Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2021, 10:18   #401
gdemateis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2021
ubicazione: San Sebastiano al Vesuvio
predefinito

Ragazzi buonasera a tutti e complimenti per il forum
Domanda, possiedo una BMW s 1000 r 2021 presa a giugno 2021 nuova full di tutto tranne che dei cerchi e della catena
Avendola ferma per 5 settimane se ne scesa la batteria possiedo il caricabatterie originale BMW ma ho la presa usb sotto la sella del passeggero
La prima domanda e questa ma la moto non ha la classica presa accendisigari per il caricabatterie oltre quella usb?forse sono io che nn la vedo
Seconda domanda ma nel caso nn l’avesse ho visto che si sono degli adattatori che entra usb ed esce con presa accendisigari potrebbe funzionare con il caricabatterie BMW?
Tutto questo perché mi scoccio di smontare sella ed agganciare il caricabatterie direttamente alla batteria
Grazie mille in anticipo

Pubblicità

gdemateis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2021, 15:59   #402
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ciao solo per i motori Boxer è presente il connettore per il caricabatterie.... per il 4 in linea no.


Io sulle mie R e non ultima la 2021 come la tua, ho il connettore nel sellino passeggiero del mio mantenitore ..... , l' Optimate 4 ha sia il morsetto che anche il connettore per connetterla l inverno al caricabatterie...

L amia che è M sport e lo ha in Litio, anche se non risente come quelle con acido, comunque ho comprato il carica per litio e dalla concessionaria quando me l hanno targata mi sono fatto passare il connettore dalla batteria al vano passeggiero.
Quindi non so se quello originale bmw va con accendisigari, ma secondo me devi prenderne uno come Optimate
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2021, 15:31   #403
Fabulous
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2018
ubicazione: Bergamo
predefinito

Pure io ho preso il caricabatterie, anche la mi ha l'USB sotto al sellino, ma mi sa che mi tocca smontare la sella guidatore...
__________________
.:Fabulous:.

Ex Honda CBR 600 RR 07
BMW S1000R M.Y. 2017
Fabulous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2021, 18:08   #404
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io ho fatto mettere la presa piccola Bmw cosi’ posso caricare (uso Genius) con degli adattatori ed e’ anche una presa supplementare…attenzione usarla per caricare i cellulari solo con apposito cavo con protezione..
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2021, 12:18   #405
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

https://www.motorcyclenews.com/mcn-m...ong-term-test/
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2022, 20:56   #406
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

riprendo questa discussione per condividere le mi impressioni sulla mia s1000r 2022.

al momento ho fatto 800 km praticamente solo di montagna facendo sia tratti misto veloci (nelle valli) che lenti e lentissimi.

Riassumendo posso dire che sono contentissimo del mio acquisto.

La moto è agilissima e praticamente curva da sola, basta girare lo sguardo all'interno della curva e la moto segue la traiettoria dolcemente senza reazioni scomposte.
Ottimo il comportamento anche in uscita di curva con il gas in mano: la moto segue la traiettoria senza allargare.

Reparto sospensioni: la particolarità che si nota subito è che di serie è tarata sul morbido. Sopratutto le molle sono decisamente morbide. Direi esattamente come il modello 2018 che avevo precedentemente. Forse il mono è un poco più sostenuto, ma veramente di poco. Per la qualità delle strade che ci ritroviamo è sicurmante una buona cosa perchè passa sopra le asperità senza scomporsi. Problema che invece avevo sulla RR di prima: ottima se l'asfalto è liscio come un biliardo ma problematica in tutti gli altri casi.
Cosa positiva è che a differenza della naked 2018 questa è completmante regolabile : registro comp, est e precarico sia all'ant che al posteriore . Quella vecchia non potevi regolare il precarico sulle forcelle e la compressione sul mono.

Molle così morbide però mettono in difficoltà chi ha una guida aggressiva per i forti movimenti nei trasferimenti di carico, solo parzialmente attenuabili chiudendo l'idraulica. Probabilmente anche in pista un setting del genere può risultare problematico per chi ha una guida on-off spigolando molto le curve.

Diciamo che la casa madre ha privilegiato la guida stradale "sportiva" piuttosto che lo spirito aggressivo/pistaiolo che per esempio l'Aprilia a scelto per la Tuono.

In questo caso non li definirei pregi o difetti, sono semplicemente delle scelte costruttive che la casa madre decide in fase di proggettazione.

Queste caratteristiche si adattano alla perfezione al mio stile perche ho una guida molto rotonda e poco aggressiva e la utilizzo essenzialmente su strada. (per la pista ho altre moto)

Ultima modifica di oberon; 12-06-2022 a 21:36
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2022, 21:12   #407
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

reaperto freni:
al contrario di quello che avevo pensato quando ho saputo che la 2022 monta la pompa assiale, devo dire che la moto frena, e frena tanto. Forse è anche troppo aggressiva toccando appena i freni. condizione dove mi piacerebbe avere più modulabilità. (la mia ha le pinze Brembo.)

Il problema probabilmente è amplificato dal fatto di avere delle molle molto morbide sulle forcelle che amplifica i trasferimenti di carico.

La seduta è molto comoda, sella morbida, pedane basse ma che non toccano per terra, e manubrio un pò largo ma con altezza perfetta, giusto compromesso tra guida sportiva e giro turistico . Forse la larghezza un pò superiore alla media potrebbe portare ad un'effetto vela a velocità elevate, ma io al momento non avendo superato i 150/160 non ho avuto problemi. In pista è da valutare.

Sul motore non mi esprimo perchè sono ancora in rodaggio. Comunque fluido e con una coppia più che sufficente per divertirsi e togliersi qualche soddisfazione.

Le vibrazioni sono più o meno come quelle del modello precedente. Forse il motore è un filo più ruvido, ma è vero anche che è nuovo e forse deve ancora slegarsi.

Ultima modifica di oberon; 12-06-2022 a 21:34
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2022, 21:21   #408
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

differenze confronto la RR 2020:

Escludento il motore, quella che più salta all'occhio è la taratura delle sospensioni.
Per fare un'esempio la rr monta alle forcelle molle da 10,25 NM, la Naked da 8,5.

Altra differneza importante è che guardando l'occhiello del perno ruota posteriore si vede che sulla RR il perno è tutto indietro, sulla naked il perno è tutto spostato verso il motore. Avendo lo stesso forcellone direi che la naked ha in interasse più corto di almeno 10/15 mm.

Altra cosa che ho notato è che il fulcro dove è fissato il perno forcellone (il famoso PIVOT) è di 3/4 mm più basso confronto la RR . Questo sicuramente cambia le condizioni del tiro catena e le reazioni della moto. Per fare un'esempio la naked 2018 aveva invece le stesse quote del pivot della RR 2015
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2022, 21:24   #409
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Appena mi verranno in mente altre considerazioni le posterò.
Nel frattempo un saluto a tutti.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2022, 17:57   #410
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quindi le sospensioni alla fine sono sempre uguali, troppo morbide in frenata (che sembra troppo aggressiva per quello). Ma la tua monta quelle elettroniche o no ? Non sapevo avesse tutte le regolazioni il nuovo modello se il primo caso. La frenata è sempre andata benone su questi modelli, sono rimasti agli standard abituali, escluso il piccolo errore delle pinze OEM che perdevano. La R è una naked, quindi volutamente l'hanno tarata e settata in generale più per la strada che per la pista, come è giusto che sia. Se voglio andare in pista seriamente una RR o simile è un must, il resto sono solo balle (intendiamoci, la R può farsi sicuramente benone anche la giornata pista ma non è appunto il suo lavoro full time!)
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2022, 08:02   #411
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Io ho le sospensioni "analogiche" non quelle elettroniche e sono regolabili in modo separato sia in compressione che in estensione con le classiche vitine.
Quindi volendo riesco a correggere la velocita dell'affondamento chiudendo l'idraulica della sola compressione. Lasciando libera l'estensione.

Secondo me le due versioni (2018 vs 2022) sono morbide uguali di molla, ma la 2022 ha un'idraulica migliore della precedente naked, sopratutto al posteriore che è più sostenuto in compressione e sopratutto ha la compressione regolabile che la precedente non aveva.

Anch'io sono dell'idea che la scelta di caratterizzarla come moto "stradale" sia giusta visto che in listino hanno la RR per i pistaioli.

Comunque se uno volesse indirizzarla verso lo sportivo/pistaiolo basta sostituire le molle come avevo fattio io sulla precedente. L'idraulica è già molto buona, nettamente superiore alla Jap di pari categoria.
oberon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2022, 09:54   #412
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Le sospensioni "normali" sono più settabili per chi ne ha le capacità, quelle elettroniche più adatte all'uso di piloti idioti (tipo me) e IN TEORIA si adattano al percorso man mano che si usano (di questo sono dubbioso) cosa che sarebbe una cosa ottima. La R resta una ottimissima moto, il prezzo però è troppo alto per quello che offre adesso rispetto ad altre marche, tutto qui. Le jappu hanno sicuramente dettagli e spesso componenti inferiori ma costano meno e tipicamente una affidabilità maggiore (a meno di casi isolati...), Dal concessionario ufficiale che ogni tanto frequento da 30 anni vedo Aprilia rotte (poche) , altre marche varie italiane (MV spessissimo) ma Kawasaki con problemi meccanici o di altro tipo gravi non ne ricordo... Questione di gusti e scelte !
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2022, 09:29   #413
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Per chi ha l ultima R , puo dirmi che versione software della centralina ha? ho fatto il tagliando ieri e volevo vedere se me lo avevano aggiornato... purtroppo mi sono dimenticato di fotografare la versione che avevo prima del tagliando.....
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2022, 11:26   #414
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Mamma mia mi sta venendo la schimmia, un preparatore che conosco mi darebbe le brembo 432 a 530€ montate oppure ha in serie limitata per la BMW R le M50 blue M a 500€ al postto dei + di 1K .....
tentatissimo....

devo chiedere se perdo la garanzia dei 4 anni...... quando parlai con il meccanico mi disse che non inficiava dato che non sono inseriti nel libretto.... domani passo per vedere se mantiene la stessa versione
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2022, 13:47   #415
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Ma su strada riesci a sfruttare così tanto i freni ? Complimenti, sono già ottimi di per se stessi e io non riesco ad arrivare al limite più di tanto sulle mie strade montane, anche salendo e scendendo da una valle con poso traffico e tante curve e staccate, a velocità non proprio da c.d.s. (diciamo 50 minuti a salire e simile a scendere) l'unica cosa che cede sono IO ! Se in pista posso capire anche se non concordo, per quella avrei preso altro.
Per la garanzia occhio, la BMW certe volte è molto pignola e volutamente non vuole modifiche, chiedi bene e non ti fidare della parola....
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2022, 15:06   #416
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Infatti.... chiedero bene bene..... è solo perche a quel prezzo compreso montaggio blu M sport sono fighe.

a prezzo pieno manco morto....
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2022, 22:33   #417
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Mah, a quel prezzo pago una modella Ungherese da caricare in moto (anche se odio andare in due) e oltre a essere figa e fare figura....magari mi faccio anche un giro ! ;-)
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2022, 15:33   #418
david T.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
predefinito

il manubrio della 21 è più stretto delle precedenti o è l'effetto del nero??
david T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2022, 09:25   #419
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

E' piu stretto....


ah non erano le 432 a 530€ ma le Stylema
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2022, 14:12   #420
david T.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2020
ubicazione: Abano T.
predefinito

potrei smontare le manopole e segare tipo un cm per parte?
david T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2022, 15:04   #421
leomaxi
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2017
ubicazione: Brianza
predefinito

Ma quanto è bella tutta in carbonio??? https://www.youtube.com/watch?v=AaYjYTejo6I
__________________
BMW M1000R 2023, S1000R '21 M Sport, S1000R '20 HP,S1000R '17 HP,KAWASAKI Z1000, ZX-10R
leomaxi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2022, 17:29   #422
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
predefinito

I freni non saranno un granchè, ma che alette......
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2022, 14:23   #423
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Come buttare soldi into water IMHO
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2022, 22:52   #424
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

La nuova S1000R non riesco a farmela piacere. Non c'è confronto estetico e prestazionale con la Tuono o Streetfigther.
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2022, 13:52   #425
Mazzone
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jul 2021
ubicazione: A casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Non c'è confronto estetico e prestazionale con la Tuono o Streetfigther.
Quotone....costa praticamente come una Tuono Factory e francamente non c'è paragone nel 2022....
Mazzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati