Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-12-2004, 23:18   #26
speed wheels
Guest
 
predefinito

bravo

Pubblicità

 
Vecchio 10-12-2004, 08:56   #27
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Hai fatto bene a non superarlo, ti saresti messo in pericolo.
Ed hai fatto altrettanto bene a testimoniare contro questo imbecille.
Anch'io ne vedo troppi di questi ed anche di altri che leggono il giornale mentre guidano, per non parlare dei camionisti che con il cellulare in una mano e il volante nell'altra entrano a tutta velocità nelle rotonde, così non si devono fermare!

Daniele R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 09:12   #28
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.

premetto, in moto sono un piccolo delinquente, sempre e comunque nei limiti della sicurezza mia e degli altri, in macchina invece sono un "talebano del codice" ovvero:

se ci sono i 60 km/ora vado a 60
se nno si può sorpassare, non sorpasso ecc

Mi capita spesso percorrendo l'autostrada che porta a zurigo, sulla quale la velocità consentita in alcuni tratti è degli 80 Km/h, di venir sorpassato da camion ed auto in palese violazione del codice della strada.

Diverse volte ho chiamato la polizia stradale, segnalando targa e tipo di veicolo ai tutori dell'ordine, in un paio di casi mi sono costituito volontariamente "parte civile".
In particolare mi capita spesso nella galleria del gottardo, dove vi sono gli 80 km/h, di segnalare chi da dietro "spinge" facendo i fari ed avvicinandosi pericolosamente.
Diverse volte l'eseto delle telefonate è stato l'intercettazione da parte delle solerti pattuglie della polstrada CH, dei pirati.

Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile, ma ha un suo bel perchè.

La media dei morti ammazzati sulle strade, ad esempio.
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 10:51   #29
Il Dernano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Il Dernano
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Derni
predefinito

Grande Antonio!!!!
Il Dernano non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 11:06   #30
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.
l'importante è che l'abbia fatto il fatto che si sia consultato non vuol dire nulla. Fintantochè corri in moto come un bischero non è che puoi biasimare chi come te ha un debole per l'altro mezzo. Isomma io sono del parere che la critica costruttiva (spero che questo sia stato il tuo intento....) può provenire solo da chi ha già superato le proprie debolezze non da chi è ancora in parte deficitario. Intendiamoci il mio è un giudizio sereno non polemico che non si cominci una discussione me ne tiro fuori subito.
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 11:34   #31
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 12:03   #32
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano
Mi lascia solo un tantino perplesso il fatto che tu abbia dovuto consultarti con quello che seguiva prima di offrirti come testimone.
La tua perplessità ha una certa fondatezza.

Il termine "consultarsi" in effetti non è propio corretto in questo contesto, potrebbe voler dire che per offrirmi quale testimone abbia prima dovuto chiedere un parere.

Più semplicemente, commentando l'accaduto, io e il conduttore dell'auto che mi seguiva abbiamo avuto la stessa idea.
__________________
*Ex Ciao,Garelli Noi,VespaPX125,Suzuki DR650RS,ATRD03,ATRD04,K100LT. *
R1100GS '98 Km.172.400.
antomar non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 13:27   #33
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex-lugano


Diverse volte ho chiamato la polizia stradale, segnalando targa e tipo di veicolo ai tutori dell'ordine, in un paio di casi mi sono costituito volontariamente "parte civile".

Diverse volte l'eseto delle telefonate è stato l'intercettazione da parte delle solerti pattuglie della polstrada CH, dei pirati.

Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile, ma ha un suo bel perchè.


Ma bravoooooooooooo ...non è che ad agosto hai segnalato alla polizia cantoniera, nei dintorni di Briga un GS nero, con su due PIRATI italiani (tuta anti acqua arancione quindi belli visibili) che in tutta tranquillità e a 60 km/h, stufi di essere spruzzati (....hai presente quella pappetta marrone che pavimenta le strade svizzere) sorpassavano a piccole dosi un sardocorteo funebre con in testa un camper , su un rettilineo lungo 500.000 km ma col solito idiota divieto svizzero di sorpasso?
i simpatici taccheggiatori che mi aspettavano ( volevano me e solo me) due km più a valle, per rapinarmi di qualche centinaio di franchi, mi hanno confermato di essere stati chiamati da un automobilista....

Sappi che, nel caso, mi vedrei costretto ad aspettarti a Chiasso con un bazooka!
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 14:16   #34
igire
Mukkista doc
 
L'avatar di igire
 
Registrato dal: 16 Mar 2004
ubicazione: Riviera del Brenta
predefinito

Alex-Lugano ha scritto:

"Lo so che per l'italiano medio "intrallazzone e biscaziere" questo comportamento è incomprensibile..."

Quando vuole essere serio è veramente comico!

Infatti la Svizzera vive dei proventi della vendita di latte e..... forse per le sue banche, tutta gente che NON è intrallazona e biscazziera, infatti loro non chiedono da dove viene il denaro che è tutto frutto di sudati risparmi di onesti lavoratori!

Grande, veramente grande!

Questo luogo comune a quest'ora (scusatemi ho fame) mio fa veramente scompisciare dalle risate, ah ah ah ah ah ah ah ah
__________________
Andavo a spasso con Daisy (K 1200 LT), perché dopo sette RT la volevo diversa...
igire ora è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 14:35   #35
veldblue
Pivello Mukkista
 
L'avatar di veldblue
 
Registrato dal: 30 Oct 2004
ubicazione: Velletri
predefinito

Bravo Antomar.

Quando riesco a sorpassare senza pericolo, a dx o sx, indifferente per me povero italico, gli faccio vedere il dito che dovrebbe usare.
__________________
*** KonetwoS ***
veldblue non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 22:13   #36
calimero
Mukkista doc
 
L'avatar di calimero
 
Registrato dal: 18 Jul 2002
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

x onofriodelgrillo: no, briga è fuori dai miei giri eppoi ad agosto ero in italia...ti hanno legnato?!?!

ah ah io lo sono stato un sacco di volte, paghino gli altri ora!

X igire: noooooo pensavo che la svizzera vivesse di formaggio, cioccolato ed orologi... basta sono nauseato, torno in italia, ma


solo dopo il golpe. 8) 8) 8)
__________________
http://www.cuorenero.org
calimero non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 22:22   #37
Sinusoid
Mukkista doc
 
L'avatar di Sinusoid
 
Registrato dal: 09 Jan 2004
ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

gesto dovuto

ottim ocomportamento

__________________
mototurista prestato alla bici
R1200GS ADV "Lumbarda1"
Sinusoid non è in linea  
Vecchio 10-12-2004, 22:25   #38
Massyfor
MACIU PICIU
 
L'avatar di Massyfor
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Lodi
predefinito

Bravo bel gesto, soprattutto se pensi che al posto della Mondeo poteva esserci un motociclista e la cosa sarebbe stata sicuramente più grave.....

Lamps Massyfor.
Massyfor non è in linea  
Vecchio 11-12-2004, 16:14   #39
Globetrotter
Mukkista in erba
 
L'avatar di Globetrotter
 
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
predefinito

Sei stato un grande Antomar
Avreste però potuto suggerire al conducente della Mondeo di fare un uso "improprio" del telefono del tipo della A3 ? Almeno, se lo sarebbe ricordato per un po' (quando si sedeva ... )
E pensare, purtroppo, che di idioti così le strade sono piene ... BRRRRR!!!
__________________
Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
Globetrotter non è in linea  
Vecchio 11-12-2004, 17:39   #40
flipper63
Guest
 
predefinito

Bravisssssssimo!!!!
 
Vecchio 11-12-2004, 18:22   #41
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Meno male che ogni tanto si riesce a farla pagare a qualcuno, ce ne sono tantissimi che in macchina nonostante tutto usano il cellulare, sono un pericolo per chi gli sta intorno....però quanti di noi non lo ha mai fatto????
Io l'ho fatto e lo faccio spesso. Anche in moto, con auricolare o incastrando il cell sotto il casco.

Ma credo di potermelo permettere, data la mia storia di ZERO incidenti causati e ZERO incidenti subiti mentre ero in movimento. Solo quando sono fermo riescono a centrarmi...

Il cellulare, la suocera che rompe, la musica, la canna e l'alcool, l'inesperienza... non sono fonti di rischio "in re ipsa", ma lo è l'imbecillità che tutte queste cose, ed altre, implica.
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Vecchio 11-12-2004, 20:26   #42
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jdhoring
Quote:
Originariamente inviata da Quadroa
Meno male che ogni tanto si riesce a farla pagare a qualcuno, ce ne sono tantissimi che in macchina nonostante tutto usano il cellulare, sono un pericolo per chi gli sta intorno....però quanti di noi non lo ha mai fatto????
Io l'ho fatto e lo faccio spesso. Anche in moto, con auricolare o incastrando il cell sotto il casco.

Ma credo di potermelo permettere, data la mia storia di ZERO incidenti causati e ZERO incidenti subiti mentre ero in movimento. Solo quando sono fermo riescono a centrarmi...
Alt, fermi tutti, non equivochiamo.

Facciamo una distinzione tra:

- l'usare il cellulare per comporre SMS o per gaurdarsi i video mentre si guida, fattore scatenante dell'episodio da me descritto;

- l'usare il cellulare per telefonare mentre si guida; tutti noi telefoniamo mentre guidiamo sia in auto che in moto, con l'auricolare ovviamente.
__________________
*Ex Ciao,Garelli Noi,VespaPX125,Suzuki DR650RS,ATRD03,ATRD04,K100LT. *
R1100GS '98 Km.172.400.
antomar non è in linea  
Vecchio 12-12-2004, 08:12   #43
jonnyss
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2004
ubicazione: Bologna/Bergamo
predefinito

benissimo del resto era la verita' dell'accaduto percio' perche' nascondersi

ciao
__________________
R1200C CRUISER; R850R; R75/7R; R 80 G/S 1983; lambretta 150LI II serie; honda hornet 600.....
jonnyss non è in linea  
Vecchio 12-12-2004, 09:04   #44
mototour
Guest
 
predefinito Re: Un SMS costato molto caro.

Quote:
Originariamente inviata da antomar
io ed il guidatore dell'auto che mi seguiva, dopo esserci consultati, decidiamo quindi di offrirci come testimoni a favore del conduttore della Mondeo, ci sembrava il minimo che potessimo fare in quella circostanza.

Nel male è andata molto bene, ma sicuramente a quello dell'Audi il suo SMS costerà molto caro......
Applausi a te ed un cellulare come supposta a quello scemo.......
 
Vecchio 13-12-2004, 17:02   #45
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

C'è una sola cosa che io non capisco....

Ma perchè non appioppare un bel po' di punti sulla patente a chi causa un incidente? In fin dei conti tutto il codice della strada non è altro che uno strumento per evitare gli incidenti e, quando questi avvengono, limitare i danni....
Causare un incidente sconfigge la stessa ragion d'essere del codice...
O sono febbricitante io?
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati