Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2011, 15:43   #26
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

ho avuto l'850 e l'ho utilizzata per qualche annetto in tutte le condizioni.

Fai una bella cosetta: cambia subito le gomme e chiedi scusa alla tua mukketta

Ti posso consigliare: o le Pirelli Angel ST, grande grip, vanno subito in temperatura o le oneste e sempiterne Metz Z6 Roadtec che sembrano fatte apposta per l'850.
Se ti propongono le Z8....per l'850 sono sprecate e non so come si comporterebbero.

Saluti

Pubblicità

__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 08:57   #27
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

ciao tutti, ritorno sulla questione perché il problema si è riproposto. ormai credo che la colpa sia degli ammo.

all'anteriore se provo a pompare con il freno anteriore tirato il su è giù ricorda quello degli ammo tradizionali. anche da seduto senza tenere il manubrio, spostandomi con il peso in avanti violentemente riesco a far comprimere ammo e forche (di almeno 1/2 cm) - peso circa 90 kg. il posteriore è in posizione 3 con il ritorno verso soft.

non ho altre spiegazioni per l'allargamento della traiettoria verso l'esterno.

la gomma davanti è quasi nuova, quella dietro ha 2 anni e ho tolto lo scalino del proprietario precedente. (la moto è usata).

lamps
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 17:32   #28
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

A distanza di 2 anni dall'acquisto ho risolto tutto. Sospensioni da cambiare. Adesso monto un Hagon all'anteriore e al posteriore l'ho fatto rigenerare. Va benissimo, è una goduria. Rimane una moto non molto agile al salire della velocità, ma non è male. Da ricordare poi che l'edizione Special monta un cerchio da 18 all'anteriore.

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 00:07   #29
R von Mukken
infante Mukkista
 
L'avatar di R von Mukken
 
Registrato dal: 08 Sep 2015
ubicazione: roma
predefinito

Ciao a tutti, lo fa anche a me ma da una parte solae dopo un po' che la guido; piegando a sx è perfetta a dx mi mette pensiero soprattutto sui curvoni, tipo autostradali. Non è stato sempre così: anni fa caddi, quasi da fermo, su una chiazza di olio; subito dopo la ripresi e cambiai le gomme (continental). La forcella storta non lo è, almeno non mi sembra. Ma non capisco se il comportamento asimmetrico è dovuto alla ruota difettosa o a qualche altro componente dell'avantreno; recentemente ho cambiato lo snodo sferico che era rotto: i primi giorni la sensazione era di una moto molto leggera sull'anteriore (come nuova) e il difetto sembrava molto attenuato, poi invece è ritornato come prima.
Vero è che la moto ha 15 anni (ma pochi km), volendo far controllare gli altri componenti dell'avantreno, per esclusione, da quale comincio?
R von Mukken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2016, 11:26   #30
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ciao, se il comportamento è "assimmetrico" mi da da pensare: farei controllare la moto da un meccanico di acclarata fama, magari uno dei convenzionati QDE!
Non vorrei che ci fosse qualcosa di storto che ad occhio si fatica a scorgere!
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati