Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2011, 13:15   #26
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

...ma difatti: ogni testa è un piccolo mondo.

Quella delle gomme poi è vera e sacrosanta!

Il fatto che la moto renda bene anche se con dei molleggi scandalosi, la dice lunga su quanto sia valido come geometrie ed equilibrio il GS8.
In questo mi ricorda molto il 1100: anche lì (sarà un vizio?) le sospensioni erano di quelle che si trovano nelle patatine, per cui il mono è stato sostituito con grande soddisfazione - ma il telelever era di una tale efficienza che onestamente non ho visto il bisogno di cambiare anche l'anteriore.
Quando un progetto è buono, è buono. (punto)

...poi c'è il desiderio di non-omologazione del motociclista, ovvero la tendenza alla personalizzazione, che con il tempo degrada in un infiammazione del sistema nervoso centrale: la temibile "modifichite".
Si perde il legame tra azioni e obiettivo: l'unico limite è quello di spesa sulla carta di credito, e molto spesso produce disarmoniche creature che riproducono il caos mentale di chi le cavalca! Una vera piaga sociale!!!

Per contro, molto bello ed apprezzato il percorso di ADB per arrivare al prodotto finale: un bel dialogo costruttivo con tanto di raccolta di opinioni... e il risultato si vede, oltre al fatto che si stava costruendo la cosa insieme, come degli amici al bar. Non sempre applicabile, ma Bello davvero: direi esemplare.

Pubblicità

gaspare non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 14:41   #27
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigass Visualizza il messaggio
ma la moto perfetta non è stata ancora inventata
ah non era l'africona ?!?!?

auguri per il nuovo amore
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 15:28   #28
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuddu Visualizza il messaggio
Ci pensate??? Magari un Africa 800 e una 1200.
L'erede dell'Africa si chiama crosstourer e sarà presentata all' EICMA, ma il segmento è quello delle maxi (1200, cardano, 19" , pesante, e..... con 4 cilindri)

Resto contento dell'800, dopo 4 mesi e 8 mila km, la forcella affonda troppo se pinzo troppo, le chiappe si abituano (alla nuova imbottitura ), il motore è una bomba (oggi bruciata una XC al semaforo, ma sicuramente non ha accelerato lui), il cambio è più rumoroso ma si deve fare tagliando, ho perso solo la vite lunga del paramotore (ma la spia rpm si accendeva spesso ), consumo gomme e pastiglie mi pare buono, i consumi anche, più passa il tempo e più ci prendo le misure e...... è una gran moto, nonostante il conce ha fatto di tutto per indispettirmi tra acquisto e 1° tagliando

La cambierei? Non vedo nulla di meglio in giro!!!
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 15:48   #29
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

L' "erede dell'Africa Twin" (160 kg a secco) non potrà mai essere un 1200.
Invece la "copia del 1200GS" può essere benissimo il Crosstourer 1200.
Meglio così...lunga vita all'F800GS
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 15:54   #30
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Parlando di eredi dell'AT, in Germania non si sono certo fatti venire un'ernia per dare più autonomia e protezione aerodinamica all'HP2... a me sarebbe davvero piaciuta, e penso non solo a me.

21" davanti, forcella telescopica, motore generoso raffreddato ad aria, cardano (che per l'off nelle sue corde risulta anche accettabile)...

Parrebbe ben configurata; solo il prezzo un pò indigesto... Touratech per serbatoio e frontale? ci starebbe pure.

...speriamo non mi legga Bootsy...
gaspare non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 16:08   #31
Paranoid
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: Cinisello Beach (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pisellone Visualizza il messaggio
La cambierei? Non vedo nulla di meglio in giro!!!
Super quotone!!!
L'unica alternativa davvero unica e insuperabile si chiama 990 ADV R, ma non sarò mai disposto a mantene la sua (per me) indecente "sete".
__________________
Sono meno pericolosi 100 cavalli sotto una moto, che un asino seduto sopra.

-F800GS Alpine White-
Paranoid non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 16:15   #32
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

ti leggo,ti leggo bro
e penso che se di moto ENDURO si voglia parlare...
la BMW NON le sappia fare.
(urca c'e' pure rima...non voluta!)

p.s

forcella telescopica hp2 :inadatta e da sostituire con steli 50,piastre e quant'altro,altro che...
cardano in off:eresia
telaio che se sollecitato troppo si PIEGA
sospensione post da denuncia

il motore e' l'unica cosa buona,che poi per alleggerlo,ne han diminuito spessore...quindi rischi di aprire il carter come una cozza,oltre al fatto che quei due cilindri son davvero comodissimi in off.
La verita' e' che l'hp2 e' un bellissimo oggetto,buona quasi per farci nulla.
Secondo me....altrimenti non sarei "riuscito"a separarmene.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 16:23   #33
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Oh... ciao.

Son d'accordo su tutto, ma vista come una moto non da gara, e parlando di eredi di AT...
tutto al netto degli adattamenti di sospensioni etc. ...è che poi costa come un appartamento davvero. L'ho vista come il vero continuum del vecchio GS, che almeno qualcosina consentiva.
cmq non sapevo che i carter fossero così deboli...

In ogni caso vendi e pentiti!
gaspare non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 16:33   #34
ADB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2011
ubicazione: Portoferraio (Isola D'Elba)
predefinito

@gaspare

Mica sono ancora deciso se poi modifichero' sella e numero 800, ne tantomeno se terro' le scritte nero su nero poco visibili nelle foto ma molto appariscenti dal vivo, purtroppo dalle foto spesso non si percepisce la realta'.
Il tuning o "modifichite" non sempre porta a piacevoli risultati, vedi aborti simili ad autovetture che girano nelle nostre strade, pero' qualche accessorio puo' oltre che modificare l'estetica portare a qualche beneficio poi ricorda che la mia modifica costava circa 150 euro quindi non una cifra impossibile.
Appena arriva la giessina vado in concessionaria e in base alla resa cromatica delle scritte sulle fiancate e sul finto serbatoio vedro' cosa fare ma non e' detto che resti cosi come mamma BMW l'ha fatta, poi per ultimo (e non ultimo) mi arriva con due settimane di ritardo e chi ce la fa' ad aspettare altri 7 o 14 giorni in attesa che l'artigiano mi modifichi la sella...
ADB non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 18:27   #35
N1CO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
predefinito

arrivano in ritardo perchè bmw ha prodotto di meno, non pensavano che vendevano tanto anche nell'ultima stagione del'anno, e qualcuno molto attendibile mi ha anche detto che stanno ritirando quelle arrivate in grecia perchè ovviamente la non se le compra piu' nessuno,

ciao ciao
p.s sabato ho un'altro appuntamento ne provo un'altra, perchè penso che l'ultima provata non era al 100%
ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
N1CO non è in linea  
Vecchio 19-10-2011, 21:21   #36
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burìk Visualizza il messaggio
L' "erede dell'Africa Twin" (160 kg a secco) ...
Meglio così...lunga vita all'F800GS
Scusami l'Africa Twin 750 che ho avuto nel '92 160 Kg non li ha mai pesati, eravamo intorno ai 220 Kg. e qualche kilozzo in più per il SuperTenerè 750 che era più vicino ai 260 che non ai 250 Kg...

Belle moto entrambe, ma per me il Gs 800 rappresenta uno splendido connubio di manegevolezza,facilità di guida e vocazione tutto fare...

Per la concorrenza è una bella pietra di paragone

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 20-10-2011, 10:51   #37
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

AsAp hai ragione, il mio paragone era però con questa, qualche era geologica fa:
http://www.motociclismo.it/honda-afr...-750-moto-1438
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 20-10-2011, 17:38   #38
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Ma mica la vendevano al pubblico..... quella!!!!!
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 20-10-2011, 21:42   #39
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Bhe diciamola tutta,
magari avesse avuto una cavalleria vicina ai 75 cv. dichiarati nella tua versione speciale e la cilindrata portata a 780 cc e 4 valvole per cilidro, quella al pubblico ne aveva 54 cv. ed era 3 valvole per cilindro con una cilindrata di circa 750, una moto totale che però aveva un solo difetto un motore un pò fiacco e beveva se messa alla corda (consumava dai 10 ai 12,5 con un litro...)

Il mezzo non si discute e se solo l'Honda l'avesse aggiornata negli anni, ancora adesso avrebbe una grande schiera di proseliti...

Questa mossa commerciale non l'ho mai capita

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 25-10-2011, 15:30   #40
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito da gs 1200 a gs 800

chi ha già fatto questo passaggio come si è trovato???? rimpianti??
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 25-10-2011, 15:53   #41
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
predefinito

Fallo!!!!!!
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea  
Vecchio 25-10-2011, 17:50   #42
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

Grazzie della risposta telegrafica!!!!
i miei dubbi insistono sulla maggiore scomodità nei giri medio-lunghi (5-600 km). La moto la uso maggiormente per fare viaggi e weekend. Il passeggero (moglie) viene com me una volta su tre (fa pure rima). Fuori dall' asfalto le ruote le metto di rado, anche se mi piace farlo ed ho un gruppetto di amici che escono settimanalmente in off (di sicuro con l'800 avrei meno remore ad uscire anche con loro).
devo provarla!!!!!!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 25-10-2011, 19:03   #43
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Provala !!!!!

PS: x la comodità della moglie che viene con te una volta su tre ...una bella sella confort e vai...........
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 25-10-2011, 19:27   #44
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

se la sella confort non mi alza la seduta.....ok!
sono basso 1.67
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea  
Vecchio 25-10-2011, 20:44   #45
MATABELE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MATABELE
 
Registrato dal: 25 Jul 2011
ubicazione: RIVERGARO VAL TREBBIA PIACENZA
predefinito

Per usare la confort 1,67 sono un po' pochini. La nostra 800 ha la possibilità di essere ribassata. Io di opinioni sul salto che hai intenzione di fare non te ne posso dare,non ci sono mai salito su una GS1200.Comunque i pareri non mancheranno.
__________________
KRAMER ER410 '81
R80 G/S '84 "Old Lady"
F800GS Trophy '11 "SVAVA" Valchiria Norrena
MATABELE non è in linea  
Vecchio 27-10-2011, 10:48   #46
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vitoskii Visualizza il messaggio
se la sella confort non mi alza la seduta.....ok!
sono basso 1.67
Usa 2 selle come me

bassa in città, piccoli tragitti, niente pesi e zavorre, grande maneggevolezza e piedi a terra
imbottita per giri da medio a lunghi, con passeggero, valigie, bagagli (si abbassa per forza) ....

sicuramente 1 sella in più costa meno del kit ribassato, e comunque sei sempre in tempo, se la bussa alla porta.....
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 27-10-2011, 20:49   #47
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

bhe che dire... dunque...per il momento darei un opinione solo sul comportamento in strada...allora vado in maniera schematica:

motore : direi molto buono ( carino anche il rumore) solo che quando chiedo una sgasata tra un marcia e l'altra pare se affoga ( credo che devo abituarmi all'iniezione) altrimenti è molto pronto, generoso in fase di accelerazione e pulito fino a fondo scala 8000rpm ( premetto che la mia moto precedente è stata un africa twin oltre ad una fireblade 1000 rr attualemnte parcheggiata accanto alla gs)

frizione: non è male.. bisogna abituarsi..molto leggera la leva e questo è un bene per la modulabilità ..solo che stacca un po troppo alla fine per i mie gusti

telaio : eccezzionali le geometrie .. si percepisce tutto in sella e non ha sobbalzi in fase di risposta direi molto sincero come telaio.....esattamente come me la aspettavo

sospensioni: dietro non è malaccio ( almeno fino adesso ...in primavera però mettiamo un ohlins) )sull'anteriore.. direi proprio che fa schifo!! scende a scatti ed è troppo morbido in fase di frenata.
sarà il caso di rivedere almeno olio e pompanti rendendolo piu diretto e dinamico adesso è solo un idea di sospensione ant. probabilmente la peg perego funziona meglio!!

freni: ottimi nulla da dire... ottima modulabilità e ottima mordenza.. mi piacciono

sensazioni alla guida:

bhe direi che è un ottima moto .. si sta bene in sella , ottima postura , le gambe sono presso chè coperte ( con i para ginocchia è perfetta),la visuale è eccezionale.. il baricentro è gestibilissimo ( sempre sotto controllo) per le curve , una volta impostata ,va da sola!!basta guardare do si vuole andare e lei va... solo che quando freni , l'ant. non me piace proprio.. affonda troppo ( un po a scatti ) e poi salta su subito!!Però in fase critica si comporta MOLTO BENE.. mi è capitato di fare una frenata d'emergenza scollinando una strada principale( stavo velocino quello si ..ma era a 3 corsie), una vettura mi è sbucata da dx occupando la mia corsia..( quella centrale) ...bhe mi sono incollato ai freni e me sarò fatto 15 metri de traverso con gomma fumante.. ho mollato i freni una volta stabilizzata la moto e ho schivato la vettura.. ( bhe ho ringraziato mamma bmw per averla fatta cosi sincera) è stata prontissima e io ho goduto molto ... in poche parole mi ha detto lei cosa fare!! dopo aver provato tante moto questa è la prima volta che ho avuto una sensazione immediata di unanimità con il mezzo ( me la sono sentita subito mia)
è una bella moto anche nel design ( degustibus a me piace) sicuramente una moto di alto rango vedi i fari che si accendono dopo l'avviamento per danneggiare la lampadina e per il risparmio batteria oppure le frecce che si tolgono da sole.. etc etc.. e perche no!! queste sono cose che su una moto cosi ci stanno!!
giudizio finale su strada: veramente un ottima moto nel complesso.. speravo meglio nelle rifniture non visibili..( tipo le viti torx potevano risparmiarlo) e i controdadi erano meglio incassonati nelle carene al posto delle mollette spicce ( se non fai attenzione le perdi subito) una moto che costa cosi tanto i ci avrei messo la maggior parte le viti a sgancio rapido o cmq una serie di dadi seri in titanio...( non sono tanti ..per me potevamo permetterselo tranquillamente)!!


dopo sta pippa de mezz'ora... ve diro domenica dopo l'uscita in off road come va la gs tra guadi e sentieri ..
Chri non è in linea  
Vecchio 28-10-2011, 11:12   #48
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Chri Visualizza il messaggio
motore : è molto pronto, generoso in fase di accelerazione e pulito fino a fondo scala 8000rpm
Poco più in la si accende una lucina rossa ma.... si perdono tante viti



Aggiungo: stamane un idiota forse stanco della vita attraversa la strada senza guardare, ok, forse ero un tantino veloce ma.... pinzatona anteriore, forca che affonda, ruota posteriore sollevata. Con le forche originali. Ora mi chiedo, se fossero state più dure, cosa sarebbe successo?!?!?

Mi piace sempre più comunque
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 28-10-2011, 12:22   #49
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

probabilmente il posteriore sarebbe stato di un pelo piu gestibile.. o per lo meno avrebbe ritardato l'effetto stoppies dandoti piu tempo ( frazioni di secondi) cosi da usare piu possibile anche il posteriore a terra .. in aria non serve proprio.. purtroppo ogni tanto ci va... .. pure a me sta moto piace sempre di piu..
Chri non è in linea  
Vecchio 30-10-2011, 18:18   #50
Chri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Oct 2011
ubicazione: Roma
predefinito

appena tornato dall'uscita in off...sotto ho montato le karoo t ...sono buone solo per strada bianche... come arriva il fango sembra la ruota di uno scooter... mamma mia.. a parte l'inconveniente che sotto sterzava troppo in fase di fango diciamo molto bene ..in ogni caso aprivo il gas e mi tirava fuori dai pasticci.. conclusioni.. molto equilibrata, rapportatura da rivedere.. prima troppo corta e secodna troppo lunga, frizione.. uff tocca proprio sistemarla.. hai solo un minimo di modulabilità... la tassellata da 150 karoo è una indecenza.... stavo sempre de traverso a manciata de gas costante.....però me so cmq divertito parecchio.. ma adesso scattano i doppi cerchi e sicuramente monterò delle gomme da cross, molto piu aggressive...
Chri non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati