Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2014, 21:45   #1
Alk
Guest
 
predefinito Borsa serbatoio

Sto guardando per prendere questa, ma non l'ho vista dal vivo.

http://www.givi.it/Borse-moto/Tank-Bags/XS312

La domanda è: visto che sono basso e 15L sono quasi il doppio di una cassa d'acqua, non è che poi mi rompe i maroni?

L'uso che ne dovrei fare è per le uscite senza valige, quando voglio andare in giro "sportivo" per girelli brevi 2/300 km A/R.
Dovrebbe contenere la classica oggettistica da tasca, l'antipioggia giacca/pantalone della Spidi H2O e magari varie ed eventuali tipo Kit ripara gomme, kit prontosoccorso o cose così.

Mi stupisce che non sia impermeabile ma che abbia solo la sacchetta da metterle sopra. Ma che cavolo ci voleva a farla impermeabile senza lo scazzo di doversi fermare in caso di pioggia e l'ingombro della sacchetta?

Inoltre mi incuriosiva il porta tablet accessorio e mi piace molto l'idea della conversione in zainetto.

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 01:14   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Una 15 litri secondo me impaccia nella guida, se intendi farti giretti sportivelli da mattina a sera. Io ho una SW-Motech/Bags-Connection grande più o meno la metà (si chiama Daypack, se vuoi vederla sul sito Bikerfactory) e la uso veramente sempre: ogni volta che salgo in moto è con me. Non ci sta l'antipioggia (anzi... diciamo che non ce la ho mai messa...) o il kit di pronto soccorso, ma per il quotidiano è davvero capiente, e non dà alcun fastidio nella guida.
Forse tu con la R/R ti puoi spingere un po' oltre in termini di dimensioni visto che hai una posizione di guida più eretta della mia sul K, ma non esagererei.
Piuttosto, SW-Motech ha dei portapacchi posteriori davvero discreti per ogni tipo di moto, ed esiste anche una piastra a sgancio rapido che permette di piazzare dietro una borsa che nascerebbe per il serbatoio. In questo modo hai la doppia possibilità di uso...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 07:01   #3
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Prenditi una famsa SBK big . 2 borse in una . forse tra le migliori marche sul panorama mondiale.
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 07:20   #4
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

http://www.famsa.it/scheda_prodotto.asp?id=1 in pratica ci sono 2 borse intercambiabili utilizzabili separatamente o insieme per i grandi viaggi. La parte sotto bella grande ed a sua volta estensibile la parte sopra piccolina e non la senti alla guida . entrambe si agganciano alla base isofix che hai sempre montato alla moto. Quindi se pensi di usarla una volta l anno forse non fa per te ma è pensata per chi le USA davvero tutti i giorni. indistruttibili. Come tutte le borse ti regge un bel temporale ma se devi stare tutto il giorno sotto l acqua o lasciarla una notte intera sotto il diluvio ovvio che una cuffia anti pioggia è indispensabile a meno di non fare delle cerniere stagne e o trovare altri accorgimenti che probabilmente la renderebbero più rognosa nell uso .
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 07:44   #5
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Mai avuto una borsa da serbatoio in vita mia: non voglio avere nulla tra i maroni che non sia il serbatoio.
Perché non valuti una borsa rollo o una borsa da portapacchi/sella?


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 08:24   #6
CAVALLOGANZO
Mukkista doc
 
L'avatar di CAVALLOGANZO
 
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Mai avuto una borsa da serbatoio in vita mia: non voglio avere nulla tra i maroni che non sia il serbatoio.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Quoto abbestia. Lego roba davvero ovunque ma mai sul serbatoio.
__________________
AfricaTwin dct
CAVALLOGANZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 08:39   #7
Alk
Guest
 
predefinito

Enrico, caps, davvero belli i prodotti che mi avete suggerito.

La SW-Motech l'avrei preferita con le calamite, il tank lock non mi fa impazzire esteticamente.

La SBK big permette di uscire anche solo con la parte sopra?

Romargi hai in mente prodotti particolari, che conosci, per la borsa da portapacchi/sella?

Domenica sono andato ad una grigliata a 80km da casa, di ritorno mi sono preso una lavata incredibile. Avessi avuto l'antipioggia nella borsa da serbatoio non mi sarei inzuppato. Non mi andava di mettere la borsa laterale, volevo viaggiare libero. Per questo stavo valutando una borsa da serbatoio.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 09:48   #8
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

Si puoi andare solo con quella sopra . è davvero piccolina ma un anti pioggia ci sta. Cellulare e un pacchetto di sigarette o altre cose ci stanno . e poi hai un posto a portata di mano per il biglietto autostradale o altro. Soluzione più comoda e utile.
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 10:09   #9
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
Romargi hai in mente prodotti particolari, che conosci, per la borsa da portapacchi/sella?
Una roba tipo questa:

http://shop.touratech.it/streetline-...l#!prettyPhoto

o questa:

http://shop.touratech.it/borsa-poste...asseggero.html

o al limite un mini bauletto...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 10:10   #10
louis
Il precursore di QdE
 
L'avatar di louis
 
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Bagnacàudia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
Sul GS ho questa citata e la uso sempre (senza prolunga).
Ho rinunciato presto e senza rimpianti ai bauletti e ho sempre usato borse serbatoio su tutte le moto. In viaggio sono indispensabili, nel quotidiano c'è solo il fastidio di staccarla se lasci la moto incustodita a lungo.
Un consiglio: assicurarsi che la borsa non scivoli di lato, a volte basta una piccola modifica alla base.
__________________
Keep calm and bògia nèn
louis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 13:22   #11
Alk
Guest
 
predefinito

@romargi grazie per la dritta, esteticamente non mi aggradano, a meno di non fare un viaggio lungo in solitaria, in tal caso per praticità potrebbero aumentare la capacità di carico senza ingombri sul serbatoio.

@caps a occhio non direi che abbia le calamite la parte superiore. Come si fissa? mi sembra fatta bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2014, 13:32   #12
errepierre
Mukkista doc
 
L'avatar di errepierre
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Berikon (AG) - Svizzera
predefinito

come borsa da sella per una/due notti fuori da qualche anno uso una Cargo endurance Frank Thomas, devo dire che mi trovo molto bene.
__________________
R1150R "la pilla" in pensione in D/R1200GS sciancata a Lugano
Always took candies from strangers
errepierre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati