Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-05-2010, 19:15   #26
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

mmm...la spia motore...questa è già più esotica come cosa!
A me non sembra che rimanga accesa all'accensione...meno male che gimbo si è già informato!

Pubblicità

__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 15:31   #27
Dado_O
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Roma
predefinito

scusate...mi intrometto nella discussione...
la mia bimba l'ho presa usata con 6000km; era una dei test ride di bmw motorrad. Spulciando il libretto mi sono accorto che non era stato segnato il tagliando del rodaggio.....mi è preso un accidente
ho chiamato subito la bmw roma e per fortuna tramite il n° di targa siamo riusciti a verificare che la mia bella Eva (l'ho chiamata così ) era stata controllata a dovere ad Agosto 2009.
adesso viene il bello....il tizio mi dice cmq di passare che così mi fa mettere il timbro sul libretto (più che giusto visto che non vorrei perdere la garanzia per certe frivole dimenticanze) e che devo fare anche il tagliando annuo!
ma voi ne sapete qualcosa di questo fantomatico tagliando?!?

Sempre lui mi fa: "Al massimo posticipiamo quello dei 10'000!"

voi che dite?
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 17:51   #28
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Che te sta a piglià per il c**o! ahahahahahaha
Salvo riscontro di problemi i tagliandi sono quelli classici...al max se proprio la tieni ferma per parecchio tempo magari una controllata fagliela dare ma altrimenti con quello che costano segui la tabella...io almeno la penso così!
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 21:13   #29
kinoglaz
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pierats Visualizza il messaggio
mmm...la spia motore...
Certo che si accende! alla fine del check rimane il triangolo giallo e la spia motore, poi si spengono entrambe; premetto che la mia non ha l'ABS, forse c'entra qualcosa nella sequenza di spie all'accensione, bò!
  Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2010, 08:46   #30
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

A dire il vero io ho lo stesso comportamento di quello del video che ho linkato a pagina 1: lì rimane accese il triangolo giallo, la spia della riserva e quella in alto rossa che dovrebbe essere relativa all'ABS. Io non ho l'ABS e benzina l'ho fatta eheh! Quindi mi rimane solo quella gialla di attenzione.
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 23:14   #31
zoca72
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Verona
predefinito

ciao raga, anche io sono in rodaggio da 200Km, e volevo chiedervi se anche la vostra 800R tra i 5000 e i 6000 sembra battere in testa...
grazie
zoca72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 12:19   #32
filo1168
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: milano
predefinito

@zoca72,ciao questo discorso è stato gia' affrontato,ma non ricordo la discussione,comunque tranquillo che è normale,anche la mia lo fa,ma forse adesso un po' meno,almeno mi sembra,oppure mi si è abituato l'orecchio.
filo1168 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 13:34   #33
alfcap
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Salerno
predefinito

....fermo restando che in rodaggio NON bisogna superare i 5000 (almeno come da istruzioni)
alfcap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 14:08   #34
gimbo01
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2010
ubicazione: Milano
predefinito

fermo restando che è consigliato di non farlo ma sei fai girare il motore in maniera lineae puoi anche superarli il 5000rpm
__________________
BMW F800R "OTTAVIA"
gimbo01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 10:59   #35
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zoca72 Visualizza il messaggio
volevo chiedervi se anche la vostra 800R tra i 5000 e i 6000 sembra battere in testa...
grazie
la mia non l'ha mai fatto ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 20:32   #36
giumic1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2010
ubicazione: bari
predefinito

idem come rol-pm
giumic1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 10:54   #37
Drumfire
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Pordenone
predefinito

Ho un problema: non mi passano il primo tagliando gratuito.

Partendo dall'inizio: in aprile prendo la moto a km0. Avendo dei dubbi per il fatto che era rimasta ferma 2 anni, la porto dal concessionario vicino a casa mia. Mi dice che se voglio mi fa un controllo, cambia l'olio ecc... come primo tagliando e quindi gratuito.

Facendo i primi km,contollando i liquidi, gomme ecc... e ragionando un attimo penso che la moto è ok così e che mi conviene fare il tagliando normalmente.
Il 4 agosto a 1400km vado in concessionaria a fare il tagliando, mi dicono che è gratuito ma che chiudono per ferie, quindi prendo appuntamento per il 25.
Faccio qualche km...
Il 25 agosto a 2010km, porto la moto in concessionaria.
Il 26 mi dicono che ho superato il chilometraggio limite di 1500km e non mi passano il tagliando in garanzia. E vai con i centoni...

Ovviamente mi incazzo in quanto l'informazione che era gratuita sì, ma solo fino a 1500km non me l'avevano data...
Risposta del concessionario e di BMW Italia: dovevi saperlo c'è scritto nel libretto di uso e manutenzione che il tagliando si fa a 1000km.

Non possono neanche mentire in quanto la moto è stata collegata al sistema di debug e quindi i miei km sono finiti nel database BMW.
Cazzarola!

Consigli?

Grazie in anticipo
Drumfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 11:58   #38
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drumfire Visualizza il messaggio
...
Il 4 agosto a 1400km vado in concessionaria a fare il tagliando, mi dicono che è gratuito ma che chiudono per ferie ...
mi spiace per l'accaduto ma ... ti presenti senza prenotazione il 4 agosto a 100 km dallo scadere limite del tagliando???

tieni presente che il tagliando "dei 1000" come scritto sul libretto va fatto tra i 500 e i 1500 e in realtà non è gratuito ma incluso nel costo di vendita della moto (in germania la F800R costa meno ma il tagliando è escluso ...) e quindi i soldi del tagliando il concessionario li prende comunque, solo non da te ma da BMW ...

Il problema è che come tutti i tagliandi, per poter "garantire" la garanzia vanno fatti entro il limite previsto! Se tu ad esempio a 1600km avessi rotto qualcosa saresti stato fuori garanzia per inadempienza al tagliando ...

Anche il fatto che quando i concessionari si collegano al sistema di diagnostica questo viene trasmesso a BMW è vero.

Verifica da un altro concessionario cosa ti dice, ma credo che a questo punto puoi solo tentare di farti riconoscere il rimborso del tagliando contattando direttamente l'ufficio clienti BMW e sperando in una loro indulgente intercessione ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 12:30   #39
Drumfire
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
mi spiace per l'accaduto ma ... ti presenti senza prenotazione il 4 agosto a 100 km dallo scadere limite del tagliando???
Che fosse lo scadere limite del tagliando non lo sapevo...altrimenti avrei anticipato la visita o non avrei fatto km quelle due settimane.
Diciamo che mi mancavano diverse informazioni.

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
Il problema è che come tutti i tagliandi, per poter "garantire" la garanzia vanno fatti entro il limite previsto! Se tu ad esempio a 1600km avessi rotto qualcosa saresti stato fuori garanzia per inadempienza al tagliando ...
Questa fiscalità sui km non la sapevo mica. Adesso mi regolerò.
Ma facendo adesso il tagliando, recupero o se mi succede qualcosa tra qualche km mi possono far storie?

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
Verifica da un altro concessionario cosa ti dice, ma credo che a questo punto puoi solo tentare di farti riconoscere il rimborso del tagliando contattando direttamente l'ufficio clienti BMW e sperando in una loro indulgente intercessione ...
Niente da fare. Ormai son rassegnato, volevo solo avvisare chi legge di non cadere in errore come me.
Drumfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:36   #40
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drumfire Visualizza il messaggio
...
Ma facendo adesso il tagliando, recupero o se mi succede qualcosa tra qualche km mi possono far storie?
...
no, a tagliando avvenuto sei ritornato "in regola", piuttosto ho fatto mente locale ora sul fatto che hai detto che la tua moto è un Km 0 ferma da 2 anni (immagino un S o un ST ...) e quindi la garanzia BMW è già terminata!
Quella di cui ora hai diritto per legge è quella DEL CONCESSIONARIO da cui l'hai comprata ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:41   #41
Drumfire
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
no, a tagliando avvenuto sei ritornato "in regola", piuttosto ho fatto mente locale ora sul fatto che hai detto che la tua moto è un Km 0 ferma da 2 anni (immagino un S o un ST ...) e quindi la garanzia BMW è già terminata!
Quella di cui ora hai diritto per legge è quella DEL CONCESSIONARIO da cui l'hai comprata ...
No, allora è un caso particolare, l'ho presa da un concessionario che l'aveva lì ferma e che stava chiudendo. La BMW mi dà garanzia 2 anni. Sono sicuro. Tant'è che mi cambiano l'astina dell'olio e puliscono il motore in garanzia; per qualche oscuro motivo si era storta ed è andata a grattuggiarsi sugli ingranaggi; quando ho svitato si è spezzata.
Drumfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:43   #42
doic
Guest
 
predefinito

sicuro sicuro?

la garanzia della casa madre ha validità 24 mesi dalla prima immatricolazione....levami una curiosità......è una di quelle del fallimento di Treviso e se sì comprata in asta fallimentare?
  Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:47   #43
Drumfire
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Pordenone
predefinito

_____
Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
sicuro sicuro?

la garanzia della casa madre ha validità 24 mesi dalla prima immatricolazione....levami una curiosità......è una di quelle del fallimento di Treviso e se sì comprata in asta fallimentare?
Brao.
Drumfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 13:51   #44
rol-pm
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@Drumfire: vedo ora che sei di PN ...
sappi anche io abito a PN e che su suggerimento di altri di PN vado dal concessionario BMW di San Fior con grande soddisfazione ...
chi ha orecchie per intendere intenda ...
__________________
In medio stat virtus/F800R=Resisto a tutto meno che alle tentazioni(Wilde)/Rocket III
rol-pm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2010, 14:06   #45
Drumfire
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
@Drumfire: vedo ora che sei di PN ...
sappi anche io abito a PN e che su suggerimento di altri di PN vado dal concessionario BMW di San Fior con grande soddisfazione ...
chi ha orecchie per intendere intenda ...
Ah. Allora doppio errore, ma ormai l'intervento sarà già stato fatto...

Ma quelli di PN mi faran mica danni?

Grazie comunque dell'info, molto gradita.
Drumfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2010, 22:30   #46
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Mah.. paese che vai usanza che trovi... a me il primo tagliando l'hanno fatto ben oltre i 1500.. ero ad oltre 3000...hanno indicato sul libretto un kilometraggio minore..
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 10:21   #47
Drumfire
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
Mah.. paese che vai usanza che trovi... a me il primo tagliando l'hanno fatto ben oltre i 1500.. ero ad oltre 3000...hanno indicato sul libretto un kilometraggio minore..
Non ho coprato da loro e quindi NON mi trattano con i guanti.
Ho cercato di farmi valere anche con BMW Italia, ma la signorina non ne ha voluto sapere e anzi, è diventata pure aggressiva.

Comunque tagliando eseguito, il cambio adesso è più morbido e finalmente me la sono sentita di tirare la bestia oltre i 5000rpm. Goduria.

Ho chiesto anche di verificare il famoso problema al cuscinetto posteriore...il meccanico non ne sapeva nulla...ahi ahi ahi...
Drumfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 19:18   #48
Figheirendo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: PIACENZA
predefinito Tagliando 1000 km

Scusate il domandone....
Quando ho comprato la moto mi è stato detto che il primo tagliando (1000 km) era gratuito e compreso di conseguenza nel prezzo di acquisto e mi hanno anche detto che non è un semplice controllo ma che è un vero e proprio tagliando con cambio olio e filtri....
Qualcuno l'ha già fatto? non avete pagato proprio nulla?
grazie mille....
__________________
Figheirendo Da Piacenza + Zavorrina
F800R Chris Pfeiffer + ABS + Computer di Bordo
Figheirendo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2010, 20:55   #49
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

cambiano olio e filtro olio,un controllo generale del mezzo e non paghi proprio nulla.............
__________________
F750GS, R1250GS, HP2 mega,K 1300s
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 08:03   #50
Pierats
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
predefinito

Vai tranquillo! E' gratisse!
__________________
F 800 R
Pierats non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati