Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2005, 22:06   #1
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Arrow deserto di tabernas...

per l'estate 2006 stavo pensando al deserto di tabernas (andalusia,spagna)...qualcuno ha da darmi notizie, consigli???
visto che avrò sole 2 settimane di ferie ...cercherò di stare intorno casa!!!
ggggggrrrrrrazzzzie!!!!

Pubblicità

__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 15-10-2005, 21:42   #2
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
predefinito

Ciao, l'anno scorso siamo stati nel sud della Spagna, deserto di Tabernas compreso...

I vari "parchi western" sono delle boiate, purtroppo i veri set non sono visitabili...

La zona di deserto la attraversi in tutta calma (custom-andatura) in neanche una giornata...

In due settimane secondo me puoi organizzarti un viaggio coi fiocchi visitando tutte le più belle città del sud della Spagna! Non perdere Granada!

Se ti interessa ti mando il tragitto che abbiamo fatto noi!

Ciao
__________________
- mk ooo.89 averB izzuG
- mk ooo.77 oivletS izzuG
- gnirouT 008 otoMFC (e un po' mi vergogno)
ɐlɔɐlɔ non è in linea  
Vecchio 15-10-2005, 22:29   #3
overland80
Mukkista in erba
 
L'avatar di overland80
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: osimo stazione (AN)"venezia per 5 giorni"
Talking azz..che inculat@

I vari "parchi western" sono delle boiate, purtroppo i veri set non sono visitabili...

ma dai?!?!?!? e io che già c'aveo fatto la bocca....

La zona di deserto la attraversi in tutta calma (custom-andatura) in neanche una giornata...

beh...sinceramente è meglio..così potremo visitare altro!!!

In due settimane secondo me puoi organizzarti un viaggio coi fiocchi visitando tutte le più belle città del sud della Spagna! Non perdere Granada!

ne parlerò con i rispettivi compagni di viaggio...

Se ti interessa ti mando il tragitto che abbiamo fatto noi!

si grazie...te ne sarei molto grato!!! almeno posso rendermi conto meglio del tutto!!!!

Ciao[/QUOTE]

ciao a te e grazzie!!!!!
__________________
mamma...in un altra vita voglio nascere donna!!!
:rolleyes: ma 6 gay??:rolleyes:
no no..voglio solamente avere un pacco di soldi senza fare un c........:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
overland80 non è in linea  
Vecchio 16-10-2005, 04:51   #4
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Mi aspettavo chissà che cosa...devo dire che sono rimasto un pò deluso. Le zone desertiche sono belle ma il resto...lasciamo perdere. Non ti avventurare sulla sierra: strade lentissime e noiosissime. Ho trovato l'andalusia estremamente squallida e paesaggisticamente non interessante. Sono bellissime le città: Granada, Cordoba e Siviglia. Intorno è tabula rasa e disperazione. Tanto vale andarci in aereo, visitare le città e via. E' un'opinione, ovvio!
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 25-10-2005, 16:25   #5
brewer
alias il rambo di Viganello
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla
Ciao, l'anno scorso siamo stati nel sud della Spagna, deserto di Tabernas compreso...

I vari "parchi western" sono delle boiate, purtroppo i veri set non sono visitabili...

La zona di deserto la attraversi in tutta calma (custom-andatura) in neanche una giornata...

In due settimane secondo me puoi organizzarti un viaggio coi fiocchi visitando tutte le più belle città del sud della Spagna! Non perdere Granada!

Se ti interessa ti mando il tragitto che abbiamo fatto noi!

Ciao
Manda manda e se hai il percorso Garmin manda anche quello
__________________
http://klm.imartini.it
brewer non è in linea  
Vecchio 26-10-2005, 16:40   #6
Lecter
Mukkista doc
 
L'avatar di Lecter
 
Registrato dal: 22 Jul 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto al 100% Dinamite.
Io l'ho girata praticamente tutta questa estate dalla costa atlantica a Siviglia.
A parte alcune città che tanto vale arrivarci in aereo, il resto è una palla pazzesca (IMHO).
Le strade più belle sono sui Pireni, per il resto paesaggisticamente vale a poco ed in moto è noiosa.
I paesi Baschi se non li visiti fai un piacere agli abitanti locali, sono simpatici e socievoli come una scarpata nei c@gli@ni...
Lecter non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 08:38   #7
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

io in spagna ho vissuto un anno e ho avuto piu occasioni per visitare il sud per poi tornare a Aprile/Maggio da Barca a Tarifa. Beh... con mia moglia abbiamo vissuto alla giornata facendoci consigliare dalle persone conosciute per strada e vi assicuro (forse il periodo) ma è stato meraviglioso. Eravamo in macchina non in moto ed effettivamente le strade sono una palla terrificante, pero l'Andalusia ad Aprile con la feria d'abril e tutto fiorito è fantastico. Ho delle riserve su Agosto. Temo molta inflazione di turisti (soprattutto tedeschi e inglesi) e un territorio brullo e ostile. Io la eviterei. Piuttosto ti potrei consigliare un passaggio veloce dalla Francia (costa azzurra St etc) per poi salire e fare il nord della Spagna (Pais Basco). Molto piu bello d'estate e divertente e le strade se fai le montagne ti stanchi di curve.

Ciao
funxfun non è in linea  
Vecchio 04-11-2005, 08:45   #8
funxfun
Mukkista doc
 
L'avatar di funxfun
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: MoDEna
predefinito

effetivamente gli euskadi sono poco socievoli ma non mi sono trovato male... forse per la lingua (mi confondevo fra di loro) o forse per la mia benemerita facciazza spudorata... mah...
funxfun non è in linea  
Vecchio 07-11-2005, 06:27   #9
Dinamite
Mukkista doc
 
L'avatar di Dinamite
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Alessandria
predefinito

Quote:
come una scarpata nei c@gli@ni...
__________________
Harley Davidson Street glide special
Honda CTX1300
BMW F800GS
Dinamite non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 10:57   #10
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Bello ma...

Quote:
Originariamente inviata da overland80
per l'estate 2006 stavo pensando al deserto di tabernas (andalusia,spagna)...qualcuno ha da darmi notizie, consigli???
visto che avrò sole 2 settimane di ferie ...cercherò di stare intorno casa!!!
ggggggrrrrrrazzzzie!!!!
Conosco molto bene la Spagna. Il deserto di Tabernas è bello ma non vale il viaggio. Se arrivi ad Almeria (controlla quando c'è la Feria locale che è in Agosto, con sfilata di carri e signorine in costume) basta prendere un alloggio, scaricare la moto, partire presto tipo alle 7.00 e farci un giro pronto a rientrare verso le 2/3 del pomeriggio quando si fa dura.
I villaggi western fanno tristezza, è vero. Meglio scorrazzare nel fiume secco e nelle strade che circondano Tabernas e il parco naturale.
E' rimasta quasi intatta la costa che dal deserto si protende al mare che si può fare sempre partendo da Almeria.

Ma ripeto, un passaggio per curiosità è OK. Impostarlo cme meta di viaggi è esagerato.
Jerez de la Frontera, Sevilla, Ronda sono meglio di Almeria. Ma dipende da cosa cerchi. Ovvio.
I Pirenei sono ancora molto belli e si trovano valli che sembrano perse nel tempo con gli avvoltoi che svolazzano, I paesi Baschi non sono così ostici come ho letto da qualcuno, a Bilbao il museo Guggenheim in Titanio vale il viaggio. A San Sebastian la notte è come il giorno...ce n'è per tutti ..se riesci a trovare da dormire.

Insomma....la Spagna mi piace. S'è capito?
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 11:02   #11
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da professore
Insomma....la Spagna mi piace. S'è capito?
hehehehe... non sei il solo
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 11:01   #12
Deleted user
Guest
 
predefinito

Sara', ma io In Euskal Herria mi sono sempre trovato bene, ho conosciuto tante persone piacevoli ed ho condiviso con loro momenti indimenticabili, per tre anni consecutivi ho girato in moto quelle zone sentendomi come a casa .
Gora Euskal Herria!

PS I baschi sono un popolo a parte , sbaglia chi li considera come gli spagnoli, vanno conosciuti ed apprezzati per la loro diversita' dagli iberici.
 
Vecchio 14-12-2005, 13:53   #13
il tosco
Mukkista
 
L'avatar di il tosco
 
Registrato dal: 20 Jan 2005
ubicazione: Firenze
Post

Quote:
Originariamente inviata da overland80
per l'estate 2006 stavo pensando al deserto di tabernas (andalusia,spagna)...qualcuno ha da darmi notizie, consigli???
visto che avrò sole 2 settimane di ferie ...cercherò di stare intorno casa!!!
ggggggrrrrrrazzzzie!!!!
piccolo consiglio.....quest'anno andato in Spagna (Castilla-La Mancha) http://www.castillalamancha.es/turismo/SP/Portada/
beh.....in 2 settimane girato in lungo e largo.....tema di fondo "i 600 anni del Don Chisciotte".....se ti interessano i borghi artistici, i castelli ecc. è un viaggio che vale!!!!
guarda qui
__________________
Sandro "il Tosco"
http://i-toschi.smugmug.com
http://www.metalfromfinland.com

Ultima modifica di il tosco; 14-12-2005 a 13:57
il tosco non è in linea  
Vecchio 14-12-2005, 21:08   #14
moto.rst
Guest
 
predefinito

Beh, sarà che per la Spagna ho un debole......
Secondo me il viaggio lo vale,eccome.
Altro che aereo, tanto le eliche ci sono no?!!!

Molto belle Cordoba, Granada, Siviglia, Cadice. Puoi evitare Malaga e dintorni a meno di cercare un certo tipo di vacanza.
Se vai in Agosto attento a prenotare. Un ferragosto, del 99, mi è toccato di dormire all'addiaccio. Tutto occupato per 250km di costa.

I set western non credo valgano la pena, in compenso può essere un caldo boia.
Può non essere male Gibilerra e dintorni.

Per arrivare è ok sia passare per i Paesi Baschi (meritano secondo me) che da Barcellona.
Ovviamente merita tappa a Madrid.

Non è escluso che torni in Spagna ancora (tra Spagna e Portogallo sarebbe la quinta volta !!!).

Buon divertimento.
 
Vecchio 22-12-2005, 18:10   #15
AlGol
Mukkista
 
L'avatar di AlGol
 
Registrato dal: 05 Jul 2005
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

Se vai dalle parti della Sierra Nevada visita le Apujarres, bellissime!

...e poi a me' i villaggi tamarri western mi sono piaciuti, forse perche' sono cresciuto a pane e western all'italiana.... la cosa vergognosa e' il prezzo del biglietto.




se vuoi vedere un piccolo estratto delle mie ferie http://www.motoonoff.it/spagna e ti interessa il giro che ho fatto mandami un MP


ciao

Alberto
__________________
[URL=http://www.mototouronoffroad.it]www.mototouronoffroad.it[/URL]
[URL="http://www.bmwmotorradclubcento.it"]www.bmwmotorradclubcento.it[/URL]

Ultima modifica di AlGol; 22-12-2005 a 18:30
AlGol non è in linea  
Vecchio 22-12-2005, 18:22   #16
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlGol
Se vai dalle parti della Sierra Nevada visita le Apujarres, bellissime!
quoto 100%
ma se vai in andalusia d'estate porta con te il ghiaccio in buste (45-50° non te li toglie nessuno....)
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea  
Vecchio 22-12-2005, 18:31   #17
AlGol
Mukkista
 
L'avatar di AlGol
 
Registrato dal: 05 Jul 2005
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pennanera
quoto 100%
ma se vai in andalusia d'estate porta con te il ghiaccio in buste (45-50° non te li toglie nessuno....)

Piu' che il ghiaccio, l'acqua, che costa come l'oro!!!

costava meno bere la benzina

ciao

A.
__________________
[URL=http://www.mototouronoffroad.it]www.mototouronoffroad.it[/URL]
[URL="http://www.bmwmotorradclubcento.it"]www.bmwmotorradclubcento.it[/URL]
AlGol non è in linea  
Vecchio 22-12-2005, 19:47   #18
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

[QUOTE=il tosco] piccolo consiglio.....quest'anno andato in Spagna (Castilla-La Mancha) http://www.castillalamancha.es/turismo/SP/Portada/
beh.....in 2 settimane girato in lungo e largo.....tema di fondo "i 600 anni del Don Chisciotte".....se ti interessano i borghi artistici, i castelli ecc. è un viaggio che vale!!!!
/QUOTE]

100%

Meravigliosa Castilla-La Mancha.....quasi la mia seconda casa....las lagunas de Ruidera .....las cuevas de Don Quijote..... .....e soprattutto la finca "Canada de la Manga" ke posto......

"En un lugar de la Mancha de cuyo nombre no quiero acuerdarme no hace mucho tiempo que vivia un hidalgo caballero de los de lanza en astillero a darga antigua..."
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati