Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2021, 05:46   #26
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ti ringrazio della risposta oggi lo ordino, quanto ti è costato tutto compreso? Io ho iniziato a compilare il form per l ordine e cambiando il paese inserendo Italia il prezzo esce a 58 sterline... Forse dovranno aggiungere costi di spedizione e sdoganamento?

Pubblicità

__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 11:27   #27
gib
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 May 2014
ubicazione: castellarano
predefinito

Ordinato a dicembre 2020 pagato 96€ comprese spese di spedizione,
se non sbaglio dal 2021 ci dovrebbero essere anche le spese di sdoganamento
gib non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 00:02   #28
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

@rochi67 .... di dovrai pagare iva e diritti di dogana !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2021, 20:59   #29
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Si infatti, ordinato e pagato 86 euro ora arrivata mail di bartolini e devo pagare 32 euro di dogana...... tot 118 euro.... cccciiiiiloro...
__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2021, 23:19   #30
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Oggi primo giro vero, con un po di pallostrada e poi curve fino al mare … staffa navigatore, perfetta nessuna vibrazione, visibilità navigatore ottima !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2021, 11:48   #31
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@Flu
Complimenti, mi sembra proprio un bel lavoro. Solo una curiosità: data la posizione di guida sostanzialmente diversa da quella della GS (che prima possedevo e che montava in origine il nav. in quel modo, sopra il cruscotto), ora la visibilità attraverso il cupolino non è troppo compromessa? Sulla GS non dava fastidio, ma era un'altra impostazione ed anche un altro parabrezza. Per la cronaca, sulla mia attuale RS sto pensando seriamente di montare il Tom Tom Rider 550 con l'adattatore per il supporto originale che lascerò lì dove si trova. Fin'ora l'ho sfruttato con l'Iphone e non mi sono trovato affatto male, ma ovviamente è tutto soggettivo.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2021, 18:42   #32
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito Riposizionare il navi

Nessun fastidio alla guida, visibilità ottima !
Ps : io ho il manubrio della R quindi la posizione di guida si avvicina a quella del GS !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 21:32   #33
Emmeracing
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
predefinito

Io ho risolto costruendomi un supporto ad hoc, dato che quelli in commercio non mi convincevano…��
__________________
R 1200 Rs '18
Emmeracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 21:35   #34
Emmeracing
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
predefinito

https://ibb.co/1MdrmcH
https://ibb.co/MPGHvSb
https://ibb.co/Z84LNmd
__________________
R 1200 Rs '18
Emmeracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2021, 23:17   #35
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

Fighissimo ! L’ho già scritto “ di la ! “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2021, 19:15   #36
ggk
Mukkista
 
L'avatar di ggk
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: quì
predefinito

bellissimo lavoro

non ricordo se l'ho già scritto su questo forum, ma per chi non ha le capacità o la voglia di sbattersi, si può migliorare moltissimo la posizione originale con una cinesata (sostituendo il pomello con una vite, per evitare il furto). Io mi ci trovo bene, regolabile secondo necessità, vicino e comodo per quando serve toccare lo schermo.

__________________
R1200RS MY18
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 14:06   #37
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz72 Visualizza il messaggio
Il parebrezza nella foto è un Puig con le dimensioni praticamente identiche all'originale (mi pare un cm più alto) fissato (avvitato) nella posizione più alta delle due disponibili.
Non riesco a capire come il supporto possa interferire con il plexiglass, se hai notato c'è solo la possibilità di spostare (di poco) avanti o indietro il supporto scorrendo lungo due asole prima di fissarlo definitivamente.
Ciao, KURTZ72. Anche io alla fine mi sono deciso per il kit Wunderlich per la mia RS 1250.
Le istruzioni non sono chiarissime, e dato che tu lo hai già montato, mi chiedevo se potessi gentilmente rispondere a qualche domanda. Pur se consapevole di eventuali differenze di modello, credo che la sostanza non cambi molto per le questioni "basic".
1) Smontaggio parabrezza: Per togliere il pexiglass, vanno anche smontati i supporti dei braccetti che ne regolano l'altezza. Ma non capisco come fare, dato che sembrano dotati di viti "piene" (senza incavo per il cacciavite) e con delle fascette tonde intorno "ad incastro". Puoi spiegarmelo?
2) Va ovviamente smontato il supporto originale e montato sul nuovo kit. Dalle foto delle istruzioni Wunderlich pare che bastino le due viti in dotazione per fissarlo, senza bisogno di alcuna staffa orizzontale di supporto. E' cosi?
3) La base originale del supporto, sempre originale, che rimane montata sui semimanubri, che fine fa? Tu l'hai tolta?
4) Tutte le viti sono le famose "torx", mi pare si chiamino così: è sufficiente usare il cacciavite che dovrebbe essere incluso nel kit attrezzi o è necessario comprarne un altro di misura differente?
Grazie e scusa per la "raffica", ma sono un pò iumbranato con i lavori manuali. E le istruzioni Wunderlich sono moooolto scarne, poco chiare e senza neanche il supporto di un video.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 19:02   #38
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Rispondo alle più facili:

2. Nessuna sbarretta orizzontale
3. L'ho tolto ed acquistato delle viti più corte affinché non sporgessero dalla piastra di sterzo
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 19:04   #39
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

4. ho un kit di chiavi torx...non saprei se la chiave in dotazione è della misura corretta
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 19:06   #40
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

1. il plexiglass si smonta svitando le 4 torx frontali
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 19:15   #41
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

La seccatura è smontare i seeger che bloccano i perni che permettono lo spostamento del plexiglass...senza una pinza adatta è dura.
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2021, 23:29   #42
Emmeracing
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2014
ubicazione: Verona
predefinito

I seeger si tolgono più facilmente con un cacciavite piano, della giusta misura, facendo leva dall’interno..
__________________
R 1200 Rs '18
Emmeracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2021, 06:42   #43
morinox
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2020
ubicazione: Lecce
predefinito

Occhio solo a togliere con delicatezza quelli da 6mm (quelli piccoli più vicini al plexiglass), sono estremamente sottili e poco elastici.
Ne ho rotto uno col cacciavite e trovarlo in una ferramenta è stata una bella impresa.

Ultima modifica di morinox; 06-06-2021 a 07:31
morinox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2021, 07:42   #44
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie davvero a tutti per le spiegazioni così esaustive, siete stati grandi!
A queso punto credo che, dato il buon rapporto che mi lega al capo officina del mio dealer di fiducia, faró un salto da lui per avere un suggerimento "dal vivo" su come, ad esempio, togliere 'sti benedetti seeger senza fare danni. Magari ha pure l'attrezzo giusto.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2021, 15:23   #45
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Io ho fatto il lavoro con una pinza intercambiabile tipo questa...pochissimi euro in qualsiasi ferramenta:

kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 07:54   #46
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

E alla fine devo ammettere di aver fatto una cazzata: montato supporto Wunderlich dal conce Bmw che giustamente si è fatto pagare per l'oretta di lavoro (eseguito a regola d'arte). Provato in città e GRA a varie velocità: costruito bene, solido ma con due grossi "MA": con il navi montato (un Tomtom 400drive che si adatta ed autoalimenta al supporto originale bmw), parte della strumentazione sul tft viene coperta (in alto, dove compaiono le indicazioni relative a consumo ecc.) e anche il tachimetro non è visibilisssimo. Inoltre il navigatore vibra da matti, non perchè l'accrocco è costruito male, ma perchè, essendo "aggettante" e sporgente, non potrebbe essere diversamente. Già in folle, al minimo, si capisce che e' qualcosa di NON pensato all'origine con la moto ed è soggetto a scuotimenti che diventano fastidiosi in caso di asfalto rovinato ed in accelerazione. In velocità costante e con asfalto buono la situazione migliora, ma non puó essere sempre così. Unica consolazione: oggettivamente la posizione migliora tantissimo la visibilità del navi e non ci sono più i riflessi, ma è una spesa "after-market" che non rifarei per nessun accessorio non originale. Sto pensando seriamente di ripristinare il tutto. Qualcuno è interessato al supporto Winderlich nonostante le pecche evidenti?
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 08:06   #47
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Sulla mia RS 1200, non ho difficoltà a leggere la strumentazione...ci sono però due aspetti, oltre alle differenti dimensioni del quadro TFT, che potrebbero condizionare la visuale: la tua altezza (io sono 1.78 e ho la sella sport), la posizione del navigatore sulla staffa dei crucchi (nei messaggi precedenti #20 avevo accennato al fatto che, seppur di poco, la staffa può essere posizionata più avanti o indietro grazie a due asole).

Non ho lamentele sulla stabilità del mio Garmin, però, al momento dell'installazione ho aggiunto due spessori in gomma nel punto che mi sembrava "critico"...non so dirti se questo possa fare la differenza.

Purtroppo adesso non ho una foto migliore del punto in cui ho posizionato gli spessori di gomma.

Ultima modifica di kurtz72; 16-06-2021 a 08:12
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2021, 13:50   #48
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie mille per l'indicazione. In effetti le vibrazioni potrebbero partire da lì ed irradiarsi al supporto in plastica e forse con dei gommini potrei risolvere. Resta il fatto che a mio giudizio questo affare è studiato in modo approssimativo: può darsi che il tft necessitasse di attacchi diversi dalla strumentazione tradizionale del 1200 che aveva una superficie sicuramente meno estesa. Io sono alto 1,71m, quindi dovrei essere facilitato in teoria nella lettura del display rispetto ad uno più alto che avrebbe ancora maggiore interferenza da 'sto coso che sporge. Per me bocciato.
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati