Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2016, 18:44   #351
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

curioso di sentire i pareri sulle Q2

Pubblicità

__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 10:11   #352
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
predefinito

sono usate ma sono nuove, hanno un apio di anni....per l'utilizzo che ne devo fare vanno piu che bene...ufficio- casa 40 km di rettilineo e 10 curve..poi qualche uscita al pascolo con zavorrina..
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 12:22   #353
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Io sulla K1300R ho montato, su consiglio del concessionario BMW, le Pirelli Angel GT.
Io peso 100kg e faccio prevalentemente autostrada dritta, con qualche puntatina in Costiera Amalfitana il weekend (tutte curve), ci ho fatto ad oggi circa 5000km e devo dire che le gomme appaiono veramente nuove.
La moto è agile, la gomma è poco appuntita e questo non piacerà a chi cerca la piega "a botto", ma secondo me su una moto con questo interasse danno più confindenza. Prima avevo le Dunlop Sport Smart, sicuramente un altro grip, ma dopo i 6000km, ed in corrispondenza con il periodo invernale (io uso la moto tutto l'anno, pioggia compresa) sono degradate di prestazioni in modo pericoloso, innescando pericolose perdite di aderenza a basse temperature.
Queste le consiglierei a chi è molto pesante, e usa la moto prevalentemente in modo turistico.
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 14:00   #354
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

mie impressione sulle q2: mi davano molta confidenza, scendi in piega velocemente, dovrebbero aver un profilo a pera quindi pieghi in fretta e trovi tanto appoggio, la sensazione era di maneggevolezza e tanta trazione. sul bagnato su in due non soffrivano di aquaplaning. lato negativo la durata, si consumano velocemente soprattutto perchè avendo molto grip si apre il gas volentieri.

successivamente misi le m5... ecco quelle le ho trovate troppo neutre, rotonde e grip non al top rispetto ad un consumo molto rapido.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 19:51   #355
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

le Q2 sono molto rigide di carcassa? come accade su altri prodotti dunlop4

a livello di comfort sulle asperità come se la cavano?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2016, 22:57   #356
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Gomme stradali sportive, rigide e trasmettono tanto!
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2016, 19:18   #357
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Come ogni anno, all'inizio di stagione, il solito dubbio amletico mi assale: che gomme monto quest'anno??
Quando ho preso la K1300 c'erano le M5, sarà che la moto era ferma da tempo e probabilmente erano vecchie e quadrate, ma non mi sono piaciute e le cambiai subito, le Angel GT che montai mi piaquero abbastanza, ma volevo di più e quindi, seguendo i consigli trovati qui sul forum, optai per le RS2, non mi sono piaciute molto, grande durata, ma feeling nella media, decisamente meglio le Pirelli per me.
Adesso sono indeciso tra le Conti RoadAttack2 e Michelin PR4, in passato mi sono trovato bene con le Michelin (altra epoca, altra moto e gomme diverse) le Conti non le ho mai provate.
Qualcuno che non ha gradito molto le RS2 come me ha poi provato una di queste 2 gomme? Pareri?
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2016, 00:55   #358
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho messo le Pirelli Angel Gt, 300 euro montate col posteriore 190, fatti 4000km, mi pare un'ottima ed equilibrata gomma. Va subito in temperatura e il consumo è pressoché ottimo, così coma la tenuta. Solo in pizzico meno agile per via del profilo poco appuntito. Prima avevo le continental sportattack, gomma con gran grip e velocità ma consumo in 6000km!
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2016, 22:22   #359
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Provata con sportsmart2...eccezionali, il primo feeling sembrano ottime sulla carta però non hanno kilometraggi turistici, vedremo.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 11:31   #360
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
predefinito

ho trovato un gommista in zona che vende le MITAS SPORT FORCE PLUS con tutte le misure disponibili a prezzi che vanno da 160 a 170 euro. per esempio la musura 190/50 e 120/60 a 169 euro.
Come sono queste gomme?
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 11:53   #361
Scacco78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannipè Visualizza il messaggio
ho trovato un gommista in zona che vende le MITAS SPORT FORCE PLUS con tutte le misure disponibili a prezzi che vanno da 160 a 170 euro. per esempio la musura 190/50 e 120/60 a 169 euro.
Come sono queste gomme?
Gomma sportiva, carcassa rigida e mescola morbida, come comportamento la trovo abbastanza simile alle Dunlop Q2, soffre un pò su fondi umidi e freddi (stagione autunno vernina).
Gomma estiva quindi che predilige le alte temperature d' esercizio, si presta bene anche alla pista.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, quando avevo la Speed, le montavo, percorrenza 4-5000 km.
Non penso sia una gomma adattissima al kR.
Scacco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2016, 12:09   #362
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scacco78 Visualizza il messaggio
Gomma sportiva, carcassa rigida e mescola morbida, come comportamento la trovo abbastanza simile alle Dunlop Q2, soffre un pò su fondi umidi e freddi (stagione autunno vernina).
Gomma estiva quindi che predilige le alte temperature d' esercizio, si presta bene anche alla pista.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, quando avevo la Speed, le montavo, percorrenza 4-5000 km.
Non penso sia una gomma adattissima al kR.
perchè dici che non è adatta?
Perche troppo performante?
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2016, 19:41   #363
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Io intanto sono giunto alla conclusione che le gomme turistiche non fanno per me; ne le Angel, ne le RS2 mi hanno veramente soddisfatto, anche se non ho avuto problemi di grip, non mi hanno mai dato abbastanza confidenza, le Angel le ho quasi chiuse, sulle RS2 invece mi manca ancora un bel po', magari dipende dal profilo, magari dalla carcassa, magari sono io che non sono più capace, in ogni caso le gomme sono troppo personali, l'unica è provarle.
Quindi ho deciso di cambiare genere, opterò per le Michelin Pilot Power 3, sperando che queste mi piacciano di più e se non potrò fare gli stessi chilometri che faccio con le gomme turistiche pazienza.....
Vi farò sapere appena le monto.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 07:21   #364
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

Le michelin non le ho mai montate, mi fanno davvero curiosità!!
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 09:33   #365
Scacco78
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2016
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giannipè Visualizza il messaggio
perchè dici che non è adatta?
Perche troppo performante?
Perchè con una mescola così morbida, il peso della moto + pilota, potresti trovarti con un forte consumo del pneumatico e lo spiattellamento del posteriore, senza resa chilometrica, se ci vai in pista montale, ma se ci devi girare normalmente per strada, non le vedo coperture troppo indicate.
Le devi far lavorare per avere il giusto rendimento e una gomma così lavora bene se guidi col coltello tra i denti, quindi non per strada.
Ci sono ottimi compromessi nella fascia tra le gomme supersportive e quelle da turismo, che credo calzino alla perfezione alla KR.
Scacco78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2016, 11:00   #366
giannipè
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
predefinito

infatti queste che ho sotto fin ora non sono riuscito a scaldarle...ho percorso solo piccoli tratti e quando arrivavo in curva non le sentivo stabili...

Ultima modifica di pacpeter; 30-04-2016 a 21:24 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
giannipè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 17:20   #367
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

le prossime se riesco vorrei provare le mitas sport force plus ... ho proprio proprio curiosità...
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2016, 17:24   #368
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Le mitas sport force plus prima o poi le provo anch'io...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2016, 20:31   #369
cherie
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Mar 2013
ubicazione: montesilvano
predefinito

Salve, sarei tentato ad acquistare le michelin pilot road 4 considerando l'offerta di € 30 in atto sino a Luglio ed un imminente viaggio in grecia da affrontare in due con bagagli. Qualcuno le ha montate?
Grazie mille
cherie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 14:20   #370
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

Io alla fine ho montato le Pilot Power 3; purtroppo a causa del meteo inclemente sono riuscito a farci solo un paio di 100 km, cmq posso già dire che, superati i primi km di panico (gomme con risposte troppo diverse dalle gomme precedenti), adesso sto iniziando a divertirmi.
Tanto per incominciare mi sto convincendo che la nostra K deve essere equipaggiata con gomme di questa categoria, il profilo più appuntito rende la moto molto più divertente e leggera da buttare a destra e sinistra, questo profilo ha regalato alla moto una maneggevolezza fino ad ora sconosciuta.
Ovviamente si tratta di una primissima impressione basata su un solo giro e quindi ci sarà tempo per stabilire se è tutto perfetto oppure no, ma la strada mi sembra quella giusta, non resta che sperare in una durata decente, non ho grosse pretese, spero di superare almeno i 5000 con la posteriore, ovviamente dipende da un sacco di fattori, non da ultimo il fatto che sento di più la moto e questo mi porta ad andare più forte, con conseguente maggior consumo.
Vi aggiorno appena possibile.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...

Ultima modifica di TANGUERO; 02-05-2016 a 14:25
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2016, 14:24   #371
TANGUERO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
predefinito

... dimenticavo, i problemi tanto discussi anche in queste pagine, legati alla carcassa morbida li ignoro completamente, anzi no; la differenza si sente e la moto è molto più dolce sulle imperfezioni dell'asfalto, ma oltre a questo, non ho trovato controindicazioni nella guida, resta però il fatto che non sono ancora riuscito a farci un giretto come dico io, vedremo.....
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
TANGUERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 12:27   #372
maxmatto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di maxmatto
 
Registrato dal: 12 May 2014
ubicazione: Verona
predefinito

Arrivo da un paio di stagioni con le M5 Metzeler. Ho fatto pochi kilometri l'anno scorso cause famigliari. Ero alla frutta e con la revisione in arrivo ho dovuto cambiare le gomme.
Ho montato le Contisportattack2 per curiosità e per il buon prezzo che il gomma mi ha fatto.
Ho sentito pareri contrastanti per le gomme Continental da moto. Qualcuno mi ha detto che dovrebbero concentrarsi solo sul settore auto e lasciar perdere le due ruote... anche per il richiamo che hanno fatto.
Sta di fatto che le ho montate.
Mi rendo conto che qualsiasi gomma nuova sia migliore della vecchia smontata, ma già dai primi kilometri ho la sensazione che guidarla sia più facile e sicura. Dopo una cinquantina di kilometri ho chiuso la gomma dietro e percepivo un netto miglioramento generale di tenuta mai avvisato anche con le M5 nuove.
Questa è la mia versione. Vediamo la durata.
Saludos!
__________________
"Meglio chiudere il gas che raddrizzare il telaio" JB
maxmatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 16:39   #373
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Per me, imho, solo per me... Michelin, nei pneumatici da moto, specialmente quelli più sportivi, è rimasta molto indietro rispetto a Pirelli/Metzeler o Dunlop...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 16:43   #374
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Ps: non ce l'ho con Michelin... tanti anni fa adoravo le Tx 11/23...
Entrare nel motomondiale farà sicuramente bene anche allo sviluppo del prodotto di serie, come è successo a Bridgestone o a Pirelli in Sbk.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2016, 15:20   #375
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io faccio circa10000km all'anno con la k e fino ad ora avevo sempre montato le dunlop sportmax qualifier e qualifier2. Stufo di cambiare 2-3 treni di gomme a stagione...ho appena fatto montare le metzeller z8...spero di non aver fatto una cassata,so che sono più turistiche.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati