Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2020, 00:05   #51
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stera Visualizza il messaggio
Ottime info Sinusoid, memorizzato le info sui paesi indicati. .....
Ci ragiono sù!
a Levoca Hotel Barbacan, con parcheggio chiuso sul retro, buono l'hotel, provato di persona 2 volte, ma senza ascensore e il ristorante non merita
ma in città ci sono altre soluzioni nella piazza principale

Pubblicità

__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2020, 13:41   #52
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Registrato Sinusoid, registrato!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2020, 23:00   #53
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

le mie info risalgono al 2010 ma credo non sia cambiato, un poco vecchioto come hotel ma lo spirito è giusto
ci sono anche altri hotel nel vìentro della cittadina, non li ho testati ma sembrano ok pure quelli
__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 16:48   #54
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Effettivamente, i casi sono due: o è invecchiato anche lui di 10 anni, o lo hanno ristrutturato
Battuttine a parte, mi pare di aver capito che la parte più interessante è quella a cavallo dei Tatra (in Polonia da Wroclaw a Cracovia e oltre).
Anche nel nord della Polonia dovrebbe esserci una zona meritevole, a cavallo tra Danzica, Olsztyn e Bialystok - Suwalki: laghi, paesaggi incontaminati, qualche cittadina interessante, l'unica foresta vergine rimasta in Europa.

E' che ci si mettono sul groppone altri 1500-2000 km, fra su e giù, immaginando poi di tornare verso casa passando per Dresda o lì vicino.
Il gioco vale la candela o conviene stare "bassi"?
A me i chilometri non fanno né caldo né freddo, ma la moglie se esagero protesta....
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2020, 20:06   #55
Stera
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jun 2013
ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Sante le ultime parole Dumbo54, poi chi la sente dopo?....
Io pensavo di fare la parte dei castelli (anche se diroccati hanno sempre un gran fascino) che sono nella zona che rimane a nord della strada che va da Cracovia a Katowice, mi perderò su quelle zone li...non vado su al nord perchè mi voglio giocare quei 1500/2000 km in più per il giro che rifarò prima in Croazia.
Voglio fare però sicuramente l'area intorno ai Tatra, sia per la parte della Slovacchia che quella Polacca, ho letto che è molto bella e ancora abbastanza naturale...vediamo!
__________________
Stefano
Stera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2020, 01:44   #56
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
... a cavallo tra Danzica, Olsztyn e Bialystok - Suwalki: laghi, paesaggi incontaminati, qualche cittadina interessante, l'unica foresta vergine rimasta in Europa ...
La mia esperienza è che i laghi e le foreste son tutti simili, se distesi su una sterminata pianura poi ... però ... lungo la strada trovi Pznam, Torun, magari una benedizione a Czestochowa (monasterone), Malbork citta dei cavalieri teutonici (buona anche solo per spezzare un trasferimento) e poi come già detto il Baltico e scendendo, visto che progetti Dresda (assolutamente da vedere) la Svizzera Sassone, 4 passi su e giù per scalette e ponticelli tra pinnacoli di roccia con bellavista sull'ansa dell'Elba. Proprio a due passi Königstein, fortezza arroccata su un cucuzzolone con parco etc, spesso sede di feste estive musica etc sempre con vista sulla valle dell'Elba.

giusto per averne un'idea

Svizzera Sassone aggiornato (forse quello del report è muto per cr)
https://youtu.be/W9ev33R0jI8


A Dresda, se ti riesce, pernotta al "Schloss Albrechtsberg". Castello/palazzo con miniappartamenti nella dependance, può capitare anche a prezzi umani, noi lo utilizzammo come base per 7 notti (a prezzi umani). Fuori dall'ingresso principale c'è la fermata del tram, qualche min e sei in centro se non vuoi usare la moto. Ovviamente parco e ristorante di livello ... particolare il saluto dei conti la domenica mattina a colazione

Ultima modifica di me'ndo; 20-02-2020 a 01:52
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati