto, la questione è da approfondire nel senso che, OK che la risultante è lo scivolamento, ma il problema è l’asfalto? Forse si, forse no.... come hai setttate le sospensioni? Quanto pesi? Come sono le pressioni (hai detto che hai provato)? Come guidi, spigoli???? Etc etc etc....
Poi, TUTTE le gomme con alto contentino di silice hanno questa caratteriscstica con il caldo, ma queste, la parte slick ha molto “carbone” e quindi altra domanda: dove senti che scivola, a che angolo (più o meno)? Nella parte intagliata o nella parte slick...
Ora capisci cosa intendo per approfondimento......



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:31   #145
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Stiamo parlando delle gomme, uno degli argomenti più soggettivi che ci sia in campo motoristico, direi che abbiamo già abbastanza cose delle quali discutere, senza metterci in mezzo questioni personali.
Stiamo sul (opinabilmente) tecnico, per favore.



PS: primo e ultimo avvertimento, non ne seguiranno altri. Se qualcuno vuole proseguire il discorso "leoni da tastiera" ecc, lo faccia esclusivamente in privato.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:40   #146
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Caro Manag, concordo, però il messaggio privato sarebbe come “ti aspetto fuori......” ù

E poi devi ammettere che sarebbe stato divertente approfondire la questione, sempre con toni goliardici ovviamente....

Ritornando alla questione gomme, ognuno di noi mette le proprie esperienze sul campo e tenta di condividerle, sempre con il limite di farsi capire a pieno scrivendo (ben diverso sarebbe al bar o uno infila all’altro facendo vedere....)



Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:51   #147
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@gonfia grazie mille
@Mik vai di CTA3 non tene pentirai
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 10:57   #148
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

scherzi a parte...seguirò ancora le vostre impressioni sulle r5t,proprio per capire con temperature oltre i 20 gradi come si comportano....ero un pochino scettico sulla mescola in w delle r5t e anche e non solo per quello stavo deviando sulle cta3.
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 11:01   #149
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@jackall72
Oh ... ci sta che tu non lo abbia rilevato viste le tue temperature. E non ti chiedo indietro i soldi anche se mi hai convinto delle gomme
Anch’io nei primi 200 km ne sono soddisfattissimo.
Vedremo oggi pomeriggio se riesco a fare un giro con 24 gradi ... parrebbe di sì ...
a me le uniche che scivolavano ... e davanti erano le ana 3 ... ma i miei angoli di piega son piuttosto contenuti.

@rescue io scherzavo ovviamente ... mica ti sei arrabbiato ... che poi mi trovo le michelin tagliate alla PIT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea  
Vecchio 24-03-2019, 11:16   #150
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Jackall non sarei così sicuro che Rescue parlasse di te, in fin dei conti sono parecchi mesi che i tuoi post dimostrano una conoscenza dell’argomento ed un’esperienza superiore alla media...
E dai suoi post Rescue mi è sempre sembrato molto equilibrato, oltre che gentile e disponibile a fornire informazioni varie...

Quanto alle Michelin non sarebbe la 1ª volta che performano meglio su strade fredde e magari umide che con il caldo, è una loro caratteristica quasi genetica... non deve essere necessariamente preso come un aspetto negativo, vorrà dire che in estate ci sarà di meglio ma saranno formidabili per la stagione fredda!
Con le gomme la botte piena e la moglie ubriaca è un discorso che non funziona quasi mai... si tratta sempre di trovare il miglior compromesso per noi, la nostra guida, i nostri percorsi...

Io lo sto ancora cercando!
E di gomme ne provo parecchie...

A volte poniamo delle aspettative altissime sui nuovi modelli appena usciti (perché giustamente il progresso le porta a migliorare) ma potrebbe benissimo essere che in certi casi una gomma di qualche anno addietro possa risultare migliore per il nostro utilizzo della moto...
io per esempio per l’RT sto ripensando alle Power3, che avevano avuto un ottimo equilibrio prestazioni/chilometraggio... a breve mi arriverà il 1250ADV e so già che cambierò al volo sia le A3 che le A41 con cui 99% arriverà ... ma non so ancora cosa metterò.
Magari le R5T o le TA3 (sarei molto curioso di provarle!) o magari potrei decidere di provare per la 1ª volta le Next, che non ho mai avuto... fermo restando che le TKC70 sono sempre gomme da tenere in serissima considerazione, pur se con me l’anteriore non sortisce una gran resa...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati