Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2022, 10:35   #1
Fabricius
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Nov 2017
ubicazione: Roma
predefinito Scarico aftermarket

Buongiorno a tutti, apro questa nuova discussione così uniamo in un unico posto le nostre idee sul tema.
Dopo aver scartato lo scarico Dominator perchè non omologato, ho notato che anche Arrow Pro Race non è del tutto in regola, cioè il terminale è omologato, ma il raccordo centrale no! Sto guardando il MIVV X-M1 versione titanio, che mi risulta invece omologato. Altre marche non le sto prendendo in considerazione per una questione di costo (Akra ha dei prezzi allucinanti, SC un po meno ma stiamo sempre su i 700).
Per quanto mi riguarda vorrei cambiare lo scarico per una questione di peso ed estetica, è chiaro che solo lo scarico non cambi di niente le prestazioni della moto.

Pubblicità

Fabricius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2022, 13:07   #2
nga83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2019
ubicazione: Bologna
predefinito



io ce l'ho, prestazioni pressoché identiche, rumore più bello secondo me.
L'ho preso più che altro perché moto nera, volevo lo scarico nero e spender poco.
nga83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2023, 00:07   #3
Slafo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jun 2022
ubicazione: Prato
predefinito

Curiosando perché sono interessato nel passare ad uno scarico aftermarket, ho trovato questa discussione dove leggo che il raccordo centrale Arrow per la nostra F900 non sarebbe omologato, per chi come me fosse interessato ad un scarico omologato Arrow, riporto la risposta ricevuta sul sito della Arrow alla mia richiesta di delucidazioni per quanto riguarda il raccordo in oggetto,
Buon pomeriggio,



Il tubo di collegamento 71729MI è necessario per collegare i silenziatori disponibili per F900R/XR 2020/2021 ai collettori originali. L'impianto di scarico originale è composto da due parti principali: i collettori (compresi pre-silenziatore e convertitore catalitico) e il gruppo silenziatore. Quando si rimuove solo il gruppo silenziatore, è necessario un tubo di collegamento per, come scritto sopra, collegare il silenziatore Arrow all'uscita dei collettori originali. Per problemi con la visualizzazione dei componenti nel sito web, il tubo di collegamento è contrassegnato come “racing”, ma non necessita di alcuna marcatura, in quanto si tratta semplicemente di un elemento di collegamento per il silenziatore Arrow (omologato per livelli di rumorosità e potenza, secondo le norme vigenti). Se installati sui collettori originali, il tubo di collegamento 71729MI e tutti i silenziatori disponibili NON influiscono in maniera negativa sulle emissioni di gas, poiché i dispositivi coinvolti nel controllo delle emissioni di gas non vengono modificati, quindi la moto rispetterà comunque i limiti di emissione Euro5.



Cordiali saluti.

Ultima modifica di Slafo; 18-04-2023 a 00:27
Slafo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati