Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 02:41   #26
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

@quelloconlelica negligenza da parte del meccanico perchè?
Scusami non mi è chiara la dinamica, una fascetta non stretta in fase di fabbricazione o al controllo dei 10.000?

Tutto bene quel che finisce bene ; )

Pubblicità

__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 01:10   #27
geppox
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppox
 
Registrato dal: 26 Apr 2010
ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Anche a me sembra strano...non voglio dare la colpa a nessuno,comunque a 10k km credo che gli interventi programmati non vadano ad intervenire in quella zona del motore, ma collegando il loro tester alla centralina per controllare le varie funzioni,dovevano accorgersi che qualcosa non andava, a meno che cio' non e' accaduto dopo e credo come dalla tua descrizione, in modo repentino, senza avvisaglie precedenti. Comunque ho letto che la k 1300, ha avuto un difetto simile, dovresti vedere qualcosa nel forum relativo alla k 1300 nella sezione 'garage'....Non ci sono piu' le bmw di una volta!!!!
__________________
ex F800 R ora aprilia 1200 caponord TP la cavallona! La f800r c'e' ancora..del figliolo!

Ultima modifica di geppox; 04-10-2012 a 01:12
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 03:08   #28
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

Questo il 3d segnalato da GeppoX

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=224899
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 07:58   #29
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

@total: il meccanico ha avuto paura che al tagliando che mi aveva effettuato pochissimi giorni prima, avesse in qualche modo potuto accorgersi del problema, ma essendo un problema al corpo farfallato che, chiaramente, ad un tagliando dei 10 Mila non viene esaminato, non è stata una sua svista. Il problema, per quello che mi ha detto, riguardava una fascetta del corpo farfallato che in sede di assemblaggio in fabbrica non era stata stretta con la dovuta forza, e dunque s'è allentata di colpo domenica alle 10.30 in autostrada.

@geppox: non ha mai mostrato il minimo sintomo. Se la dinamica del problema è quella che effettivamente mi è stata descritta, sono convinto che il meccanico non avesse potuto accorgersene.

Il problema di paolobei sul k1300 è simile e nello stesso tempo diverso.


La moto è stata riparata, ma non ancora ritirata perché, giustamente, la mia famiglia non vuole farmi salire in moto se prima non siamo sicuri che è stato fatto tutto il necessario per far si che il problema non si ripresenti e prima di aver valutato ogni azione legale percorribile contro BMW (in altre circostanze ci avrei rimesso la pelle per una negligenza in sede di fabbricazione).
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 08:57   #30
doic
Guest
 
predefinito

le fascette sono di due tipi, a vite e quindi perchè si sgancino bisogna svitarle e quelle a incastro e magari quelle si sganciano anche se prendono un contraccolpo.

ti è mai caduta la moto tipo dal cavalletto?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 09:26   #31
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Si...
Comunque il meccanico prima di mettere le mani sulla moto me l'ha anche chiesto, ma una volta spiegatomi il problema non ha fatto alcun riferimento alle cadute (2, da cavalletto). Mi ha anche chiesto quanto tempo prima mi fosse caduta (1 mese prima)


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.

Ultima modifica di quelloconlelica; 04-10-2012 a 09:31
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 23:19   #32
Massjmo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Massjmo
 
Registrato dal: 20 May 2010
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Ciao Giuseppe!, sn contento che, in un modo o nell'altro, il problema sia stato risolto ed anche in tempi relativamente brevi.
Nella circostanza, certo, t'è andata bene, ma io nn starei troppo a pensarci sù, adesso la moto è sistemata, rimettiti in sella e via...
Legalmente nn credo si possa chiedere chissà quale risarcimento a BMW, per fortuna non si è fatto male nessuno e i danni materiali cmq, sono stati coperti dalla garanzia (a parte il trasferimento prima tuo e poi quello della tua bimba da CL a PA)
Spero ci si riveda presto e fai più attenzione quando metti il cavalletto!!!
__________________
Massimo: socio de: "Quelli dei 25 Km/l"
ex: Transalp,AfricaTwin,Caponord...
oggi: F800GS
Massjmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 14:05   #33
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

I trasferimenti sono pagati da BMW stessa. Grazie massimo, speriamo di vederci presto!

Domani mattina vado a ritirarla, mi accompagna il gentilissimo snakek13r. Vi farò sapere.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 19:03   #34
quelloconlelica
Mukkista
 
L'avatar di quelloconlelica
 
Registrato dal: 21 May 2010
ubicazione: Palermo
predefinito

Accompagnato dal buon Sergio, ieri mattina sono stato da Gipicar a ritirare la bimba. Il meccanico mi ha spiegato che, dovessi mai fronteggiare una situazione simile, c'è una procedura più semplice, che limita enormemente i rischi e elimina la possibilità di grippaggio del motore: tasto stop, quello rosso. Invece di premerlo dopo la frenata, come ho fatto io, poteva essere interpellato subito, nel momento in cui la moto non decelerava, in modo da tagliare sia l'alimentazione alla centralina, sia l'afflusso di benzina al motore, con il risultato che avrei decelerato senza particolari patemi d'animo. Speriamo di non averne mai bisogno, però adesso mi sento notevolmente più tranquillo a sapere che abbiamo anche questa carta da giocarci in situazioni simili.

Sent from my iPad using Tapatalk HD
__________________
Quelli dei 25 km/l - "il predestinato"

"Io vendo cessi!" cit.
quelloconlelica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 12:24   #35
tino47
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Dec 2010
ubicazione: milano w
predefinito

resto comunque pochissimo convinto della storia della fascetta,visto come sono montati i carburatori(li chiamo così)-sono praticamente verticali- penso che sia stato mosso l'air box e per non sò quale motivo i manicotti in gomma si siano spostati
tino47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 08:16   #36
paolinho74
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: COMO
predefinito

ciao a tutti... ho letto con attenzione dell'accaduto... beh che dire... allucinante è già poco... caro amico vai in bmw e tiragli il culo.... è una cosa che non deve accadere e i tedeschi ne devono rispondere... altro che non mi fanno rientrare la moto a Palermo..... sono felice che poi tutto si sia risolto per il meglio ma.... boh non so piu cosa dire....
paolinho74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 09:32   #37
vitmez
Mukkista
 
L'avatar di vitmez
 
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
predefinito

Socmel !!!!!
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
vitmez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati