Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2007, 17:46   #26
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da seneca Visualizza il messaggio
Ciao,
ma di che azienda è questa prolunga?
quanto è alta?
quanto costa?

grazie grazie
touratech....

Pubblicità

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 17:47   #27
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

zio................
sarà pure comodo ma trasformare una nuda in un vespone per me è un abominio....................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 17:58   #28
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Thumbs up Quanto hai ragione

Quote:
Originariamente inviata da [COLOR=seagreen
pepot[/color]]zio................
sarà pure comodo ma trasformare una nuda in un vespone per me è un abominio....................
Sono d'accordo ed IMHO è pure inutile: infatti ho scritto SE...

Lo considererei giusto se scoppia il matto di farsi l'Elefante o Nordkapp: in quel caso lo monti, viaggi e lo rismonti appena torni a casa

Io non ho comprato le borse perchè secondo me guastano l'estetica...
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2007, 18:01   #29
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

concordo pienamente............
se devi fare un viaggio di quel tipo lo monti (non guardi la moto per tutto il viaggio) e via......
ma se devi tenerlo tutti i giorni allora era meglio prendere una RT
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 21:07   #30
Brusca
Guest
 
predefinito

ordinato Vstream....anche perchè mi aspetta veramente l'Elefante....quest'anno ci vado.,...metto muffole, paramotore, cupolino....e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2007, 21:12   #31
ziobato
Mukkista doc
 
L'avatar di ziobato
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Rimini
Thumbs up

così, d'acchito, mi sembra tu abbia fatto la scelta migliore
__________________
Jappo mode ON..........R1200R 俺の誇り.......... Jappo mode OFF
Il lato bianco della forza.
ziobato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 00:23   #32
raz.anus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Torino
predefinito

saran anke funzionali ...ma nn si possono veder...!!!!!
__________________
[SIZE="7"]andiamooooo ...10 baht[/SIZE]
[url]www.bmwspecial.com[/url]
raz.anus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2007, 13:45   #33
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

direi che non e' proprio bello montato...sicuramente protettivo..
piu o meno come il paracilindri..protettivo..ma poco bello..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 20:10   #34
Terry
Guest
 
predefinito

Ho comprato il Givi per la somma di 78 Euro, non l'ho ancora montato, ma a vedersi sembra niente male. In ogni caso ho speso una cifra 3 volte inferiore a quelli più cari. http://www.givi.it/caschi_borse_baul...sp?CO_ID=17750

Ultima modifica di Terry; 12-12-2007 a 20:23
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 21:45   #35
Brusca
Guest
 
predefinito

Mah..Terry...non so...sicurmante c'è da fare sempre un discorso economico...ma....
Io ho scelto il Vstream x tanti motivi....e dopo aver visto bene gli altri in commercio...
Givi esteticamente carino e filante.abbastanza allungato..stretto in alto...piu' che coprire leverà la pressione dal casco....sistema di fissaggio ad aste (già avuto...su altre moto...secondo me non il migliore x quanto riguarda il fissaggio e le vibrazioni) ..costo 80€
Isotta/Wunderlich non troppo bello a vedersi..più largo sotto, si stringe in alto...protegge anche un minimo il busto...il fissaggio mi piace, 4 punti con staffe (Isotta ha sempre fatto ottimi prodotti)...costo circa 200 €
Originale....che dire...una lastrina ovale e un telaietto che si aggira sui 300 €( lo pagherei sui 250 finito), dicono andar bene...ma esteticamente...mah..non mi piace..
Vstream...largo sotto, largo sopra (come l'ergoscreen che avevo sul GS), fissato alla piastra sterzo...saldature perfette. Forse alto, ma largo come piace a me...io me ne fotto dell'estetica...io voglio andare in giro a 150 kmh senza fatica piuttosto di avere il cupolino figo e far fatica a tenere i 120 kmh.
Poi se sarà troppo alto lo tagliero' come ho già fatto su altri cupolini maggiorati...ma potro' scegliere....costo circa 250€
Ora..dagli 80 iniziali ai 250 finali...non sono così sicuro che sia solo marchio o moda.....spessore, saldature, finiture......un perchè c'è sempre....magari non in toto giustificato....ma non paragoniamo un Givi con quelle staffe a tubo cromate con un prodotto come i vari Wunderlich & C. che sembrano originali..anzi meglio!!!
Ho parlato con l'importatore( lo conosco da un po' x lavoro)...i 5 che ha venduto in un mese sono stati enormemente apprezzati....io non so...per ora mi posso solo fermare all'estetica...e non mi dispiace...poi si vedrà e vi faro' sapere

Ultima modifica di Brusca; 12-12-2007 a 21:49
  Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 22:31   #36
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

l'unico rischio a montare un cupolino troppo ampio..a parte l'estetica..e che possa creare, dato che e' fissato al manubrio, solo qualche ondeggiamento ad alta velocita'.
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2007, 22:38   #37
Terry
Guest
 
predefinito

OK Brusca, sul discorso qualità nulla a che dire, il Vstream è sicuramente uno dei migliori. Però la mia scelta è stata fatta in virtù del fatto che questo cupolino lo terrò montato solo per il periodo invernale (fino a marzo dalle mie parti), poi rimetterò lo sport originale. Per cui mi sembrava uno spreco spendere di più.
  Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 10:02   #38
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito Prolunga Touratech per parabrezza BMW Sport

Sono andato nella sezione "compra on line" della touratech alla ricerca della famosa prolunga.
Ovviamente non sono stato capace di trovarla anche perchè non esiste, comì mi pare, una sezione R1200R.
Qualcuno mi da una mano?
Mi ritrovo il parabrezza originale sport e non vorrei darlo via perchè la moto con questo montato diventa anche più bella...
Grazzzzzzzzzzzzzzie
bombafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2007, 10:53   #39
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Chi fa da sè fa per tre.
Ecco il link per gli interessati:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1726
Si tratta di un prodotto nato per il GS spero adattabile alla R.
Il costo è di circa 77 euro + eventuale spedizione.
Esiste anche la versione a chiave che costa una ventina di euri in più
bombafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 00:07   #40
quellodellessetì
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bombafra Visualizza il messaggio
Chi fa da sè fa per tre.
Ecco il link per gli interessati:
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1726
Si tratta di un prodotto nato per il GS spero adattabile alla R.
Il costo è di circa 77 euro + eventuale spedizione.
Esiste anche la versione a chiave che costa una ventina di euri in più
quasi..
quello è il modello per GS ed è alto 11cm


poi esiste il modello universale che è piatto --- e non fatto a /-\ come quello per la GS
http://www.touratech.com/shops/003/p...e61a53c09fd8dd
http://www.touratech.com/shops/003/p...e61a53c09fd8dd




PS
se lo provi sullo sport dimmi come ti trovi, perchè sarebbe la configurazione che vorrei realizzare
__________________
le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1

Ultima modifica di quellodellessetì; 14-12-2007 a 00:11
quellodellessetì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 10:09   #41
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Quote:
poi esiste il modello universale che è piatto --- e non fatto a /-\ come quello per la GS
http://www.touratech.com/shops/003/p...e61a53c09fd8dd
http://www.touratech.com/shops/003/p...e61a53c09fd8dd
Tante grazie per i riferimenti.
Un'ultima cosa: i prodotti Touratech si comprano solo on line?
Sai vorrei vedere, e magari toccare, quello di cui stiamo parlando!
bombafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 14:20   #42
Mostro
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mostro
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
predefinito

occhio che secondo me lo spoiler in questione è un pò troppo grande per lo sport, mi sembra più adatto al touring che come dimensioni si avvicina di più all'originale della gs/adventure...
__________________
Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
Mostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 14:42   #43
quellodellessetì
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: Porretta Terme e dintorni
predefinito

infatti ho postato anche il modello più piccolo..


PS
se compri via internet hai il diritto di recesso:
lo provi e se non ti soddisfa lo rivendi
__________________
le cose che funzionano meglio hanno almeno 60 anni, quelle che non funzionano meno di 4
Andrew1
quellodellessetì non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2007, 14:46   #44
bombafra
Mukkista
 
L'avatar di bombafra
 
Registrato dal: 22 Jan 2007
ubicazione: Senza fissa dimora
predefinito

Le dimensioni della prolunga "piccola" sono 200 mm x 135 mm x 50 mm.
Mentre quelle della grande sono invece 280 mm x 177 mm x 55 mm.
Ora non resta che misurare il cupolino sport...
Seguiranno dettagli
bombafra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 11:57   #45
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Sono giorni che mi alambicco sullo stesso tema. Sono indeciso sul nuovo acquisto (Gs o r/r). La erre esteticamente mi fa andar giu di testa ma venendo da una 850 erre con comfort e protezione areodinamica superba ho paura di pagar dazio sulla nuova erre sopratutto a livello di esposizione all'aria (già la sella è cosi cosi....).
Ho provato la erre con l'isotta e proteggeva poco poco (sempre rispetto alla mia 850 r)...mi chiedo quanto (meno ancora) protegga il cupolino touring bmw (considerando che sono alto 1.82 e che il touring stando in sella mi arriva all'altezza pancia....).
Gli after market mi inorridiscono tutti, inutile, a mio modesto avviso, comprare una bella moto e poi deturparla con delle vele modello coppa america. a quel punto viro sul gs.
un'idea sarebbe tenere il touring sempre (lo sport non lo considero nemmeno) e acquistare un givi (il meno "bruttissimo" tra gli aftermarket per i viaggi lunghi)
pareri sul touring? esposizione del casco e delle spalle?
qualcuno è passato dalla r 850 r (prima serie, parabrezza grande ...non confort) alla 1200 erre? che sensazioni areodinamiche?
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 13:37   #46
Brusca
Guest
 
predefinito

allora...ieri ero in giro per la tangenziale con circa 9°, senza ancora nessun cupolino. La moto e' stabilissima, ma dai 100kmh la fatica che si fa a rimaner attaccati al manubrio non ha senso. Ho fatto una puntata a 180 kmh...beh...inutile dire che si possono tenere per 300m (anche il codice lo vieta). Ho ordinato il Vstrem...lo proverò...e come ho già fatto con altri...se sarà necessario lo tagliero' per ridurlo...ma mi sembra il più bello per fattura e supporti. Mettiamoci in testa che la moto e' bella con e senza cupolini. Se volete la linea perfetta per tenerla ferma nel box non mettetegli niente. Se amate fare le passeggiate, le sparate...i 700km in un giorno come feci a giugno in giro per la Svizzera...beh...qualche cosa ci vuole...e non mi interessa se sembra una coppa america...mi interessano di più tutte le altre sensazioni che la mia moto mi puo' dare una volta sedutomici su..
PS..ho avuto il GSdel 2006, e' pochissimo che ho questa....ma il motore e' un'altra cosa (forse quello nuovo e' più vicino) e mi piace stare più vicino al suolo...unica cosa...sospensioni belle secche...ma quel gommone da 180, visto da dietro...e' da libidine....
  Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 13:57   #47
Mostro
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mostro
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Palermo
Thumbs up Touring ok

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
...cut..
pareri sul touring? esposizione del casco e delle spalle?
qualcuno è passato dalla r 850 r (prima serie, parabrezza grande ...non confort) alla 1200 erre? che sensazioni areodinamiche?
la mia esperienza con il touring è positiva, tenendo conto che sono sul 1,74, ma ho la sella alta, posso dire che dal punto di vista dell'affaticamento è la migliore soluzione in quanto buona parte del casco rimane si esposto all'aria ma vengono esclusi del tutto vortici e sballottamenti che sono amio parere le cose pù fastidiose e affaticanti;
i parabrezza più alti tolgono un pelo di pressione dal casco ma introducono delle turbolenze e delle 'forze' che fanno rimpiangere abbondantemente il carico inferiore...
__________________
Le mie bmw: 2000 R850R - 2007 R1200R
Mostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 19:03   #48
modigliani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: lugagnano -vr
predefinito

io fra un 2 mesi avrò la R con parabrezza Z-Tecnich che ho sentito da qualcunoo che ce l'ha funziona bene ed esteticamente mi piace .,(anch'io avevo una R850R e quindi abituato bene come protezione).
Per il resto condivido quanto detto da Brusca.
modigliani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2007, 19:12   #49
Brusca
Guest
 
predefinito

Si...Vstream = Ztecnic
  Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2007, 15:50   #50
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Grazie per i pareri. Immaginavo che il touring lasciasse completamente esposto il casco (è veramente basso in effetti). Il problema è che anche senza i vortici il casco completamente esposti in autostrada diventa un bel problema (chiaro che la si evita quanto più possibile però non sempre ci si riesce)...dato che il carico areodinamico sul collo è una discreta rottura.
Chiaro che l'estetica è la cosa più soggettiva che ci sia, quindi ci sta tutto e il contrario di tutto.
Personalmente rimango convinto che l'erre sia uno splendido oggetto, sia con lo sport che con il touring, ma che con gli aftermarket che ho visto in giro sia terribile.
Il punto è che le vecchie erre conciliavano l'essere naked con l'essere turistiche la nuova no....ha un'impostazione decisamente più sportiveggiante (d'altra parte lo sport e il touring sono bellissimi, quanto poco o relativamente efficaci) e anche le scelte areodinamiche seguono questa "impostazione".
L'erre è un magnifico giocattolo tra le curve ma inutile chiederle confort da turistica, non è la sua missione.
L'unica sarebbero, appunto, gli aftermarket ma sarebbe come comprare un modigliani e poi farci uno scarabocchio a pennarello sopra (sempre a mio modestissimo parere ovviamente).
__________________
KTM 1290 super duke gt 2019
KTM 1090 adventure R
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati