Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2014, 14:13   #1
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito 4 Lampade bruciate in 8 ore!

Ciao ragazzi,

ecco il mio problema con il mio kappone 13s del 2011: per la prima volta dalla sua nascita si è fulminata la lampadina degli anabagglianti (in 3 anni e 13000 km ci può stare), per cui l'ho prontamente sostituita con una Osram. Dopo due ore esatte di marcia, però, si è fulminata anche questa, così l'ho sostituita con un'altra Osram, la quale dopo altre due ore esatte di marcia ha anch'essa svampato. Sperando che si trattasse di una partita difettosa di Osram (erano in un kit da due), ho comprato una Bosch, la quale, anch'essa dopo due ore esatte di marcia, si è fulminata.

Preso atto che, evidentemente, si tratta di un problema elettrico della moto, vorrei chiedervi se avete mai avuto notizia di problemi simili e quale ipotesi si può avanzare circa la causa dell'anomalia.

Considerate che ogni volta che si fulmina, le lampadine fanno una sorta di flash e poi muoiono. Il filamento interno risulta spezzato sempre allo stesso punto e la parte mancante si disintegra, praticamente non vi rimane più traccia all'interno del bulbo di vetro. La stranezza è che, come un orologio svizzero, allo scoccare della seconda ora di marcia, con precisione al minuto, le lampadine svampano.

Pubblicità

__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.

Ultima modifica di legio; 07-09-2014 a 14:23
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 18:27   #2
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

La mia 1200R/Sport fulminava lampadine piuttosto di frequente, ma quattro in otto ore sono roba da primato...
Detto fra noi, è quasi di più il tempo che ci vuole a cambiarle di quanto ti sono durate.

Scherzi a parte, fai dare una controllata perché di sicuro hai qualche sbalzo di tensione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 22:29   #3
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito

su una moto senza il can bus, molto probabilmente il problema potrebbe essere dovuto al regolatore di tensione.... non so se possa essere lo stesso anche per una moto come la nostra con il can bus...

non è che hai sostituito qualche altra lampada in giro per la moto con qualcosa a led??? ho sentito di gente che avendo ibridi led/alogene, ha avuto qualche problema di fulminamenti vari... ma non nel mondo bmw...
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
marco bacci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 22:30   #4
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

caxxarola che sfiga.... questa settimana si è bruciata una anche a me, è la seconda in 7 anni..... montato una h7 della lampa (quelle blu) omologata, devo dire che sono appena tornato da un giro notturno e vanno molto bene
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 23:52   #5
legio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Jul 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Veramente non ci ho mai messo le mani sulla moto. È originale fino all'ultimo bullone. L'unica cosa che ho aggiunto, oltre un anno fa, è il supporto per il tomtom alimentato con connessione diretta alla batteria. Non so se possa essere quello il problema...e comunque ho la vaga sensazione che in BMW daranno la colpa a quello, in quanto unico pezzo aftemarket..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
legio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2014, 21:46   #6
frenk x
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jan 2014
ubicazione: chieri
predefinito

ciao mi intrometto perché volevo sapere da alex 62 se le lampadine che ha montato fanno un po' piu' di luce rispetto a quelle normali grazie
frenk x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 20:53   #7
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

fose l'alternato re che carica troppo.....
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2014, 21:31   #8
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
predefinito

x me un bel pò in più!! la luce è molto più bianca.... ottime x adesso
__________________
w il Katana e il v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 09:43   #9
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

allucinante il fatto che siano 2 ore esatte spaccando il minuto ...
da non credere ...
ipotizzerei moto impossessata da demonio ...

a uesto punto le lampadine centrano poco, provane altre 2 o tre e prendi i tempi,
se è vero che il tempo è cosi preciso , non è una cosa aleatoria come gli sbalzi o le lampadine, ma una cosa scientifica , quindi penso più alla centralina canbus, cioè la ZFE , quella che comanda tutte le periferiche luci stop, etc...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2014, 09:59   #10
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

p.s.
per risolvere senza spendere ...
spengi la moto dopo 1 ora e 55 minuti, riaccendi e riparti, vedrai che non fulmini più niente ...
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati