Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2016, 11:08   #276
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

Pappone....senza offese....hai scritto tutte quelle cazzate con il solo intento di provocare, non perché ne sei davvero convinto....vero????
No....perchè...sennò.....

Pubblicità

__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:12   #277
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Eh si, un pò come 'le caratteristiche' di Bmw. Alla fine era solo questione di tempo ma ci si è arrivati
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:14   #278
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

La differenza è che per andare forse uguale con la manuale ti devi impegnare parecchio mentre con la DCT non è tutto più facile e quindi sei più veloce. Non si parlava di gare di accelerazione o ripresa. Ti dico e ribadiscono che tra una e l'altra c'è parecchia differenza nei tratti guidati. Poi ognuno sceglie quello che gli pare e piace.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:20   #279
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Bonniese

Ti apprezzo perchè sei equilibrato. Infatti quell'impegno maggiore per me, in determinati utilizzi, è solo un piacere. Capisci che a quel punto quello che per uno è un difetto può essere un pregio per un altro? Sulla base di questo, ogni valutazione non può che essere personale e soggettiva.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:23   #280
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Io ancora devo leggere uno che abbia provato il dct e ne parli male spiegando chiaramente i punti deboli di questo cambio.
Invece vedo solo persone ottuse che per partito preso denigrano ciò di cui ignorano alla prova dei fatti come si comporta.
Almeno la curiosità di provarlo? Neanche quello.
Io sarei tra quelli che in teoria partono prevenuti. Ma non mi azzardo a proferire parola se prima non lo provo.
Farei solo una btutta figura e mi sentirei abbastanza sciocco a parlare di qualcosa solo perché ne ho letto due righe.
Se poi sento dire che i carburatori erano migliori e viva i vecchi motori mi cascano le braccia.
Inoltre ho letto pure una criyica al fatto che con "solo" 95 cv il forumista ha perso il posteriore in una rotonda. Mah.......
..
In qde di stranezze ne ho lette tante ma cosi concentrate come in questi 3D sull'AT , mai.

Qualcuno é in grado di scrivere chiaramente i punti deboli del dct , ovviamente dopo averlo provato , in modo che chi non lo conosce si possa fare un'idea?
standing ovation
rudeby non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:26   #281
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Difetto e' quando si rompe la flangia portaruota perche' progettata male, limite e' quando hai i problemi descritti da Pier_il_polso nelle manovre a tutto sterzo.
Un limite e' il peso del sistema oppure la velocita' di cambiata in confronto ad un seamless.
Il limite e' un qualcosa di intrinseco nel sistema, il difetto e' frutto di un errore.
Poi basta capirsi sui termini.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:36   #282
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Bonniese

Ti apprezzo perchè sei equilibrato. Infatti quell'impegno maggiore per me, in determinati utilizzi, è solo un piacere. Capisci che a quel punto quello che per uno è un difetto può essere un pregio per un altro? Sulla base di questo, ogni valutazione non può che essere personale e soggettiva.
Capisco. Per me invece è un piacere sperimentare qualcosa di nuovo...cercare nuovi limiti...anche se il vecchio mica lo butto via.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:37   #283
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Con il dct mi sono trovato in difficoltà, perchè fino ad un certo punto la frizione non attacca, ma se dai un millimetro di gas in più, attacca troppo e se sei tutto girato rischi di cadere.
Sulla mia (una CT) non riscontro questo problema (*). Che abbiano reso l'attacco della frizione meno dolce?

(*) Nel senso che succede qualche volta a freddo e solo alla prima partenza immediatamente dopo aver acceso la moto.
Loooop non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:48   #284
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

anch'io ho avuto la sensazione di una partenza un pò ruvida e di dover pelare l'acceleratore..però credo non sia un problema dopo averci preso un po la mano.
Belavecio non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 11:49   #285
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

in tema di Africa mi sono imbattutoin questo annuncio:
SCOPRILA!!! La moto TOTALE, da questa hanno copiato la nuova Africa 1000, design Italiano, motore bicilindrico a V doppio scarico aperto in dolbysurroundsystem che ti sembra di viaggiare in bidimensionale, gomme 100 %, trasmissione 80% freni nuovi tagliandata privatamente senza revisione senza assicurazione cosi potete viaggiare in totale libertà senza vincoli ne limiti. Se togli la copertina ti esce il bicilindrico ultrapotente, viaggi in due comodissimo...tu... sia in strada sia in sterrato il suo territorio preferito COGUARO non è un nome ma un URLO!!!! urlerai il tuo dolore di averlo preso fino a quando non lo venderai credimi. MORINI COGUARO 350 - LA MOTO TOTALE
scambio con
auto fuoristrada
camper 7 posti
moto anni 80-90 africa tutte, elefant solo 900, ducati scrambler solo 450, puch maico swm villa tutte, non vergognarti proponi qualcosa di cui vuoi liberarti che andiamo d'accordo
A.....NO PERDITEMPO GRAZIE
nicpett non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 12:40   #286
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Con il dct mi sono trovato in difficoltà, perchè fino ad un certo punto la frizione non attacca, ma se dai un millimetro di gas in più, attacca troppo e se sei tutto girato rischi di cadere.
ti assicuro che è solo questione di acquisire sensibilità! la stessa che acquisiscono in automatico con il tempo i neofiti con la frizione.....in effetti la figata con poca pratica è quella di renderti conto che la frizione stessa ce l' hai eccome solo che è con il gas! poca strada e il gioco è fatto....poi tu hai ....polso..
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 13:01   #287
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Ciao Nico, come vedi si sta riparlando delle stesse identiche cose che succedeva nel 2013 col CT.
All'inverosimile...non è cambiato nulla.
Il tasto ricerca è diventato un optional...

Pier, quando capiti dalle mie parti, fatti sentire. Birra pagata
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 13:22   #288
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

...bello sto 3d...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 13:35   #289
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Qualcuno é in grado di scrivere chiaramente i punti deboli del dct , ovviamente dopo averlo provato , in modo che chi non lo conosce si possa fare un'idea?
Mi sembra che da 10 pagine non si discuta di difetti o punti deboli ma del servire o no e del fatto che qualcuno dica l'assurditâ che tra 10-15 anni tutto sará cosí e si sente un'illuminato pioniere da invidiare e gli altri sono nell'ordine e cito : "ignoranti ed ottusi".

É come se uno che si é comprato la nespresso dichiarasse che farsi il caffé con la moca o all'americana sia da "ignoranti ed ottusi" perché non infilano la cialdina da 1 euro nella macchinetta da 150 euro.

Poiché é domenica direi che si pecca di superbia e quindi 5 paternoster in ginocchio sui ceci!

Sul discorso tecnologico evolutivo che ha castrato i motori obbligandoli ad aumenti di cilindrata peso e complicazioni inutili per fare le stesse identiche cose con gli stessi identici consumi e prestazioni di efficienza che avevamo 25 anni fa , salvo rarissimi casi, mi fermo qui. Non ,c'é una platea adatta e non é il thread dedicato.

Ultima modifica di peppone; 14-02-2016 a 13:50
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:16   #290
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

A volte mi capita su ghiaccio o neve, in situazioni particolari, di staccare la trazione tirando la frizione per pochi metri.
Con il DCT, deccelerando al minimo si ha lo stesso effetto di "folle" o il freno motore ha il sopravvento?

O il controllo di trazione compensa?

Capisco che pochissimi la abbiano già provata, soprattutto in queste condizioni, ma magari con modelli precedenti hanno già avuto queste esperienze.
Grazie
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:16   #291
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Si discute de serve o no solo perché l'ottusità di qualcuno ( a caso) si é fossilizzata su due parole dette mentre in troppi pochi scrivono le reali sensazioni.
Quindi 3000 post di inutili bla bla e 2 o 3 che dicono cose leggibili.
Continuare a fare i paragoni che fai dimostra solo che il cambiamento lo rifiuti per partito preso.
Visto che ti sei decantato come un vero pilota, prova sto cavolo di dct e facci una vera recensione. Altrimenti direi che potresti anche lasciare questa discussione visto che ripeti sempre le stesse cose che abbiamo capito tutti.
Tornando in tema: sta sella indolenzisce??????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:19   #292
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Ma da voi le cialde della nespresso costano un'euro? Hai provato su internet?


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:24   #293
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
obbligandoli ad aumenti di cilindrata peso e complicazioni inutili per fare le stesse identiche cose con gli stessi identici consumi e prestazioni di efficienza che avevamo 25 anni fa
Faccio presente che i motori odierni sono in tutti i casi migliori in tutto rispetto a 25 anni fa.
Non fosse altro per un minor inquinamento che producono.
Però se hai esempi da farmi, documentati, che mi smentiscono, felice di leggerli, non qui però, saremmo troppo Ot. Potresti aprirne uno nuovo.
Un mare é fatto di tante gocce. Una goccia non fa la differenza ma tantissime gocce sí.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:25   #294
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Si discute de serve o no solo perché l'ottusità di qualcuno ( a caso)
Quindi stai dicendo che tutti quelli che non ne sentono il bisogno sono "ottusi". Beh direi che é inutile continuare.

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
migliori in tutto rispetto a 25 anni fa.
Non fosse altro per un minor inquinamento che producono.
Se il giudizio di un motore si basa su quanto inquina direi che ti conviene girare con la bici o la moto elettrica perché allora sará quello il motore migliore per le due ruote. Come ho giá scritto non é la platea ed il topic adatto per discuterne

Ultima modifica di peppone; 14-02-2016 a 14:31
peppone non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:27   #295
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Senza fare quote qualcuno ha scritto che ct e dct si resettano quando si spegne ma a me risulta solo il primo e non il secondo, sbaglio?

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:30   #296
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

Per chi l'ha gia' in garage e fosse interassato a un paramotore vi segnalo questa novita'



http://ruggedroads.co.uk/epages/00cb...00L_SD04_20161
Paolin non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:31   #297
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
predefinito

Molto bello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cinello66 non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:37   #298
Paolin
Mukkista
 
L'avatar di Paolin
 
Registrato dal: 27 Nov 2013
ubicazione: Contea di Caldogno
predefinito

In effetti e' il migliore che abbia visto al momento 👍

Paolin non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:38   #299
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
predefinito

Qualcuno ha già provato la AT a pieno carico e in due?
Impressioni?

Grazie in anticipo.
ironman non è in linea  
Vecchio 14-02-2016, 14:40   #300
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio

Poi purtroppo c'è un discorso di 'autoconvincimento' e contro quello c'è poco da fare, io ho letto qui addirittura che la At col DCt è un missile e quella col manuale un calesse. le stesse cose si leggevano al tempo della VFR 1200 col DCT, c'era chi diceva che im accelerazione c'era un abisso tra i due sistemi. Poi messe a confronto strumentalmente (e non da una sola testata, ma da diverse) la differenza era di due decimi scarsi. Eppure la gente sentiva l'abisso.
Lasciamo stare gli aspetti psicologici che credo non sia il tuo mestiere...

Questa tua osservazione è quanto di più vero possa esistere... e' vera la prova tra le due versioni ed è vera la piccola differenza, che è comunque a favore del DCT... solo due decimi (ma in modalità automatica o manuale? perchè c'è un abisso, se per cortesia mi agevoli il test mi fai un piacere)... nulla direi.. cioè per te nulla... mentre invece quei due decimi sono l'abisso, sono la conferma che il cambio tradizionale non solo è obsoleto ma non ha neanche più senso di esistere..

Per fare questa prova da due decimi di differenza i due piloti si sono messi entrambi in posizione e al semaforo sono partiti sparati per ottenere la migliore prestazione possibile... in particolare, quello con il cambio manuale, si è dovuto concentrare al massimo per ottimizzare al meglio la cambiata e nonostante tutto non ce l'ha fatta... Minchia!

Ora immaginate un utente medio, tipo me, che al semaforo non deve confrontarsi con nessuno e che non cerca la massima prestazione con una moto come la AT... magari con un pò di fretta ma niente di che, come è l'uso della moto per il 99.9% della sua vita.... dicevo, pensate a questa situazione di tutti i gironi... quando usate il DCT siete comunque sempre sulla massima prestazione mentre col tradizionale siete ancora fermi...

Cioè, più ci allontaniamo dalla massima prestazione e più il divario diventa abissale.

Se molta gente pensa che col DCT la moto diventa un missile, ha ragione da vendere perchè sfrutta la moto alla massima prestazione sempre senza richiedere impegno.... oltre tutto, cosa che nessuno nota, con maggior sicurezza.

Non c'è autoconvincimento ne si vuole essere paladini contro tutti... questa è esperienza d'uso continuo in tutte le condizioni possibili... e vi dirò di più... un punto a sfavore del DCT c'è ma proprio perchè non avete alcuna esperienza in merito non ve ne accorgerete mai... forse il Pier fra poco.. ma è una condizione tale che difficilmente vi ci troverete..

Pier... tutti quelli che hanno comprato il CT DCT hanno riscontrato lo stesso problema di gestione che hai evidenziato, io per primo anni fa... bisogna solo cambiare gestualità del corpo ed usare accelleratore e freno post o ant diversamente.. te l'ho detto nel 3d scorso.. e comunque... il dct si usa in manuale, l'automatico non lo considero neanche.

La cosa fastidiosa in assoluto è che chi contesta non lo ha mai provato utilizzando una logica legata alla zero esperienza sull'argomento.

Sull'uso si uso no.... non esiste una motivazione logica e razionale per non usare il DCT .... come esistono oggettivamente dati affinchè il cambio tradizionale possa essere abbandonato definitivamente a favore del DCT.. e non viceversa.

Il gusto invece, è una valutazione che non discuto neanche, lo fanno già quelli del marketing ... e fino a quando ci saranno persone vecchio stampo i due mondi ci saranno sempre..
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati