Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-11-2005, 23:16   #26
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
...... Tra l'altro, aspettiamo pacchi da perugia ..
Se venissi, me sa che me devo gpsdotare pure io: picccolo quest?
Er wunderling di Huey me sembra strategico ..
Notate prego, come questo messaggio trasudi scimmie da ogni carattere bravi...così vi adoro...

Pubblicità

__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 23:32   #27
Pet
Mukkista doc
 
L'avatar di Pet
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Notate prego, come questo messaggio trasudi scimmie da ogni carattere bravi...così vi adoro...
Trasuda sangue di primate appena scuoiato ed è denso di vendetta contro tutte le scimmie natalizie, oramai è caccia grossa

Lamps
__________________
R 1200 GS - 175.000Km
Lasssssialaaa andare Zio Pork
Pet non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 23:45   #28
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
Certo Gio, Venerdì prox vado a Fr a montare i faretti, ho appuntamento alle 15 se non hai nulla da fare.....andiamo insieme

Lamps
Forse possibile.
buona notte
 
Vecchio 28-11-2005, 01:20   #29
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ecco qui, non vi sembrerà vero ma questo potrebbe risolvere i problemi ai vostri piedi.

Non li ho mai usati, ma sicuramente sarebbero una manna
Devo vedere se li fanno anche per il GS 1200
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 09:48   #30
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Non li ho mai usati, ma sicuramente sarebbero una manna
Devo vedere se li fanno anche per il GS 1200
Per il GS 1200 sono differenti...tutti in plastica, sagomati ( vedi sul catalogo Wunderlich in italiano ):

X il maglio:

non si possono montare su 1150 RT nè su GS 1150...per RT si fanno dei piccoli spoiler da montare sulla carenature...li ho presi e vanno bene pur non notandosi affatto.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 09:52   #31
Huey
Alex da Tai doc
 
L'avatar di Huey
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Non li ho mai usati, ma sicuramente sarebbero una manna
Devo vedere se li fanno anche per il GS 1200
Credo proprio di si ma guarda che farseli è di una semplicità e velocità estrema, in giornata farà delle foto dettagliate dei miei in maniera che se volete rifarveli potete.

Sul catalogo in CD ho visto che c'è anche una protezione che protegge in parte anche le gambe, fatta in maniera semplice come questa, una specie di scudo, provate a cercarla ma credo che sia solo nel catalogo su CD.

Alex da Tai
__________________
ADV1150LE - MARIETTA
HD Ultra Limited - GRACE
Huey non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 10:18   #32
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Credo proprio di si ma guarda che farseli è di una semplicità e velocità estrema, in giornata farà delle foto dettagliate dei miei in maniera che se volete rifarveli potete.
Si, infatti forse preferirei farmeli da solo almeno li faccio come dico io, aspetto le foto


Pier da Lecce dove oggi c' è il sole, circa 20 gradi, e mi tocca stare in ufficio
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 12:44   #33
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Si, infatti forse preferirei farmeli da solo almeno li faccio come dico io, aspetto le foto


Pier da Lecce dove oggi c' è il sole, circa 20 gradi, e mi tocca stare in ufficio
Mi aiutate a capire i consumi elettrici dei capi della Klan?
sulle schede tecniche Klan ho trovato queste indicazioni degli amperaggi

Pile ah 3,7
Pantaloni ah 3,0
calze ah 1,4
oltre a manopole BMW riscaldate.....e luci sempre accese (non si possono spegnere)

io ho una 1150RS con alternatore da 700 w e presumo batteria da 19AH (non ne sono certo, dovrei guardare il libretto ..... chiedo conferma a chi ne sa più di me)

chi mi aiuta nel comprendere la dinamica consumi/ricarica della batteria??
spingere la mukka sulla neve mi pare eccessivo

ho già capito che monterò la modifica coi capicorda che escono dalla batteria per facilitare le partenze e mi porterò un bel paio di cavi....


quando torno dlal'elefante con tutto il filo elettrico che avrò, potrò aprire un negozio di articoli elettrici
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 13:00   #34
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. a ripensarci .. con l'RT anche gli stivali sono già piuttosto protetti .. comunque, la .. strada è ridurre il freddo che arriva .. come con le moffole ..
.. stasera visiono attentamente carena RT ai piedi e provo streetguard + cover + patagonia (che forse si potrebbe eliminare) ... certo che far pipì ..
 
Vecchio 28-11-2005, 15:57   #35
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. a ripensarci .. con l'RT anche gli stivali sono già piuttosto protetti .. comunque, la .. strada è ridurre il freddo che arriva .. come con le moffole ..
.. stasera visiono attentamente carena RT ai piedi e provo streetguard + cover + patagonia (che forse si potrebbe eliminare) ... certo che far pipì ..
Ma come fai a mettere i Cover sugli Streetguard...ci vanno?
A questo punto puoi usare una tuta intera o 2 pezzi da mettere sulla Streetguard...e sicuramente la infili.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:04   #36
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. i cover mi sembrano così larghi .. e gli streetguard così aderenti .. Stasera provo (lontano dagli occhi familiari .. ) e poi faccio rapporto .. ivi compresi eventuali intrecci di lampo e perdita dell'equilibrio con rovinose cadute nel vano tentativo di indossare il tutto .. e verifica piegamento ginocchia ...
 
Vecchio 28-11-2005, 16:33   #37
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. i cover mi sembrano così larghi .. e gli streetguard così aderenti .. Stasera provo (lontano dagli occhi familiari .. ) e poi faccio rapporto .. ivi compresi eventuali intrecci di lampo e perdita dell'equilibrio con rovinose cadute nel vano tentativo di indossare il tutto .. e verifica piegamento ginocchia ...
Sì è vero...non bisogna farsi vedera dai familiari mentre si fanno queste cose, altrimenti ti prendono per matto...
Pensa un pò, quando ho comperato i Savanna, per provarne l'impermeabilità totale, mi sono messo in bagnio, in nutande, coni savanna ai piedi, dentro un grosso secchio pieno d'acqua che mi arrivava al polpaccoi...all'inprovviso si è aperta la porta ed è entrata mia moglie...
io muto...lei mi ha guardato e, senza dire nulla, si è girata ed è andata via...
Non ho mai saputo cosa ha pensato in quell'istante...
Un'altra volta l'ho coinvolta...:
Al ritorno dall'Elefante del 2003, ero completamente bianco di sale...,sono salito in casa e, rimesso il casco in testa, sono entrato direttamente nel box doccia ( interamente vestito ) dicendo a mia moglie..." lavami!".
La poverina mi ha spruzzato acqua per circa un quarto d'ora, facendomi tornare " nero Streetguard ".
Santa donna!!!
Ma non penso di essere l'unico a fare queste cose, anzi raccontate anche voi le vostre "mattità "!!!


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:54   #38
giuliofan
Mukkista doc
 
L'avatar di giuliofan
 
Registrato dal: 29 Aug 2002
ubicazione: Bulàgna
predefinito

concordo su tutto... anche se di alcuni capi si può anche provare a fare a meno... dipende dalla moto che uno ha...

Un solo consiglio per quelli che pensano di voler andare all'Elefante solo una volta e vogliono attrezzarsi... occhio al portafogli!!!

Con la spesa che sosterrete potrete noleggiarvi un X5 per tre giorni... perciò risparmiate!
giuliofan non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 16:56   #39
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Sì è vero...non bisogna farsi vedera dai familiari mentre si fanno queste cose, altrimenti ti prendono per matto...
Pensa un pò, quando ho comperato i Savanna, per provarne l'impermeabilità totale, mi sono messo in bagnio, in nutande, coni savanna ai piedi, dentro un grosso secchio pieno d'acqua che mi arrivava al polpaccoi...all'inprovviso si è aperta la porta ed è entrata mia moglie...
io muto...lei mi ha guardato e, senza dire nulla, si è girata ed è andata via...
Non ho mai saputo cosa ha pensato in quell'istante...
Un'altra volta l'ho coinvolta...:
Al ritorno dall'Elefante del 2003, ero completamente bianco di sale...,sono salito in casa e, rimesso il casco in testa, sono entrato direttamente nel box doccia ( interamente vestito ) dicendo a mia moglie..." lavami!".
La poverina mi ha spruzzato acqua per circa un quarto d'ora, facendomi tornare " nero Streetguard ".
Santa donna!!!
Ma non penso di essere l'unico a fare queste cose, anzi raccontate anche voi le vostre "mattità "!!!


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Fantastico
Sei un grande
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 17:22   #40
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Aggiungo semiseriamente il mio abbigliamento (in programma), premettendo che l'abbigliamento termoelettrico arriverà da www.gerbing.com ...

Testa:
-Dato che il mio integrale Shoei è prettamente estivo, userò il casco modulare Nolan N101 con visiera pin-lock da motoslitta (non omologata per l'uso stradale) antibrina (altro è la condensazione del vapore in fase liquida che è ben gestibile dalle visierine ordinarie, altro è la precipitazione del vapore direttamente in fase solida -ghiaccio).
-Forse ci metterò una goletta Tucano come ultimo schermo contro la dissipazione di calore, mentre il primo sarà un tubino Bikers Windstopper.

Tra collo e cintura:
- Maglietta della salute in cotone (*) a maniche lunghe, poi
- sottogiacca termoelettrico Gerbing da 77W a maniche lunghe
- Maglietta QdE in thermolite
- Pile QdE
- Giacca Spidi con imbottitura all'alluminio

Mani:
- Sottoguanti in seta da comprare
- Sottoguanti Gerbing da 2x11W
- Guanti Alpinestars impermeabili ed imbottiti

Dalla cintola alle caviglie:
- calzamaglia in microfibra o simili
- sottopantaloni Gerbing da 44W
- Pantaloni Clover invernali, impermeabili e con imbottitura

Piedi:
- Calzini di cotone
- Calzini Gerbing da 2x11W
- Stivali Oxtar


2 conto teorici da verificare con un termotecnico:
- un corpo umano eroga calore con una potenza di circa 130-150W
- Siccome sono solido non cedo calore per convezione.
- Siccome non sono abbastanza caldo, non cedo calore per irradiazione.
- Quindi resta solo la cessione di calore per conduzione: allora mi isolo. Questo lo faccio sempre quindi ho una base sperimentale. La cessione per conduzione è direttamente e linearmente proporzionale alla differenza di temperatura.
- Vestito come sopra ma senza riscaldamento elettrico posso mantenere una temperatura della pelle di circa 30 °C quando fuori ci sono 5 °C a qualsiasi velocità in moto. Alla restate differenza termica ci pensa la coibentazione naturale (leggasi ciccia...).
-Con altri 150W sulla pelle, a parità di isolamento verso l'esterno (dettaglio importantissimo), dovrei essere in grado di mantenere una differenza doppia, cioè di 50 °C anzichè 25 °C, quindi se la mia pelle sta a 30 °C posso andare dove ci sono -20 °C.

Resta da trovare il modo di riscaldare la crapa... ma forse non è necessario, dato che il resto dovrebbe stare caldo a piacere. Comunque lascerò crescere la barba...



Se mi dite che non basta, mando tutto a F.C. e vado a comprare la tuta alla NASA.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 17:42   #41
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Aggiungo semiseriamente il mio abbigliamento (in programma), premettendo che l'abbigliamento termoelettrico arriverà da www.gerbing.com ...

Testa:
-Dato che il mio integrale Shoei è prettamente estivo, userò il casco modulare Nolan N101 con visiera pin-lock da motoslitta (non omologata per l'uso stradale) antibrina (altro è la condensazione del vapore in fase liquida che è ben gestibile dalle visierine ordinarie, altro è la precipitazione del vapore direttamente in fase solida -ghiaccio).
-Forse ci metterò una goletta Tucano come ultimo schermo contro la dissipazione di calore, mentre il primo sarà un tubino Bikers Windstopper.

Tra collo e cintura:
- Maglietta della salute in cotone (*) a maniche lunghe, poi
- sottogiacca termoelettrico Gerbing da 77W a maniche lunghe
- Maglietta QdE in thermolite
- Pile QdE
- Giacca Spidi con imbottitura all'alluminio

Mani:
- Sottoguanti in seta da comprare
- Sottoguanti Gerbing da 2x11W
- Guanti Alpinestars impermeabili ed imbottiti

Dalla cintola alle caviglie:
- calzamaglia in microfibra o simili
- sottopantaloni Gerbing da 44W
- Pantaloni Clover invernali, impermeabili e con imbottitura

Piedi:
- Calzini di cotone
- Calzini Gerbing da 2x11W
- Stivali Oxtar


2 conto teorici da verificare con un termotecnico:
- un corpo umano eroga calore con una potenza di circa 130-150W
- Siccome sono solido non cedo calore per convezione.
- Siccome non sono abbastanza caldo, non cedo calore per irradiazione.
- Quindi resta solo la cessione di calore per conduzione: allora mi isolo. Questo lo faccio sempre quindi ho una base sperimentale. La cessione per conduzione è direttamente e linearmente proporzionale alla differenza di temperatura.
- Vestito come sopra ma senza riscaldamento elettrico posso mantenere una temperatura della pelle di circa 30 °C quando fuori ci sono 5 °C a qualsiasi velocità in moto. Alla restate differenza termica ci pensa la coibentazione naturale (leggasi ciccia...).
-Con altri 150W sulla pelle, a parità di isolamento verso l'esterno (dettaglio importantissimo), dovrei essere in grado di mantenere una differenza doppia, cioè di 50 °C anzichè 25 °C, quindi se la mia pelle sta a 30 °C posso andare dove ci sono -20 °C.

Resta da trovare il modo di riscaldare la crapa... ma forse non è necessario, dato che il resto dovrebbe stare caldo a piacere. Comunque lascerò crescere la barba...



Se mi dite che non basta, mando tutto a F.C. e vado a comprare la tuta alla NASA.
Alla grande
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 17:52   #42
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Alla grande
Bene, allora ci vediamo su.

E se non mi porti quello che ti ho chiesto, ti taglio i fili
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 18:22   #43
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey
Ecco qui, non vi sembrerà vero ma questo potrebbe risolvere i problemi ai vostri piedi.

Ma quanto costano circa?!?!?
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 18:33   #44
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Bene, allora ci vediamo su.

E se non mi porti quello che ti ho chiesto, ti taglio i fili
Ehm, a cosa ti riferisci ?
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 18:44   #45
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ehm, a cosa ti riferisci ?
alle barelle ti sei già dimenticato....
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 18:58   #46
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Ma quanto costano circa?!?!?
te li fai da solo con un pezzo di gomma spessa...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 19:03   #47
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
te li fai da solo con un pezzo di gomma spessa...
Potrei farli anche in aluminio... Sto guardando la foto ma non riesco a capire dove si attaccano....

In alto a sinistra al motore, in alto a destra che ha, una staffa o è attaccato al paramotore?? In basso altra staffa???
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 28-11-2005, 19:18   #48
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Esperimento riuscito:
- calzamaglia Patagonia medio calibro
- pantaloni Streetguard
- pantalone Clover
- calzini in microfibra
- calzettoni antartici
- stivali Transition.
Si sta comodi. I Cover entrano e si chiudono perfettamente, senza determinare alcun intralcio, come ho verificato con idonei piegamenti (in mansarda, nel sottotetto dedicato a magazzinaggio attrezzatura moto - non proprio tutta ..).
W l'aderenza della Streetguard e la larghezza dei Cover, proprio concepiti per essere indossati sopra a pantaloni!
I vantaggi di una idonea protezione dal freddo "al naturale" invece di quella elettrica sono per me sostanziali:
- quando ti fermi, non ti raffreddi e comunque gli effetti di significativi cambiamenti di temperatura sono graduali. Se poi fa proprio caldo, come può avvenire, anche a seconda del movimento che si fa, una volta arrivati, o del freddo o caldo che fa, o dell'alcool ingurgitato, anche nella Fossa i Cover te li levi e te li metti agevolmente.
L'abbigliamento elettrico presenta secondo me i seguenti inconvenienti:
- la delicatezza della batteria e del sistema elettrico ed elettronico delle bmw è nota e mi pare meglio evitare l'aggravio di lavoro derivante dall'abbigliamento elettrico, in aggiunta al freddo che è esso stesso il primo nemico di tutto ciò che è elettrico ed elettronico.
- Lo stesso abbigliamento elettrico, per quanto affidabile, può eccezionalmente guastarsi. Proprio l'eccezionalità della situazione Elefantentreffen, sia dal punto di vista meteo che "logistico", fa secondo preferire soluzioni il meno tecnologiche possibile. Non si guasta nulla ma, se succede ...
 
Vecchio 28-11-2005, 19:20   #49
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
te li fai da solo con un pezzo di gomma spessa...
Se si possono utilmente applicare all'RT, credo che sia proprio il sistema migliore.
 
Vecchio 28-11-2005, 19:37   #50
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Per il GS 1200 Isotta fa questi:


Il problema è che pur proteggendo il piede, tolgono anche l' aria calda che viene fuori dai cilindri, e questo non so se è un bene...
Costano 130 €
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati