Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-11-2013, 11:15   #1
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito BMW S1000RR usata per utilizzo solo pista.

Ciao a tutti !!!
Non sono nuovo del forum, ma di questa stanza si
Vi chiedo consiglio/pareri su quanto può essere conveniente acquistare un BMW S1000RR con una media di 8000 km di sola strada (si spera !!!) per convertirlo solo pista. Sono uno da 4/5 uscite l'anno, scendo da una moto con potenza MOLTO inferiore ma con un signor telaio (un'Aprilia RSV 1000 R Factory del 2004), ed ho pensato a questa belva per il fascino, le prestazioni, ma anche per i controlli elettronici che aiutano a non mettersela per cappello. Diciamo che la potenza passa in secondo piano, poi se c'è non guasta
La moto rimarrebbe motoristicamente parlando originale, eccetto per lo scarico.
Quindi chiedevo:
- affidabilità
- manutenzione (in giro si sentono leggende che per uso pistaiolo ogni 1000 km bisognerebbe aprire il motore )
- guidabilità (o meglio, potrei rimanere imbarazzato dalla velocità di questa moto visto il mio passato da fermo in rettilineo )

Grazie infinite !!!

Pubblicità

__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2013, 17:37   #2
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

ciao Garrett, io la uso solo pista dal 2010,km percorsi "abbastanza" da poter affermare che la moto è molto affidabile, cambio olio racing e filtro ogni 800-1000 km. è chiaro che se il precedente proprietario era uno "scarpone" che inpennava a ogni semaforo....qualche problema potresti averlo ma non è detto!
in pista chiede solo di essere spremuta...e ti ripaga con un botto di adrenalina e.. si potresti rimanere imbarazzato dalla velocità, il 16 settembre al mugello con Gully la mia S (n.44)ha segnato con transponder dell'autodromo 305 effettivi. tengo a precisare che è originale di motore e centralina(no hp race) scarico compl. arrow evo 2.consigli x la pista: no abs e gomme sempre al top xchè anche con tc ti può lanciare(visto in diretta il mio amico decollare higt-side con Hp4 mappa slick).
comunque sia io la consiglio vivamente, è curativa, tiene libere le arterie e mantiene giovani..!!
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 09:49   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Lasciala originale. Max, completo e centralina after. Non andare oltre. Da quanto letto e visto dal mio mecca, che ne ha aperte alcune.
Il cambio delle prime ha avuto problemi meccanici che dovrebbero aver risolto.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 11:23   #4
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
...in pista chiede solo di essere spremuta...e ti ripaga con un botto di adrenalina e.. si potresti rimanere imbarazzato dalla velocità, il 16 settembre al mugello con Gully la mia S (n.44)ha segnato con transponder dell'autodromo 305 effettivi...
Ehm... 305 effettivi... Aiuto... se penso che con il mio RSV al Mugello ho fatto da cronometro satellitare i 251 (tra l'altro con un po' di scia ) girando in 2.08 alto mi viene male. Vero è che al giorno d'oggi o ti becchi un 1000 con sta cavalleria o di mezze vie non ne trovi, salvo il Suzuki GSR-X 750...
Poi chiaramente sta anche nella testa di uno, andare per gradi, con TC alto e mappa meno spinta subito per poi salire, non prima però di averci capito qualcosa della moto
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 14:29   #5
mau64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2011
ubicazione: sul green della 18
predefinito

Ti deve piacere l'idea di guidare una mille con tanta cavalleria... In pista trovi sempre chi gira il gas un pò di più , il ragazzo che mi è arrivato davanti nella somma dei tempi guidava una R6 e girava in 2.00 contro i miei 2.01 quindi è chiaro che la cavalleria conta ma non é tutto. Diciamo che con il BMW è un po' più "semplice"... passami il termine!
mau64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2013, 19:22   #6
mattia03
Mukkista doc
 
L'avatar di mattia03
 
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
predefinito

se non fai almeno i 290/300 km/h alla san donato .......prova con il 600
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
mattia03 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2013, 20:25   #7
massimou
Mukkista doc
 
L'avatar di massimou
 
Registrato dal: 07 Oct 2012
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau64 Visualizza il messaggio
x la pista: no abs e gomme sempre al top xchè anche con tc ti può lanciare(visto in diretta il mio amico decollare higt-side con Hp4 mappa slick).
comunque sia io la consiglio vivamente, è curativa, tiene libere le arterie e mantiene giovani..!!
che abbia sbagliato a settare il controllo di trazione?
__________________
Ciao
Massimo
massimou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2013, 13:13   #8
xeno21
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2010
ubicazione: roma
predefinito

Con il 600 vai tranquillo a 260 allo scollinò se e rapportato bene appoggi la 6 sulla linea dEL traguardo
__________________
Vice presidente dell' hospitality QDE Rancing Team cancelli in pista
xeno21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 13:07   #9
franky73
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2011
ubicazione: liguria
predefinito

Ciao Garrett78 se ti può interessare io vendo la mia s 1000 rr 2011 pronto pista.
2800 km su strada fatti dal precedente proprietario (rodaggio...) e 15 uscite fatte dal sottoscritto.cambio olio e filtro ogni 4/5 uscite e tenuta in ordine sotto ogni aspetto,mai caduta, perfetta! puoi vederla su ebay annunci o su subito.it, Riferimenti: 15500 Ceriale (sv) liguria. ciao
franky73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati