Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2021, 12:55   #76
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Comunque con olio nuovo motore meno rumoroso , o sarà perché ho fatto un pieno con la 100 ottani

Pubblicità

__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 14:40   #77
Robypinti
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2021
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quello che vorrei capire è questo: lo fanno tutte? Intendo dire tutte tutte? O sono solo alcuni modelli capitati a persone con l udito sensibile? Qualcuno ha avuto mai la possibilità di provare effettivamente un modello che non presenta quel rumoraccio in accelerazione?
Robypinti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 15:17   #78
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Parlare di rumoraccio vuol dire due cose o hai una moto con un grave problema è in questo caso in concessionaria trovano il problema e risolvono o non hai pensato al fatto che sei seduto su un motore boxer da 1250cc che ovviamente genera rumori meccanici e vibrazioni
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 17:14   #79
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ne ho avute 3, di 1200 e ho provato per un bel po' il 1250cc... si... lo fanno tutte... solo che c'è chi lo considera un rumoraccio e lo dice e chi sostiene che sia normale, BMW in primis.
Quello che so io è che problemi, questo tipo di rumore, per adesso non me ne ha dati. Speriamo in bene.
__________________
Da R1200GS LC blu buffo a R1200GS Rally passando per R1200GS LC grigio topa... per finire senza BMW
flower74 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2021, 22:12   #80
Robypinti
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2021
ubicazione: Sicilia
predefinito

È chiaro che non mi riferisco ai vari rumori meccanici ticchettii inclusi. Io nel momento in cui dò un po' di gas con decisione sento provenire dal lato sinistro un rumore metallico (dai 2500 giri più o meno). Cmq tra non molto andrò in concessionaria vi farò sapere....
Robypinti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2021, 13:34   #81
milofarina
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2021
ubicazione: GENZANO DI ROMA
Unhappy Rumoraccio in accelerazione R1250GS STD

Buongiorno a Tutti.

Anche Io stesso problema.

In piena accelerazione, sento come delle frustate provenire dal cilindro sx.
Ho deciso così di portare la moto in BMW MOTORRAD ROMA, che ha testato il mezzo per circa 30 minuti.
La risposta è stata che la moto è molto fluida in marcia e che il rumore è dovuto alla catena che nella distribuzione di questa moto è decisamente lunga.
...nessuna anomalia o guasto riscontrato!
E comunque la moto fa sto "rumoraccio" non bellissimo da sentire (a mio avviso), non essendo un esperto, non saprei comunque dire se normale o meno.
Mi rimetto ai pareri degli esperti!

Grazie.
milofarina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2021, 18:06   #82
BobsHaero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: Legnano
predefinito

Ciao,
come dicevo qualche post fa, son riuscito -grazie a una lunga salita poco pendente e rettilinea sulla ss viterbo-terni, st'estate, a innescare il fenomeno per molti secondi di fila,
non un cla-clack ma un continuo sferraglio.

Stavo sistemando i video della dashcam di quest'estate, e ho ritrovato il pezzo in cui lo fa. Contro ogni aspettativa, il microfono cinese della dashcam cinese ha registrato perfettamente tutto.

Ora, si sappia e sia chiaro, non lo fa mai così tanto e per così tanto.
Ma la porterò in concessionaria nuovamente con questa prova video, se mi dicono che è normale..abbiamo una moto sferragliante e fine dei discorsi.

Aggiornamento comunque: 46k km e nessun problema da riscontrare, sto rumore lo fa da quando la ho.

prova con 30+ gradi, valige e donzella, velocità GPS 90+kmh (se ricordo era cruise control a 103)


YOUTUBE: https://youtu.be/9A4WjnhMhhg


Stavo accelerando 1kmh alla volta con la levetta del crusie. si sente innescarsi e poi sparire, son dovuto calare di 1 o 2 kmh per farlo ripartire (intorno al timemark 0:05 riparte e non smette più)

Ovviamente qui si sente a tratti più forte a tratti meno, c'entra il fatto che a 90 e rotti all'ora c'è giusto un pochino di vento. consiglio l'uso di cuffie e alto volume, ma se qualcuno non lo sente -tipo il conce-, consiglio visita audiometrica

Ciao
R
__________________
R1250GS '19, Vespa ET3 '81, R1200RT '15.
Ex R1200R '06, R1200RT '05
No Friction, No Flight.

Ultima modifica di BobsHaero; 11-10-2021 a 18:09
BobsHaero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2021, 18:26   #83
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Sentire si sente in maniera netta. Ma sei sicuro provenga dal motore? Non sembra un suono ovattato, caratteristica dei rumori interni, sembra libero.
Per dirti una stupidata un dado lento che gira su un bullone, una clip Metallica non avvitata.
Comunque si sente, dal vivo magari rende in maniera diversa.
Anche perché un rumore così generato dal motore porterebbe a delle vibrazioni avvertibili, ma non mi sembra il tuo caso

Ultima modifica di MIRKO78; 11-10-2021 a 18:30
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2021, 18:38   #84
BobsHaero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2016
ubicazione: Legnano
predefinito

Ciao Mirko,
capisco cosa vuoi dire. la resa dal vivo è diversa ovviamente, e ho la mania di controllare i serraggi di tutte le viti visibili (tolte quelle "bastarde" sotto carene che per arrivarci smonti tutto, e non ha senso) quando faccio lavori un po' invasivi alle cose - dalle bici alla moto-
A questa moto almeno un paio di volte ho fatto il controllo generale.

Inoltre, una vite ballerina che balla così tanto dopo 46k km lascia un bel buco nella sua sede..

Credo proprio sia tra motore e gearbox che si manifesta il rumore, come ho detto dall'inizio penso sia dalla parte destra. ma va a capirlo, ho un casco, un tachimetro che segna 100kmh e poca voglia di crepare per sentire da dove viene...non paghiamo i meccanici per fare diagnosi?

vibrazioni no, o meglio, il boxer vibra e questo è indubbio, ma nulla di strano. il punto è che lo fa sotto condizioni che dipendono dal carico motore, e a un regime che dipende dalle condizioni ma, come dimostra il video, è un regime costante a parità di condizioni esterne (carico pendenza temperature vattelapesca che altro), con pendenza diversa avrebbe avuto regime diverso ma costante..quindi fosse una roba fuori dal motore, per farlo così, dovrebbero innescarsi risonanze non legate al regime in se ma al carico. molto complesso da pensare.
__________________
R1250GS '19, Vespa ET3 '81, R1200RT '15.
Ex R1200R '06, R1200RT '05
No Friction, No Flight.

Ultima modifica di BobsHaero; 11-10-2021 a 18:41
BobsHaero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2021, 19:02   #85
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Capisco.
Secondo me in Bmw non avendo nulla da riparare non faranno nessun intervento a meno che non conoscano con precisione la causa del rumore per interventi effettuati in altre occasioni.
MIRKO78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati