Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2009, 19:12   #26
MEDFORD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: SASSUOLO (MO)
predefinito

Ragazzacci....incredibile!!! Oggi sono riuscito a provare la hp2!!!!
Vado da un conce vicino casa e me la trovo lì davanti al naso.
La prima impressione è che....manchi qualcosa.....anzi tutto!!!! E poi mi dico: è ovvio che manchi tutto! Questa è una moto essenziale. Non vi nascondo che il mio primo pensiero è stato: tutti sti soldi per una moto così????!!!!!
Sono abituato a ben più sostanza....
Salgo e mi trovo bene, la postura è corretta, le pedane allargate sono comode, il manubrio è alla giusta distanza. La sbatto un pò e mi rendo conto che è abbastanza leggera, meno però della mia 80....forse sarà che è molto più alta...
Parto: il rumore del motore lo conosco bene avendo avuto il gs 1200, anche il tiro è familiare e in un attimo si superano i 100 km/h con la ruota che galleggia a 10 cm dall'asfalto. La guida in piedi è ottima. Il riparo dall'aria semplicemente non c'è...ma tantè...sono abituato alla 2 valvole....
Provo a fare due curve e rimango un pò deluso dall'anteriore perchè mi sembra un pò "gnucco", fa fatica a trovare la curva. Spero sia colpa delle gomme probabilmente sgonfie e consumate...
L'ammo posteriore ondeggia come fossi su una nave in mezzo al mare ma sicuramente era da regolare.
Insomma che dire: una volta sceso non avevo un sorrisone ma neanche ero deluso. Il problema è che forse adesso ho le idee paradossalmente meno chiare....forse è davvero una moto da comprare d'istinto e il resto viene col tempo. Bha....

Pubblicità

MEDFORD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:17   #27
Fabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Fabio
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MEDFORD Visualizza il messaggio
La prima impressione è che....manchi qualcosa.....anzi tutto!!!! E poi mi dico: è ovvio che manchi tutto! Questa è una moto essenziale. Non vi nascondo che il mio primo pensiero è stato: tutti sti soldi per una moto così????!!!!!
Probabilmente l'unica moto al mondo dove si paga profumatamente...quello che NON c'è.
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:17   #28
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

devi provare la mia hp2... non quelle da bar.
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:34   #29
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Su strada le tappe da 6/700 km si fanno senza problemi, vibra un pò e se non hai un cupolino tipo Wunderlich senti molto la pressione dell'aria.
L'autonomia volutamente scarsina è un problema facilmente risolvibile.
Il vero problema sono le gomme da off che zioporcone non durano un cazzzzzz.........
Io ho anche il kit motard ma rizioporcone non durano un cazzzzz nemmeno quelle.......
Il problema è che sei sempre costantemente in accelerazione o frenata.......
Comunque credimi, prima avevo il GS1200 bellissima moto, l'HP2 è l'apoteosi......
La cosa più antipatica è che dovunque ti fermi arrivano tutti a farti domande....
Perchè devi sapere che la criticano tutti, è brutta, è alta, costa un'esagerazione, ti hanno fregato, non ci fai off, la KTM è meglio, non vale un cazzo, è una moto da bar, un trattore, i cerchi son di burro, l'ammortizzatore dietro fa cagare, le forcelle fanno schifo, in BMW non son più capaci di fare le moto e via dicendo......
Però la guardano tutti, non resistono, non riescono a restare indifferenti, insomma......rosicano in modo incredibile.......e io ci godo come un matto.....

__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:42   #30
MEDFORD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: SASSUOLO (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
devi provare la mia hp2... non quelle da bar.

Ah caro......quando vuoi!!!!
Visto che siamo "cugini", ti invito ufficialmente al raduno che si terrà domenica del mio gruppo, i MOTOCONTEMPLATIVI http://nuke.motocontemplativi.it
Partiremo alla volta di Manarola per mangiare del buon pesce.
Se vuoi...
MEDFORD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:51   #31
fast_robby
Mukkista doc
 
L'avatar di fast_robby
 
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

eheheh... il problema è che a me l' asfalto non mi garba proprio.... e se posso lo evito.
domenica fettucciato col ktm (è l' unica moto assicurata tutto l' anno).
Però mi piace il tuo gruppo, mi piace molto... penso che mi aggregherò sicuramente. Se vuoi venire a provare la moto non ha che da dire quando... ti lascio scegliere anche quale provare per prima perchè oltre all' accapi e al P/D ci sono anche.... .
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
Hp2e + GS 1200 LC + Ktm 690RR + EXC 450
fast_robby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:52   #32
MEDFORD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: SASSUOLO (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Su strada le tappe da 6/700 km si fanno senza problemi, vibra un pò e se non hai un cupolino tipo Wunderlich senti molto la pressione dell'aria.
L'autonomia volutamente scarsina è un problema facilmente risolvibile.
Il vero problema sono le gomme da off che zioporcone non durano un cazzzzzz.........
Io ho anche il kit motard ma rizioporcone non durano un cazzzzz nemmeno quelle.......
Il problema è che sei sempre costantemente in accelerazione o frenata.......
Comunque credimi, prima avevo il GS1200 bellissima moto, l'HP2 è l'apoteosi......
La cosa più antipatica è che dovunque ti fermi arrivano tutti a farti domande....
Perchè devi sapere che la criticano tutti, è brutta, è alta, costa un'esagerazione, ti hanno fregato, non ci fai off, la KTM è meglio, non vale un cazzo, è una moto da bar, un trattore, i cerchi son di burro, l'ammortizzatore dietro fa cagare, le forcelle fanno schifo, in BMW non son più capaci di fare le moto e via dicendo......
Però la guardano tutti, non resistono, non riescono a restare indifferenti, insomma......rosicano in modo incredibile.......e io ci godo come un matto.....

Ti credo ti credo
E' bello leggere di persone così entusiaste.
MEDFORD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2009, 19:56   #33
MEDFORD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: SASSUOLO (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fast_robby Visualizza il messaggio
eheheh... il problema è che a me l' asfalto non mi garba proprio.... e se posso lo evito.
domenica fettucciato col ktm (è l' unica moto assicurata tutto l' anno).
Però mi piace il tuo gruppo, mi piace molto... penso che mi aggregherò sicuramente. Se vuoi venire a provare la moto non ha che da dire quando... ti lascio scegliere anche quale provare per prima perchè oltre all' accapi e al P/D ci sono anche.... .
ma scusa: chi ti ha detto che ci andiamo su asfalto???????!!!!!
nel gruppo abbiamo gherardo che è di bologna! è una bella persona davvero! potresti aggregarti....tutti sono validi nel gruppo!!!
dai dai che ci conosciamo!!!! gassssssss
MEDFORD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 17:17   #34
fabris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MEDFORD Visualizza il messaggio
Ragazzacci....incredibile!!! Oggi sono riuscito a provare la hp2!!!!
Vado da un conce vicino casa e me la trovo lì davanti al naso.
La prima impressione è che....manchi qualcosa.....anzi tutto!!!! E poi mi dico: è ovvio che manchi tutto! Questa è una moto essenziale. Non vi nascondo che il mio primo pensiero è stato: tutti sti soldi per una moto così????!!!!!
Sono abituato a ben più sostanza....
Salgo e mi trovo bene, la postura è corretta, le pedane allargate sono comode, il manubrio è alla giusta distanza. La sbatto un pò e mi rendo conto che è abbastanza leggera, meno però della mia 80....forse sarà che è molto più alta...
Parto: il rumore del motore lo conosco bene avendo avuto il gs 1200, anche il tiro è familiare e in un attimo si superano i 100 km/h con la ruota che galleggia a 10 cm dall'asfalto. La guida in piedi è ottima. Il riparo dall'aria semplicemente non c'è...ma tantè...sono abituato alla 2 valvole....
Provo a fare due curve e rimango un pò deluso dall'anteriore perchè mi sembra un pò "gnucco", fa fatica a trovare la curva. Spero sia colpa delle gomme probabilmente sgonfie e consumate...
L'ammo posteriore ondeggia come fossi su una nave in mezzo al mare ma sicuramente era da regolare.
Insomma che dire: una volta sceso non avevo un sorrisone ma neanche ero deluso. Il problema è che forse adesso ho le idee paradossalmente meno chiare....forse è davvero una moto da comprare d'istinto e il resto viene col tempo. Bha....


Medford, stessa identica sensazione !
Ne ho provata una sabato scorso a Roma, col kit motard. Le curve, un problema: ho pensato alla ruota sgonfia o ad un problema al cannotto. Non l'ho presa. Ora anch'io sono più confuso di prima.
Effettivamente si dovrebbe avere la fortuna di provarne una a posto .
Ciao
Fabris
fabris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2009, 18:55   #35
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

L'ammo posteriore è sensibile, basta che sia un pò troppo duro o morbido che cambia assetto la moto, del resto non avendo la molla, lasciandola ferma dopo un mese perde pressione e deve essere ripristinata la pressione giusta.
Il Kit motard ha la ruota ant. con la camera d'aria quindi vale lo stesso discorso del'ammo.
Rispetto al GS cambia l'angolo di avancorsa quindi le reazioni sono a prima vista diverse....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 18:40   #36
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

si possono trovare tanti difetti alla HP2 tranne quello che non sia rapida a scendere in piega e facile e precisa nella conduzione di curva. Probabilmente le gomme o le forcelle non erano in ordine ...
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2009, 19:24   #37
cagliostro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: mompracen
predefinito

credo sia la sensazione che da con il kit motard, e successo anche a me..ora che ho montato i cerchi da enduro ha smesso di darmi quella sensazione di sottosterzo...
cagliostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 12:32   #38
zueno
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zueno
 
Registrato dal: 22 Aug 2008
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
predefinito

a mio parere in strada la hp con kit motard è un missile, l'unico difetto che ha è l'anteriore, ma problema risolvibile con un semplice kit molle wilbers!
Avere una hp é come avere ben 2 motociclette, gomme off e gomme stradali!
Io ho venduto la macchina per potermela comprare,si ho scelto...solo moto, una hp2, moto totale!! Caldo, freddo, neve...chi se ne frega! Quando ci sono sopra, be lo sapete..
Percorrendo la ss 45 piacenza-genova vi garantisco che la hp nn é da sottovalutare,e credetemi, un po di pista ne ho fatta!!
Ora ho 22mla km e non ho ancora acquisito al cento per cento il limite di questa moto, penso che ci vorranno ancora tanti km.
A sospensioni mi trovo benissimo con il cuscino d'aria , magari provando un ohlins m ricredo, ma cosi come é mi piace! In off si comporta molto bene ha una trazione eccellente! cmque che dire ho speso 26mla franchi sguisseri...ma abbiamo qualcosa di unico e totale..tra le gambe!!
__________________
4 ruote spostano un corpo: 2 muovono l'anima
HP2 Enduro
Nsr,suzuki dr 350, sv 650, hp2 enduro
zueno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2009, 19:58   #39
MadeInSicily
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
predefinito

Anche per me è la moto totale. All'inizio odiavo il mono ad aria ma adesso ho trovato i miei settaggi solo pilota o con passeggero e mi soddisfa. Mi diverto in fuoristrada e con le gomme originali tassellate mi diverto anche nelle pieghe! L'erogazione è libidinosa, praticamente abituatomi a tanto ho perso il piacere di guidare tante altre moto che adesso sembrerebbero troppo poco. E' scomoda per i viaggi ed ha poca autonomia ma basta prendere piccoli accorgimenti e per quanto riguarda i noti difetti... è vero costa tanto e ci si sente presi in giro ma per la hp2E vale la pena fingersi fesso!
MadeInSicily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 11:19   #40
Mylo
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

vai med !!!!!
Masa la semmia !!!!!!
E non te ne pentirai !!!!!!!
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
Mylo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2009, 21:15   #41
MEDFORD
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: SASSUOLO (MO)
predefinito

Sarà l'h1n1 e non l'hp2.......ma ho preso questa.....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=246053

Per l'hp2 non sono ancora pronto. Intanto ho fatto questa follia per una moto che mi affascina tremendamente. In futuro chissà....
Ringrazio lo stesso tutti coloro che mi hanno risposto in merito all'hp2.
MEDFORD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 19:57   #42
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

profondo è l'abisso della psiche umana.

Antesignana.....poi non mi viene altro, abbi pazienza.
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2009, 22:17   #43
andreawake
Mr. Guy Montag
 
L'avatar di andreawake
 
Registrato dal: 18 Jan 2006
ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Finalmente ritirata stamattina con l'ohlins e il kit andreani .......un aereo.....e non sto ancora aprendo che stà in rodaggio.......ma ho fatto un pò di autostrada e nei curvoni veloci è inchiodata e mistostretto e non mi ha deluso per niente....e avevo il 21 avanti....dopo 250 km mi sembra davvero una gran moto
__________________
nineT
andreawake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2009, 12:28   #44
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Andrea, metti un po' di storia e di foto aprendo un 3ad....ci interessa...
__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati