Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2010, 10:07   #26
sauternes
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

io quando fa freddo (diciamo da 0° a 5°) metto a pelle una maglia Under Armour (che uso anche per correre, sciare, etc.), poi sopra un pile leggero quindi una giacca windstopper di Rev'it (modello Digital) e quindi la giacca Rev'it Off-Track con tutti gli strati.
adesso ho preso anche la calzamaglia sempre Under Armour e una giacca BMW Phase Change, vediamo quest'inverno...

Pubblicità

__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 10:57   #27
Rephab
Mukkista doc
 
L'avatar di Rephab
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ti dirò, con la giacca mi trovo bene e non mi sento molto fighetto.
E' in cordura 1000, è scomponibile, ha molte prese d'aria per il caldo ed è molto versatile (molte tasche, marsupio, ecc ecc.)
Di contro ha che la parte impermeabile è la giacca interna, quindi se dovessi toglierla causa caldo e si mette a piovere... mi consola il fatto che anche modelli Dainese di quella tipologia si comportano così, quindi è proprio una concezione di giacca.
D'altra parte se vuoi cerniere sulle maniche per l'aria e altre un pò ovunque, non si può pretendere che sia anche impermeabile.

Per il caldo è fantastica!
Ho guidato tranquillamente fino ai 27°/28° con la parte impermeabile, mentre solo con la parte esterna in cordura non ho avuto problemi anche a 39°/40° (temperature che, tanto per dirla tutta, sono riuscito a trovare in Italia sull'autostrada!!!!!); mi bruciavano il mento e gli stinchi per l'aria calda, ma non ho avuto quel senso di "soffocamento" che si ha quando fa troppo caldo e si è vestiti di tutto punto.
Per il freddo, in effetti, manca una vera e propria imbottitura removibile, come quella che ha l'altra giacca della Dainese (non ricordo il modello) che ho, ma con questa, ad esempio, col caldo sudo come una bestia ; penso sia dovuto al fatto che la parte impermeabile è quella esterna!

Il prezzo della giacca è alto, come ti potresti aspettare da un capo Bellstaff (mi pare stia sugli 800€ di base), e non avevo alcuna intenzione di prenderla, ma mi sono trovato al negozio che aveva l'ultima accoppiata con i pantaloni, scontati al 50%, stava chiudendo la fornitura Bellstaff, gli ho tirato un altro pò alla cassa.... che fai? Non la prendi?
Ah! Il panta è fantastico solo per il fatto che ha due prese d'aria con cerniere ad altezza gioielli di famiglia!
Io poi cercavo un pantalone da moto largo... insomma m'è piaciuto!
Insomma con poco meno di 500€ sono pronto per la prossima serie di Longway Down!

Grazie ancora a tutti per i consigli!
Farò un giro alla BMW per vedere questa phasechange e da Decathlon per vedere che hanno.
Mi ha molto incuriosito anche l'intimo della Mizuno.
Vedremo vedremo...
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 12:08   #28
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rephab Visualizza il messaggio

D'altra parte se vuoi cerniere sulle maniche per l'aria e altre un pò ovunque, non si può pretendere che sia anche impermeabile.
Dipende solo dalla cerniera. Se il produttore la sceglie a tenuta stagna non passa nulla...e' garantito!
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2010, 16:59   #29
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LP-65 Visualizza il messaggio
Dipende solo dalla cerniera. Se il produttore la sceglie a tenuta stagna non passa nulla...e' garantito!
Confermo la mia confort shell ha le cerniere delle prese d'aria impermeabili.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 17:13   #30
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

io mi farei un giro anche in armeria e darei un'occhiata all'intimo che usano i cacciatori.
o l'armadio pieno di odlo, mizuno (anche un paio di un modello per gente che le usa in motoslitta e che non si trova in europa)..però alla fine uso sempre le defenstec e un'altra i cui non ricordo il nome che ho trovato in armeria
Penso che la differenza stia nella logica del prootto qulelle sportive implicano una attività motoria che produce calore, quelle da cacciatori sono, diciamo, più votate al stazionamento, al mantenere calore anche in assenza vi movimento.
Non ho mai provato il materiale invernale under armour, ma se fosse come quello estivo è da prendere ad occhi chiusi
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2010, 20:45   #31
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Anche io, tra gli altri, ho l'intimo D-Fenstec, è ottimo e molto isolante, ce l'ho da anni.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2010, 13:19   #32
Tatone
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Como
predefinito

@sauternes
Dove hai trovato l'abbigliamento under armour? Io l'ho trovato solo in usa!!
__________________
La forma della strada è la strada stessa. (C. McCarthy)
R 1150 GS adv
Tatone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati