Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2013, 13:34   #26
Payo77
Mukkista in erba
 
L'avatar di Payo77
 
Registrato dal: 09 Jul 2009
ubicazione: Faenza
predefinito

Nonostante non sia la moto più adatta per autostrada e lunghe tratte...mi ha dato grande soddisfazione percorrere i 1235km tra Parigi e Faenza in 15 ore continuative (solo soste carburante ed una per mangiare un panino) delle quali 6 sotto pioggia battente. Ero solo, ma bello carico. Tutto è andato benone!
Il pignone con un dente in più e l'oliatore automatico Scottoiler per queste tipo di tratte sono davvero utili.

Pubblicità

__________________
R1150GS ADV '05
F650GS '00
CB500 Four '75
Payo77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 13:38   #27
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

E le sospensioni non standard...
Io le ho appena fatte rifare da Rinaldi.
Soldi ben spesi!
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2013, 19:51   #28
Stitch
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jun 2013
ubicazione: Venezia
predefinito

Ne ho comprata una usata questo Luglio per il mio 40 compleanno, anno 2005 e all'attivo ben 4035km..
Ad oggi me ne sono completamente innamorato, bassissimo consumo ( la spia della riserva mi si è accesa dopo 340km) leggera e sempre pronta. Fino ad ora l'ho usata da solo ed in autostrada mantengo i 120km/h senza nessun problema. Montato il parabrezza Isotta medio e il portapacchi Givi con l'aggancio monokey.
Adesso mi divertirò a montarci tante altre piccole cose per farne una mini Adv
__________________
Lento ma contento.

Honda Cbf 1000 ST/ Bmw F 650 GS
Stitch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 01:06   #29
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Ad ottobre parto per la Tunisia con mia moglie. Indovinate con quale delle due?
Con la giessina, perché per questo tipo di viaggio il comfort e la potenza della 1200 non serve. Visto che non ci sono grandi trasferimenti autostradali e lunghissime distanze da coprire preferisco stare su una moto molto più leggera in modo da ridurre le difficoltà che potrei trovare percorrendo certe strade. Il 650 mi da una grande sensazione di libertà perchè sembra che posso andarci dove mi pare (o quasi). Certe strade "scomode" o bianche sulla 1200 le sopporti mentre sulla 650 te le godi. I consumi poi sono strabilianti: anche 30km/l. Gran moto!
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 01:15   #30
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vadolungo Visualizza il messaggio
Senza ironia o polemica, ma vedo il motociclista sulla sua grossa ADV, veramente un povero cristo, che ne deve fare ancora tanta di "strada".
Ci ho girato l'Europa in lungo e in largo...sono a 90.000km. Mi da la possibilità di spararmi 500km senza fermarmi in tutta comodità...come un povero Cristo....



Quanta strada devo ancora fare? ...
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 26-09-2013 a 01:23
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 12:26   #31
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

In effetti é un'affermazione un pò eccessiva ma ci sono abituato: qui in Italia i motociclisti tendono a separarsi nelle varie "sottospecie", ognuna "meglio" dell'altra...
Tutto dipende dal portafoglio e dall'uso che si fa della moto. Ad esempio: la Tunisia preferisco farla con la 650 per i motivi già elencati ma per qualsiasi viaggio in Europa non ho dubbi a prendere la 1200, sulla quale posso coprire comodamente distanze ragguardevoli nonostante la limitata disponibilità di ferie. La scorsa primavera io e mia moglie sulla 1200 ci siamo goduti un giro in Turchia di 6000km con sole 2 settimane di ferie: con la 650 nelle nostre condizioni non ci avremmo neanche pensato.
Sono due belle moto ma in differenti utilizzi.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 16:35   #32
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
predefinito

Ho avuto modo di usare una giessina per una vacanza in corsica st'estate... tanta strada in due e belli bagagliati.
Non è bella, non è veloce, non è potente ma mi ha letteralmente conquistato.
Tornato a casa, ho venduto la mia naked... indovinate per cosa?
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 06:53   #33
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

Ne sarebbero servite tre.
__________________
Multi 2013 Ohlins
990 Adv 2013
augusto ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 10:50   #34
vadolungo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
predefinito

I viaggi più belli e avventurosi non sono necessariamente i più lunghi.
Personalmente ho smesso da tempo di considerare un vanto (della moto e del motociclista) la capacità di macinare km.
Stare in sella e andare, ogniuno sulla sua strada e con la sua storia. Questo si, è bello.
vadolungo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 19:41   #35
Frush
Mukkista in erba
 
L'avatar di Frush
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Pescara
predefinito

Su questi argomenti con me sfondi una porta aperta. Uno dei viaggi piú belli che abbia mai fatto é stato un giro in Nepal durato 10 gg. di un migliaio di chilometri scarsi su una Royal Enfield.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2013, 15:07   #36
absolute beginner
Mukkista doc
 
L'avatar di absolute beginner
 
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Che dire...
Sono alla seconda F650 GS.
La prima, un 650 gs standard l'ho preso nuovo nel 2003, l'ho tenuto un anno e mezzo prima di passare al GS 1200 e c'ho fatto 21.000 km.
La seconda, l'ho presa un mese fa perchè dopo che nel 2009 avevo appeso il casco al chiodo m'era tornata voglia di andare in moto. E' una Dakar del 2004 con poco più di 25.000 km all'attivo e con la quale ho fatto un migliaio di km (quasi tutto commuting casa- ufficio però).
Francamente non ricordo limitazioni di sorta nelle trasferte autostradali. Col primo giessino ci ho girato mezza Italia... ero solito fare giri anche di 5-600 km nel w.e. e in autostrada viaggiavo allo stesso passo (130-140 orari di strumento) dei miei compagni di viaggio che giravano coi bicilindrici (GS, R ed RT). Devo dire però che all'epoca ero single e viaggiavo sempre da solo.
Confermo comunque il giudizio iniziale espresso dall'autore del topic: una gran moto.
Infatti quando ho deciso di ritornare in sella ho scelto lei, proprio perchè era la sintesi perfetta di quello che a me serviva: una moto affidabile, che consumava poco, agile nel commuting urbano ma che non disdegnava neanche la trasferta autostradale.
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
absolute beginner non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati