Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2023, 10:23   #1
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito Video mototour

Buongiorno a tutti,
come mia consuetudine in questo periodo vorrei condividere con voi il video riguardante l'ultimo mototour del mio gruppo di amici..ad ottobre 2022 siamo stati in Portogallo.

Niente di che: alcuni nostri momenti, una sequenza di immagini di moto, di paesaggi e luoghi che abbiamo visto che hanno lo scopo, oltre ad essere un nostro ricordo, di invogliare e suggerire ad altri una meta possibile per i loro viaggi.
Il tutto con una base musicale nel tentativo di rendere più leggera e godibile la visione.

Ringrazio fin da ora chi vorrà perdere una ventina di minuti per dargli un'occhiata
Se vi piace mettete un like...se non vi piace ...mettetelo lo stesso
e commentate liberamente nel bene o nel male.
Grazie.

Buona visione

https://www.youtube.com/watch?v=gxstFt3PNHY


ah , dimenticavo...nonostante il disguido che non ci permesso di completare il viaggio così come era stato programmato è stato ugualmente piacevole ed il Portogallo è bello bello...i posti, la gente...merita sicuramente un viaggio

Pubblicità

__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos

Ultima modifica di Dave; 22-04-2023 a 11:02
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2023, 10:36   #2
Romanetto
Mukkista doc
 
L'avatar di Romanetto
 
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Grazie per aver condiviso, l'ho visto con piacere
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006
Romanetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2023, 12:22   #3
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Bel video, ottimo uso del drone (almeno credo). Per il futuro aggiungerei qualche dialogo fra i viaggianti. Incredibile come siate riusciti a continuare il viaggio nonostate la presenza del quinto incomodo sig. Covid !
Messo il like
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2023, 14:31   #4
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
nonostate la presenza del quinto incomodo sig. Covid !
Messo il like
beh, non c'era troppo altro da fare , se non lasciare li la moto e fare rientrare il nostro amico in aereo, che ha dato una bella prova di forza fisica e mentale...una settimana con febbre, mal di gola..tachipirina ed antibiotici in moto dalla mattina alla sera.... per non parlare degli ultimi due giorni( 1500 km)...peccato...avevamo previsto un rientro più comodo zigzagando fra i Pirenei a la haute-Provence...invece solo autostrada

La cosa incredibile è stata che il Covid l'hanno avuto in due ( Moreno più pesante e Beppe un pò meno) io e Marco invece l'abbiamo scampata.....io però avevo già dato due volte
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos

Ultima modifica di Dave; 22-04-2023 a 14:34
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2023, 20:06   #5
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
..ad ottobre 2022 siamo stati in Portogallo.
stesso periodo, no covid
giro antiorario da Oporto, con moto a noleggio
confermo Portogallo molto interessante , e strade che val la pena di percorrere in moto
vedrò il video con piacere ...
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Gs 1200 LC Rally "Merlino"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2023, 22:57   #6
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

complimenti, bel tour e bel video, visto con piacere. Un pò di ricordi e segnato qualche nuovo spunto.

Peccato per il disagio da malattia ... ma il Portogallo rimane sempre disponibile per un nuovo tour
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2023, 16:51   #7
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Dave ....


OTTIMO ...
visto con piacere, (conoscevo molti di quei posti..)

Bravissimo, bel montaggio, bei pezzi con musica MOLTO azzeccata, e divertenti effetti in alcuni punti con battute a ritmo della musica e cambi scena o ingrandimenti vari... bello ...bello...
Riprese dal drone fantastiche !!!
ottimissimo !!!!!!

buone le voci dal vivo, sia della guida , che le vostre...

Complimenti ancora !!!



(per piccoli suggerimenti, non me ne avere, ma credo che ce li abbia chiesti tu ..

all'imizio, ci sono delle carrellate un po veloci e un po frettolose, ma poca roba ..
a mio gusto , non mi piacciono molto le inquadrature un po sghembe , preferisco sempre un orizzonte piatto ...
durata forse un pò lunghina per gli utenti medi ... , ovviamente dettata dai ricordi da conservare, quindi giusto cosi, ma forse a 2/3 del filmato potresti perderti degli spettatori per strada...
Come detto da altri, sarebbe meglio anche piu commenti vostri e magari spiritosi; contribuiscono a rallegrare il tutto...
altra piccolezza, le musiche piu corte, ovvero non brani interi , ma tenersi sui 2 minuti, 2,30 ... quindi cambiate piu spesso, dà piu "movimento"
led zeppelin "monumentali"


bravo
bravo
bravo
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU

Ultima modifica di jocanguro; 26-04-2023 a 16:57
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2023, 16:47   #8
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Dave ....


OTTIMO ...
visto con piacere, (conoscevo molti di quei posti..)

Bravissimo, bel montaggio, bei pezzi con musica MOLTO azzeccata, e divertenti effetti in alcuni punti con battute a ritmo della musica e cambi scena o ingrandimenti vari... bello ...bello...
Riprese dal drone fantastiche!

Innanzi tutto GRAZIE GRAZIE JOE
mi fà molto piacere che sia godibile

ora veniamo alle critiche/suggerimenti :

" non mi piacciono molto le inquadrature un po sghembe"

quali sarebbero? non capisco

" durata forse un pò lunghina per gli utenti medi ... , ovviamente dettata dai ricordi da conservare, quindi giusto cosi, ma forse a 2/3 del filmato potresti perderli"

ehh qui è una battaglia persa già ho fatto una fatica così..che poi non capisco come funziona: sul tubo ci sono centinaia di video ben più lunghi, con centinaia di visualizzazioni che mostrano solo il manubrio, la strada , tremolano, saltano, niente base musicale a volte, niente ritmo...boh..

Ad ogni modo mi impegno sempre per farli corti...sono anni che ci dò di quei tagli

"Come detto da altri, sarebbe meglio anche piu commenti vostri e magari spiritosi; contribuiscono a rallegrare il tutto."

vero.. ci ho già pensato...ne avevamo ripresi diversi di quei momenti ....m apoi dovevo tagliare

"altra piccolezza, le musiche piu corte, ovvero non brani interi , ma tenersi sui 2 minuti, 2,30 ... quindi cambiate piu spesso, dà piu "movimento"

si, questo lo sò e l'ho sempre fatto.....ma stavolta è stata dura...non avevo proprio voglia di mettermi li a farlo...non avevo idee...niente zero...non ho fatto nulla fino a gennaio ...poi mi sono obbligato a mettermi lì..e questo è uscito

P.S i Led Zeppelin sono monumentali si...ma dove li hai sentiti?
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2023, 19:47   #9
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Bello! Il motociclista che c'è in me vorrebbe più aneddoti sulle moto...comunque complimenti!

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2023, 11:07   #10
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ma quali led zeppelin.. sono un pirla,
sono andato a risentire al min 14 e.rotti... shazzammato :
aerosmith - Dream on ... fichissimi .. ( o sbajato)


riprese sghembe.. ad es. min 2.34 , ma ce ne sono altre...
ma è un dettaglio, un discorso di gusti miei, a molti piacciono ... (mia moglie ad es fa spesso foto in diagonale .. e a me da fastidio perché non è ne orizzontale ne verticale ma torno a dire ... scemenze ..

sui tagli , bene cosi... come detto serve soprattutto per ricordi tuoi, quindi se ti perdi spettatori, chi se ne frega ...
dei filmati lunghi presenti su youtube ... certo li mettono.. ma noi non sappiamo che percentuale c'è di gente che molla e se ne va, magari vediamo 100 like, ma altre 1000 persone dopo 40 secondi mollano .. ma torno a dire "chissene" !!

(ad es io certi filmati dopo 30 secondi mollo, poi altri operazioni al tornio o presse, mi ciuccio filmati anche da 40 minuti .. sono strano...)

sulle musiche.. verissimo, io ci perdo un sacco di ore, mediamente tengo sui 2 minuti o anche meno, quindi 12 o 14 brani.. a volte uno è ispirato e in una sessione di montaggio (2 ore ?? ) azzecco anche 3 o 4 musiche , a volte chiudo incazzato, perche dopo 1 ora non ho beccato neanche una musica giusta per quel "tratto di video" .. (ho 360gb di musiche conservate di tutti i generi..)


ma alla fine ..
BRAVO DAVE
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2023, 14:37   #11
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
riprese sghembe.. ad es. min 2.34 , ma ce ne sono altre...
ah ah aha ma quello è il particolare di un ramo orizzontale di un albero da sughero

cmq afferrato...
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati