Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2023, 06:25   #1
Nicsport
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2023
ubicazione: Lecce
predefinito Indicatore livello carburante.

Buongiorno a tutti, vengo al dunque, ci sto impazzendo da oltre un mese, ... se potete aiutarmi, volevo sapere se qualcuno è riuscito a far visualizzare il livello carburante sul display della 1200 esse. Apparecchi tipo Obdlink con Motoscan o GS911 possono servire o lascio perdere
me la tengo così com'è. Oramai è diventata più una questione di principio( visto che le strumentazioni di quel periodo -2006- sono tutte uguali) che di effettiva necessità. Grazie ancora.

Pubblicità

Nicsport non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2023, 07:35   #2
DettoriGiampaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di DettoriGiampaolo
 
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

Ciao , si puoi risolvere facilmente sostituendo il pezzo incriminato....il sensore di livello 8



qua ho messo un post del mio lavoro...https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=524375
__________________
Vespa50 Laverda750 SFC Honda750 four Benelli250c Benelli504 Aprilia Caponord ETV1000 BMW R1200RT
DettoriGiampaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2023, 08:06   #3
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Nella HP2 è possibile visualizzare il livello del carburante* abilitando la funzione con Motoscan:

https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=527669

*in realtà il display visualizza solo 3 livelli:
- serbatoio pieno (5 tacche)
- avvio riserva (1 tacca)
- riserva in esaurimento (0 tacche)
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2023, 11:42   #4
Nicsport
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2023
ubicazione: Lecce
predefinito Indicatore livello carburante

Ciao e grazie ad entrambi. Credo però che il mio problema non sia risolto. La moto ha la guaina del livello che funziona, benissimo con la strumentazione originale ( la mia è una st cui ho messo la strumentazione di un esse). Con motoscan ho settato la strumentazione eliminando gli accessori che non ho, come abs ed abilitato altre come il bc, ma la stringa del livello non appare affatto, manca persino l'icona della pompa di benzina. La cosa più curiosa è che quando eseguo il test della strumentazione con motosan ultimate, il livello carburante è relativa spia appaiono per poi sparire quando termina il test. Proprio non so...
Nicsport non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2023, 22:46   #5
Nicsport
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2023
ubicazione: Lecce
predefinito

Kurtz 72 sai indicarmi quale è il comando su motoscan per attivare il livello carburante. Io non lo trovo. Grazie.
Nicsport non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2023, 07:56   #6
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Ciao, purtroppo non ricordo esattamente il menu da selezionare...posso controllare solo collegando la moto.

La mia versione di Motoscan è in italiano, ricordo che non ho avuto nessuna difficoltà a trovare il menu del livello del carburante (a memoria direi "strumentazione Kombi"...selezionando poi un sottomenu).
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati