Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2010, 18:45   #551
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
un pò inbarazzante....ma divertente!!
Voleva esserlo...

Comunque.... 2 su 10 sono già il 20% degli ordini 2010 per il mercato italiano

Pubblicità

__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 18:54   #552
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Voleva esserlo...

Comunque.... 2 su 10 sono già il 20% degli ordini 2010 per il mercato italiano
10 quelle già vendute !
Pessimista !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 19:02   #553
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Ma sul serio c'è qualcuno che pensa che BMW stia sentendo i conce per fare il prezzo ?
Certamente non direttamente... ma vale sempre la regola che la mucca la devi mungere senza ammazzarla... altrimenti resti senza latte.

Le mucche in questo caso siamo noi... ma anche i conce....

Comunque c'è l'idea di fondo (che reputo abbastanza realistica) che stiano facendo varie elucubrazioni per trovare il punto di maggiore reddittività, bilanciando prezzo e quantità (compatibilmente con il marchio, l'immagine e le possibilità produttive)... e questo non deriva solo da un Business Case asettico fatto da qualche parte in qualche ufficio, ma prevede che le proiezioni siano supportate dalle ricerche di mercato e rispettive valutazioni.

Così come crediamo (forse è solo una illusione) che tengano d'occhio gli umori dei clienti anche guardando forum e ciò che vien detto in rete, allo stesso modo credo che tengano l'orecchio aperto a ciò che si dice nella rete vendita.

E' vero che un qualsiasi rappresentante pagato a provvigione (su base vendite) si lamenterà SEMPRE che la merce ha un prezzo troppo alto per poterla vendere... che il mercato è asfittico, che il cliente è in crisi, che ci vuole tutta la sua abilità e professionalità per non far affondare la barca...
... ma i responsabili delle rete vendita (se non sono scemi) sanno distinguere tra lamentele fondate e quelle di facciata.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 19:04   #554
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
10 quelle già vendute !
Pessimista !
Pessimista per la sorte dei clienti o pessimista per le sorti di bmw?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 19:33   #555
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Pessimista per la sorte dei clienti o pessimista per le sorti di bmw?
Su entrambi se le tue previsini di vendita fossero ... reali !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 19:37   #556
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
... ma i responsabili delle rete vendita (se non sono scemi) sanno distinguere tra lamentele fondate e quelle di facciata.
In tutto il mondo ?
Forse che faranno dei prezzi così diversi da paese a paese, da umore della rete vendita, da scimmie che oridinano prima a scimmie che ordinano dopo, a seconda che fuori dalla finestrea del cda ci sia sole o piova (cambia la previsione di vendita. In moto ci si bagna e quando piove nessuno le compera).?
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 20:03   #557
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

osservando qualche foto dall'eicma mi sembra che le valige laterali siano più profonde delle attuali

è solo una mia impressione o voi che avete visto dal vero confermate?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 20:19   #558
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
osservando qualche foto dall'eicma mi sembra che le valige laterali siano più profonde delle attuali

è solo una mia impressione o voi che avete visto dal vero confermate?
Ho avuto la stessa impressione.
Hanno ridotto lo spessore ma non l'ingombro esterno. lo spazio è maggiore.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 20:56   #559
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ho avuto la stessa impressione.
Hanno ridotto lo spessore ma non l'ingombro esterno. lo spazio è maggiore.
Ho verificato la dimensioni delle borse interne.
Mi sembrano più profonde, e più regolati di forma.
Hanno poi quella tasca davanti, che a mio avviso si infila nella gola della borsa che è molto interna .
Io ho avuto una buona impressione.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-11-2010, 22:02   #560
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
In tutto il mondo ?
Forse che faranno dei prezzi così diversi da paese a paese, da umore della rete vendita, da scimmie che oridinano prima a scimmie che ordinano dopo, a seconda che fuori dalla finestrea del cda ci sia sole o piova (cambia la previsione di vendita. In moto ci si bagna e quando piove nessuno le compera).?
Lo sai anche tu che non è quello che intendevo
....a scuola (nell'altro secolo) mi avevano insegnato una roba ... credo si chiamasse "media"...
... e c'era anche qualcuno che credo ci pensasse sopra.... (o forse era "ponderasse"?)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 08:35   #561
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Lo sai anche tu che non è quello che intendevo
....a scuola (nell'altro secolo) mi avevano insegnato una roba ... credo si chiamasse "media"...
... e c'era anche qualcuno che credo ci pensasse sopra.... (o forse era "ponderasse"?)
Esattamente quello che dicevo.
La differenza e che io sono convinto che i prezzi, o almeno il posizionamento +/- 3% si fa PRIMA di iniziare il progetto .
A parte questo il metodo non cambia.
Il prezzo è una media ponderata degli obiettivi di vendita di ogni area geografica mondiale. Chiaramente se vuoi vendere molto in Asia non puoi nemmeno immaginare il modello, non solo il prezzo. Li vanno ancora quasi tutti in bicicletta !
Nella media ponderata degli altri fattori ci stanno anche le scimmie che sono sempre le stesse per ogni modello che viene fuori sul mercato. Anzi più allarghi il campione meno incidono le scimmie estemporanee.
E' per questo che il comportamento dei clienti in questa fase, dei conce, della stampa, non incide se non per il peso ponderale per il quale avrebbe inciso comunque e per il quale ha già inciso in fase di preventiva analisi di mercato.
Semmai confermano o meno le analisi !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 10:02   #562
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...comunque, se il prezzo del GT, ad es., dovesse essere di 24.000 € ( full senza radio ), potrebbe essere giusto, secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 10:13   #563
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Buoni ragazzi...rilassatevi....

io chiedo un'altra cosa.....(altra pi**a mentale...lo so..ma fuori piove e che si fa sennò?)

Il conce mi ha riferito che subito dopo la presentazione di Colonia e l'arrivo delle prime foto, la gente interessata al K6 che ha parlato con lui era tutta orientata verso la GTL, poi col trascorrere delle settimane, una fetta di tali persone sta virando nella preferenza e guarda con maggior interesse alla GT.

Chi rimane con gli occhi puntati sulla GTL sono prevalentemente quelli che provengono dalla LT ( e magari dalla GW)..

Forse non è affatto scontato che la GTL venderà di più della GT!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 10:14   #564
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Comunque, se le k6 costeranno tanto (25000 o piu..), questo terrà vivo l'interesse per i k1300gt nuovi e usati....

se costerà poco (20000 - 24000), molti si butteranno a comprare il k6 e questo farà scendere i prezzi dei k1300gt... magari si troveranno dei km 0 dai conce a prezzi scontati. e questo mi interessa

mi pare una visione ottimistica...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 12:28   #565
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Forse non è affatto scontato che la GTL venderà di più della GT!!
Secondo me venderà di più il GT.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 12:55   #566
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Secondo me venderà di più il GT.
Tornando alla strategia commerciale. Che possiamo solo commentare in astratto perchè senza prezzo si discute, serenamente, del sesso degli angeli. Il prezzo farà capire se venderà di + GT o GTL. Secondo mè, vista la decisione dell'infanticidio del 1300 il prezzo sarà tale da lanciare la GT.
Se fosse alto venderebbero + GTL, come si è detto, agli ex LT, ex HD Ellectra, ex GW e pochi altri. Per altro i KLT unanimamente NON considerano la GTL come l'erede della LT.

Quindi, considerato che io ritengo sarà un prezzo base vicino a 20.000 per la GT, concordo che venderanno, alla lunga + GT.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 13:53   #567
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Quindi, considerato che io ritengo sarà un prezzo base vicino a 20.000 per la GT, concordo che venderanno, alla lunga + GT.
Se fosse vero condivido ma dubito perchè se cosi fosse il k6Gt costerebbe uguale/meno del K4Gt che di listino è in vendita a 20.550.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 14:29   #568
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Se fosse vero condivido ma dubito perchè se cosi fosse il k6Gt costerebbe uguale/meno del K4Gt che di listino è in vendita a 20.550.
Io scommetto, si fa per dire, che il prezzo del k1300gt limited edition sarà il prezzo base del k1600GT. Poi ci sono gli optional, che non sono nè pochi nè poco costosi. Lì, su n° e prezzi degli optional si gioca il prezzo. Come per la auto s'intende !! Così va' il mercato oggi. O meglio dire, lentamente và..
Giochetti di prestigio degli uomini delle vendite, ma se non c'è altro !! Almeno il cliente un minimo di spazio di manovra ce l'ha. Può imbarcare un optional bello cromato e lasciare a terra un optional per la sicurezza e tenersi in tasca 1.000 euro. Tutto con le sue mani.
In questo modo si "drogano" anche i prezzi base.
Fino a che ... dura !!!
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 10-11-2010 a 14:35
SL4 non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 16:19   #569
gaetanocallista
Mukkista in erba
 
L'avatar di gaetanocallista
 
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
predefinito

Secondo me. el 'ho già detto diversi post fa, è una moto che si venderà pochissimo!!
Senza offesa per chi ne sarà entusiasta possessore, ma "nè carne (GT) nè pesce (LT)" e cioè troppo lunga come interasse e peso per chi viene da gt, troppo poco pachiderma per chi viene da LT.
Aggiungete che ritengo impossibile un costo al di sotto degli attuali modelli (mai successo in passato).
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
gaetanocallista non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 16:27   #570
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Concordo,
in uno sforzo di ottimizzazione di produzione e magazzino sembra che hanno tentato di fare 2 moto con la base piu simile possibile, ma questo ha prodotto poche differenze tra gt e gtl e questo "ibrido" sta a metà tra k1300gt e LT ...
Avrebbero dovuto fare la gt un po' piu leggera e con qualche cm in meno, e la gtl ben piu grossa e opulenta (cavalletto elettrico e retromarcia anche arrivando a 400kg) allora coprivano "bene" tutto il mercato...

------------------------------------
Ma comunque fra 8 mesi anche tutti i non convinti (forse pure io..)
staremo li a venderci le mutande e a far 60 rate da 1200 euro l'una pur di comprare la super ultra special gtl plus !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 17:28   #571
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

jocanguro:
Quote:
...Avrebbero dovuto fare la gt un po' piu leggera e con qualche cm in meno, e la gtl ben piu grossa e opulenta (cavalletto elettrico e retromarcia anche arrivando a 400kg) allora coprivano "bene" tutto il mercato...
Concordo; se avessero fatto una moto con lo stesso peso ( o poco più 2-4 kg ) della GT avrebbero fatto una moto " di classe ", secondo me...
Per il prezzo..., considerando gli optionals particolari come i fari orientabili ecc, 24/25.000 € ( full ) potevano andare, anche se cominciano ad essere veramente tanti..., quasi 50.000.000 milioni di lire...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 17:50   #572
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
cut.....
Per il prezzo..., considerando gli optionals particolari come i fari orientabili ecc, 24/25.000 € ( full ) potevano andare, anche se cominciano ad essere veramente tanti..., quasi 50.000.000 milioni di lire...:rolleyes:
Ecco bravo.... non scolliamoci dalla realtà.... Quando penso che per la mia ho speso 43.000.000 lire tante volte mi dico che sono rinco.....
Certo che poi ogniuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare, ma da qui a dire che ne venderanno un botto.... AUGURI
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 10-11-2010 a 17:54
Superteso non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 18:09   #573
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...non che 21.000 € siano pochi...40.000.000 di lire!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 18:11   #574
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superteso Visualizza il messaggio
Ecco bravo.... non scolliamoci dalla realtà.... Quando penso che per la mia ho speso 43.000.000 lire tante volte mi dico che sono rinco.....
Certo che poi ogniuno con i propri soldi ci fa quello che gli pare, ma da qui a dire che ne venderanno un botto.... AUGURI
A parte il cambio lira/euro che ci viene ricordato spesso solo in un senso, mai nel contrario e che comunque è stata una fregatura privata per un problema pubblico, non dimenticate che il mercato lo fa chi vende. Chi compera ha solo il potere, molto molto blando, di non seguirlo il mercato.
I bisogni, le mode, gli status simbol vengono creati non in base a reali bisogni, ma alla previsione di fare mercato.

Io ho un bellissimo telefonino, di moda, di marca che ha funzioni infinite, giochini illimitati, applicazioni incredibili. Lo uso solo per telefonare. Con 50 euro avrei preso uno strumento eccellente per la stessa funzione.
Inveci ne ho spesi 10 volte tanto e se mi si rompesse, haimè li rispenderei.

BMW, come tutte le multinazionali, ha imparato bene il mestiere. Se ha fatto quella moto, se farà quel prezzo, se definirà quegli o quegli altri optional, alla fine il risultato di vendita lo otterrà.
Hanno sbagliato con il 4 cilindi, con il C1 ?. Forse. Dipende dalle intenzioni iniziali.
Ma su una che ne sbagliano, 9 ne azzeccano. Se no avrebbero chiuso i cancelli delle fabbriche da mo !

Quindi, state certi, di GT e di GTL ne venderanno. Un botto ?. Certo, per il mercato di riferimento si.

R1000RR docet.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Vecchio 10-11-2010, 18:18   #575
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Avrebbero dovuto fare la gt un po' piu leggera e con qualche cm in meno, e la gtl ben piu grossa e opulenta (cavalletto elettrico e retromarcia anche arrivando a 400kg) allora coprivano "bene" tutto il mercato...
Mercato che, per la opulenta è già coperto da GW e HD e per la leggera, i riferimenti si sprecano, dalle giapponesi alle italiane.

Proprio li in mezzo stava la scommessa. Secondo mè la vinceranno !
Ma io sono di parte perchè la moto l'ho già ordinata !
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati