Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2010, 15:57   #1
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito srtett 1 versus Strett 3

Ragazzi la streetguard 1 fa un freddo cane , vorrei passare alla Street 3, cambia qualcosa o il freddo rimane?
Impressioni raccolte da un viaggio freddo in Norvegia...
Grazie
L.

Pubblicità

60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 18:20   #2
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ma se al tempo della street 1 tutti ne' parlano come la giacca piu' calda nel panorama motociclistico . non credo ci siano stati dei miracoli nel frattempo . forse dovresti rivedere l'abbigliamento intimo e dotarti dei sottogiacca elettrici che ti sembra di stare sotto le lenzuole . durante i lunghi viaggi autostradali in inverno si ha cmq un raffreddamento generale , che non riguarda solo il busto e ti assicuro che senza l'elettrico che ti scherma dal freddo e ti scalda (tanto da spengerlo nel ciclo urbano ) , la questione street 1 o 3 per me ha poca rilevanza
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 19:02   #3
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ah! ma sei stato ora in norvagia ?! allora dimmi se sbaglio : non avevi l'antipioggia .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 21:30   #4
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Avevo ottimo intimo invernale in microfibra e antipioggia che è stato utilissimo.
Avevo anche il gilet elettrico BMW che ha funzionato bene per una mattina,poi lo spinotto interno ,secondo me fatto molto male,si è rotto scollegandosi sempre.
Però nei momenti in cui andava ho trovato grande comforto e devo dare ragione a chi lo propone come unica soluzione al freddo umido persisente per giorni.
L'idea di non dovere dipendere da ausili elettrici è però un Po più romantica... Per questo mi chiedevo se con la street 3 si erano fatti notevoli progressi o no ...
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 22:00   #5
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
Cool

Quote:
Originariamente inviata da lucadonan Visualizza il messaggio
Avevo ottimo intimo invernale in microfibra e antipioggia che è stato utilissimo.
Avevo anche il gilet elettrico BMW che ha funzionato bene per una mattina,poi lo spinotto interno ,secondo me fatto molto male,si è rotto scollegandosi sempre.
Però nei momenti in cui andava ho trovato grande comforto e devo dare ragione a chi lo propone come unica soluzione al freddo umido persisente per giorni.
L'idea di non dovere dipendere da ausili elettrici è però un Po più romantica... Per questo mi chiedevo se con la street 3 si erano fatti notevoli progressi o no ...
...io da Testa Quadra posso dirti che dalla due alla tre la differenza di impatto all'aria è migliorata ma per le finiture ti rimando al buon Mary ..
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 22:26   #6
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Mah,
Io da ingorante penso che nel tempo i capi tecnici abbiano fatto dei passi in avanti... perciò dalla street 1 alla 3 sicuramente come coimbentazione qualcosa ci sarà di diverso.
Io ho la tre, l'ho provata tutto inverno e devo dire che mi son trovato bene, prima avevo una giacca di punta di una nota marca, che teneva si caldo ma non come la street 3
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2010, 22:28   #7
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Mah,
Io da ingorante penso che nel tempo i capi tecnici abbiano fatto dei passi in avanti... perciò dalla street 1 alla 3 sicuramente come coimbentazione qualcosa ci sarà di diverso.
Io ho la tre, l'ho provata tutto inverno e devo dire che mi son trovato bene, prima avevo una giacca di punta di una nota marca, che teneva si caldo ma non come la street 3
Max
nota marca,fuori il nome.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 08:47   #8
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito siccome...

siccome la verità sta nel mezzo....tra la ST1 e la ST3 la migliore resta la 2. E non chiedete perchè....è scritto nel taso cerca.

Comunque con un intimo tecnica, Phasechange (al posto della imbottitura originale), ST2 si va tranquillamente fino sotto zero.

Fa ancora freddo: piumino d'oca leggero sotto la ST2 o Klima sopra la ST2...ma siamo agli estremi.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 28-06-2010 a 14:33
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 09:04   #9
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Dimenticavo, per freddo intendo intere giornate umide trascorse tra i 2 e 4 gradi...
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 12:47   #10
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
nota marca,fuori il nome.
Io avevo una spidi ergo 365, gran giacca con i tre interni, tutta sfoderabile, bene con il caldo ma se piove si inzuppava alla grande, poi passato alla ergo 05.. giacca da dimenticare sempre per me, poi passato alla spidi first, ottima giacca bene la tenuta all'acqua ma se pur la ritenevo calda d'inverno con la street 3 quest'inverno mi son trovato meglio come coimbentazione, poi la settimana scorsa sono sceso da Belluno sotto grandine e acqua... beh sono rimasto senza parole, a MOntecchio ha smesso di piovere, e arrivato a casa non ho dovuto appendere la giacca in doccia, come facevo con le altre.
Spero solo che le prestazioni della street durino nel tempo...
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 13:16   #11
Piotre
Mukkista doc
 
L'avatar di Piotre
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: Bologna
predefinito

Con la Street 2, con la sua imbottitura interna montata e con sotto il giubbotto Phasechange o un pile e una maglia invernale Dainese (non ricordo il modello, ma è simile a quella della Bikers) ho viaggiato tranquillo anche a -2°C. E ho una nuda e nessuna protezione aerodinamica.

Ma io non sono particolarmente freddoloso, il mio problema è solo il freddo alle mani .
__________________
R 1250GS
Piotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2010, 13:42   #12
Alexandro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Alexandro
 
Registrato dal: 06 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

io per il freddo metto sotto la giacca, oltre all'intimo, un pile tecnico della Montura, leggerissimo e caldo.
__________________
BMW R 1150 GS AVD Argento ( finita,...per ora)

www.alexandroberto.com
Alexandro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 12:54   #13
Damiano
Mukkista doc
 
L'avatar di Damiano
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Faenza (RA)
predefinito

Mah, io con la street 1 + pile + microfibra sono andato all'elefante, partendo in notturna con -6... non ho avuto freddo.....

Forse il freddo ti arrivava da altre parti tipo guanti ecc...
__________________
Il tiracca è amico mio
Damiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 18:08   #14
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
siccome la verità sta nel mezzo....tra la ST1 e la ST3 la migliore resta la 2. E non chiedete perchè....è scritto nel taso cerca.

Comunque con un intimo tecnica, Phasechange (al posto della imbottitura originale), ST2 si va tranquillamente fino sotto zero.

Fa ancora freddo: piumino d'oca leggero sotto la ST2 o Klima sopra la ST2...ma siamo agli estremi.
Ottimo!

Io con la Stret 2 con un intimo + pile leggero + piumino leggero e, naturalmente imbottitura di serie, sono andato all'Elefantentreffen a - 25°.
Con un intimo tecnico un pile leggero ed imbottitura di serie si va tranquillamente sotto 0°.
Poi c'è chi sente freddo e chi lo sente meno; io penso di essere nella media.
Gli indumenti termici non mi piacciono affatto.

Dimenticavo..., la moto non è una macchina...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 28-06-2010 a 18:14
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati