Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-2016, 18:12   #1
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito Ma il limitatore apertura farfalle.....

Dovrebbe funzionare aprendo il gas anche in folle ?? Cioè il pistoncino dovrebbe muoversi ? Perché guardando con un torcia da un pertugio lo riesco a vedere ma non si muove.

Pubblicità

__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 20:09   #2
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=295667

Io ho 'estratto' il marrano e l'ho adagiato sul fianco destro del basamento con tutti i cablaggi..
Diversita'???
Quasi nulla...
Anche perche' le prime tre marce non le uso mai...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di metallo76; 05-12-2016 a 20:12
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 20:56   #3
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

È dal 2005 che dico che nelle mie moto togliendolo non è cambiato praticamente nulla.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 21:16   #4
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Protrebbe dipendere anche dal software installato? Io l'ho tolto dal mio K1300R in questi giorni e la differenza si sente. Prima riprendendo da giri molto bassi il motore affogava, come se la benzina arrivasse, ma mancasse aria per la combustione. Adesso il motore è molto più pronto...si insomma impenna di gas facile, prima non lo faceva :-))))
Problemi nella guidabilità della moto nessuno...anzi...prima affogava o stentava nell'erogazione, ora è fluidissimo...e si dosa il gas che è una favola...
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 21:19   #5
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Ma la.mia domanda era un'altra. Cioè se dalla posizione di riposo (cioè pistoncino qualche mm fuori dal corpo in plastica) il pistoncino rientra o esce ancor di più ?
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 21:31   #6
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Essendo una limitazione nelle prime tre marce forse in folle non si muove...tra l'altro non ne avrebbe nessuna utilità. Ha moto ferma la limitazione a che serve?
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 21:54   #7
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Si foxs vero, ricordo un amico con un kr 1300 che aveva lo stesso problema, anzi fuori dai tornanti in salita doveva stare attento a non cadere....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 21:54   #8
Kampe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Kampe
 
Registrato dal: 18 Jun 2015
ubicazione: Pavia
predefinito

Si muove anche a motore spento. Girate la chiave, aspettate che la centralina faccia il check, accelerate e sentirete il motorino muoversi ad ogni apertura del il gas. Appena chiuderete il gas si muoverà ancora per tornare indietro.
Per quanto mi riguarda il suo destino è segnato, ho già fatto un primo sopralluogo, la prossima volta che metto le mani da quelle parti lo spessoro.
Funziona come la rave della mia Aprilia Extrama del '92, anzi direi peggio.
Kampe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 23:18   #9
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Se giro la chiave e apro il gas il rumore del motorino lo sento , ma il pistoncino del limitatore non si muove
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 00:21   #10
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gioxx Visualizza il messaggio
Si foxs vero, ricordo un amico con un kr 1300 che aveva lo stesso problema, anzi fuori dai tornanti in salita doveva stare attento a non cadere....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Perche' secondo me anche sull'r dovevano mettere due aperture per l'intake dell'aria.
Gia' l'S con due a volte rischia i vuoti in certe condizioni meteo..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 16:51   #11
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Parlo per il K/R 1200: chi ha provato a fare la modifica si è ritrovato con una moto che non andava più bene in quanto la carburazione era già molto magra di suo. Anche sostituendo soltanto il filtro aria con uno più permeabile peggioravi le cose. A meno che non montassi una PC ma con il variare della temperatura c' erano degli scompensi lo stesso. Quindi il gioco non valeva la candela. In uscita dai tornanti sia col 1200, sia col 1300, non sono i vuoti (almeno per me e altri del mio gruppo) che danno fastidio, ma la temporanea mancanza di spinta che normalmente ti aspetteresti da queste moto. Non era difficile farsi passare da moto meno potenti per poi ripassarle con potenza piena a disposizione. Era un pò frustrante. Disabilitato il "HP" killer le gerarchie sono tornate al loro posto.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 17:18   #12
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ripeto k1300s...a parte qualche partenza a dragster dai semafori, ed anche li...massimo 7000 giri e cambi marcia rapidamente, quindi, come dice Gioxx, i reali benefici secondo me manco in pista li vedi...la coppia esplosiva ti fa rendere la moto dopo la 3° marcia..
Da quando l'ho disabilitato mi son dovuto sforzare a cambiare guida per provare una 3 a pieni giri...
Forse se abbinato ad un gas rapido la cosa potrebbe avrebbe senso.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di metallo76; 06-12-2016 a 17:28
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 17:51   #13
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Guarda che il beneficio non è ad alti regimi: in uscita dai tornanti o da curve lente, riapri il gas da basso regime e ...niente. Dopo qualche secondo senti l' aggeggio che si ritrae e la moto ha come una prima entrata in coppia. In pista, andando sempre ad alti giri e con marce alte non si attiva. Forse lo sentiresti a Vallelunga al rampino, forse.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 18:05   #14
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Sara' che sul 1300 c'e' anche la valvola allo scarico, ma tutta sta differenza culometricamente perlando non la avverto. Forse si, sul 1200 e' piu' netta..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 19:24   #15
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

La valvola allo scarico non interferisce col funzionamento del limitatore. Hanno funzioni diverse. Anche sul K/R 1300 togliendolo si sente la differenza come sul 1200.Ovvio che non tutti si lamentano di questa limitazione perchè, senza offesa per nessuno, non tutti hanno le capacità di guida o la scelleratezza per sfruttare dei motori come questi. Spero di non essere percolato per questa affermazione ma spero ci sia anche qualcuno che avvalora la mia tesi. Naturalmente è una discussione con spirito da bar!
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 20:14   #16
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

Spesso e volentieri dipende anche dalla versione software installata...che fa sentire molto di più o molto poco questa modifica
Nel mio caso per esempio la differenza senza lil limitatore è notevole, come era notevole il ritardo di risposta quando i giri erano molto bassi all'uscita da un tornante...in alcuni casi singhiozzava pure per qualche istante...adesso gira che è un piacere con una fluidità e cattiveria che prima si sentiva soffocata.
Il mio amico con il K1300S quando l'ha provata ha pensato avessi messo mano alla centralina
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 08:54   #17
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Può darsi benissimo.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 13:50   #18
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Secondo me il limitatore è un marchingegno diabolico responsabile di anomalie di funzionamento in ambito corpi farfallati-comando gas perchè è un sistema elettro meccanico che interferisce con uno meccanico (corpi e gas) e che qualche volta non funziona a dovere causando appunto qualche problema. Personalmente mi è successo un blocco comando gas (col 1200) in accellerazione e cambio seconda terza ed ho avuto come la sensazione che fosse stalo lui a bloccarsi. Poi tutto si è ricomposto e non ho mai potuto approfondire il problema(ammesso che si potesse visto le variabili in campo) ed anche ora col 1300 ho l'impressione che qualcosa in apertura rapida nelle prime marce "freni" il comando gas...ma mi guardo bene di fare la stessa apertura di allora!!
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 18:12   #19
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

Se hai avuto un problema per la non totale rotazione del comando del gas, non dipende dal limitatore in quanto agisce indipendentemente sui corpi farfallati.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 18:59   #20
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

ok ma se si scavalca la battuta per un asincronismo del funzionamento?
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 19:05   #21
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

No kurtz. Il limitatore lavora solo di pochi gradi, quindi non è possibile che scavalchi oltre la battuta. Forse come accennato da altri, ci può essere uno scalino dovuto all' accumularsi di depositi della benzina e polveri.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 21:32   #22
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Il problema che dici tu l'ho avuto io sulla mia k 1200s. Ma il gas nel mio caso rimaneva chiuso. Cioè se apri tutto il gas e rilasci di botto , le farfalle richiudendosi vanno ad incastrarsi nei residui carboniosi presenti (infatti succede a moto piuttosto chilometrate...) e NON si riapre più o almeno si riapre ma devi scastrare le farfalle con un colpo secco sulla manopola. Rimane proprio bloccata chiusa. Ma si tratta di un altri problema
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 22:10   #23
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
La valvola allo scarico non interferisce col funzionamento del limitatore. Hanno funzioni diverse. Anche sul K/R 1300 togliendolo si sente la differenza come sul 1200.Ovvio che non tutti si lamentano di questa limitazione perchè, senza offesa per nessuno, non tutti hanno le capacità di guida o la scelleratezza per sfruttare dei motori come questi. Spero di non essere percolato per questa affermazione ma spero ci sia anche qualcuno che avvalora la mia tesi. Naturalmente è una discussione con spirito da bar!


Vero dipende molto anche da quanto sei rivettato a centro curva...😬


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 22:54   #24
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Walty, guardando il funzionamento del cilindretto che esce sulla battuta (di teflon?), dovrebbe scorrere sulla stessa che ruota sino ad un certo punto nelle prime tre marce e poi ritrarsi. Ora, se tutto il meccanismo per qualche motivo si blocca col cilindretto uscito, blocca anche il comando gas. E' una supposizione.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2016, 16:57   #25
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

kurtz @: mi dispiace non poterti controllare materialmente perchè l' ho venduta due anni fà. Però a spanne ricordo che comando gas e limitatore avevano un funzionamento separato. Al limite poteva rimanere inserito e limitare l'apertura ma non bloccarla. Vediamo se qualcuno ha messo mano di recente e ti può aiutare.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati