Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2005, 11:41   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito F650 CS,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Il Flat Free E' Una Cagata Pazzesca...o no?

lo scrivo perchè boxerforever mi ha cazziato...

ieri ho forato in autostrada... un chiodo... il prodotto non è servito ad un CAZZO...

oltretutto la ruota anteriore da quando lo uso ha sempre delle vibrazioni...

FANCULO!!!!

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2005, 13:45   #2
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

IO L'HO SEMPRE DETTO; "non è efficace nelle moto! se messo in corretta quantita come da indicazioni porta ad avere nella gomma e/o camera d'aria FINO A 500G.(dipende dalla marca e /o tipologia prodotto) di prodotto con tutte le conseguenze del caso".
Per mia breve esperienza con prodotti analoghi lo trovo inutile, se qualcuno IN MOTO lo ha trovato efficace sono contento per lui.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2006, 11:47   #3
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito Flat Free funziona .

ho messo il Flat Free nelle gomme, preventivo antiforatura (un anno fa o qualcosa più).

Non ho avuto problemi nè di equilibratura nè di altro.

Un paio di settimane fa guardo la gomma dietro, vedo una piccola chiazza di bagnato ma è scuro in garage, non ho voglia di cercare la lampada per verificare tutta la gomma.
controllo la pressione, bassa (2,2 ) gonfio la gomma.

stamattina controllo meglio, ancora la macchia, pressione a 2,1, ripristino la pressione, controllo bene la gomma. ho un chiodo.

il flat free mi ha permesso sempre di tornare a casa da tutti i giri che ho fatto nell'ultimo mese.

Vado dal gommista, poi rimetto il Flat Free.

Quanto mi è successo; chiodo nella gomma con possibilità di tornare a casa senza problemi, per me basta e avanza per giustificare il Flat Free.

Boxerforever mi sa che mi devi una birra..

ho fatto anche delle foto.
poi ve le posto.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2006, 12:17   #4
lucamarck
Mukkista
 
L'avatar di lucamarck
 
Registrato dal: 01 Feb 2004
ubicazione: Tra Numana e Loreto
predefinito

bene
ero gia' tentato
adesso lo comprero' di sicuro

l'hai preso in internet o l'hai trovato dal gommista?
per metterlo bisogna smontare la valvola?
__________________
--------------------------------
Luca - KTM 790 Adventure S
--------------------------------
lucamarck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 12:50   #5
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
(..) l'hai preso in internet o l'hai trovato dal gommista? (..)
cercalo dal gommista trovi su internet al sito arichimica la descrizione e l'elenco dei gommisti che lo vendono
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 16:18   #6
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Continuo a reputarlo un accessorio inutile;chi lo ha provato in condizioni severe d'uso nn ne ha tratto alcun vantaggio, oltre agli utilizzi più disparati come l’agricolo ecc.ecc ho provato (anzi SPERIMENTATO perché è quello che si fa con certi prodotti)in varie moto i prodotti in questione(ne esistono di più marche produttrici)e parlo di clienti con pneumatici tubeless su maxi enduro stradali utilizzate in viaggi/raid tipo Tunisia- Marocco e via discorrendo.La tenuta in prex della tua gomma era assicurata dalla causa stessa della foratura;ovvero il chiodo.Se toglievi il chiodo dal foro d'ingresso il prodotto chimico di autoriparazione nn faceva altro che un timido tentativo di rimarginare il foro d'entrata e GENERALMENTE con TUTTI i prodotti da mè provati sino ad oggi questo tentativo fallisce.Se diamo ancora un valore alla statitistica(per quanto soggettiva)vale più la mia esperienza lavorativa che una fortunata coincidenza.
Per la birra passa quando vuoi,qui' di fronte le spillano alla spina belle fresche.
;-)
P.S quanto ti "spillano" per un simile trattamento sulle gomme?una curiosità nèh!...
Se volete un consiglio personale ed amichevole;tenete sempre nel sottosella un kit di autoriparazione forature che vale 100 porcherie chimiche nel pneus...poi fate sempre quel che vi pare che campate meglio..
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 16:27   #7
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

non sò cosa stia succedendo al forum ma;mi ritrovo con titoli post diversi in base agli umori
Il titolo del post alla Barbasma:"Flat free è una ca@@@@ ecc.ecc."
Il titolo del post alla Dott.Saur"Flat free funziona!"
fate un pò voi...
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 17:52   #8
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Sono io , ho unito le discussioni sul F.F, modificando leggermente il titolo Barbasmesco aggiugendo "o no?".

P.S: il mestiere di Boxerforever è: gomme, forature, e affini.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 18:17   #9
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Luigi a mè và benissimo cosi...un pò di leggerrezza nn guasta
Passa per la solita bevuta di Fernet
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 18:37   #10
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
La tenuta in prex della tua gomma era assicurata dalla causa stessa della foratura; ovvero il chiodo (..)
da parte mia posso solo confermare di avere completamente spianato la testa di una vite autofilettante piantata nella gomma dietro del mio K1100LT (moto da 300 e passa kili) senza neppure accorgermene, significa che almeno un 1000 km ce li ho fatti prima di accorgermi casualmente della vite.

il tutto senza flat free
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 19:00   #11
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

è vero, se il chiodo è messo bene la gomma non perde o cmq perde molto poco.
io l'unico rimedio che uso è il soccorso stradale. niente bombolette o menate varie. chiamo il soccorso e in mezz'ora sono da un gommista. se è chiuso vorrà dire che passerò una notte in albergo spesato.
non so voi ma io non mi fido a girare con una gomma tagliata e aggiustata alla meglio su una corsia di emergenza. preferisco una mezza giornata di sosta che un rientro forzato con la tensione di una gomma andata
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 19:23   #12
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
beh bierhoff

hai gelato il sangue a tutti i motociclisti che sognano di avventure in territori senza mezzi del soccorso stradale ed alberghi di prima seconda o terza categoria nel raggio di 100 km...

ti salvi in quanto da possessore di vespa si suppone che almeno con quella non chiamerai il soccorso stradale ma sostituirai la ruota
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2006, 20:07   #13
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
ti salvi in quanto da possessore di vespa si suppone che almeno con quella non chiamerai il soccorso stradale ma sostituirai la ruota
c'ho la ruota di scorta
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2006, 18:45   #14
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

ho cambiato le gomme.

il gommista ha esaminato quella dietro: avevo un chiodo e due tagli (di quelli che ti sgonfiamo la gomma in 20 KM ).

Prima di cambiarle ho fatto un piccolo esperiemento.

ho messo del talco su un taglio da cui usciva un pò di flat free, in 4 ore guardate cosa è uscito.(foto).

Considerando che il flat free è molto ma molto più denso dell'aria, sicuramente con quel taglio mi sarei fermato in pochi km.

Ho messo le gomme nuove, col flat free, e praticamente no vibrazioni ( i primi km li dovevo fare comunque lento per via delle gomma nuove e lucide).
L'ho rimesso e son contento.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007

Ultima modifica di dr.Sauer; 06-01-2009 a 01:09
dr.Sauer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2006, 01:16   #15
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Ciao Barbasma
piacere di ritrovarti anche qui!
ora ho un GS,niente LC-8
io il flatfree l'ho usato un bel pò...
prima foravo ogni circa 3 mesi(moto DRZ 400 E),poi dopo aver usato il flat free in un anno non ho mai forato...e siccome faccio più o meno sempre gli stessi sentieri penso che serva
dopo ho iniziato ad usare la mousse per l'enduro(WR-CRF) e...niente per il cross(CRF-RM) in quanto il flat free pesa troppo
ora forse lo riuserò sul GS...
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 12:25   #16
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

il post potrebbe diventare utile al fine statistico(per quanto soggettivo)se riuscissimo a raccogliere il maggior numero di esperienze con prodotti di "autoriparazione"simili al Flat Free(o con il Flat Free stesso
Non pretendo che la mia esperienza professionale diventi "il verbo",ma è innegabile che questa influenzi la mia opinione su prodotti di autoriparazione in genere(ne esistono di vario tipo/marca) ora;la mia esperienza legata ad almeno 20 applicazioni su diversi tipi di pneumatici e con almeno 3prodotti diversi è stata negativa in c.a 5casi tra cui quello del Barba.Per mè il fallimento percentuale del 20/30% su queste applicazioni è sufficiente a portarmi nella condizione PROFESSIONALE ma SOGGETTIVA di sconsigliarlo.
Ciò nn toglie che le altre (mie)15applicazioni nn hanno dato problemi,o perlomeno nn ho avuto notizie di problemi derivati dal suo uso.
Quindi ricapitolando;io (soggettivamente)nn li ritengo prodotti validi,ma se le vostre esperienze qui' riportate diventano numericamente attendibili e sono tutte("")positive ne farò tesoro.
Magari elencate nome commerciale prodotto ,quantità applicata,e tipologia di foratura(chiodo-taglio-taglio laterale-frammento di vetro,ecc.ecc.).
Vediamo cosa ne esce.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 12:35   #17
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
..
non so voi ma io non mi fido a girare con una gomma tagliata e aggiustata alla meglio ...
Io ho bucato in Romania.

Ho usato l'apposito kit. (cavaturaccioli e taccon de gomma con mastice)

In meno di 10 minuti ero di nuovo operativo.

Ho terminato il giro, ci sono tornato fino a casa, la gomma ha ancora il suo bel taccon e tutto funziona egregiamente.
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 13:32   #18
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Io ho bucato in Romania.

Ho usato l'apposito kit. (cavaturaccioli e taccon de gomma con mastice)

In meno di 10 minuti ero di nuovo operativo.

Ho terminato il giro, ci sono tornato fino a casa, la gomma ha ancora il suo bel taccon e tutto funziona egregiamente.
Ciao Huey,in realtà si stà parlando di prodotti preventivi la foratura da immettere nel pneus il kit di riparazione di cui parli è indiscutibile che svolga bene il propio compito,io lo consiglio a chiunque abbia una moto eq con gomme Tubeless
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati