Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2006, 08:50   #101
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Mary ci sono stato anche io a capo nord quest'anno ad agosto, ho viaggiato con guanti estivi ed a parte un paio di giorni non ho mai sentito ftreddo alle mani, io la moto di Pier la ho vista a Bergen mentre tornavo, difficile non notarla con i portapacchi laterali, ed assieme agli amici di viaggio ci chiedavamo a cosa servissero le moffole.... pero' ognuno percepisce il freddo alla propria maniera...
Per pier: ma hai fatto tutto il viaggio con le moffole??? anche Italia e Germania..??????
X GIOXX:

Grazie del consiglio.
Penso che Piero non sia partito con le moffole da Lecce!!!


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 12:08   #102
ilmaglio
Guest
 
predefinito

io ho tre sottoguanti:
- in seta
- Bikers
- Patagonia.
devo ancora capire qual'è il meglio, se devo cambiare sottoguanto a seconda dei casi, se ne butto due e me ne tengo uno. La seta, me sembra la più inutile. Patagonia, ottimo con i guanti estivi, quelli bmw, perchè elimina schifoso sudaticcio. Per i Bikers, non ancora provati, me sembra che me dovrei comprà i guanti più grandi, 'chè se no non entra la mano.
 
Vecchio 03-01-2006, 19:13   #103
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
io ho tre sottoguanti:
- in seta
- Bikers
- Patagonia.
devo ancora capire qual'è il meglio, se devo cambiare sottoguanto a seconda dei casi, se ne butto due e me ne tengo uno. La seta, me sembra la più inutile. Patagonia, ottimo con i guanti estivi, quelli bmw, perchè elimina schifoso sudaticcio. Per i Bikers, non ancora provati, me sembra che me dovrei comprà i guanti più grandi, 'chè se no non entra la mano.
provati tutti, da soli o in combinazione.
Bikers: ingrossano troppo la mano sotto il guanto. Diciamo che portarseli dietro può servire psicologicamente. Inoltre si possono usare come guanto normale giù dalla moto.
Patagonia: la grande delusione del 2005. Inutili.
seta: alla fine i classici non deludono mai.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 19:49   #104
ilmaglio
Guest
 
predefinito

per Bikers, penso che hai proprio ragione. Patagonia l'ho usato d'estate e mi teneva la mano asciutta dal sudore. La seta, breve prova a Capodanno: la prima impressione è che servano a poco.
Ce dovremo elettrificare, come Pier!!
 
Vecchio 03-01-2006, 20:02   #105
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
A proposito Piero, volevo chiederti come ti sei trovato con le moffole della Tucano a Capo Nord, conviene portarle?
Vorrei un tuo consiglio spassionato.
Ovviamente non sono partito da Lecce in Agosto con le moffole montate, ma poichè avevo spazio a sufficienza me le sono portate dietro e le ho montate una volta arrivato in Svezia.
La temperatura da li in poi non è stata sempre primaverile, e comunque anche nei giorni in cui questa era più alta non ho certo mai sofferto il caldo a causa delle moffole; diciamo che nei giorni più freddi ho usato i guanti leggeri e le manopole accese (pos. 1), mentre nei giorni più caldi sono andato senza guanti e con le manopole spente.
Te le consiglio senza indugiare
Ecco qualche foto a testimonianza:









__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...

Ultima modifica di Pier_il_polso; 03-01-2006 a 23:11
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 20:26   #106
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. aia, non mi si aprono le foto.
 
Vecchio 03-01-2006, 20:29   #107
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Mio fratello va all'elefante e mi ha chiesto qualche consiglio su come vestirsi.
Gli preso un po' di cose ma secondo me non bastano...

Allora:

In testa casco Airoh modulare o se no il mio Premier integrale ( ha il pinlock ) con sotto sottocasco Balaclava

Moffole con buste caldo chimico e guanti pesanti

Stivali Dainese in goretex con calze Bikers e buste caldo chimico.

Giacca e pantaloni ERGO 365 con interno leggero e sottotuta Bikers.


Questo è quello che abbiamo adesso, direi che mancano:

Un paio di calze da mettere sotto le calze della Bikers

Qualche cosa da mettere sotto la giacca e pantaloni, che consigliate ( la moto è un GS ) ?? Abbigliamento elettrico e micropile ealtre cose??


GRAZIE 1000
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 20:37   #108
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Foto : Neanche a me!!

Moffole :Avevo pensato anche io di fare così con le moffole...vedremo.

Per i sottoguanti, ho quelli di seta ed i Bikers:
-Bikers si possono mettere da soli ma sotto non vanno, a meno che non abbia dei guanti molto larghi che non potresti utilizzare da soli, o quasi.
-La seta è sicuramente meglio ma, avendo le moffole, porto solo guanti in pile senza altro, altrimenti sono veramente i migliori da usare.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 21:35   #109
ilmaglio
Guest
 
predefinito

La seconda mi sembra un'ottima soluzione. Non avevo presenti i guanti in pile, da abbinare alle moffole.
 
Vecchio 03-01-2006, 21:58   #110
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Mio fratello va all'elefante e mi ha chiesto qualche consiglio su come vestirsi.
Gli preso un po' di cose ma secondo me non bastano...

Allora:

In testa casco Airoh modulare o se no il mio Premier integrale ( ha il pinlock ) con sotto sottocasco Balaclava

Moffole con buste caldo chimico e guanti pesanti

Stivali Dainese in goretex con calze Bikers e buste caldo chimico.

Giacca e pantaloni ERGO 365 con interno leggero e sottotuta Bikers.


Questo è quello che abbiamo adesso, direi che mancano:

Un paio di calze da mettere sotto le calze della Bikers

Qualche cosa da mettere sotto la giacca e pantaloni, che consigliate ( la moto è un GS ) ?? Abbigliamento elettrico e micropile ealtre cose??


GRAZIE 1000
_Ha le manopole riscaldate?
Se sì non occorrono le buste per il "caldo chimico"; sotto le moffole non può usare i guanti pesanti: non ci entrano e diventa anche tutto pericoloso, in quanto la moto è difficilmente governabile.
_Le calze Bikers da sole non servono, in quanto il Wind Stopper frena il vento, ma non è molto pesante e non tiene molto caldo;io aggiungerei un'altra calza ( se ci entrano negli gtivali ) e, ASSOLUTAMENTE, i sopra stivali, meglio se quelli imbottiti della Tucano.
Eviterei assolutamente le buste con caldo chimico che sono difficilmente governabili e la loro durata non solo non è simile, ma non si può prevederne la durata. Un riscaldamento del piede con una sudorazione maggiore , al momento del termine dell'efficacia delle buste chimiche, si trasformerebbe in umidità super congelante che creerebbe grossi problemi.
_Giacca Spidi 365 ok. ma cosa significa interno leggero? Solo la membrana senza imbottitura? Sotto solo la sottotuta Bikers?
Allora vuole dire che tuo fratello vuole farla finita una volta per tutte ed ha scelto " l'Elefantentreffen " !
Sempre che faccia il freddo che fà normalmente.
Da quello che ho potuto capire tuo fratello viaggia poco in inverno!
Veramente...non scherzate, quello che può sembrare esagerato detto quì, non lo sarà mai nella realtà!
Leggi tutti i topic che suno stati scritti sull'Elefante e vedi cosa mettiamo...


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 22:04   #111
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Si li ho letti quasi tutti!!

Mio fratello viaggia poco per problemi di lavoro e ha anche la passione della vela, quindi la moto la usa poco tanto meno quando fa freddo.

No non ha le manopole riscladate. Ok per i soprastivali della tucano e le calze dentro allecalze della Bikers ( qualche cosa di sottile da cosigliare??? visto che le prendo per me e le prestoa lui! )

Ho letto qua che la ERGO 365 ha due interni imbottiti, uno pesante che devi comprare a parte e uno leggero che ti danno con la tuta ( oltre allo strato H2O ). Pensavo a qualche micropile della patagonia e magari prendere un antipioggia da mettere sopra alla ERGO, magari imbottito! La Ixon produce qualche cosa del genere!

Dici che potrebbe bastare???
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 22:12   #112
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
La seconda mi sembra un'ottima soluzione. Non avevo presenti i guanti in pile, da abbinare alle moffole.
Da prendere presso qualsiasi negozio di articoli per montagna: Rorth Face, Salewa ecc.
Non sono il massimo per guidare, pur avendo sul palmo e sulle dita dei riporti in gomma, comunque in quelle condizioni non si fà di certo una guida "brillante" che possa richiedere dei guanti da competizione...
Sono molto caldi e non ingombrano molto sotto le moffole.
Prendili precisi perchè cedono un pò con l'uso.
Con le manopole riscaldate, che accendevo e spegnevo altrimenti mi scottavo le mani, sono stato benissimo in 2 Elefanti.
Come detto prima, i guanti invernali non entrano sotto le moffole e, se pure entrassero, potrebbero essere pericolosi perchè impediscono l'uscita e l'entrata delle mani in modo agevole, per non parlare dell'impossibilità a manovrare freno, frizione e quant'altro...
Vanno anche bene i guanti Riders BMW in pelle, ma sono leggermente meno caldi.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 22:18   #113
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Mi hai totalmente convinto! (Ma quest'anno, no Elefanten: ma intanto .. mi preparo e sperimento .. Giovedì dal conce .. )
 
Vecchio 03-01-2006, 23:03   #114
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Si li ho letti quasi tutti!!

Mio fratello viaggia poco per problemi di lavoro e ha anche la passione della vela, quindi la moto la usa poco tanto meno quando fa freddo.

No non ha le manopole riscladate. Ok per i soprastivali della tucano e le calze dentro allecalze della Bikers ( qualche cosa di sottile da cosigliare??? visto che le prendo per me e le prestoa lui! )

Ho letto qua che la ERGO 365 ha due interni imbottiti, uno pesante che devi comprare a parte e uno leggero che ti danno con la tuta ( oltre allo strato H2O ). Pensavo a qualche micropile della patagonia e magari prendere un antipioggia da mettere sopra alla ERGO, magari imbottito! La Ixon produce qualche cosa del genere!

Dici che potrebbe bastare???
Prima di partire per l'Elefante, bisognerebbe fare delle "prove del freddo" per testare l'equipaggiamento.
La prima volte che sono andato, uscivo verso le 17,00/17,30 (a gennaio è notte!) e mi avviavo, da solo, verso l'interno dell'Abruzzo per trovare temperature sotto lo 0° ( per la verita allora non ho mai trovati meno di -4°), rientrando a notte fatta...in compenso mi sono allenato a viaggiare di notte con la pioggia ed un tempaccio cane (da solo ) .
Questo mi è servito a gennaio 2005 quando sono andato al Pinguinos a Valladolid e Santiago de Compostela ( Spagna) a -5°/-7° con nebbia...ecc. 5.800 km...mamma mia!
Solo così ho potuto capire quante cose dovevo mettere, se ero troppo pesante, se non potevo muovermi liberamente....
Considera che il tempo di esposizione al freddo non è di 20/30 minuti, ma di ore...e fai in tempo a raffrddarti molto.
Fai indossare a tuo fratello delle sottotute in Capilene o Polipropilene, mai usare cotone o lana...solo sintetico adatto da acquistare anche presso negozi specializzati per alta montagna.
Una cosa da evitare è quella di bagnare di sudore gli indumenti, non per il caldo bensì per la naturale evaporazione corporea.
Anche per le calze regolati in questo modo.
Indossare " sopra tutto" una tuta antipioggia sarebbe MOLTO consigliabile per creare una ulteriore camera d'aria contro il freddo.
Considera che la cosa migliore è coprirsi a strati, magari sottili, ma tanti strati.
Ricorda che una maglia pesante tiene meno caldo di 3 magliette leggerissime, meglio se di materiale adatto ( ripeto facilmente reperibile in negozi specializzati):Patagonia,Salewa,Sportful, guaine delle stesse marche o della D-Fenstec o in microfibra ecc.
Io porto 2 sottotute leggere isolanti in Polipropilene, eventualmenteuna maglietta mezze maniche stesso materiale, sottotuta BMW Phase Change, giacca Stretguard 2 imbottita, con possibilità di mettere come riscaldo la giacca Funzionale BMW senza maniche ( sotto la Streetguard ), altrimenti non ni entrano le braccia e, come ultima possibilità, una tuta anti pioggia foderata BMW !
Sulle gambe guaina in Polipropilene, guaina Phase Change BMWe pantaloni Streetguard imbottiti.
Calze in Capilene ( leggere), calzettoni 1/2 peso della Mad Max in Polipropilene,solette riscaldate BMW, stivali Savanna in Gore Tex e soprastivali imbottito della Tucano (penso che le solette riscaldate siano superflue usando i soprastivali imbottiti...staremo a vedere).


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 23:06   #115
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Mi hai totalmente convinto! (Ma quest'anno, no Elefanten: ma intanto .. mi preparo e sperimento .. Giovedì dal conce .. )
Mi fà piacere.
Comunque convinciti provando.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 23:16   #116
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Perfetto, riferirò tutto!!!

GRAZIEEEE!!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 03-01-2006, 23:17   #117
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Se ti vedo in giro per l' elefant ti vestirò così!!!!





Non corri rischi, tanto barbasma non ci sarà, poi adesso lui frequenta solo donne!!!
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 00:33   #118
bugiardo
Mukkista doc
 
L'avatar di bugiardo
 
Registrato dal: 14 Jul 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ma con tutta questa roba messa addosso ,pensavo in particolare alle sottotute , vi e' mai successo di essere colpiti da uno squaqquarone e di dover correre al cesso dell'autogrill ?


Io sul mio 850 ho montato il paragambe trasparente dell'Isotta. Qualche giorno fa mi hanno prestato un Tmax , e ho verificato che sono molto piu' protetto sulla mia mukka.
A parte un problema estetico ( ma secondo me non + di tanto ) non hanno controindicazioni e riparano tantissimo. Per i parapiedi i 130 E che chiede Isotta sono una follia , ma + volte li ho visti offerti su Ebay a prezzi molto interessanti, non li ho presi perche' li consideravo poco utili , ma qui mi state convincendo del contrario.
__________________
AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
bugiardo non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 09:12   #119
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Per "Il Maglio" e per tutti:
Ho detto guanti in Pile...non proprio, sono Wind Stopper abbastanza morbido ed un pò spesso della North Face; sembrano di Pile, ma di Pile sarebbero troppo spugnosi e leggeri...
Sono guanti da montagna, ma ce ne sono di tante marche...Mammuth, Salewa ecc., sono di colore nero e costano 30/40 €.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 10:10   #120
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Per "Il Maglio" e per tutti:
Ho detto guanti in Pile...non proprio, sono Wind Stopper abbastanza morbido ed un pò spesso della North Face; sembrano di Pile, ma di Pile sarebbero troppo spugnosi e leggeri...
Sono guanti da montagna, ma ce ne sono di tante marche...Mammuth, Salewa ecc., sono di colore nero e costano 30/40 €.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
Sono quelli con cui ho fatto l' elefante lo scorso anno.
Moffole, sottoguanti di seta, guantini in wind stopper e manopole riscaldate in posizione 1
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 11:44   #121
ilmaglio
Guest
 
predefinito

.. tempestiva precisazione. A parte la vostra autorevolezza ed esperienza, la soluzione mi sembra proprio convincente!
 
Vecchio 04-01-2006, 14:46   #122
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Sono quelli con cui ho fatto l' elefante lo scorso anno.
Moffole, sottoguanti di seta, guantini in wind stopper e manopole riscaldate in posizione 1
OK, anche io come te, a volte senza sottoguanti in seta.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 15:20   #123
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Mary, anche io mi mettero' due maglie in propilene poi la maglia in wind stopper e la phase change (quella con maniche staccabili) della bmw e sopra street 2 ma, tu come fai a mettere anche la sottotuta bmw che e' bella grossa... io non penso di riuscire a muovermi...secondo te e' indispensabile???
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:01   #124
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Mary, anche io mi mettero' due maglie in propilene poi la maglia in wind stopper e la phase change (quella con maniche staccabili) della bmw e sopra street 2 ma, tu come fai a mettere anche la sottotuta bmw che e' bella grossa... io non penso di riuscire a muovermi...secondo te e' indispensabile???
Mi sono spiegato male...:
2 maglie in Polipropilene ( sono molto sottili)+ 1 uguale a mezze maniche ( = 3 strati sottili), sottotuta Phase Change BMW ( è quella con inserti in simil-neoprene), EVENTUALE giacca Funzionale Phase Change con maniche staccabili BMW, senza maniche, ( perchè con le maniche non mi entra!), Streetguard 2 ed eventuale sopratuta inpermeabile BMW.
Molto probbabilmente , o quasi certamente, non metterò la giacca Funzionale senza maniche BMW in quanto già sono molto pesante.
Sulle gambe metto una sottotuta in polipropilene ( come le magliette ), una Phase Change BMW ed i pantaloni Streetguard 2 imbottiti ( quindi 3 strati, compresa l'imbottitura, + i pantaloni, totale 4 strati).
La cosa che è veramente confortevolissima è una sopra tuta qualsiasi che crea una notevolissima camera d'aria supplementare; vi consiglio di sperimentare questa soluzione, è veramente efficacissima e ci si può alleggerire sotto, a tutto vantaggio di una buona possibilità di movimenti.
Stessa cosa per i piedi: mettete i sopra stivali imbottiti; è quasi inutile mettere diversi strati di calzettoni che non fanno altro che stringere il piede e impedire la circolazione del sangue con conseguente raffreddamento degli arti: mettere una calza sottile, sempre in materiale sintetico ed un calzettone non molto spesso da impedire al piede di muoversi.
Spero di essere stato pù chiaro questa volta.


http://spazioinwind.libero.it/tourin...91/ele2000.htm
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 04-01-2006, 16:03   #125
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Mary, anche io mi mettero' due maglie in propilene poi la maglia in wind stopper e la phase change (quella con maniche staccabili) della bmw e sopra street 2 ma, tu come fai a mettere anche la sottotuta bmw che e' bella grossa... io non penso di riuscire a muovermi...secondo te e' indispensabile???
Mi sono spiegato male...:
2 maglie in Polipropilene ( sono molto sottili)+ 1 uguale a mezze maniche ( = 3 strati sottili), sottotuta Phase Change BMW ( è quella con inserti in simil-neoprene), EVENTUALE giacca Funzionale Phase Change con maniche staccabili BMW, senza maniche, ( perchè con le maniche non mi entra!), Streetguard 2 ed eventuale sopratuta inpermeabile BMW.
Molto probbabilmente , o quasi certamente, non metterò la giacca Funzionale senza maniche BMW in quanto già sono molto pesante.
Sulle gambe metto una sottotuta in polipropilene ( come le magliette ), una Phase Change BMW ed i pantaloni Streetguard 2 imbottiti ( quindi 3 strati, compresa l'imbottitura, + i pantaloni, totale 4 strati).
La cosa che è veramente confortevolissima è una sopra tuta qualsiasi che crea una notevolissima camera d'aria supplementare; vi consiglio di sperimentare questa soluzione, è veramente efficacissima e ci si può alleggerire sotto, a tutto vantaggio di una buona possibilità di movimenti.
Stessa cosa per i piedi: mettete i sopra stivali imbottiti della Tucano; è quasi inutile mettere diversi strati di calzettoni che non fanno altro che stringere il piede e impedire la circolazione del sangue con conseguente raffreddamento degli arti: mettere una calza sottile, sempre in materiale sintetico ed un calzettone non molto spesso da impedire al piede di muoversi nello stivale.
Spero di essere stato pù chiaro questa volta.


CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati