Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2014, 13:40   #1
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito Navigator IV ... mappa sparita

Salve a tutti,
eccomi alle prese con un problema irrisolvibile data la mia ignoranza sul genere.
Dopo aver eseguito l’aggiornamento firmware e mappe come da 3d http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=417192 sembrava che tutto fosse a posto,ma ieri utilizzando su strada per la prima volta il dispositivo mi accorgevo che non conosceva una variante fatta da ormai un paio d’anni,mi sono detto….strano! Tornato a casa ho provato a verificare che mappa ci fosse dentro e con sorpresa ho visto che c’era dentro solamente la vecchia mappa (2010 o 2011….non ricordo) e non la 2014.40 che avevo scaricato ed installato la cui procedura era andata a buon fine.Inoltre anche il firmware era tornato alla 5.00 invece che la 5.10…e questo ero più che sicuro fosse andato a buon fine.
Ho provato a ricollegare il navi con G.Express che confermava la disponibilità di aggiornamento sia per firmware che mappe.Mi sono detto….”va beh,rifaccio la procedura e dovrebbe tornare a posto”.
Per prima cosa aggiorno il firmware e tutto va bene,scollego il navi dal pc,riavvio e infatti risulta installato il 5.10.
Procedo con l’aggiornamento mappe,G.Express rileva la micro sd,mi chiede se utilizzarla e io dico di si.Dopo qualche minuto di attesa per la configurazione esce fuori un allarme che recita “Errore di installazione – Si è verificato un problema durante il trasferimento dell’aggiornamento.Riprovare.Se il problema persiste contattare l’assistenza”.
Riprovo ma il risultato è sempre lo stesso.Sconfortato scollego il dispositivo dal pc in attesa di chiedervi lumi ma tanto per cambiare le rogne non sono finite,avvio il navi e……sorpresa,il firmware è rimasto quello nuovo ma……dentro non ci sono più mappe!!
Con la prudenza che mi contraddistingue quando una cosa non è di mia competenza sono sicuro di non aver cancellato niente manualmente…..cosa può essere successo? Spero proprio sappiate aiutarmi dato che in questa maniera risulta inservibile.Un grazie anticipato per qualsiasi risposta.

P.S. Può servire a nulla un copia-incolla che avevo fatto la scorsa volta di tutti i files che avevo trovato nel navi e salvato sul pc?

Pubblicità

__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 00:01   #2
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Disinstalla express, svuota la dir temporanea del pc. Installa express e riprova
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2014, 23:58   #3
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Grazie della risposta…ieri sera in attesa di dritte da parte vostra ho provato a fare qualcosa.
Mi era venuto in mente che prima di usarlo su strada domenica,avevo inserito un percorso tramite BaseCamp,quindi ho pensato che poteva aver dato noie (strano),allora ho avviato il navi come spesso dici tu Ginogeo premendo in basso a dx e cancellando i dati utente,riprovo a fare l’aggiornamento mappe tramite G.Express ma l’errore si ripresenta,non demordo e mi assumo il rischio di fare danni…accedo tramite pc alla microsd (lettera” “J”) e cerco di cancellarne tutto il contenuto,ma la cartella “Garmin” non vuol saperne di andarsene,tolgo la micro dal navi e la inserisco nel lettore schede del pc…formattazione rapida e stavolta se ne va.Reinserisco la micro vuota nel navi e sempre tramite Express ritento l’aggiornamento mappe e…..funzia…in poco più di un ora mi fa l’aggiornamento completo.Ora risulta ben aggiornato sia firmware che mappa completa,per un motivo ignoto mancava solo la lingua in italiano (riguardante la voce),ma poi lo trovata nel backup che avevo fatto la scorsa volta prima di aggiornare e ho rimesso “Silvia” dentro la cartella…ora ok anche questo.
Ma non tutto è oro ciò che luccica (te pareva!),riprovando a collegare il navi al pc vengono fuori i pup up allarmistici che vedete in foto (spero) riguardante sia la lettera “D” (il navi) e sia la lettera “J” (la micro)…che è successo? Non ho provato il dispositivo su strada e non so se funzia…ma la cosa un po’ mi preoccupa…che ne pensate? Grazie!
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014

Ultima modifica di giangino; 02-07-2014 a 00:39
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 07:50   #4
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
predefinito

Non ti preoccupare. Quando lo proverai usa la precauzione di fare il primo il fix dei satelliti da fermo ed in una zona a cielo aperto il più possibile. Dopo il reset a volte impiega minuti....
__________________
KTM 1290 SADV 2015, R100 GS PD Classic '96, 2 Gilera RC 600 ('89 e 94) Kawa JJ300 .......Amico del BD
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2014, 15:56   #5
giangino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2014
ubicazione: Marche - La città della carta
predefinito

Grazie ginogeo....fatto come hai detto....sul terrazzo ehehe.Quindi non devo preoccuparmi di quell'allarme sul pc....ok.Grazie ancora.
__________________
ex R1200RT 2011
ora Honda SH 150i + R1200RT LC 2014
giangino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati