Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-06-2011, 20:02   #1
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito Fate autostrada?

Ho appena visto la fattura del Telepass.

Premetto che, faccio sempre gli stessi percorsi con la stessa costanza, quindi le mie fatture son sempre quelle.

L'anno scorso spendevo intorno ai 170 euro al mese: a gennaio ci sono stati gli aumenti del 4% ( see, na sega ) e son passato a 240 euro al mese.

La fattura di questo mese è di 353 euro.

Nessun altro ha così scoperto che hanno aumentato di nuovo le tariffe senza dire niente a nessuno?

Pubblicità

__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 20:18   #2
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Buon Giorno Karim...ben svegliato....vuoi il cappuccino o il caffè con la Brioches...?
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 20:25   #3
levrieronero
UnOfficial Tester BMW
 
L'avatar di levrieronero
 
Registrato dal: 23 Oct 2002
ubicazione: Piacenza
predefinito

Non lo so.
Però se da PC vado in centro Italia e torno, non me la cavo con meno di 40/50 euro (a seconda dei percorsi).
In compenso venerdì scorso mi sono fatto 6 ore di coda (in auto, ovviamente) per una cisterna ribaltata.
Certo non è colpa delle autostrade se un camion si ribalta, ma le radio ed i pannelli indicatori dicevano "traffico in lento scorrimento per incidente risolto"... si sta cippa...
levrieronero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 20:30   #4
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Io che faccio 26 km di autostrada all'andata e 26 al ritorno per andare a lavorare spenderei la belle zza di 5 Euri al giorno se prendessi l'autostrada.

2,50 a tratta.
Per fare 26 chilometri ......

siccome non ho la minima intenzione di spendere SOLO per recarmi a lavoro 150 Euro al mese, mi sono dovuto adeguare e faccio fuori autostrada , abituandomi a ritmi anormali e innaturali.

siccome entro alle 13,30 quando ho il turno di pomeriggio...mi tocca pranzare alle 11 e poi farmi quasi un ora di auto.

E quando esco la sera , se va tutto bene alle 20,30....arrivo a pranzare quasi alle 10.

Fanculo alla SALT e a chi non glielo dice.
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 20:56   #5
-LUIS-
Mukkista doc
 
L'avatar di -LUIS-
 
Registrato dal: 14 Aug 2008
ubicazione: Varesotto
predefinito

Io per i miei 100 km quotidiani gli lascio 5 euro al giorno... I vaffanculo glieli tiro ma senza autostrada sarebbe proprio dura!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:04   #6
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Luis, io son fortunato che abitando in Versilia, la strada è quasi tutta dritta e non molto trafficata.

Comunque 150 euro al mese in mono dalla paghetta ...più il costo del carburante ( infatti ho messo gpl ) sono una cifra che proprio non intendo regalargli.

E alla fine ti garantisco che è solo una questione di abitudine...ci si abitua a tutto.....
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:12   #7
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
Buon Giorno Karim...ben svegliato....vuoi il cappuccino o il caffè con la Brioches...?
Mah, il punto è proprio questo: ascolto i telegiornali tutti i giorni in macchina ( Radio 24 e Radio 2 ), guardo i Tg in tv, leggo giornali, ma non ho sentito parlare di aumenti del 50% previsti per il mese scorso.

O son rimbambito io o qualcuno non fà quello che dovrebbe: chi ha sentito l'associazione consumatori protestare? Il governo ha detto/fatto qualche cosa?

Ma che cacchio, sempre essere munto in silenzio?

Che poi, quello che mi fà girare le balle, è l'entità dell'aumento: ma che si aumentano le tariffe del 50% così?
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:18   #8
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
predefinito

Karim stai tranquillo, NON ti sei rimbambito.

Non ho sentito nulla nemmeno io che leggo il giornale tutti i giorni e sento il TG alla televisione ai pasti.

Leggere il tuo post mi ha fatto uscire fuori dai gangheri.....come avrai letto, ho dovuto adattarmi a ritmi di vita del cavolo per riuscire a risparmiare qualcosa.....

Sono veramente amareggiato, per avere poi una tra le autostrade peggiori d'europa...baaah...sempre gli stessi discorsi, ormai stufo anche me stesso
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:26   #9
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

controlla sul sito autostrade la tariffa effettiva, moltiplicala e verifica la fattura

puoi anche chiedere la fattura col dettaglio
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2011, 21:41   #10
Karim
Mukkista doc
 
L'avatar di Karim
 
Registrato dal: 13 Oct 2010
ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Ho già la fattura con dettaglio e controllo sempre le tratte: giusto per darti un'idea Soave-Verona Sud due mesi fà era 1,20 euro. Sull'ultima fattura e' 1,50 euro. Fai tu le percentuali.
__________________
VÃ* dove ti porta il pieno.....magari anche più lontano, considerando il mio pieno.

Ultima modifica di Karim; 18-06-2011 a 08:37
Karim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 08:02   #11
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

sì, ho notato anch'io che sulle tratte brevi ci son stati aumenti del 40-60%
detto questo, cerco sempre di fare meno autostrada possibile
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 08:14   #12
lunatico-beep
Mukkista
 
L'avatar di lunatico-beep
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Castiglione del Lago
predefinito

che vorrá dire questo sí? da 1,20 a 1,50 sono 25% di aumento
__________________
Ormai é troppo tardi per morire giovane, mi tocca andare fino in fondo!
lunatico-beep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 10:09   #13
Paro
Mukkista doc
 
L'avatar di Paro
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karim Visualizza il messaggio
Ho già la fattura con dettaglio e controllo sempre le tratte: giusto per darti un'idea Soave-Verona Sud due mesi fà era 1,20 euro. Sull'ultima fattura e' 1,50 euro. Fai tu le percentuali.
Fai una copia delle due fatture in cui si veda solo la data e il costo e mandala a tutte le associazioni di consumatori che trovi (Altroconsumo, Adiconsum, Asdusbef, Codacons, ecc. ecc.): vedrai che se raccolgono abbastanza materiale poi c'è spazio di manovra per qualche intervento legale, in quanto le tariffe autostradali non sono libere ma seguono un conteggio specificato anche nel loro sito:
"Il pedaggio è l'importo che si paga per l'utilizzo dell'autostrada.

I criteri per il calcolo dei pedaggi per la rete autostradale italiana sono stabiliti dalla specifica normativa di settore (leggi dello Stato e, negli anni più recenti, delibere del CIPE - Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica), recepita nelle Convenzioni in essere fra le società concessionarie e l'Ente concedente ANAS.

Per ottenere l'importo da pagare il cliente deve moltiplicare la tariffa unitaria, per i km, considerando che oltre ai km tra casello e casello sono conteggiati, e ciò fin dalla data di apertura al traffico, i km degli svincoli, delle bretelle di adduzione e dei tratti autostradali liberi prima e dopo il casello che sono stati costruiti e sono gestiti dalla concessionaria.

All'importo così ottenuto si deve aggiungere l'IVA (20%) ed applicare l'arrotondamento, per eccesso o per difetto, ai 10 centesimi di euro."
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
Paro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 12:36   #14
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karim Visualizza il messaggio
O son rimbambito io o qualcuno non fà quello che dovrebbe: chi ha sentito l'associazione consumatori protestare? Il governo ha detto/fatto qualche cosa?
Karim ti svelo un segreto: sei in Italia.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 13:27   #15
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Fidenza - Livorno € 17,70... che fanno 35000 delle vecchie lire...
L'autostrada si prende quando serve... altrimenti raddoppia quasi il costo del carburante... se non sono obbligato IO non la prende ne in auto ne tantomeno in moto. Il Telepass mitiga un pochino la cosa.. ma quando arriva la fattura di solito mi da una sincope!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 15:23   #16
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

solo impennato
altrimenti giro per strade basse

scherzi a parte
uso sempre il telepass dell azienda e quindi, se mi inculano
almeno non me ne accorgo
__________________
gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 17:32   #17
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
In compenso venerdì scorso mi sono fatto 6 ore di coda (in auto, ovviamente) per una cisterna ribaltata.
Certo non è colpa delle autostrade se un camion si ribalta, ma le radio ed i pannelli indicatori dicevano "traffico in lento scorrimento per incidente risolto"... si sta cippa...
intendi la cisterna alla rotonda del casello pc sud?? però quello era lunedì 13!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 18:52   #18
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

e io che faccio 150 km tutti i santi giorni che cacchio dovrei dire
purtoppo sono obbligato a prendere l'autostrada altrimenti ci metterei il triplo del tempo per andare a lavorare
la mia soluzione per non incazzarmi oltremodo quando arriva la fattura è semplicissimo : non me la faccio piu' mandare a casa !!! solo online cosi' il piu' delle volte non vado neanche a vederla per non avere mancamenti
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2011, 19:44   #19
Maspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Mar 2006
ubicazione: GIUBIASCO
predefinito

poi c'é chi si lamenta dei 40 franchi annui per la vignetta Svizzera.....
__________________
R1200GS - 75'200km /\ R80GS - 64'200km /\ R1150GS ADV LE 25° - 27'500km
www.motoclubsporcelenti.ch
Maspo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati