Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2012, 23:04   #76
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

[QUOTE=-REMO-;6455429]lascia stare i loro caschi!..

AZZ! La scodella dei paninari! Vabbè investirò 60 dollari anch'io!

Pubblicità

__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
mario34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 09:53   #77
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

il casco open me lo sono portato dall'italia dentro era pieno di biancheria.
non ti portare vestiti.
col cambio favorevole compri "in emergenza" qualsiasi cosa a due lire.

gli ultimi giorni giro shopping, compri una valigia e la riempite.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 10:24   #78
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Il casco anche io l'ho comprato la`per quel che costa...poi riutilizzato anche quest'
Anno in florida.
Portare il tuo c'e`il dubbio del dot,in caso d'incidente dove e`d'obblogo tipo california.
Non son mai riuscito a saper per certo cosa sarebbe successo in caso di sinistro.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 13:41   #79
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Sapete se la Eaglerider vende anche accessori tipo caschi ecc.?
Ho visto un altro noleggiatore americano che aveva un negozio di accessori oltre al nolo.
__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
mario34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2012, 14:29   #80
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Si preso all'eagle rider.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 01:08   #81
nonelaser
Mukkista doc
 
L'avatar di nonelaser
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: Col Legno
predefinito

Mario, quelli di Eagle rider sono fantastici! Noi abbiamo noleggiato una HD Electra Glide a S. Diego ed è stata libidine totale, anche se solo per 2 giorni ( i tempi sono sempre molto stretti per farci stare tutto, purtroppo te ne accorgerai). Se vuoi per pochi dollari ti affittano anche l'abbigliamento completo e di vari generi ( enduro, street, racing, easyrider... ), a volte nuovo di pacca a volte mooolto vissuto! Concordo con chi ti ha già suggerito di prendere la moto con la radio, è un plus notevole. A LA, secondo me, non devi perdere i parchi dei divertimenti ( Disneyland e gli Studios ): occhio che ci sono abbonamenti per le visite a prezzi scontati. Non dimenticare le spiaggie famose ( Venice ) e le vie top ( rodeo drive e sunset boulevard). Se vai in Nevada a Las Vegas stai almeno un paio di notti, di giorno vai a vedere il grand canyon ( anche in elicottero) ed a fare la passeggiata nel cielo. Eccezionale lo Yosemite dopo la valle della morte per giungere a S. Francisco. Gira, se puoi, anche nei campus universitari. A SF fatti un giro anche in Castro Street: è troppo caratteristica.
Gli americani, come ti hanno anticipato, sono molto cordiali ed ospitali. Se poi sanno che sei italiano non hai più limiti e tutte le porte ti si apriranno. Per quanto riguarda le multe abbiamo conosciuto un tipo che si è fatto 2 giorni di galera per superamento dei limiti, e noi ne abbiamo presa una in Castro Street. Occhio che se hai 'pendenze' da saldare possono anche non farti prendere l'aereo del ritorno.
nonelaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 12:47   #82
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

Grazie Nonelaser,suggerimenti utili. A giorni posterò l'itinerario di massima,datemi una mano nel tagliaecuci,grazie a tutti.
__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
mario34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 12:52   #83
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Wink

nell'estate 2007 io e mia moglie ci siamo fatti l'ovest americano, california, arizona, utah e nevada.
lo abbiamo fatto con la WEST FOREWER e ci siamo trovati molto bene sopratutto per il trasporto dei bagagli nelle varie tappe.
paesaggi bellissimi e strade mitiche da percorrere in HD.
unico neo e' che fra undici moto ero l'unico non-harleista!!!
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 13:27   #84
Marco85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2011
ubicazione: Palermo
predefinito

Come vi siete trovati con le harley? sicurezza nella guida, frenata, facilità negli spostamenti da fermo...
Marco85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2012, 17:24   #85
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Marco, me l'hanno data in sostituzione della BMW per due giorni... a Las Vegas, ci ho girato per un paio d'ore e poi l'ho lasciata nel garage dell'albergo... inutilizzabile per il gran caldo che emana il motore, (è anche vero che eravamo in agosto! ma con la BMW non avevo il problema!)... capacità di carico? credo nettamente inferiore alla BMW che ti viene data con il tris di borse vario.
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 22:27   #86
mario34
l'uperari del manüber
 
L'avatar di mario34
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito

In attesa dell'itinerario,il socio americano si fa attendere,riporto su il post.
Siamo in tre:un bergamasco,un varesotto ed un brianzolo..sembra l'inizio di una barzelletta!
Sta uscendo una possibilità interessante:sempre tramite il nordcarolaino,amico di RedBaron,c'è la possibilità di organizzare il viaggio,sempre partendo da Los Angeles,tramite il concessionario BMW.
In pratica invece di Eaglerider,prenderemmo a nolo le BMW del concessionario locale.
Mi piacciono solo le moto d'epoca,ma penso che fra le moderne si possa scegliere la 650GS per il viaggio
Vista la velocità,90-100km/h,qualche sterrato,oltre al costo più basso rispetto ai 1200,credo sia la scelta migliore.
Vi tengo informati.
__________________
dove sono andati i tempi di una volta per Giunone
mario34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 00:17   #87
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Leggendo i report di chi è stato in America mi sono reso conto che l'ordine e la disciplina (e le forze dell'ordine) sono come da noi in Italia..............................
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2012, 06:17   #88
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

Imbarazza la differenza..
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 20:02   #89
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Ciao Mario, buon viaggio e divertiti Yankee brianzolo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 20:55   #90
kindo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: etruria
predefinito

Io sono mukkista nell anima nel cuore negli intenti e negli acquisti ma gli states li faro in hd (a nolo) se non altro per rispetto
__________________
Il sudore e' grasso che piange
kindo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2014, 21:11   #91
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
predefinito

L ho fatta...ma nel 1993 volo klm scalo da Linate scalo Amsterdam arrivo al JFK NY....e volo aperto sono stato negli usa circa 4 mesi. ..ritorno da Los Angeles. ..

Moto??...naaa...io l ho fatta in autostop...ma altri tempi e solo ricordarlo mi viene la pelle d'oca. ..ma sono esperienze che ti segnano...infatti dal 1993 è nata la mia passione per i viaggi in moto...sopratutto.
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2014, 16:38   #92
eymerich62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Fatto il C2C lo scorso anno con la MIA gs1200 da solo.
Qualche info e indicazione le trovi qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=401117
Il percorso l'ho studiato nei minimi particolari per trovare il giusto connubio tra godersi la moto, entrare in contatto con la vera America e vedere posti fantastici. L'obiettivo è stato raggiunto pienamente sfruttando anche il fatto che avevo già visitato quasi tutti i posti.
Esperienza memorabile ... una di quelle cose tra i primi posti da spuntare nella lista delle cose da fare assolutamente
eymerich62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2014, 16:37   #93
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Smile

Quote:
Originariamente inviata da mario34 Visualizza il messaggio
In attesa dell'itinerario,il socio americano si fa attendere,riporto su il post.
Siamo in tre:un bergamasco,un varesotto ed un brianzolo..sembra l'inizio di una barzelletta!
Sta uscendo una possibilità interessante:sempre tramite il nordcarolaino,amico di RedBaron,c'è la possibilità di organizzare il viaggio,sempre partendo da Los Angeles,tramite il concessionario BMW.
In pratica invece di Eaglerider,prenderemmo a nolo le BMW del concessionario locale.
Mi piacciono solo le moto d'epoca,ma penso che fra le moderne si possa scegliere la 650GS per il viaggio
Vista la velocità,90-100km/h,qualche sterrato,oltre al costo più basso rispetto ai 1200,credo sia la scelta migliore.
Vi tengo informati.
Sè decidi di fare l'Utah fermati un giorno a Moab e visita Il Dead Horse Point, a una 30 di Km dalla città e uno spettacolo che resterà in memoria per tutta la vita.
PS: Viaggio CtC fatto ad agosto 2013 con Macedonia (forse spedi di più mà è una garanzia sotto tutti i punti di vista) e non è assolutamente vero che i limiti di velocità sono bassi in alcuni stati sulle autostrade puoi andare sino a 125 Km/h e non ci sono multe sino a 132 Km/h e questo mi ha "fregato" in quanto ho accettato il casco "padella" della EG Rider e ho sofferto il vento da matti e in alcuni casi, per effetto del vento, ho dovuto ridurre la velocità....perciò il consiglio viene da sè come altri ti hanno suggerito.(buon casco Jet che paghi tra i 5o e i 70 $ e poi siccome non è omologato ECE non puoi portarlo in Italia e lo regali/rivendi al noleggiatore).
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS

Ultima modifica di alby1953; 11-02-2014 a 16:45
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2014, 14:16   #94
eymerich62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao Alby,
probabilmente ci siamo visti ad agosto ... io ho spedito il GS con Macedonia e fatto il giro da solo ...
eymerich62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2021, 22:03   #95
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Riesumo questo post tanto per non farne uno di nuovo.
Ma comprare li la moto e poi lasciarla in Argentina, fattibile?
Togliere e targhe fresare e matricole, e regalarla.
Oppure qualcuno sa se si può comprare una moto in US come non residente?
Grazie
E
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2021, 13:22   #96
alby1953
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eymerich62 Visualizza il messaggio
Ciao Alby,
probabilmente ci siamo visti ad agosto ... io ho spedito il GS con Macedonia e fatto il giro da solo ...
Certo mi ricordo benissimo di te, come stai tutto bene??
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati