Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2014, 09:57   #76
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Te lo dissi che la prova tende a far evaporare il fascino (indubbio) della Vespina.......però, un giorno, devo provare la 300.....

Pubblicità

__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:04   #77
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Purtroppo è proprio stata la prova alla fine a far propendere per Honda... la Vespa è veramente più bella ma, appunto, ha vinto la ragione. Appena trovo la moto non è detto che non affianchi la Vespa vendendo il jappo ma, per l'uso che devo farne in sto periodo, le ruote grandi si son fatte preferire.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2014, 12:40   #78
utente cancellato_
Guest
 
predefinito

Vespone beige PX 150 raggranellando i centesimi, 6 mesi di attesa.
Passavo il tempo a cambiare i cavi della frizione et al. coricandola sul fianco e porconando con le mani nere.
SE e quando frenavo mi segnavo e mi è andata bene.
E sempre a mezzaculatta ...
Il culo x 300 Km non ringraziava ma anche le moderne BMW piccole non sono da meno.
Costava il PX anche allora.
Guzzi 350 V-II, sogno di una vita, blocco di ruggine... etc etc
Bel motore e bassa ma gestione De Tomaso :- (
La BMW non potevo permettermela, mannaggia.
Provata Honda CBR 350 azzura, si guidava da sola, e me la sono lasciata perdere.
Poi ne ho avute tante altre di tutti i tipi.
Aprilia ... buco nel serbatoio.
Ma
Ma
La qualità delle Honda è insuperabile. SH 150, Deauville, CBF, 50ini vari.
I modelli, no, talvolta toppano, esagerano.
Yamaha XT 600 ... scoperta delle giapponesi.
Anche il primo Scarabeo motorizzato Yamaha era OK, tranne la forcella.
Per farla breve, se dovessi ricomprare uno scooter ..
SH 150 (ho meditato, provato ed avuto e rimpianto)
Ma il mio caro vecchio 250 Forza EX del 2005 è straperfetto e mi si è appiccicato addosso, non riesco a togliermelo (testiculistactis ; - )
**P
LOVE
  Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2014, 09:17   #79
Dannatio
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dannatio
 
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Provato l'SH300 e nulla da dire, veramente un gran mezzo, poi peró ho comprato la VESPA Gts300.... E non ho avuto minimamente rimpianti fino al giorno in cui me l'hanno fottuta sotto casa......
__________________
R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Dannatio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2014, 13:19   #80
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Ho trovato questo sul forum di Moto.it, non so cosa pensare, sembra tutto molto serio.
Se sbaglio qualcosa i moderatori possono provvedere.

" Buonasera, vorrei fare un appello a tutti coloro che hanno avuto problematiche con il loro scooter honda sh300i. Mio padre, il 29 settembre 2010, mentre percorreva con questo mezzo un tratto di super strada ha perso il controllo dello stesso e cadendo a terra, scivolando sull’asfalto, HA PERSO LA VITA. Ad oggi, la mia famiglia, tramite l’associazione vittime della strada di Milano, siamo in causa contro l’honda spa per denunciare quanto avvenuto, a seguito di una accurata perizia di un esperto ingegnere cinematico che ha appurato il difetto di progettazione di questo modello, che, in certe condizioni, ad una determinata velocità, porta all’oscillazione dello sterzo fino alla perdita del controllo del veicolo, questo effetto è denominato EFFETTO SHIMMY. Preciso che lo scooter di mio padre era tutto accessoriato (parabrezza e bauletto) honda originale, e che procedeva in strada ad una velocità moderata di 70/80 km/h. Tra pochi mesi ci sarà la prima udienza, e per questo chiedo il vostro AIUTO. Il mio indirizzo mail è Francesca.rugnone@libero.it, vi prego di mandarmi qualsiasi cosa che possa essere utile per costringere la compagnia HONDA a far ritirare, in primis, tutti i modelli difettosi, e poi per avere giustizia. Io, la mia famiglia, tutti coloro che ci vogliono bene, gli amici, vi chiediamo pochi minuti del vostro tempo. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarmi ".
Grazie del vostro interessamento,
Francesca

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12667
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2014, 15:10   #81
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Il fatto che la'anteriore dell'SH300 sbacchetti parecchio in velocità è piuttosto noto, credo, tra l'altro, che sull'ultimo modello ci sia stato anche un piccolo correttivo in tal senso
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2014, 15:29   #82
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Premesso che non ho il 300 perché secondo me (ed anche secondo il conce Honda) il motore "prevarica" la ciclistica e visto che comunque l'ho preso come secondo mezzo in quanto aspetto di trovare la moto che voglio, posso dire che l'effetto shimmy l'ho sperimentato anche sul sw.t 600 e sul beverly 350 (a dire il vero molto poco percettibile su questo) e che, secondo me, la maggior parte degli scooter hanno delle criticità all'aumentare della velocità che, francamente, qualche capello bianco te lo fanno venire...
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2014, 15:33   #83
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Concordo sia sul fatto che i 30 cavalli dell'SH siano quasi "esagerati" per quella ciclistica, sia sul fatto che l'effetto shimmy sia molto diffuso.....
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati