Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-12-2011, 13:05   #11
alex74
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex74
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dakariano Visualizza il messaggio
ciao a tutti,da molto tempo covavo la voglia di avere doppio set di cerchi...uno per il fuoristrada e l'altro per l'asfalto...finalmente sono in garage!
ho il paio di cerchi 21/18(tassellate enduro competition michelin)e ora ho anche la coppia di cerchi 19/17...
su quest'ultimi volevo montare appunto delle gomme prettamente stradali,mi hanno proposto le tourance ad un ottimo prezzo pero'...c'e un problemino, quella anteriore e' 110/80 r 19...oltre che avere problemi per questione di libretto..potrei avere problemi anche per quanto riguarda il montaggio e l'affidabilita' del cerchio e cosi via...per una guida sicura???
Io avevo la dakar con doppi cerchi, per le gomme prettamente stradali ti consiglio le Road Attack 2, sono bimescola e le trovi montate di serie sulle granturismo, nella categoria sono le uniche a fare il 19".
Per la guida ti segnalo che, come è facile intuire, la moto si abbassa sull'anteriore con conseguente alleggerimento del posteriore, puoi tenerla così è molto divertente perchè tende a scodare appena il manto stradale si fa più liscio, ma devi sempre tenerlo a mente nelle situazioni di emergenza: tradotto significa che puoi smontare il pedale freno posteriore se non vuoi fare evoluzioni tipo chris pfeiffer! In alternativa devi sfilare un pò le forcelle e scaricare tutto il mono per bilanciare, in questo caso però quando metti il cerchio da 21" sei tutto caricato sull'anteriore (e fai delle gran penne). In ogni caso la dakarina con il cerchio semi-motard è molto divertente, la maggiore altezza da terra ti permette pieghe più decise rispetto alla standard dato che le pedane striciano molto più tardi, in più la moto scende rapidamente grazie al minor effetto giroscopico, certo il limite rimane la poca potenza del motore in confrronto alle stradali ma nel misto stretto ti puoi davvero divertire e magari toglierti qualche soddisfazione, basta imparare i limiti della moto e non strafare.

Buon divertimento
alex74 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati