Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2009, 09:24   #26
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

ecco le foto:
http://img128.imageshack.us/gal.php?g=26082009075.jpg

Pubblicità

__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 11:00   #27
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loturco Visualizza il messaggio
Io in passato ho avuto un modulare della Nolan e , non per sputare nel piatto dove ho mangiato, ho giurato a me stesso che non avrei mai più ripetuto l'esperienza. Da quel che apprendo nel corso degli anni l'azienda non ha migliorato la qualità dei propri prodotti. Arrivare alla distribuzione di questi aggeggi per ridurre la rumorosità, mi sembra assurdo. In questo caso, senza fare lo sborone, penso che 100,00 euro in più per un modulare come si deve siano ben spesi.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 11:23   #28
stevens64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: perugia
predefinito

Sono 4 mesi che ho acquistato il c3 e devo dire a mio parere che è ottimo. Non si appanna è molto silenzioso, sembra di stare all'interno di una campana di vetro.Per quanto riguarda la calzata si infila senza alcun problema.
stevens64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 11:29   #29
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

...però "..Arrivare alla distribuzione di questi aggeggi per ridurre la rumorosità.." è strano come le persone siano suggestionabili.....se ti mettono del sughero nei muri dicendoti che è un materiale fonoassorbente si è portati a pensare "...azz..la tecnologia però.." invece in questo caso no.....bè dipende anche da come si "vende" la cosa.....c'è gente che venderebbe granite agli orsi polari...
Intendo dire che in questo caso si tratta effettivamente di materiale fonoassorbente con "memoria" .....però che stò a spiegare tanto se avessero detto che era un materiale sperimentato dalla NASA forse si credeva di più....

Il mondo è bello perchè è vario...
Gadget ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 13:33   #30
Luco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lisbona
predefinito

L'ideale sarebbe secondo me che ci fossero dei test sulla rumorosità che diano risultati comparabili, ossia eliminino la enorme variabilità legata a moto,cupolino,posizione di guida, corporatura...
Se ci fosse qualcosa di analogo ai test di resistenza meccanica che misuri, per dire, i dB a 100 km/h in condizioni standard (cioè uguali e ripetibili per tutti i caschi), forse non avremmo un'indicazione precisa per la nostra specifica moto, ma avremmo un metro di confronto oggettivo tra un casco e l'altro.
Ciò detto, qualcuno sa di enti (tipo Altroconsumo forse) che pubblichino risultati di questo genere per un buon numero di caschi? Alcuni produttori (Schubert/BMW) lo fanno, ma vatti a fidare, e soprattutto vai a sapere le condizioni esatte dei test (ti dicono solo tot dB a 100km/h!)...nonchè, mancando il termine di paragone per la concorrenza..
Luco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 13:47   #31
@L@DONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
predefinito

Comunque di una cosa sono certo ...il prossimo sara' un casco integrale di sicuro!!
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
@L@DONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 13:47   #32
@L@DONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Madonna Boschi (Fe)
predefinito

Maiiiii piu' modulari....
__________________
R1200R NERA (46.000KM) andiamo gia' meglio
-- Jeep --
O|||||||O
..°.___.°..
@L@DONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 13:48   #33
DOC80
Mukkista
 
L'avatar di DOC80
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

ciao potete darmi notizie sullo schubert c2....ne vorrei acquistare uno....ho un n103 na non ne sono totalmente soddistìfatto.....che differenza ci sono tra i due (c2-n103)
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
DOC80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 14:17   #34
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
...però "..Arrivare alla distribuzione di questi aggeggi per ridurre la rumorosità.." è strano come le persone siano suggestionabili.....se ti mettono del sughero nei muri dicendoti che è un materiale fonoassorbente si è portati a pensare "...azz..la tecnologia però.." invece in questo caso no.....bè dipende anche da come si "vende" la cosa.....c'è gente che venderebbe granite agli orsi polari...
Intendo dire che in questo caso si tratta effettivamente di materiale fonoassorbente con "memoria" .....però che stò a spiegare tanto se avessero detto che era un materiale sperimentato dalla NASA forse si credeva di più....

Il mondo è bello perchè è vario...
per precisare:
non ho accettato sic et simpliciter quello che mi ha detto il distributore Nolan, l'ho inviato alla nolan ...ma me lo hanno ridato così com'è...(sono poco serii!)senza giustificarsi sulla rumorosità. Per ora lo uso in quanto è nuovissimo...poi il prossimo acquisto sicuramente non sarà Nolan!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 14:18   #35
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Garzy Visualizza il messaggio
Io in passato ho avuto un modulare della Nolan e , non per sputare nel piatto dove ho mangiato, ho giurato a me stesso che non avrei mai più ripetuto l'esperienza. Da quel che apprendo nel corso degli anni l'azienda non ha migliorato la qualità dei propri prodotti. Arrivare alla distribuzione di questi aggeggi per ridurre la rumorosità, mi sembra assurdo. In questo caso, senza fare lo sborone, penso che 100,00 euro in più per un modulare come si deve siano ben spesi.
concordo con tutto!!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 16:01   #36
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

Per Loturco: ....scusa ma tu lo avevi spedito in Nolan per che cosa?....il problema te l'hanno risolto?....
Grazie
Gadget ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 17:31   #37
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
Per Loturco: ....scusa ma tu lo avevi spedito in Nolan per che cosa?....il problema te l'hanno risolto?....
Grazie
il nolan 103 ha problemi di regolazione delle visiere, si aprivano o si chiudevano da sole in funzione dei sobbalzi....
in più avevo fatto notare che il rumore è eccessivo....ma su quest'ultimo punto non mi hanno neanche risposto! e il rivenditore mi ha dato questi pannellini fonoassorbenti
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2009, 22:17   #38
Gadget
Mukkista doc
 
L'avatar di Gadget
 
Registrato dal: 14 Jul 2005
ubicazione: Lecco
predefinito Info

..almeno la visiera ora è OK?....per il rumore tutto è molto soggettivo e legato al tipo di posizione si assume in moto...mi spiego meglio..c'è gente che lo trova buono e altre disastroso...ma tutte e due hanno lo stesso casco ma moto diverse..molto dipenda da come l'aria investe il casco....
Gadget ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 09:00   #39
loturco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
..almeno la visiera ora è OK?....per il rumore tutto è molto soggettivo e legato al tipo di posizione si assume in moto...mi spiego meglio..c'è gente che lo trova buono e altre disastroso...ma tutte e due hanno lo stesso casco ma moto diverse..molto dipenda da come l'aria investe il casco....
la visiera è OK!!
per il resto sono d'accordo con te, infatti lo scritto in qualche post precedente!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
loturco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2009, 12:21   #40
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gadget Visualizza il messaggio
..almeno la visiera ora è OK?....per il rumore tutto è molto soggettivo e legato al tipo di posizione si assume in moto...mi spiego meglio..c'è gente che lo trova buono e altre disastroso...ma tutte e due hanno lo stesso casco ma moto diverse..molto dipenda da come l'aria investe il casco....
La rumorosità di un casco, non è un elemento determinato dalla soggettività degli utilizzatori. O meglio, vi saranno sicuramente orecchi più sensibili e sarà anche evidente che se qualche svitato compra un modulare per utilizzarlo in pista su una moto da strada ai 200 Km/h la soggettività sui rumori "potrebbe" influire!! Tuttavia le soglie della rumorosità di un casco modulare vengono determinate da tanti elementi quali: materiali esterni ed interni, assemblaggio, aerodinamicità ecc. Se invece parliamo di rapporto qualità/prezzo a scapito, nello specifico della rumorosità, sicuramente Nolan fornisce un prodotto adeguato.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati