Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2020, 19:24   #1
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito Montaggio frecce a led su moto non BMW

Buon sera

ho bisogno di un parere/diagnosi e precisamente ho montato delle frecce a led Rizoma con relative resistenze solo al posteriore sulla mia moto Kawasaki z1000sx che in origine monta frecce tradizionali.

dopo aver smontato le vecchie ho provato le nuove senza montarle sul porta targa e tutto funzionava perfettamente, quindi inizio a rimontare il tutto ed ad ogni step (montaggio porta targa, chiusura parafango e così via….) provavo se tutto funzionava, fino a quando mi mancavano 4 bulloni per la fine del lavoro di rimontaggio, faccio la prova e non funzionava più nulla, ne il lampeggio di emergenza (4 frecce) ne destra ne sinistra, quelle anteriori andavano quelle posteriori nulla.
La corrente ai spinotti arrivava, quindi smonto tutto e collego le frecce in questione ad un trasformatore e nulla non si accendo più.

Ripeto che durante il rimontaggio le frecce andavano perfettamente e le avrò testate almeno 10 volte, com'è possibile che alla fine del rimontaggio si siano bruciate?
Attendo lumi per quanto accaduto, visto che mi brucia un po' per il tempo perso ma soprattutto per il denaro buttato.
Grazie.

Pubblicità

__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 05:53   #2
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho chiesto spiegazioni al meccanico Kawasaki sul fatto accaduto e se c'è una incompatibilità tra il circuito della moto e le frecce a led; mi ha riferito che non c'è nessuna limitazione al montaggio delle frecce a led avrebbe dovuto funzionare perfettamente, quindi dubita sulla qualità delle frecce.
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 08:04   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Credo frecce difettose.
Chiedi sostituzione in garanzia
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 08:14   #4
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Mah, posso capire un difetto
UNO, non due e per di più contemporaneamente
È successo qualcosa durante il montaggio finale
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 08:43   #5
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Frecce a un trasformatore? un alimentatore spero.. 12 v in corrente continua
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 09:46   #6
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
Frecce a un trasformatore? un alimentatore spero.. 12 v in corrente continua

Sì certo alimentatore 12v
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2020, 12:11   #7
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Dunque anche a me sembra impossibile che siano saltate le frecce, quindi controllerei per prima cosa le frecce come hai fatto te, con l'alimentatore o direttamente alla batteria della moto SENZA LA RESISTENZA. Mi è capitato di montare una volta quattro frecce con un unica resistenza che si è bruciata per il troppo carico dopo un minuto di funzionamento continuo. quindi controllato che le frecce senza la resistenza funzionano, appurato che non hai un tester per misurare la resistenza, controllato che con le vecchie frecce l'impianto moto funziona comprerei DUE resistenze, una per freccia nuove.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 09:56   #8
Roberto Fiorentino
Mukkista doc
 
L'avatar di Roberto Fiorentino
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Confermo quanto affermato dal ns. amico c.p. 2, leggendo il libretto di istruzioni delle frecce in questione è scritto a caratteri cubitali che per la mia moto andavano montate n. 2 resistenze per freccia e non una coma da me installato per la cui cosa si sono bruciate.

A pensare che leggo sempre il libretto di istruzioni di tutto ciò che compro; in questo caso mi sono affidato ad un tutoria del WEB, mi sta bene!!!!
__________________
Triumph Tiger 1200 KTM 790 Adv Kawa Z1000SX BMW R1200GS ADV R1100GS e altre 10 www.eventusaudio.com
Roberto Fiorentino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati