Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2009, 21:01   #1
polex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Bari
predefinito abbigliamento gs 1200

Gentilissimi utenti, è la prima volta che provo ad inserire una discussione,e vi chiedo di perdonarmi se sbaglio qualcosa....
Possiedo una gs 1200 da non molto e avrei bisogno di tutto l'occorrente necessario, per cui in particolare vi chiederei se avreste delle dritte da darmi in merito ad abbigliamento specifico.Nella fattispecie vorrei capire se la rallye pro 2(credo si chiami così) della BMW sia davvero il top per questo tipo di moto o se è possibile prendere in considerazione un altro tipo di tuta in gore tex,per esempio dainese, che mi risulta essere qualitativamente ben fatta....
Tenendo presente che ne dovrò acquistare una per me e l'altra per la mia ragazza, dovrò ovviamente anche tenere conto del rapporto qualità prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e spero che qualcuno mi sappia dare una mano....

Pubblicità

polex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 21:13   #2
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Guarda ti posso dire per esperienza personale che ho una tuta in gore-tex con la quale sono arrivato nel 2004 a capo nord partendo dalla sicilia e mi sono trovato veramente bene, non passa acqua, vento e nulla. Ho chiesto anche io la differenza tra una tuta dainese ed una della bmw in un altro forum e mi è stato risposto che i capi bmw sono buoni ma non valgono il prezzo che costano. Considera che entrambe le marche non hanno le relative omologazioni per la sicurezza. Spero di esserti stato d'aiuto
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 21:17   #3
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Secondo me puoi avvicinarti sicuramente ad altre marche con rapporto qualità prezzo migliore, oltre a Dainese e Spidi che non trascurerei prenderei in considerazione MTECH e REV IT, se puoi vuoi il top:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/...5?OpenDocument
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 21:18   #4
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

polex, fatti un giro nella sezione "abbigliamento", potrai trovare le risposte a (quasi) tutte le tue domande...

la tuta Rallye2 Pro è in effetti abbstanza costosa, ma io dopo 3 anni di uso intenso (a parte i mesi di luglio e agosto, quando uso la Airflow, la adopero praticamente tutto l'anno), la ricomprerei ancora visto che, dopo una passata in lavatrice, sembra sempre nuova...

poi esteticamente... io la trovo stupenda, ma "de gustibus"...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 21:29   #5
alicepaolo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alicepaolo
 
Registrato dal: 14 Jan 2009
ubicazione: prov bg
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio
polex, fatti un giro nella sezione "abbigliamento", potrai trovare le risposte a (quasi) tutte le tue domande...

la tuta Rallye2 Pro è in effetti abbstanza costosa, ma io dopo 3 anni di uso intenso (a parte i mesi di luglio e agosto, quando uso la Airflow, la adopero praticamente tutto l'anno), la ricomprerei ancora visto che, dopo una passata in lavatrice, sembra sempre nuova...

poi esteticamente... io la trovo stupenda, ma "de gustibus"...
Quoto, anch'io Rallye2 pro e per quando fa caldo caldo Airflow (giacca , guanti e stivali)
__________________
Vespa50,125 Primavera,Aprilia Motò,F650Gs,Gs1200 04,Gs1200 08,ora Duu con la Tusa e HP2 MM
alicepaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 22:03   #6
vicocamarda
Mukkista doc
 
L'avatar di vicocamarda
 
Registrato dal: 05 Sep 2008
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

Altrimenti se vuoi una tuta bmw io andrei sulla streetguard 3, seon sbaglio è la migliore tra le tutte quelle bmw
vicocamarda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 22:35   #7
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito

proprio oggi mi è arrivato un completo giacca e pantaloni Cayenne Pro della Rev'it, secondo me merita di essere visto per le sue caratteristiche e mi è costato quanto una giacca Rally 2 scontata.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 22:35   #8
epassp
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pordenone
predefinito

Sono abbastanza fanatico di abbigliamento moto, per cui un piccolo parere te lo do volentieri.
Rallye Pro 2: ce l'ho e la trovo fantastica, perchè, oltre ad essere molto bella, la puoi usare anche in estate, dato che piuttosto fresca se apri tutto e - ovviamente - senza l'interno in Goretex. Per contro, non è caldissima in inverno, per cui dovrai essere ben vestito. Volendo, con un po' di fortuna, si possono trovare buoni usati con il 50% si sconto sul nuovo sulla Baya;
Streetguard: bellissima e polivalente, ma non altrettanto sfruttabile in estate
Airflow: ho solo il giubbotto e mi trovo bene, ma è sfruttabile solo in estate; a mio avviso ha solo il difetto che la fodera interna (rete) è un po' ruvida, e con il caldo non è il massimo la sensazione che si prova nell'indossarla (molto migliore la fodera della Rallye). Sulla Baya trovi il giubbotto sui 200 neuri.
Completo con il miglior rapporto qualità prezzo sicuramente Rev'it Cayenne, che tra l'altro è l'azienda che mi sembra produca abbigliamento per BMW, e realizza capi molto belli.
Dainese: l'azienda che mi piace di più come qualità globale. Personalmente mi sono acquistato un giubbotto corto nero in pelle (morbidissima), ed uno più lungo (sahariana), sempre nera in pelle, che uso quando esco con la giacca da ufficio o in scooter. Entrambi hanno anche l'imbottitura invernale.
Sappi, comunque, che non ci sono aziende che producono capi di scarsa qualità, per cui, fatti un giro tra i vari negozi ben forniti, prova e soddisfa anche i tuoi occhi.
Ciao
epassp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 23:04   #9
Ottomax
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Serenissima Repubblica
predefinito

Vai di Rev'IT Cayenne Pro ... eccezionale ... e costa metà di BMW ...(tra l'altro la rev'it costruisce le tute per BMW ... bhè sempre in cina cmq ...)
__________________
R 1200 GS 2009 TITANSILVER
Ottomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 23:21   #10
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Ma anche la Spidi e la Dainese sono fatte in Cina eh, quindi io ho optato per una giacca Axo, pagata ben 167 euro scontata. Mi ci trovo benissimo, d'inverno è calda e d'estate è abbastanza fresca. E' corta come piace a me ed è anche abbastanza morbida. Ho anche pantaloni e stivali Axo, sinceramente con 600 euro, il prezzo di una giacca rally pro, compro un completo per me ed uno alla mia ragazza. L'abbigliamento Axo, come d'altronde le pettorine non mi hanno mai creato problemi, nè per turismo nè per quanto riguarda il motocross. Non lesino sulla sicurezza, questo mai, ma se devo spendere 1200 euro per un completo fatto in Cina solo perchè ci son le toppe BMW o la scritta Spidi preferisco spenderne un quarto e comprarmi due giacche, magari una estiva l'altra invernale.

A buon rendere!

Ultima modifica di diphallus; 22-09-2009 a 23:24 Motivo: b
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2009, 23:38   #11
acons69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ffrabo Visualizza il messaggio
proprio oggi mi è arrivato un completo giacca e pantaloni Cayenne Pro della Rev'it, secondo me merita di essere visto per le sue caratteristiche e mi è costato quanto una giacca Rally 2 scontata.
posso chiederti dove l'hai acquistato? Ebay?
__________________
Alessandro
R1200GS ADV
acons69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 03:41   #12
polex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Bari
predefinito

vi ringrazio tantissimo per le numerose e anche celeri risposte....sicuramente farò tesoro dei vostri consigli e comincerò la mia ricerca in altre marche che, a vostro attendibilissimo avviso, potrebbero garantire la stessa qualità e sfruttabilità della rallye....senza nulla togliere(e devo dar ragione a FLUTE) alla bellezza estetica della BMW...
polex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 08:00   #13
foreverafrica
Pivello Mukkista
 
L'avatar di foreverafrica
 
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Quattro Castella (RE)
predefinito

Se posso aggiungere:IMHO
quando qualcosa ti piace (ti soddisfa esteticamente),non senti nè il caldo,nè il freddo.
ciao
__________________
Africaforever-F800GS.
foreverafrica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 08:55   #14
dea61
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: martignacco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAPOTEAM Visualizza il messaggio
Secondo me puoi avvicinarti sicuramente ad altre marche con rapporto qualità prezzo migliore, oltre a Dainese e Spidi che non trascurerei prenderei in considerazione MTECH e REV IT, se puoi vuoi il top:
http://www.rukka.com/lfashion/rukka/...5?OpenDocument
.....quoto in pieno,guido moto da 25 anni, la M-tech fa giacche fantastiche per 300 euro circa ( 200 euro di meno della bmw esempio) e sicuramente più economiche della Dainese o Spidy
dea61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 09:03   #15
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

basta che ci siano le protezioni giuste e omologate.....poi una marca vale l'altra (dai 150€ di axo ai 650 € di rukka solo per giacca)

certo...stai a vedere quanto devi spendere

dai un'occhiata a Dainese....io ho preso(mercoledi scorso) la giacca D-dry 500....300€ ma rapporto qualità prezzo ottimo
appena dimagrisco un altro pochino vado a prendere i pantaloni cordinati

ciao Vale
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 10:48   #16
Davide84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: favara (Ag)
predefinito

Come le tute e tutti i prodotti bmw naturalmente si spende sempre di più rispetto ad altre marche, quello è ovvio, ma con una tuta bmw te la compri una volta e te la scordi e secondo me sono veramente di ottima qualità!!!!!
Io adopero tutto bmw, dalla tuta ale scarpe all'antipioggia e mi trovo veramente molto bene!!!!! cmq la tasca è la tua , quindi valuta tu!!!
Davide84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 11:07   #17
Deleted user
Guest
 
predefinito

non esiste un abbigliamento per gs 1200 ! esiste solo abbigliamento da moto ;-)

comunque ti sposto nella sezione specifica che tratta l'argomento.

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 12:47   #18
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
predefinito

Personalmente al momento dell'acquisto della mia gs ho acquistato una giacca rally 2. L'acquisto l'ho fatto anche per soddisfare la mia voglia estetica Devo dire che personalmente la trovo molto bella. L'ho usata nel viaggio fatto quest'anno in bulgaria ed istanbul. efficace sicuramente contro il caldo. Però bisogna valutare l'uso in considerazione della taglia ovvero se la usi di più in estate puoi prenderla attillata se l'uso è più da climi rigidi meglio un filo più grande. Ma per essere sincero questo w.end l'ho usata da Asti a Cuneo sotto la pioggia e sono arrivato a casa zuppo. Quindi non reggendo l'acqua la sconsiglio se pensi di usarla per climi freddi o per le zone nord europa dove piove molto. Invece la mia giacca dainese mi ha accompagnato fedele sotto le piogge di mezza europa senza gravi conseguenze.. Un buon abbigliamento è sempre un buon investimento soprattutto lontani da casa
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 14:33   #19
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Io ho comprato una Tourance della Bmw è una bella giacca, calda in inverno e non eccessivamente pesante in estate (tolta ovviamente l'imbottitura interna). E' sempre un capo Bmw e costa relativamente poco.
Se poi vuoi spendere davvero poco pur conservando un aspetto grintoso puoi andare a vedere il modello Sahara della OJ atmosfere metropolitane, io ci sto facendo un pensierino.....
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 14:58   #20
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

scusate il modello non è Sahara, ma Desert
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 21:23   #21
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

soddisfatto della Rev it ,qualita prezzo.
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2009, 21:29   #22
valter 58
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Se guardi bene la" Rev it "ha lo stesso modello della Rally pro 2 (perchè è la Rev it che la fa chiamandola diversamente)cambia in alcuni piccoli particolari e costa la meta.
__________________
valter 58

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 11:38   #23
FaustoB
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2008
ubicazione: Empoli - FI
predefinito

Io ho la giacca Rev'it Off Track, domenica scorsa ho preso l'acqua tutto il giorno e alla fine ero asciutto. Direi rapporto qualità/prezzo ottimo. ed è anche bella. IMHO naturalmente...
__________________
Fausto
Rad 80 Gelände/Straße Paris Dakar
Rad 1200 GeländeStraße MY10
Die Motorräder
FaustoB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2009, 12:05   #24
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

X VICOCAMARDA:

" in un altro forum e mi è stato risposto che i capi bmw sono buoni ma non valgono il prezzo che costano"

Non è vero..., la sai la favola de " la volte e l'uva " ?
O il detto " chi più spende...meno spende..." ?

Senza togliere nulla agli altri.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2009, 03:50   #25
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Posseggo sia la cayenne pro della Rev'it, sia la rally pro 2 della bmw, come rapporto qualita' prezzo rev'it, ci sono andato in Turchia quest'estate ed e' veramente comoda anche se meno fresca della giacca bmw.Usata sotto acquazone e si e' comportata egregiamente.
Rally pro 2 vestibilità eccezzionale e altrettanto comoda ma un filo di acqua passa o almeno resta + umida.
ciao
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati