Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-04-2019, 16:51   #1
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito Metzeler M7 RR montate r ninet 2015

Salve a tutti, ho montate le m7 RR tubeless sulla mia ninet del 2015, con camera d'aria interna...Posso dire con certezza le migliori gomme mai montate su moto, per maneggevolezza, pieghe anche su bagnato etc.
UNICO difetto con il mio cavalletto alza moto posteriore "Constad, della MOTEA" la gomma sollevata tocca leggermente sulla barra inferiore del cavalletto, impedendo alla ruota di girare sospesa!Credo sia la camera d'aria interna che crea molta curva al pneumatico, beneficiandone in guida su tornanti etc. etc.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Pubblicità

SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 22:11   #2
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Avute le m7, buone gomme, molto bene la prima parte, meno bene con andare dell’uso.
Sinceramente non ho trovato il difetto che riscontri ma ho un cavalletto di altra marca che forse alza di più la moto
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 22:42   #3
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

tutti i pneumatici da 20 anni sono tubless....ma se il cerchio non e fatto per il tubless per forza di cose dentro ci metti la camera d aria.

la camera d'aria non influisce minimamente sulla forma del pneumatico ...ci mancherebbe..

il cavalletto della motea non mi ha dato mai nessun problema nell'alzare la gomma ...ormai credo sia il terzo pneumatico che cambio e chiaramente per forza di cose hanno tutti la camera d aria... essendo una ninet t con i cerchi a raggi di fabbrica
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 23:29   #4
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ti sbagli, appena posso ti posto le foto, la ruota tocca eccome, che modello di cavalletto hai?
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2019, 23:53   #5
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SkyOmar Visualizza il messaggio
Ti sbagli, appena posso ti posto le foto, la ruota tocca eccome, che modello di cavalletto hai?

scusa omar come fai a dire che io mi sbaglio....il mio è questo

https://www.motea.com/it/constands-e...RoCEsQQAvD_BwE

io non mi sbaglio il mio non tocca .... mentre il tuo si...dov'e lo sbaglio....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 00:01   #6
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ti sbagli perché Non hai montato le M7 RR, il cavalletto Motea credo sia identico al tuo..cambia solo il colore il mio è rosso, con le Z8 andava benissimo Le dimensioni del mio cerchio posteriore sono 5.50 x 17".

Ultima modifica di SkyOmar; 28-04-2019 a 00:27
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 09:38   #7
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SkyOmar Visualizza il messaggio
Ti sbagli perché Non hai montato le M7 RR, il cavalletto Motea credo sia identico al tuo..cambia solo il colore il mio è rosso, con le Z8 andava benissimo Le dimensioni del mio cerchio posteriore sono 5.50 x 17".
insisti con il dire che sbaglio...io non ho mai scritto che ho montato le m7 rr quindi non sbaglio..

tutti noi montiamo sulla ninet i 180 55 17 con cerchio 5.50 17....e il diametro complessivo deve per legge essere uguale se non cambiano i rapporti, la velocità ecc ecc per cui i pneumatici pur essendo diversi per disegno battistrada, curvatura ecc dovono per essere omologati avere la stesso diametro.

i casi sono 2...il piu probabile temo che il cavaletto rosso sia diverso da quello nero e nel tuo hanno fatto male i calcoli di progettazione e poi hanno fatto la versione successiva , oppure la tua gomma è difettata ma non credo proprio...

va da se che io il cavaletto lo uso spesso per fare la manutenzione, tipo cambio olio ecc ecc ma spesso per sostituirmi la ruota posteriore , per cui se io avessi il tuo cavaletto sarebbe per me una bella rogna perche se la gomma tocca mi risulterebbe difficile fare il cambio ruota ..
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 10:34   #8
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Mi chiedevi quale era lo sbaglio...non aveo dubbi che non hai mai montato le M7, il cavalletto è identico al tuo, come non detto cmq posto le foto e mi riserbo di mandarle ovviamente a Motea...
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 10:38   #9
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

https://ibb.co/TRhRW5Z
https://ibb.co/DYnc7pN
https://ibb.co/V9jd7Qn
https://ibb.co/PNLj1p2
https://ibb.co/S5k65NK
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 11:15   #10
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Guarda ti chiedo la cortesia quando hai un po' di tempo da perdere, ovviamente, se mi puoi postare una foto del cavalletto con la moto montata per vedere lo spazio che rimane tra la base e la ruota, che pneumatici monti?
Grazie e scusa per il disturbo.
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 12:17   #11
Phill-R6
Mukkista
 
L'avatar di Phill-R6
 
Registrato dal: 04 Nov 2017
ubicazione: Como
predefinito

Ma non è che sono troppo gonfie?

Che pressione hai fatto?

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1000RR 2017 Grigio Granito/Black Storm
Yamaha YZF-R1/R6 1999/2002 Deep Purplish Blue
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 12:48   #12
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

stesso cavalletto, stessa moto, stessi cerchi e con camera d'aria. Figurati se con una gomma tocca e con un altra no. Ci deve essere un problema al cavalletto per forza.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 14:07   #13
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Innanzitutto ti ringrazio, la pressione posteriore è 2.5 mi posteresti la foto dello spazio tra ruota posteriore e base della tua? grazie
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 14:12   #14
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Phill-R6 Visualizza il messaggio
Ma non è che sono troppo gonfie?

Che pressione hai fatto?

Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
Il gommista mi ha detto 2.5 al posteriore, domani cmq controllo, grazie.
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 18:47   #15
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Dietro ce l'hai anche bassa. sarebbe 2,9 quella consigliata. (io la tengo sempre 2,9 dietro e 2,5 davanti).
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2019, 21:56   #16
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
Dietro ce l'hai anche bassa. sarebbe 2,9 quella consigliata. (io la tengo sempre 2,9 dietro e 2,5 davanti).
Grazie io ho anteriore 2.2 posteriore 2.5 uso la moto solo per pieghe..che gomme monti per curiosità?
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 09:38   #17
5314569
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: riva del garda
predefinito

il diametro tra 2,5 o 3 di pressione non cambia....
pneumatici ne ho montati almeno 5 in 40000km a parte gli originali poi ne monto diversi da amici che fanno pista e che dopo pochi giri di qualificazione me li danno per distruggerli fino alla fine....essendo roba da pista durano assai poco ecco perche li cambio spesso...
marche diverse e ruote diverse

come ti ho gia scritto il cavaletto non tocca la gomma mai....
stasera guardo e ti dico quanti cm ci sono esattamente....

scrivi alla motea e digli il tuo problema.....
5314569 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 12:07   #18
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

La digressione sulla pressione era solo per segnalare che 2,2 e 2,5 sulla Ninet (uso strada) è bassina. Rispetto al diametro pneumatico, come dice 5314569, 2 o 3 atmosfere non cambiano certo il diametro e NON toccano il cavalletto in nessun caso.
Controlla il cavalletto (controlla anche come lo hai assemblato), il difetto è lì per forza.

Riguardo alle mie gomme, sulla NineT per adesso ho montato solo Z8 e Conti Road Attack.
La Ninetta è pesante e a meno di non usarla in pista (!) pressioni basse non servono a niente. 2,4/2,5 e 2,8/2,9 alla fine sono ideali. Poi ognuno deve fare come crede, ovviamente.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2019, 12:40   #19
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tribolo Visualizza il messaggio
La digressione sulla pressione era solo per segnalare che 2,2 e 2,5 sulla Ninet (uso strada) è bassina. Rispetto al diametro pneumatico, come dice 5314569, 2 o 3 atmosfere non cambiano certo il diametro e NON toccano il cavalletto in nessun caso.
Controlla il cavalletto (controlla anche come lo hai assemblato), il difetto è lì per forza.

Riguardo alle mie gomme, sulla NineT per adesso ho montato solo Z8 e Conti Road Attack.
La Ninetta è pesante e a meno di non usarla in pista (!) pressioni basse non servono a niente. 2,4/2,5 e 2,8/2,9 alla fine sono ideali. Poi ognuno deve fare come crede, ovviamente.
Ok ho ulteriormente controllato il cavalletto ma sembra perfettamente funzionante, con le z8 che ho tenuto due anni andava bene, con le m7 non va ... mistero
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 10:39   #20
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Ecco per curiosità la risposta di Motea Gentile cliente,

grazie per il suo messaggio.

In merito alla sua comunicazione, La informiamo che il produttore ci indica la compatibilità del prodotto con i demolli moto, che hanno montati gli accessori della fabbrica, non anche con altri accessori diversi.

Tuttavia, abbiamo inoltrato sue informazioni al reparto competente per maggiori verifiche.

Restiamo a sua disposizione.

Per ulteriori domande, non esitare a contattarci.

Le auguriamo una buona giornata!

Distinti saluti
Corina Mihut

Motea GmbH
Oststrasse 36
51674 Wiehl
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2019, 11:27   #21
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 5314569 Visualizza il messaggio
il diametro tra 2,5 o 3 di pressione non cambia....
pneumatici ne ho montati almeno 5 in 40000km a parte gli originali poi ne monto diversi da amici che fanno pista e che dopo pochi giri di qualificazione me li danno per distruggerli fino alla fine....essendo roba da pista durano assai poco ecco perche li cambio spesso...
marche diverse e ruote diverse

come ti ho gia scritto il cavaletto non tocca la gomma mai....
stasera guardo e ti dico quanti cm ci sono esattamente....

scrivi alla motea e digli il tuo problema.....
Grazie gentilissimo
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2019, 10:54   #22
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

pneumatici di differente produttore possono, e spesso hanno, una circonferenza di rotolamento, e dunque un diametro, differente, pur ovviamente a parità di misure nominali. Certo, la differenza al diametro può essere al massimo qualche millimetro.
Dunque se con gli pneumatici precedenti avevi una 'luce' sul cavalletto' di un paio di millimetri, comunque sufficiente a far girare la ruota, non è impossibile che con gli attuali invece tocchi.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2019, 01:52   #23
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

È precisamente quello che mi è successo, la gomma ha più curva essendo performante, per qualche mm tocca la base....la Motea purtroppo garantisce solo per il montaggio di pneumatici di fabbrica (Z8.....).

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2019, 11:02   #24
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SkyOmar Visualizza il messaggio
È precisamente quello che mi è successo, la gomma ha più curva essendo performante, per qualche mm tocca la base....la Motea purtroppo garantisce solo per il montaggio di pneumatici di fabbrica (Z8.....).

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
ciò non depone a favore della bontà di progetto del cavalletto in questione, una luce ragionevole sarebbe di almeno 3-5 centimetri, non di pochi millimetri sul pneumatico originale.
Oltretutto una luce maggiore agevolerebbe la leva di inserimento del cavalletto stesso
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2019, 12:57   #25
SkyOmar
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Sì hai ragione, cmq Motea poco seria...per ora...sto aspettando verifica in corso

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
SkyOmar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati