Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2008, 17:28   #1
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito Salve amici, chiedo un parere per l'F650

Salve a tutti, da un pò di giorni seguo questa sezione di QdE con grande interesse, stavo infatti pensando di comprare un F650 da sostituire alla Yamaha Fazer 1000 che uso ogni giorno nel tragitto casa-uffico-casa di circa 80 km.
L'F 650 mi è sempre piaciuto molto, in particolare la prima serie fino al 1999 che ho visto si trova a prezzi molto bassi.
Ho cercato di capire tra i vari post quali possano essere i pregi e difetti ma soprattutto cosa controllare nell'acquisto di un usato.

Chi mi aggiunge un consiglio su cosa controllare al momento dell'acquisto?

Grazie e spero presto di essere anche tra di voi oltre agli obsoleti e ai maiali nel fango.

Pubblicità

__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 17:50   #2
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

qui puoi trovare le risposte che cerchi.
dal basso della mia esperienza posso dirti che è una grande moto, economica(20 Km/l città e 30 Km/l autostrada). maneggevole e divertente.
cose da controllare non saprei, credo che siano le solite ma sicuramente c'è chi è più competente di me che ti darà una mano.
Clap ne ha una da vendere.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 17:51   #3
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

vedo che sei di Roma, allora comprala e contattami.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 18:12   #4
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Grazie paopao69, come rintraccio clap?
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 18:17   #5
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Anch'io sarei interessato (tranne il gs pero'), in un post di presentazione ho letto del 650 ST, "un vero incubo", cè un motivo particolare o è la solita forummata?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 18:23   #6
Barney Panofsky
Mukkista doc
 
L'avatar di Barney Panofsky
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
predefinito

Ma prendi uno scooter ziocane!
__________________
Habere non haberi / Honda Sh150i

www.bandadellamarana.org
Barney Panofsky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 22:02   #7
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barney_panofsky Visualizza il messaggio
Ma prendi uno scooter ziocane!
E' più forte di me, non sono mai salito su uno scooter, mi prendono gli attacchi di panico.
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2008, 23:30   #8
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

cerca nell'elenco CLAP72.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 00:28   #9
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
... c'è un motivo particolare o è la solita forummata?
secondo me il motivo particolare e' proprio la solita forummata
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 10:04   #10
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
E' più forte di me, non sono mai salito su uno scooter, mi prendono gli attacchi di panico.
Scooter............. Chi ha detto scooter ???
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 12:33   #11
tammaro
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

no, seriamente ... ma fatti una scarver e dimentica la catena
__________________
ex Scarver
Potrei fare un lavoro ma sprecherei troppo tempo
tammaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 14:26   #12
ilperso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilperso
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

F650Gs da un anno e mezzo, faccio i 22/25 km. con un litro, uso tutti i giorni per lavoro, non mangia olio, solo manutenzione programmata.

Certo che ai semafori i t-max li vedo con il binocolo ..... ma per andare in giro tranquillamente e senza problemi l'F650 va benone.

Ultima cosa: ho montato San ABS e se usi la moto tutti i giorni, anche con l'acqua, vale la pena montarlo.
__________________
ilperso
Ex Bmw650GS-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw F800 Gs Adv - Bmw R1200R lc
ilperso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 18:30   #13
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito 650: dalla F alla X - 1

Siccome ogni tanto salta fuori qualche confusione sulla nobile stirpe dei monocilindrici 650 prodotti in BMW, vediamo se possiamo fare chiarezza con un po' di storia. Le fonti sono il web (principalmente F650dotcom) ed una pubblicazione di Motocizzismo che raccontava la storia della BMW dalle sue origini.
Work in Progress: segnalate eventuali imprecisioni ed errori: il prodotto finale, opportunamente ripulito, finira' alle FAQ.

Il punto comune dei primi quindici anni di storia della serie F e' il motore: prodotto dalla Rotax, una casa austriaca indipendente, specializzata in motori motociclistici e da aviazione leggera, e' un 4 valvole dohc da 652 cc raffreddato a liquido; lo stesso motore viene utillzzato, con tutta una serie di differenze, dalla Aprilia Pegaso.

Ma veniamo ad una veloce panoramica di quello che, nei documenti aziendali, era il Projekt E159.
1993-1999: e' l'epoca della F650 (e della F650 ST a partire dal '96);
2000-2006: arrivano le F650GS e F650GS-Dakar (Twin Spark a partire dal 2004);
2007-->: viene presentata la piattaforma G650X (X-Challenge/Moto/Country)
2008-->: a complicare la vita, sotto la denominazione di F650GS viene offerta una versione stradale e depotenziata della F800GS (bicilindrica in linea) e negli USA la piattaforma G650 e' completata dal modello GS, che altro non e' che la vecchia F650GS con il motore della G650X-Country.

1. La F650
La F650 nasce da un accordo tra BMW ed Aprilia che assembla la moto a Noale. Il design viene dalla stessa mano che ha prodotto pezzi come la Audi TT, la BMW Z3 e, per rimanere nelle due ruote, l'Aprilia RSV-1000. A guardarla adesso e' un po' invecchiata, ma all'epoca Martin Longmore ci prese anche qualche riconoscimento.
Rispetto all'Aprilia Pegaso, con la quale viene condivisa una parte significativa della componentistica, naturalmente italiana, le differenze rigurdano il motore: la BMW ha 4 valvole, doppio carburatore e doppia accensione; 5 valvole, candela singola e monocarburatore per l'Aprilia. Per la cronaca, gli intervalli di manutenzione sono da subito allo standard BMW dei 10.000 km, mentre per l'Aprilia restano a 6.000 km. La F650 risulta la prima monocilindrica offerta con la marmitta catalizzata. Il telaio e' un monoculla in lamiera stampata a sezione quadrata. il resto della ciclistica rimarra' sostanzialmente immutata lungo tutta la storia del modello, con forcella anteriore da 41, monoammortizzatore posteriore con regolazione idraulica del precarico (entrambe Showa), ruote da 19" davanti e 17" dietro, freni a disco con pinze flottanti a doppio pistoncino davanti e singolo dietro. Il motore e' a carter secco e il serbatoio dell'olio e' nella parte alta del telaio con il tappo di riempimento (completo di astina del livello) tra il cannotto dello sterzo ed il serbatoio. La potenza dichiarata e' di 48 cv e la coppia massima e' pari a 57 Nm a 5.200 rpm.
La versione ST, introdotta nel '96 viene proposta come versione a vocazione stradale e turistica (come se la versione base non fosse gia' tale, ma tant'e'): ruota anteriore da 18", cupolino modificato (le frecce non sono piu' integrate) e parabrezza maggiorato, sella ribassata, avancorsa ridotto e ammortizzatore di minore escursione.
Di entrambi i modelli viene offerta una versione depotenziata ad uso dei neopatentati nonche' una versione ribassata. Le prime serie hanno un cavalletto laterale a ritorno automatico, il cavalletto centrale come accessorio ed il tappo della benzina "volante"; a seguire il cavalletto laterale diventera' di tipo standard, accompagnato da un interruttore di spegnimento, il cavalletto centrale diventa di serie ed il tappo della benzina sara' quello standard BMW di tipo aeronautico, cioe' a filo con il serbatoio.

2. La F650GS
Sull'onda del successo della sorella maggiore, il boxer R1100GS, la sigla GS viene estesa anche alla nuova generazione della monocilindrica. La produzione del nuovo modello viene spostata in Germania. Non solo un profondo restyling, ad opera di David Robb: sono due moto radicalmente diverse. Sulla spinta delle normative antinquinamento, viene adottata l'iniezione elettronica ed i consumi, gia' parchi, diminuiscono del 20 per cento in un colpo. La potenza passa da 48 a 50 cv e la coppia arriva a 60 Nm, ma a 5.000 rpm. Grazie all'elettronica, l'erogazione si fa ancora piu' regolare. La ciclistica, come detto, resta grosso modo invariata, ma ora e' disponibile l'ABS. Il telaio, poi, e' interamente riprogettato: derivato da quello portato alla Dakar da Sainct, diventa un doppio trave laterale in acciaio. Questa soluzione impone di spostare il serbatoio dell'olio in un serbatoio autonomo. Il serbatoio della benzina e' sistemato sotto la sella. Sotto il guscio di quello che ora e' un finto serbatoio trovano posto la batteria, la cassa filtro (la presa d'aria e' ora molto in alto) e il serbatoio dell'olio con il tappo di riempimento sul guscio del finto serbatoio ed una finestrella di ispezione. Questa ridistribuzione dei pesi porta ad un abbassamento del baricentro che rende la guida di questa moto un'esperienza sensibilmente diversa rispetto alle pari categoria, Transalp e Pegaso in testa. La strumentazione prende i dati di velocita' e distanza dalla centralina elettronica che legge il segnale dal sensore ABS della ruota posteriore.
Un altro elemento distintivo sul piano estetico e' il terminale di scarico -catalizzato- sdoppiato e, come vuole la moda del periodo, posizionato praticamente sotto sella. Del terminale si notano la tendenza ad ingiallire prematuramente e lo scarico di diametro piu' piccolo a sinistra.
La F650GS viene proposta in due versioni: standard (F650GS) e fuoristrada (F650GS-Dakar). Si distinguono oltre che per la colorazione, per l'ammortizzatore posteriore con una maggiore estensione, forcella allungata per ospitare la ruota da 21" (la versione standard e' da 19"), parabrezza allungato, paramani e sella conformata con un gradino meno accentuato tra parte del pilota e quella del passeggero; nela Dakar, infine, e' assente il cavalletto centrale. La F650GS viene offerta, come le precedenti, anche in versione depotenziata ed in allestimento ribassato.
Dal 2001 esiste anche una terza versione, la F650CS, nota anche come Scarver. Sulla stessa piattaforma viene proposta una moto radicalmente diversa: ruote in lega, forcellone monobraccio, trasmissione a cinghia e guscio del finto serbatoio che contiene anche una specie di portabagagli; quest'ultima soluzione richiede lo spostamento del serbatoio dell'olio nuovamente nel telaio, precisamente nel montante sinistro, dietro una vistosa piastra paracalore. La posizione in sella e' piu' simile ad una "street fighter", un po' sul genere di una Ducati Monster o giu di li'. Anche per la Scarver sono disponibili le opzioni ribassate e depotenziate.
Di nuovo la spinta delle normative antinquinamento e' alla base delle versioni successive al 2004: torna la doppia candela (con bobine integrate nelle pipette) e cambia la centralina. Le nuove soluzioni portano un ulteriore miglioramento dei gia' ottimi consumi e si tocca la soglia dei trenta chilometri con un litro e i problemi di seghettamento, minimo irregolare e occasionali spegnimenti, che affliggevano le prime serie della GS fino al 2001, sono definitivamente superati.
Il restyling e' consistente e comporta che buona parte delle plastiche non sono normalmente compatibili tra le due generazioni. I miglioramenti principali, al di la' del motore e dell'elettronica, riguardano il gruppo ottico anteriore (adesso c'e' un bel faro in policarbonato con parabola a vista, molto piu' efficiente di quello vecchio in vetro), la leva della frizione regolabile e il portapacchi posteriore. Il terminale di scarico sinistro adesso e' accecato. Il parabrezza maggiorato della versione Dakar e' meno pronunciato che nella generazione precedente. La Dakar e' proposta in unica soluzione cromatica, blu e grigia. La Scarver, invece, e' difficilmente distinguibile da quella precedente.

3. Allestimenti speciali
Sull'onda iniziale della partecipazione alla Granada-Dakar, intorno alla nuova F650GS-Dakar nasce un mercato di parti speciali finalizzato a migliorarne le attitudini fuoristradistiche. Oltre a questa pletora di pezzi e pezzetini piu' o meno utili, sono stati proposti alcuni allestimenti speciali. Touratech, sicuramente il principale "laboratorio", ne aveva addirittura tre: T39, Rallye ed Oryx. La T39 e' basata su un serbatoio del carburante maggiorato (39 litri complessivi), che va appoggiato al guscio del finto serbatoio, ed alcune modifiche marginali (pedane, leve, terminale di scarico, sospensioni): la Rallye e' una Race Replica della F650RR vincitrice alla Grenada-Dakar del '99; destinata alle competizioni rallistiche e trasforma la GS in un mostro che pero' incontra poca fortuna sul campo; la Oryx e' poco piu' di un esercizio stilistico che la Touratech porta a correre nelle gare di endurance in Germania con qualche successo (se vogliamo considerare tale portare la moto al traguardo). In Italia viene elaborata da Pan Racing una versione Trofeo per la partecipazione ad un campionato monomarca in coda al campionato Rally del 2001: forcellone e telaio posteriore alleggerito, ruota posteriore da 18", serbatoio ridotto, terminale di scarico e sella racing, cerchi in lega e plastiche semplificate sono le principali modifiche proposte. Ancora adesso e' facile vedere in giro moto preparate con questo kit.
E' da notare che la preparazione non riguarda mai, se non in alcune preparazioni da competizione, su cui peraltro si sa abbastanza poco. La F650RR arrivava a 75 cv, ma era pur sempre una preparazione della squadra ufficiale BMW.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar

Ultima modifica di ollast; 04-12-2008 a 19:15
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 19:39   #14
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilperso Visualizza il messaggio
Certo che ai semafori i t-max li vedo con il binocolo .....
Hai provato a mettere la seconda?
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 21:05   #15
peppo_f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di peppo_f
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Piacenza
predefinito

i T-Max ti sverniciano?
non mi suona molto bene!
__________________
Bmw f650 '99.....la prima!!
peppo_f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 21:25   #16
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Grazie Ollast, dettagliatissima e competente descrizione con molte cose che non sapevo.
Non resta che scegliere anche se come detto in apertura sono più propenso per le prime serie visti i costi bassi e l'uso commuter che ne farei.
Ti (vi) terrò aggiornati.
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 21:27   #17
peppo_f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di peppo_f
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maurizio P. Visualizza il messaggio
L'F 650 mi è sempre piaciuto molto, in particolare la prima serie fino al 1999 che ho visto si trova a prezzi molto bassi.
Ho cercato di capire tra i vari post quali possano essere i pregi e difetti ma soprattutto cosa controllare nell'acquisto di un usato.

Chi mi aggiunge un consiglio su cosa controllare al momento dell'acquisto?
Ciao, io ho una F 650 del '99 e ne sono molto contento.
Sulla mia i difetti che ho riscontrato sono:
- il cambio si impunta leggermente e ogni tanto mi capita, specialmente a bassi giri, che la seconda fatichi ad entrare;
- la batteria che fa fatica a far girare il motorino d'avviamento quando è un pò di tempo che non la uso...oppure è il motorino direttamente che sta andando, comunque se non la lasci ferma per lunghi periodi non dovrebbe dare problemi!

Non sto ad elencarti i pregi che sicuramente conoscerai...

Ciao e buon acquisto
__________________
Bmw f650 '99.....la prima!!
peppo_f non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 07:26   #18
paopao69
Mukkista doc
 
L'avatar di paopao69
 
Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
predefinito

scusa Ollast io ho un GS Stad. del 2001 e la ruota davanti è da 19".....?!
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
R 1200 GS
paopao69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 12:14   #19
bodo
Mukkista doc
 
L'avatar di bodo
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

@ Maurizio:
ne parlavamo qualche post fa a proposito di una vista da Rantax.
E' una onestissima moto. Decisamente inadatta al fuoristrada, una biciletta su strad. Sicuramente adatta all'uso che ne vuoi fare tu.
Oltre ai controlli normali, verifica i cuscinetti di sterzo, che tendevano a rovinarsi parecchio.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 15:45   #20
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paopao69 Visualizza il messaggio
scusa Ollast io ho un GS Stad. del 2001 e la ruota davanti è da 19".....?!
Grazie della segnalazione. Corretto.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 17:22   #21
Lo Zingaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Lo Zingaro
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bodo Visualizza il messaggio
@ Maurizio:
ne parlavamo qualche post fa a proposito di una vista da Rantax.
E' una onestissima moto. Decisamente inadatta al fuoristrada, una biciletta su strad. Sicuramente adatta all'uso che ne vuoi fare tu.
Oltre ai controlli normali, verifica i cuscinetti di sterzo, che tendevano a rovinarsi parecchio.

Quoto ................ ed aggiungo di controllare la ruota libera del motorino d'avviamento ..............
Lo Zingaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 17:47   #22
Maurizio P.
Mukkista doc
 
L'avatar di Maurizio P.
 
Registrato dal: 19 Sep 2006
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lo Zingaro Visualizza il messaggio
Quoto ................ ed aggiungo di controllare la ruota libera del motorino d'avviamento ..............
Come si controlla la ruota libera?
__________________
BMW R 80 GS 1989

GRAZIE A TUTTI -QUELLI- CHE MI HANNO AIUTATO!!!!
Maurizio P. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 11:59   #23
ollast
Mukkista
 
L'avatar di ollast
 
Registrato dal: 17 Jul 2002
ubicazione: Cagliari
predefinito 650: dalla F alla X - 2

Un altro post sulla storia dell'F650. Ecco le "figure":

F650:

I colori, oltre a questo "Flame Red", erano Jupiter Orange, Blue Metallic, Silver, Majala Yellow (bello questo "Majala" ), Night Black, Aura White, e Lime Green.

F650ST

Differenze minime rispetto alla serie precedente. Altri colori: Ocean Green, Lahara Grey, Deep Black 2, Orlando Orange, Midnight Blue

F650GS 2000-2007

Le due serie -single e twin spark- sono quasi identiche e e' importante visualizzare i differenti modelli. Questa e' "Yellow"; gli altri colori sono questi: Titan Blue 2, Mandarin 2, Deep Black, Red 2, Aura White, Yellow /Titan Silver, Titan Silver 2 Metallic, Avus Blue Metallic, Iceberg Silver Metallic, Yellow 2, Bronze Green.

F650CS

La storia dei colori si complica con un'enorme varieta' di combinazioni tra plastiche e sella. Ecco la lista: Gold Orange Matt/White Aluminium/Titan Silver, Gold Orange Matt/Gold Orange Metallic/White Aluminium, Azur Blue Metallic/White Aluminium, Beluga Blue/White Aluminium, Graphite 2/White Aluminium, Night Blue Metallic, Titan Silver Metallic, Gorse Yellow Metallic, Stone Grey, Gold Orange Matt/White Aluminium/Night Blue 2, Ginster Yellow Metallic 2.

F650GS Dakar 2000-2003

Evidenti differenze rispetto alla GS base, in particolare la ruota anteriore, una vistosa prolunga del parafango anteriore ed il parabrezza alto. Tipica livrea a scacchi in blu e rosso, ma ce n'era anche una serie in bianco e nero. Vedo che erano possibili anche colorazioni normali, ma non ne sarei sicuro. Datemi conferma: Aura White; Desert Blue/Aura White; Bronze Green; Night Black; White Aluminium; Blue Metallic/White Aluminium Metallic Matt

F650GS Dakar 2004-2007

Nella Dakar le differenze tra le due generazioni erano evidenti nelle grafiche e nel diverso parabrezza. Unica colorazione: Blue Metallic/White Aluminium Metallic Matt.
__________________
Stefano
G450X - F650GS/Dakar
ollast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 13:13   #24
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Ciao,io ho avuto sia la prima serie che la gs (2000).

Ti segnalo che alla gs bastavano 20 giorni di fermo per seccare la batteria e quando molto calda,da ferma,si spegneva da sola qualche volta.

La prima serie nonostante qualche cavallo in meno la sentivo più "nervosa"(quindi meglio per me),forse a causa dell'elettronica meno invadente,sempre per la stessa causa in altura la carburazione non era ottimale,l'ignezione elettronica li fa la differenza.


Che altro dire?
Ah,si,i pesi.

Avendo il serbatoio sotto la sella negli spostamenti da spenta la gs è una piuma rispetto all'altra.

Di più non so!

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2008, 17:06   #25
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Veterinario Visualizza il messaggio
Ciao,io ho avuto sia la prima serie che la gs (2000).
Ti segnalo che alla gs bastavano 20 giorni di fermo per seccare la batteria e quando molto calda,da ferma,si spegneva da sola qualche volta.
Riaccesa stamane dopo un mese abbondante di stop senza problemi
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati